EuroBasket 2017

dal 31/8 al 17/9 in Finlandia, Israele, Romania e Turchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 1/9/2017, 08:51) 
    Dovendo cercare degli indizi, direi la difesa di Melli e il tiro pesante di Belinelli.
    Questo è il basket che bisogna giocare quando manca il talento.

    aggiungerei il playmaking "oscuro" di Melli, i periodi di doppio play Hackett-Filloy e la voglia di sbattersi in difesa di tutti (Cusin e Biligha, per quanto siano arcinotoriamente limitati, mi sono piaciuti).

    gnamo la prima è andata, alla prossima!
     
    Top
    .
  2. senzamutande
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DeaRoby68 @ 31/8/2017, 21:48) 
    ho iniziato a veder l'Italia dal 3° quarto....bene la difesa, attacco però un pò lento ed approssimativo
    contro un avversario non di certo trascendentale.

    Complimenti perché la casualità ritengo, ti abbia fatto vedere la parte più bella di quest'Italia.

    Hackett guardia dove dà il meglio; Filloy colpito da sacro furore che mette 2 triple dento, dopo una innumerevole serie di tiracci e palle perse; Cusin che si fa sentire nei pochi minuti a lui riservati, sia in attacco che in difesa; inoltre ti sei perso il tanto amato dal coach Biligha, a cui TUTTI mangiano in testa, che assicura 0 punti a partita e che però mette la squadra subito al limite, se non dentro i 5 falli di squadra.

    Infine mi sembra una vera mancanza di rispetto, l'aver riservato a Cinciarini ed Abass gli ultimi secondi della partita, come generalmente si usa fare con gli juniores aggregati alla 1a squadra.

    Se questo è un grande allenatore, allora capisco perfettamente perché fa il 2° seppure in NBA.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Però dai, ieri Biligha il suo contributo nel primo tempo l'ha dato dietro, le sue due stoppate sono servite per zittire il palazzetto e far capire agli israeliani che segnare non sarebbe stato semplice.
    Chiaro che nelle prossime sarà diverso, visto che saranno tutti grossi.
    Abass credo verrà usato per marcare gli esterni forti e veloci nelle prossime partite.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
     
    Top
    .
  5. senzamutande
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cimoski @ 1/9/2017, 17:32) 
    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Se la risata era per il mio intervento, invece di pisciarti addosso, cerca di controbattere con le "tue verità" a quanto da me postato. Grazie.
     
    Top
    .
  6. senzamutande
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 1/9/2017, 17:29) 
    Però dai, ieri Biligha il suo contributo nel primo tempo l'ha dato dietro, le sue due stoppate sono servite per zittire il palazzetto e far capire agli israeliani che segnare non sarebbe stato semplice.
    Chiaro che nelle prossime sarà diverso, visto che saranno tutti grossi.
    Abass credo verrà usato per marcare gli esterni forti e veloci nelle prossime partite.

    Certo 2 stoppate, le stesse di Cusin con 1/3 di minutaggio rispetto a Biligha; Biligha punti 0, Cusin qualche pallone lo ha messo dentro.

    A me non importa un tubo se Abass verrà usato per marcare gente più forte rispetto ad Israele. A me fa specie la mancanza di rispetto usata dal ns coach nei confronti dello stesso e di Cinciarini. Spero stavolta di essere riuscito a farmi capire.

    Ieri la metà dei punti sono stati realizzati dalla coppia Belinelli-Datome e l'altra metà dai restanti 8 con Melli di punta. Se a voi sta bene così, a me decisamente NO e a chi si scompiscia dalle risate dico semplicemente di cambiare sport da vedere, perché a vedere le partite siamo tutti bravi, per qualcuno molto meno però capirle.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (senzamutande @ 1/9/2017, 18:36) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 1/9/2017, 17:32) 
    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    Se la risata era per il mio intervento, invece di pisciarti addosso, cerca di controbattere con le "tue verità" a quanto da me postato. Grazie.

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
    miii che paura... :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
    tralascio la tua proverbiale scontrosità e "scostumatezza", caro il mio amico "strano" hai scritto una serie di inenarrabili castronerie in così poche righe che non meriteresti neanche risposta.
    Però siccome sono duro (come le pine verdi) voglio divertirmi per l'ennesima volta a dimostrare la tua ignoranza, la tua cafoneria e la tua completa inettitudine per quanto riguarda l'argomento basket:
    1) quando erano in campo insieme Hackett e Filloy spesso palla la portava Hackett. ma questo non posso dimostrartelo se non costringendoti a riguardare la partita.
    2) Biligha è scarso nessuno ha mai detto che non lo fosse. Però non ce ne sono altri. Quindi è inutile che ti lamenti se nella dispensa c'è solo pane e prosciutto. NO IL FORMAGGIO NON C'E'! e inutile che continui a chiederlo! Ah e comunque chiedi a chiunque abbia giocato una decina d'anni a basket, ti diranno che ha difeso bene, e che se dici il contrario sei in palese malafede.
    3) Cusin e Biligha hanno avuto all'incirca lo stesso minutaggio (16 a 18 minuti circa). no? non ci credi? www.fiba.basketball/eurobasket/2017...core_statistics
    1/3... :rofl.gif: o in matematica sei una schiappa oppure hai visto altro.
    4) Filloy ha sbagliato diversi tiri, ma quando contava li ha fatti e questo è fondamentale. AH! ha perso solo 2 palloni, contro le 3 per esempio di Cusin... (PS a scanso di equivoci per me Cusin ha fatto il suo più che egregiamente)
    5) Mancanza di rispetto... Cinciarini è il 12° uomo, il terzo play, se servirà un play con le sue caratteristiche o se Filloy e Hackett avranno problemi giocherà di più, se no starà in panca (e ieri non è servito), verrà buono più in qua sicuramente. Su Abbass ha ragione redblueheart, se servirà difesa sugli esterni e atletismo avrà più minuti in campo nelle prossime partite.
    6) DULCIS IN FUNDO:
    CITAZIONE (senzamutande @ 1/9/2017, 17:16) 
    ...
    Se questo è un grande allenatore, allora capisco perfettamente perché fa il 2° seppure in NBA.

    :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:
    Questo è il palmares di Ettore Messina:
    Competizioni cestistiche internazionali per club
    Eurolega: 4
    Virtus Bologna: 1997-98, 2000-01
    CSKA Mosca: 2005-06, 2007-08

    Coppa delle Coppe: 1
    Virtus Bologna: 1989-90

    VTB United League: 3
    CSKA Mosca: 2008, 2012-13, 2013-14

    Competizioni cestistiche nazionali per club
    Campionato italiano: 4
    Virtus Bologna: 1992-93, 1997-98, 2000-01
    Pallacanestro Treviso: 2002-03

    Campionato russo: 6
    CSKA Mosca: 2005-06, 2006-07, 2007-08, 2008-09, 2012-13, 2013-14

    Coppa Italia: 7
    Virtus Bologna: 1990, 1999, 2001, 2002
    Pallacanestro Treviso: 2003, 2004, 2005

    Coppa di Russia: 2
    CSKA Mosca: 2006, 2007

    Supercoppa italiana: 1
    Pallacanestro Treviso: 2002

    Competizioni cestistiche per Nazionali
    Europei 2° con L'Italia in Spagna 1997

    1° Giochi del Mediterraneo - Linguadoca-Rossiglione 1993

    Goodwill Games: 2° San Pietroburgo 1994

    Individuale
    Miglior allenatore della Serie A: 3
    Virtus Bologna: 1997-98, 2000-01
    Pallacanestro Treviso: 2004-05
    Aleksandr Gomel'skij Coach of the Year:' 2
    CSKA Mosca: 2005-06, 2007-08
    Membro dell'Italia Basket Hall of Fame dal 2009.
    Oscar GIBA: 2
    Miglior allenatore: 2001, 2004


    PS il suo capo e attuale capo allenatore dei San Antonio Spurs, tale Gregg Popovich, è un Hall of Fame pluricampione NBA pluri allenatore dell'anno NBA e uno tra i 5 migliori allenatori di tutti i tempi del gioco.


    Ecco ora puoi pure tornare a vomitare bile e dispensare ignoranza.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (senzamutande @ 1/9/2017, 18:48) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 1/9/2017, 17:29) 
    Però dai, ieri Biligha il suo contributo nel primo tempo l'ha dato dietro, le sue due stoppate sono servite per zittire il palazzetto e far capire agli israeliani che segnare non sarebbe stato semplice.
    Chiaro che nelle prossime sarà diverso, visto che saranno tutti grossi.
    Abass credo verrà usato per marcare gli esterni forti e veloci nelle prossime partite.

    Certo 2 stoppate, le stesse di Cusin con 1/3 di minutaggio rispetto a Biligha; Biligha punti 0, Cusin qualche pallone lo ha messo dentro.

    A me non importa un tubo se Abass verrà usato per marcare gente più forte rispetto ad Israele. A me fa specie la mancanza di rispetto usata dal ns coach nei confronti dello stesso e di Cinciarini. Spero stavolta di essere riuscito a farmi capire.

    Ieri la metà dei punti sono stati realizzati dalla coppia Belinelli-Datome e l'altra metà dai restanti 8 con Melli di punta. Se a voi sta bene così, a me decisamente NO e a chi si scompiscia dalle risate dico semplicemente di cambiare sport da vedere, perché a vedere le partite siamo tutti bravi, per qualcuno molto meno però capirle.

    Due cose:
    1. Finalmente siamo d'accordo sul fatto che chi registra cifre uguali, giocando meno minuti, è migliore.
    Anni fa non eri d'accordo e sostenervi che Polonara difensivamente fosse uguale a Melli...
    Peccato che come dicono altri, in questo caso la differenza di minutaggio sia in realtà quasi irrilevante a fini statistici.

    2. Messina è uno dei capi allenatori più vincenti della storia del basket europeo in attività. Fa il vice in NBA per scelta, non perché è scarso.
    E non è che faccia il vice in una squadra di merda in NBDL...

    3. Posso anche condividere certe perplessità. Hackett offensivamente è un play. Difensivamente può tenere molti esterni. Non a caso ieri 5 assist a referto e un discreto impatto anche a rimbalzo. Filloy invece ha dei momenti positivi, ma anche dei momenti no. Riguardando le cifre, è stato l'unico dei 5 giocatori con più tiri presi dal campo ad avere percentuali al tiro "rivedibili". Poi vabbè, quando contava l'ha messa, ma non riesco a giudicarlo in maniera totalmente positiva.
    Serve che raddrizzi la mano, perché Beli non può tenere certe percentuali per tutti l'Europeo.

    4. Il rispetto ai giocatori si dimostra parlando chiaro a tutti circa il ruolo che avranno in squadra ed essere coerente con quanto detto.
    Se a Cincia è stato detto che sarebbe stato usato spesso, fargli giocare gli ultimi secondi è una presa per il culo.
    Se è stato reso consapevole di essere il dodicesimo, trattarlo da dodicesimo, invece, è naturale e rispettoso.
    Lo stesso vale per Abass e per chiunque altro.

    PS: due post sulla partita e non ho mai scritto di Datome. Chiamatelo glue guy, chiamatelo Capitano, conta un cazzo, è un grande, gli voglio bene.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,331
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    vista ,come detto, x metà:
    Hackett ha portato palla e fatto il play
    Bellnelli e Datome sono le armi letali
    Aradori , da lui mi aspetto molto di più
    Melli bene

    che Cinciarini non abbia giocato non è mancanza di rispetto,
    in questo caso le scelte han dato ragione a Messina.

    grande aggressività difensiva contro Israele (deludente non solo nelle statistiche , ma anche a livello agonistico)

    oggi ho visto x gran parte la Serbia ed un poco la Spagna:
    ecco queste due sottocanestro( e non solo eh) sono di un altro pianeta rispetto a noi
    e qui arriveranno i problemi x la ns nazionale.

    testa e sacrificio son le nostre armi.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (senzamutande @ 1/9/2017, 18:48) 
    Ieri la metà dei punti sono stati realizzati dalla coppia Belinelli-Datome e l'altra metà dai restanti 8 con Melli di punta. Se a voi sta bene così, a me decisamente NO e a chi si scompiscia dalle risate dico semplicemente di cambiare sport da vedere, perché a vedere le partite siamo tutti bravi, per qualcuno molto meno però capirle.

    Questo però era facilmente preventivabile.
    Di gente con punti nelle mani ne abbiamo poca; in quest'ottica speriamo salga di colpi Aradori, ieri decisamente con le polveri bagnate (anche se in difesa s'è un po' sbattuto).
     
    Top
    .
  11. senzamutande
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perfetto vedo che siete tutti dei grandissimi esperti di basket, ma non perché lo capite, ma per i numeri che andate spulciando sui vari siti che li pubblicano ed allora Messina siccome ............ è il più grande allenatore perché .........., ma poco importa chi aveva e con chi e quando. I dati inconfutabile dicono questo.

    A Cimo vorrei dire che non sono suo amico e che se io sono "strano", lui deve cercarsi un medico ma di quelli buoni.

    Dire che quando Hackett e Filloy erano insieme in campo, era Hackett a fare il play ed ad impostare l'azione, significa no non vedere la realtà, ma non capire una beate minchia di questo sport.

    Il minutaggio può essere distribuito in modo uguale tra 2 o più elementi, ma bisogna vedere quando lo si concede ed in quali condizioni ad uno o all'altro. una cosa è entrare nel quintetto base e giocare tanti minuti nei primi 2 Q., un'altra è entrare a fine 3° e 4°Q. quando non si può sbagliare. C'è una cosa che si chiama pressione e che influisce nei giocatori nei tempi e nelle modalità.

    Sul fatto che Cincia sia il 12° uomo, come se foste addentro alla nazionale e pertanto avete la certezza che Messina glielo abbia comunicato, non giustifica un tale comportamento. Questo per chi ha fatto sport è solo mancanza di rispetto nei confronti di un giocatore, ma chiaramente chi ha praticato solo lo sport da poltrona queste cose non può capirle, ma gli auguro di provarle magari che so nella vita lavorativa e nella realtà quotidiana.

    Infine non penso di aver fatto un intervento per mettere paura a chiunque, non sono in grado di mettere paura a nessuno, ma solo di picchiare avendo praticato fino a pochi mesi fa la Fitboxe. Ho chiesto a Cimo di ribattere alle mie argomentazioni con le sue verità ed ho concluso con un grazie, caro il mio sapientone. Ma mi rendo conto che non si può ricavare sangue dalle rape.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    L'ironia questa sconosciuta :rofl.gif: del resto tutti sanno a cosa sia direttamente proporzionale.

    Comunque, tralasciamo, come sempre, la parte offensiva dei tuoi messaggi.
    Come al solito uno ti ribatte con dei dati inoppugnabili e tu svicoli. Oltretutto sono anni che i tuoi interventi, che si tratti di Milan o altro è indifferente, hanno tutti il medesimo schema: colpa dell'allenatore. Le condizioni il talento e finanche il numero dei giocatori è un elemento più che marginale nelle tue analisi. Il tutto viene filtrato attraverso la lente del:
    "io sono più bravo di quel cretino e/o mentecatto e/o presuntuoso che li allena! E se vincono con lui allora io vincevo giocando meglio, se perdono... chettelodicoaffare!"

    Quanta umiltà traspare dai tuoi interventi... Ora, a parte l'effetto dunning-kruger che si evince da ogni tuo sconclusionato e illogico intervento, è palese che uno che si pone in questi termini nei riguardi di un Messina o scherza o è almeno affetto da megalomania.

    Un abbraccio e tante care cose.

    Ps almeno rispondi se ne sei capace a questa domanda: Chi avresti chiamato al posto di biligha?
    Ps2 18/3=6 non 16 su questo siamo d'accordo?
     
    Top
    .
  13. johngil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Noto con piacere che anche Messina è finito nel tritacarne del tipo privo di indumenti intimi .

    La coerenza di costui è davvero rimarchevole .

    Mi sto chiedendo quali epiteti avrebbe riservato a Sacchi ; sfortunatamente all'epoca i social non erano gran che diffusi , e Arrigo si è salvato .
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Partita equilibrata tra Spagna e Cechia.
    Dopo 27 minuti siamo 68-33 per gli iberici.

    Se Cervi avesse la metà della grinta di Biligha :mf_popeanim.gif:
    Loro segnano solo su alley-oop.

    Dio ci preservi il Beli :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,662
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Per me la Spagna vince anche questo europeo :das.gif:
     
    Top
    .
217 replies since 29/8/2017, 08:32   1763 views
  Share  
.
Top
Top