Formula 1 - Stagione 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WPF Alex&Dusty 17 @ 17/9/2017, 15:39) 
    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 14:57) 
    Si ma dove poteva andare verstappen? Frenare?

    È un incidente di gara, non credo vada penalizzato nessuno, ma se proprio dobbiamo trovare un responsabile è vettel.
    Verstappe

    Mi spiace a devo ribadire il mio post, se non leggi io non centro :wink_smilie.gif:

    WP io leggo ma non condivido neanche una sillaba di quello che hai scritto :mr.green:

    Edited by Bras. - 17/9/2017, 16:45
    Web
     
    Top
    .
  2. WPF Alex&Dusty 17
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_sunday @ 17/9/2017, 15:35) 
    Mondiale ipotecato secondo voi?

    Mancano 6 GP: Malesia, Giappone, USA, Messico, Brasile , Abu Dhabi

    insomma, più che "mondiale ipotecato" direi "mondiale falsato da un bimbominkia".......... ahhhh se ha visto raikkonen (come credo) è un coglione9 se non l'ha visto invece non può guidar nemmeno un cinquantino, perchè una delle regoli fondamentali della strada è "guardare negli specchietti prima di OGNI spostamento, solo che se non lo fa uno vche guida la F1 è MOOOOOOOOOOOOLTO grave per chi gli permette di fare quel cazzo che vuole....comunque secondo me il bimbominkia olandese raikkonen l'ha visto eccome, ma LUI GUAI A PASSARLO ALLA 1^ CURVA SE CI PROVI TI SBATTE FUORI, tanto poi non gli fanno MAI niente!!! boooooooooooooo :dunno.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,683
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:42) 
    Però onestamente non vedo niente di pericoloso in ciò che ha fatto Verstappen . si vede bene dal camera car che andava dritto quando vettel ha iniziato a stringere e lui ha dovuto per forza deviare leggermente a sinistra.

    Per me è un incidente di gara,causato dalla poca intelligenza tattica di vettel che fosse andato dritto avrebbe evitato ogni rischio, cosa fondamentale se ti stai giocando un mondiale .

    Infatti secondo me Vettel poi ha capito il suo "errore", lo si è capito dall'intervista che non ha voluto alzare i toni.
    Se fosse convinto che la colpa era 100% di Verstappen sarebbe stato più critico, secondo me.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,683
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WPF Alex&Dusty 17 @ 17/9/2017, 15:46) 
    insomma, più che "mondiale ipotecato" direi "mondiale falsato da un bimbominkia".......... ahhhh se ha visto raikkonen (come credo) è un coglione9 se non l'ha visto invece non può guidar nemmeno un cinquantino, perchè una delle regoli fondamentali della strada è "guardare negli specchietti prima di OGNI spostamento, solo che se non lo fa uno vche guida la F1 è MOOOOOOOOOOOOLTO grave per chi gli permette di fare quel cazzo che vuole....comunque secondo me il bimbominkia olandese raikkonen l'ha visto eccome, ma LUI GUAI A PASSARLO ALLA 1^ CURVA SE CI PROVI TI SBATTE FUORI, tanto poi non gli fanno MAI niente!!! boooooooooooooo :dunno.gif:

    Io non voglio giustificare Verstappen, sia chiaro :wink_smilie.gif:
    Solo che trovo che oggi ha meno colpe di altre volte dove effettivamente è stato il principale responsabile degli incidenti :dunno.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,683
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Nel frattempo gara rovinata per Hulkenberg :(
     
    Top
    .
  6. Heisenberg91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:42) 
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 17/9/2017, 15:32) 
    Onestamente non vedo come possa essere colpa delle Ferrari. Vettel è davanti e può imporre la traettoria che preferisce. Kimi va dritto e non si sposta verso Verstappen, che lo urta quando lui è già davanti. Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio che Raikkonen non avesse tentato il sorpasso su un pilota noto per la sua capacità di provocare incidenti, ma a mio parere è chi adotta un comportamento pericoloso che deve essere indotto a più miti consigli anche a suon di sanzioni, non gli altri a dover essere rinunciatari per non rischiare di essere fatti fuori da lui. Io la vedo così.

    Però onestamente non vedo niente di pericoloso in ciò che ha fatto Verstappen . si vede bene dal camera car che andava dritto quando vettel ha iniziato a stringere e lui ha dovuto per forza deviare leggermente a sinistra.

    Per me è un incidente di gara,causato dalla poca intelligenza tattica di vettel che fosse andato dritto avrebbe evitato ogni rischio, cosa fondamentale se ti stai giocando un mondiale .

    Mi riferivo alla sua pericolosità in generale, confermata dal numero di zeri che ha collezionato. In questa specifica situazione si è reso ancora una volta pericoloso quando, invece di rallentare, si è spostato prima verso Vettel e poi verso Raikkonen, preferendo rischiare di finire la corsa alla prima curva anzichè accettare il sorpasso che era già avvenuto.
    Quanto a Vettel, ha seguito la traettoria più intelligente per difendere la posizione. Forse se avesse saputo che a fianco di Verstappen c'era Raikkonen non si sarebbe spostato, proprio per non correre rischi come dicevi. Ma non avendo la possibilità di vedere Kimi (come ha dichiarato), ha fatto la mossa più intelligente per proteggere il primo posto.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_sunday @ 17/9/2017, 15:47) 
    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:42) 
    Però onestamente non vedo niente di pericoloso in ciò che ha fatto Verstappen . si vede bene dal camera car che andava dritto quando vettel ha iniziato a stringere e lui ha dovuto per forza deviare leggermente a sinistra.

    Per me è un incidente di gara,causato dalla poca intelligenza tattica di vettel che fosse andato dritto avrebbe evitato ogni rischio, cosa fondamentale se ti stai giocando un mondiale .

    Infatti secondo me Vettel poi ha capito il suo "errore", lo si è capito dall'intervista che non ha voluto alzare i toni.
    Se fosse convinto che la colpa era 100% di Verstappen sarebbe stato più critico, secondo me.

    Ma sì infatti.

    Vettel ha subito detto " i'sorry" per radio. Non ha inveito come giustamente ha fatto in passato quando è stato speronato.

    E poi nell'intervista dopo aver sicuramente visto i replay ha confermato i toni bassi.

    Corre da una vita e sa benissimo quando è colpa si altri e quando no.
    Web
     
    Top
    .
  8. WPF Alex&Dusty 17
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:45) 
    CITAZIONE (WPF Alex&Dusty 17 @ 17/9/2017, 15:39) 
    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 14:57) 
    Si ma dove poteva andare verstappen? Frenare?

    È un incidente di gara, non credo vada penalizzato nessuno, ma se proprio dobbiamo trovare un responsabile è vettel.
    Verstappe

    Mi spiace a devo ribadire il mio post, se non leggi io non centro :wink_smilie.gif:

    WP io leggo ma non condivido neanche una sillaba di quello che hai scritto :mr.green:

    qui non si tratta di condividere o meno, non si tratta di pareri si ratta di "regolamento" il pilota davanti può fare un solo cambio di traiettoria, Vettel ne fa 1 (può farlo) raikkonen 0 (ovvio, può farlo) il pirla che sbatte fuori pure i compagni di squadra ne fa 2....NON PUò FARLI con l'aggravante che al momento del contatto Raikkonen era già con mezza macchina davanti (parlo sempre di REGOLAMENTO" non d'opinioni)


    p.s: il pirla che guida come gli pare è ovvio che non possa/debba frenare sennò sul bagnato finisce contro il muro ma DEVE tenere la sua traiettoria (visto che il suo cambio l'ha già fatto) ecercare poi di riprender la posizione su Raikkonen che l'avrebbe passato

    Edited by Bras. - 17/9/2017, 16:46
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 17/9/2017, 15:51) 
    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:42) 
    Però onestamente non vedo niente di pericoloso in ciò che ha fatto Verstappen . si vede bene dal camera car che andava dritto quando vettel ha iniziato a stringere e lui ha dovuto per forza deviare leggermente a sinistra.

    Per me è un incidente di gara,causato dalla poca intelligenza tattica di vettel che fosse andato dritto avrebbe evitato ogni rischio, cosa fondamentale se ti stai giocando un mondiale .

    Mi riferivo alla sua pericolosità in generale, confermata dal numero di zeri che ha collezionato. In questa specifica situazione si è reso ancora una volta pericoloso quando, invece di rallentare, si è spostato prima verso Vettel e poi verso Raikkonen, preferendo rischiare di finire la corsa alla prima curva anzichè accettare il sorpasso che era già avvenuto.
    Quanto a Vettel, ha seguito la traettoria più intelligente per difendere la posizione. Forse se avesse saputo che a fianco di Verstappen c'era Raikkonen non si sarebbe spostato, proprio per non correre rischi come dicevi. Ma non avendo la possibilità di vedere Kimi (come ha dichiarato), ha fatto la mossa più intelligente per proteggere il primo posto.

    Eh ma sei in testa al mondiale, non puoi rischiare così secondo me, se anche fosse passato secondo pazienza.

    Verstappen ha il volante dritto finché non vede vettel che viene verso di lui e allora gira leggermente verso sinistra toccandosi poi con Kimi.

    Nessuno ha fatto manovre scorrette semplicemente si tratta di un incidente di gara che può capitare, ma se sei in lotta per il mondiale secondo me dovresti fare di tutto per non farlo succedere.

    Per correttezza va anche detto che quest'anno verstappen ha anche avuto tantissimi guasti meccanici quindi tanto zeri sono stati per quello.

    Ora comunque sentiamo prima Arrivabene e poi soprattutto i commissari come lo giudicano, essendo in parte gente che ha corso e ha sicuramente più competenza specifica di noi :wink_smilie.gif:
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WPF Alex&Dusty 17 @ 17/9/2017, 15:52) 
    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:45) 
    WP io leggo ma non condivido neanche una sillaba di quello che hai scritto :mr.green:

    qui non si tratta di condividere o meno, non si tratta di pareri si ratta di "regolamento" il pilota davanti può fare un solo cambio di traiettoria, Vettel ne fa 1 (può farlo) raikkonen 0 (ovvio, può farlo) il pirla che sbatte fuori pure i compagni di squadra ne fa 2....NON PUò FARLI con l'aggravante che al momento del contatto Raikkonen era già con mezza macchina davanti (parlo sempre di REGOLAMENTO" non d'opinioni)


    p.s: il pirla che guida come gli pare è ovvio che non possa/debba frenare sennò sul bagnato finisce contro il muro ma DEVE tenere la sua traiettoria (visto che il suo cambio l'ha già fatto) ecercare poi di riprender la posizione su Raikkonen che l'avrebbe passato

    Verstappen 1 cambio ha fatto. E se non lo avesse fatto probabilmente sarebbe stato toccato da vettel.

    Comunque ripeto vediamo cosa decidono i commissari che ne sanno di certo più di noi

    Edited by Bras. - 17/9/2017, 16:50
    Web
     
    Top
    .
  11. WPF Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_sunday @ 17/9/2017, 15:49) 
    CITAZIONE (WPF Alex&Dusty 17 @ 17/9/2017, 15:46) 
    insomma, più che "mondiale ipotecato" direi "mondiale falsato da un bimbominkia".......... ahhhh se ha visto raikkonen (come credo) è un coglione9 se non l'ha visto invece non può guidar nemmeno un cinquantino, perchè una delle regoli fondamentali della strada è "guardare negli specchietti prima di OGNI spostamento, solo che se non lo fa uno vche guida la F1 è MOOOOOOOOOOOOLTO grave per chi gli permette di fare quel cazzo che vuole....comunque secondo me il bimbominkia olandese raikkonen l'ha visto eccome, ma LUI GUAI A PASSARLO ALLA 1^ CURVA SE CI PROVI TI SBATTE FUORI, tanto poi non gli fanno MAI niente!!! boooooooooooooo :dunno.gif:

    Io non voglio giustificare Verstappen, sia chiaro :wink_smilie.gif:
    Solo che trovo che oggi ha meno colpe di altre volte dove effettivamente è stato il principale responsabile degli incidenti :dunno.gif:

    Non ce l'ho mica con nessuno, è che a me sto olandese ha rotto il cazzo...


    ...non è possibile che ogni volta che viene superato ala prima curva sbatta furoi qualcuno o succeda qualcosa....


    ....tutto qui, perchè ripeto Vettel quel cambio PUò (direi anche DEVE invece di un semplice può)farlo mentre lui non può fArne 2 e DEVE guardare negli specchietti (se non l'ha fatto, cosa del quale dubito TANTISSIMO) prima di fare il 2°........ Vettel a livello regolamentare bon ha NESSUNA colpa...tutto qui :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,683
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    e la gara finirà per limiti di tempo
    era mai successo in passato? io da circa 10 anni che seguo la F1 non ricordo altri casi :hmm.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,979
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_sunday @ 17/9/2017, 16:02) 
    e la gara finirà per limiti di tempo
    era mai successo in passato? io da circa 10 anni che seguo la F1 non ricordo altri casi :hmm.gif:

    Si a Singapore era già successo. E mi sembra anche a Baku questo'anno ma vado a memoria
    Web
     
    Top
    .
  14. Heisenberg91
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:56) 
    CITAZIONE (Heisenberg91 @ 17/9/2017, 15:51) 
    Mi riferivo alla sua pericolosità in generale, confermata dal numero di zeri che ha collezionato. In questa specifica situazione si è reso ancora una volta pericoloso quando, invece di rallentare, si è spostato prima verso Vettel e poi verso Raikkonen, preferendo rischiare di finire la corsa alla prima curva anzichè accettare il sorpasso che era già avvenuto.
    Quanto a Vettel, ha seguito la traettoria più intelligente per difendere la posizione. Forse se avesse saputo che a fianco di Verstappen c'era Raikkonen non si sarebbe spostato, proprio per non correre rischi come dicevi. Ma non avendo la possibilità di vedere Kimi (come ha dichiarato), ha fatto la mossa più intelligente per proteggere il primo posto.

    Eh ma sei in testa al mondiale, non puoi rischiare così secondo me, se anche fosse passato secondo pazienza.

    Verstappen ha il volante dritto finché non vede vettel che viene verso di lui e allora gira leggermente verso sinistra toccandosi poi con Kimi.

    Nessuno ha fatto manovre scorrette semplicemente si tratta di un incidente di gara che può capitare, ma se sei in lotta per il mondiale secondo me dovresti fare di tutto per non farlo succedere.

    Per correttezza va anche detto che quest'anno verstappen ha anche avuto tantissimi guasti meccanici quindi tanto zeri sono stati per quello.

    Ora comunque sentiamo prima Arrivabene e poi soprattutto i commissari come lo giudicano, essendo in parte gente che ha corso e ha sicuramente più competenza specifica di noi :wink_smilie.gif:

    E' che non accetto che un pilota debba correre diversamente in funzione del fatto che Verstappen non sa controllarsi. Ovviamente non lo sapremo mai, ma credo che se al posto di Verstappen ci fosse stato un Ricciardo avrebbe capito che la cosa più intelligente da fare era alzare il piede. Ad ogni modo inutile piangere sul latte versato ormai, ma affinchè simili episodi non si ripetano mi auguro ci sia un intervento dei commissari, ma non me lo aspetto.
     
    Top
    .
  15. WPF Alex&Dusty 17
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 17/9/2017, 15:58) 
    CITAZIONE (WPF Alex&Dusty 17 @ 17/9/2017, 15:52) 
    qui non si tratta di condividere o meno, non si tratta di pareri si ratta di "regolamento" il pilota davanti può fare un solo cambio di traiettoria, Vettel ne fa 1 (può farlo) raikkonen 0 (ovvio, può farlo) il pirla che sbatte fuori pure i compagni di squadra ne fa 2....NON PUò FARLI con l'aggravante che al momento del contatto Raikkonen era già con mezza macchina davanti (parlo sempre di REGOLAMENTO" non d'opinioni)


    p.s: il pirla che guida come gli pare è ovvio che non possa/debba frenare sennò sul bagnato finisce contro il muro ma DEVE tenere la sua traiettoria (visto che il suo cambio l'ha già fatto) ecercare poi di riprender la posizione su Raikkonen che l'avrebbe passato

    Verstappen 1 cambio ha fatto. E se non lo avesse fatto probabilmente sarebbe stato toccato da vettel.

    Comunque ripeto vediamo cosa decidono i commissari che ne sanno di certo più di noi

    NO! fa 1 accenno verso destra per attaccare Vettel e poi va verso sinistra perchè vede raikkonen, dire che "verstappen ha fatto solo 1 cambio" significa dire il falso, scusa ma è un fatto questo e non 1 opinione.........maAAAAAAAAAAAAA, anche fosse un solo cambio, LUI non può farlo, perchè Raikkonen ha già mezza macchina davanti, indi non puoi più ostacolarlo ma devi accodarti provare il sorpasso dopo, o minimo, devi tenere la tua traiettoria, di certo non puoi speronarlo sennò è "autoscontri"

    Edited by Bras. - 17/9/2017, 16:52
     
    Top
    .
606 replies since 16/1/2017, 16:04   4941 views
  Share  
.
Top
Top