Aspettando il Giro 2018

Ma come? Siamogià al 2018?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    per quanto visto fino ad oggi, la squadra più attrezzata sembra essere l'astana davvero, però dubito che la Sky venga al giro con umini non pronti per il loro compito, L'ellisonde visto ultimamente sembra in grado i tirar dritto col capitano a ruota per 3 salite di seguito... poi i grandi giri sono un'altra cosa, dopo 12/15gg di corsa vengono fuori davvero i migliori, i Campioni in grado di recuperare gli sforzi del giorni precedente, anche psicologicamente... ci sarà da capire anche se il giro risulterà indigesto o meno a Froome, il freddo che incontrerà su in cima ad alcuni passi non lo vede da un po, vedremo se sarà in grado di reggerlo, di certo la sua preparazione è similare a quella del tour dello scorso anno, cioè non è al 100% perchè pensa di vincere il giro entrando pian piano in condizione per poi essere al top al Tour dove c'è la concorrenza maggiore... quì sulla carta il contendente numero uno è Dumoulin, ma io non sottovaluterei tanto Pinot e nemmeno lo scatenato Lopez, il "nostro" Aru è decisamenre sotto un gradino questi 4, se già se ne lascia dietro qualcuno ha già fatto il suo a mio avviso...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    mHAA non so se e valido quello che si e visto ora , quelli per il giro sono ancora al 80% , Lopez sono curioso sapere se tiene tutto il giro e troppo avanti gia da 10 gg ,Dumoulin ? si e uno da battere se lo zoncolan non gli e digesto ,il Froom per me non arriva a ROMA , Pinot si ma e "matto "e poi una gg storta lo trova sempre , Aru e da podio se non vuole strafare , poi credo avremo sorprese ,
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Non ci sarà Pozzato che oggi rientra in italia per stare vicino al padre ricoverato in ospedale ed evidentemente in condizioni gravi. Auguri a lui.

    Al suo posto ci sarà Turrin
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    mi spiace per il Pippone... al suo ultimo giro, peccato ed anche per il suo papà ovviamente
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Un mio amico mi ha consigliato la App "Tour Tracker" che sul play store si trova come "Giro d'Italia Tour Tracker 2018".
    Fatta molto bene, ci sono tutte le tappe nel dettaglio e dovrebbero poi esserci i dati in tempo reale dei ciclisti lungo il percorso (oltre a classifiche ecc...)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Comunque auguro a Pinot un bel giro lo merita non si nascondo mai , ecco magari e un suo limite ma cavolo da spettacolo ci prova sempre , mi piacerebbe che Chaves ritorni come i primi anni e troppo sincero e simpatico , Dumoulin solo perché ama l'Italia merita un applauso poi e uno dei big quando ha vinto non ha rubato niente , il nostro Aru dai diamogli fiducia il podio e nella sua portata poi ci fa divertire come Pinot non si tira indietro anche quando e agli sgoccioli , Lopez e giovane anche troppo per un primo giro ma non vuole dire che non ci prova , Formolo se fa classifica nei dieci e qualche belle tappe , Ciccone non so e anche caduto tutto fasciato ma qualche uscita lo farà , mi dispiace per Landa che ho preferito fare il gregario piuttosto che provare da cap.
    Manca Cavendish purtroppo il calendario e valido anche per lui ,ci mancherà per lo meno a me , altri velocisti famosi non sono venuti il giro non e il tour e duro per i velocisti per lo meno chi intende finirla la corsa , quelli che vincono 5 tappe e poi a casa non li ho mai considerati corretti . Non so ancora quale tappe andrò a vedere oltre quello di campo Imperatore (faccio passo agli alpini stessa data )poi se trovo qualcuno che mi accompagna una scappatina su ci sta ..vediamo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io purtroppo dopo tanti anni temo resterò a secco ti tappe quest'anno! L'unica realisticamente fattibile era Pratonevoso ma non posso prendere ferie e ho pure un corso quel pomeriggio.
    Mi resta solo Cervinia raggiungibile nei weekend ma è un posto terribile da raggiungere non ci sono sentieri o altri accessi quindi salire in giornata mi pare impossibile e farmi 7 ore di macchina abbondanti per vederli passare una volta e tutti insieme a 15 km dal traguardo non ne vale la pena.

    Aspetto il mondiale di Innsbruck con ansia, il mio secondo dal vivo dopo Firenze
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 3/5/2018, 18:40) 
    Comunque auguro a Pinot un bel giro lo merita non si nascondo mai , ecco magari e un suo limite ma cavolo da spettacolo ci prova sempre , mi piacerebbe che Chaves ritorni come i primi anni e troppo sincero e simpatico , Dumoulin solo perché ama l'Italia merita un applauso poi e uno dei big quando ha vinto non ha rubato niente , il nostro Aru dai diamogli fiducia il podio e nella sua portata poi ci fa divertire come Pinot non si tira indietro anche quando e agli sgoccioli , Lopez e giovane anche troppo per un primo giro ma non vuole dire che non ci prova , Formolo se fa classifica nei dieci e qualche belle tappe , Ciccone non so e anche caduto tutto fasciato ma qualche uscita lo farà , mi dispiace per Landa che ho preferito fare il gregario piuttosto che provare da cap.
    Manca Cavendish purtroppo il calendario e valido anche per lui ,ci mancherà per lo meno a me , altri velocisti famosi non sono venuti il giro non e il tour e duro per i velocisti per lo meno chi intende finirla la corsa , quelli che vincono 5 tappe e poi a casa non li ho mai considerati corretti . Non so ancora quale tappe andrò a vedere oltre quello di campo Imperatore (faccio passo agli alpini stessa data )poi se trovo qualcuno che mi accompagna una scappatina su ci sta ..vediamo

    quindi nemmeno il SUperMario, ReLeone, MisterSimpatia :shutup.gif: Cipollini :mr.green:

    Lopez lo scorso anno ha fatto una bella vuelta... aspett che do un'occhiata... :hmm.gif: l'ha chiusa 8° se non becca qualche infreddatura o qualch eintoppo rischia di finire a podio :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 3/5/2018, 20:42) 
    Io purtroppo dopo tanti anni temo resterò a secco ti tappe quest'anno! L'unica realisticamente fattibile era Pratonevoso ma non posso prendere ferie e ho pure un corso quel pomeriggio.
    Mi resta solo Cervinia raggiungibile nei weekend ma è un posto terribile da raggiungere non ci sono sentieri o altri accessi quindi salire in giornata mi pare impossibile e farmi 7 ore di macchina abbondanti per vederli passare una volta e tutti insieme a 15 km dal traguardo non ne vale la pena.

    Aspetto il mondiale di Innsbruck con ansia, il mio secondo dal vivo dopo Firenze

    ad oggi siamo 1 ad 1 sui mondiali visti :mr.green: (solo che tempo io resterò inchidatò lì :bash.gi:

    il modiale, è la migliore corsa da vedere, li vedi passare 15/18 volte e puoi anche vederti villaggio partenza ed arrivo, una figata! :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    SuperMario e stato un grande dava spettacolo con il suo treno Ma non trovare corretto i sui ritiri di fronte agli altri velocisti che combattevano una lotta impari mi sembra ovio
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    un anno al tour non lo hanno invitato proprio per quello...

    se non erro portò a termine solo un paio di giri d'italia... quello vinto da GOtti e lui si prese la cilcamino e un altro paio di anni dopo se non sbaglio... :hmm.gif:

    adesso chiedo al signor wiki :mr.green:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    sbagliato, almeno 3 volte l'ha chiuso, perchè ha vinto la ciclamino 3 volte appunto, una ogni quinquiennio: 1992-1997-2002

    https://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_a...Giro_d%27Italia)
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    I mondiali ne ho fatti molti . E molte volte una settimana di ciclismo e turismo .la quasi totalità in camper dove ti gusti tutto ma devi avere gli amici giusti .questo ci stimo preparando a trovare posto vediamo li non è facile e siamo lontani per un sopralluogo confidiamo con gli amici di VARESE
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    tour(8 partecipazioni) e vuelta(5 partecipazioni) mai portate al termine

    giro: 14 partecipazioni e 6 portati a termine, con appunto 3 maglie ciclamino e 42 vittorie di tappa....
    Attached Image
    Immagine

     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Non fu invitato al tour del 2003 da CAMPIONE del mondo , e questa anche se non ha mai finito un tour e un po grossa ma i francesi sono abituati a queste cose --Il non corretto di cipollini aveva anche una sua mini giustificazione , correva il giro il tour e alcune volte la Vuelta era l'uomo da battere e poi in quei tour infinitamente noiosi per 10 gg senza il finale scopettante di un treno alla Cipollini senza il SuperMario era una cagata . dunque si ritirava per partecipare al tour , ripeto non corretto ma ci....sta , il giro comunque ne ha finito 6
     
    Top
    .
179 replies since 3/8/2017, 10:21   1799 views
  Share  
.
Top
Top