CICLISMO: stagione 2017

tutte le corse in linea e a tappe brevi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 26/1/2017, 11:02) 
    si ma dico io, perchè molti sportivo soffrono di queste crisi?

    e non è solo nel ciclismo se ne sentono di ogni... potrebbe essere a causa di quello che ingurgitano? ignorantemente mi son già dato la risposta da tempo...

    Secondo me può essere anche indipendente dai farmaci o dal doping, è una sorta di sindrome delle persone famose, sportivi, ma anche attori, cantanti etc.

    Quando ti ritiri o per qualche motivo perdi popolarità o ti devi reinventare una vita se non sei mentalmente forte il rischio depressione c'è.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    si quello si, però alcune volte, vedi anche il caso in questione, i problemi sono iniziati mentre erano ancora in attività...

    no seguo bene gli altri sport per parlarne e non voglio tirare dentro polemiche sul calcio, ma il caso buffon per dire?
    che mazzo gli era successo?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 26/1/2017, 11:02) 
    si ma dico io, perchè molti sportivo soffrono di queste crisi?

    e non è solo nel ciclismo se ne sentono di ogni... potrebbe essere a causa di quello che ingurgitano? ignorantemente mi son già dato la risposta da tempo...

    Mah io vedo il problema in larga scala, ossia non solo gli sportivi o le persone famose soffrono di depressione anzi, la depressione è una malattia che negli ultimi anni colpisce sempre più persone comuni ed è molta monitorata dalla sanità, sono vicino al pensiero espresso da Tadde, tutte persone che non hanno avuto amici al di fuori dell'ambito lavorativo ad esempio, poi vanno in pensione e si trovano da un giorno all'altro soli senza un hobby, senza alcun interesse e cadono in depressione, ma la cosa peggiore è per i coloro i quali che pur non avendo nessun problema di sorta cadono nei tipi di depressione più brutti e non sanno darsi una spiegazione del perchè.

    Naturalmente poi ci sta anche un fattore doping o stress psico-fisico, da risultato sportivo o aspettative irraggiungibile ecc.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    frattura della clavicola, per Damiano Cunego... :nonono.gif:

    CITAZIONE
    E’ iniziata decisamente male la stagione 2017 di Damiano Cunego. Dopo la non inclusione della sua Nippo – Vini Fantini nelle Wildcards del prossimo Giro d’Italia ci si è messa di mezzo anche una caduta durante la quarta tappa della Vuelta San Juan.

    I primi esami, effettuati in una clinica del luogo hanno diagnosticato una frattura della clavicola sinistra. Un infortunio che lo costringerà ad un imminente rientro in Italia ed ad uno stop di alcune settimane.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Poverino Cunego, se non sbaglio proprio la clavicola che si ruppe l'anno scorso.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    nell'occasione della notizia, vi ricordo della scadenza di domani alle 15 per il nostro FantaCiclocross...


    CITAZIONE
    L'eroe del giorno è lui, il giovane francese Maxime Bonsergent che, in piena lotta per una medaglia nel CdM ciclocross juniores, cade, rompe il cambio e perde una scarpa.

    Rabbia a fiumi, bici in spalla e di corsa verso il traguardo. Scalzo.

    Per la cronaca, ha chiuso al ventesimo posto.

    #Bieles2017 #CX
    Attached Image
    FB_IMG_1485632938106

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Tra le donne ho letto che ha vinto la cant che ha battuto a sorpresa la vos che in coppa sembrava imbattibile.

    Sesta la nostra Lechner
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    io non sono riuscito a vedere niete da stamattina sto arrivando a casa adesso.... (20 minuti)
     
    Top
    .
  9. AlvarEnz LeMans
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    16252532_955226577910379_7434551807272183778_o
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    #DubaiBoxingTour :surprise.gif:

    marcel-kittel-i-segni-del-pugno-di-grivko_1123435

    da blastingnews
    CITAZIONE
    Ciclismo, Marcel Kittel preso a pugni durante la terza tappa del Dubai Tour Un increscioso episodio tra il velocista tedesco e un corridore della Astana.Marcel Kittel, i segni del pugno di Grivko Marcel Kittel, i segni del pugno di Grivko PUBBLICITÀ

    Se le prime due tappe del #Dubai Tour non avevano offerto particolari emozioni prima dello sprint finale, la terza giornata di corsa ne ha riservate fin troppe e dal gusto sbagliato. Un corridore della Astana, Andy Grivko, è stato espulso dalla corsa dopo aver sferrato un pugno a Marcel Kittel. Il fattaccio è avvenuto in una fase molto confusa e combattuta della corsa, in cui i corridori si sono trovati a fronteggiare un tratto di forte vento laterale che ha causato dei frazionamenti.

    Kittel: “Nessuna scusa per questo gesto”
    La terza tappa del Dubai Tour è uscita dai percorsi più cittadini che avevano caratterizzato le prime due giornata ed ha trovato così delle condizioni più difficili. La corsa ha attraversato un tratto di vento laterale che ha portato tanta sabbia sul gruppo, che ha rischiato di spezzarsi definitivamente. La battaglia per tenere le prime posizioni ed evitare di rimanere staccati è stata intensissima. È in questi frangenti che #Marcel Kittel e Andry Grivko si sono trovati spalla a spalla a lottare per le prime posizioni del gruppo. Il tedesco ha dichiarato di aver avuto un normale contatto con il corridore ucraino della Astana, e che questi ha risposto con un pugno. “Immagino che Grivko abbia bevuto un caffè di troppo stamani” ha dichiarato Kittel al traguardo “Quando siamo entrati nel tratto con vento laterale naturalmente c’era grande lotta per le posizioni. Penso che sia normale che a volte ci si spinga a vicenda. Stavo cercando di entrare dietro ad un suo compagno di squadra, ho dovuto spingere un po’ Grivko, ma non ho tolto le mani dal manubrio, e a quel punto mi ha dato un pugno in faccia. Dopo ho parlato con lui in gara ma non posso ripetere quello che gli ho detto”.

    Al termine della tappa Grivko ha provato a chiarirsi con Kittel, porgendo le sue scuse, che il tedesco non ha accettato, rincarando anzi la dose. “Non capisco come si possa avere questo tipo di reazione, sono momenti in cui ci sono un sacco di emozioni, ma questo non ti dà il diritto di prendere qualcuno a pugni in faccia. Penso che dovrebbe essere squalificato per i prossimi sei mesi, è una delusione enorme per il #Ciclismo, per la sua squadra, gli sponsor e la corsa”.

    Per il momento Andry Grivko è stato espulso dal Dubai Tour, ma la questione potrebbe non essere finita qui.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Prima gara in Italia -Costa Etruschi ...una semi delusione per via dei partente ,si e qui che le squadre minori devono mettersi in mostra ma oltre Ulissi e l'eterno fiasco Pozzato non vedo con chi si devono misurare ??? , sono quattro anni che non vado a questa corsa , ci sono stato alcuni anni al seguito quando i partenti erano validissimi
    Ma ora e diventato una serie D- peccato una bella corsa ultimamente un po' più dura , la rai come al solto in differita e credo che questo non invoglia squadre più quotate a partecipare , dai almeno si fa ancora .Intanto mi gusto il rugby che la solita RAI snobba
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La Rai ha purtroppo perso tantissimo da quando i due canali sportivi danno al 90% lo stesso programma.

    Prima con due veri canali nel weekend poteva proporre due programmi in contemporanea.

    E ormai con l'era internet le gare in differita non interessano a nessuno perché 99 su 100 si sa.già il risultato.

    Sul 6 nazioni è diverso perché è una questione di diritti tv e ora li ha sky che ha scelto dmax
    Web
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    da stamattina su sky, raisport2 non c'è più... non ha senso effettivamente mantenere 2 canali con uguale programmazione... sul digitale ancora c'era però...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,583
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 5/2/2017, 15:21) 
    da stamattina su sky, raisport2 non c'è più... non ha senso effettivamente mantenere 2 canali con uguale programmazione... sul digitale ancora c'era però...

    si rai sport 2 e sparito
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    da blastingnews
    CITAZIONE
    Ciclismo, il ritorno di Luca Paolini Una nuova avventura per il corridore lombardo reduce da una squalifica.La vittoria di Luca Paolini alla Gand Wevelgem La vittoria di Luca Paolini alla Gand Wevelgem PUBBLICITÀ
    Luca Paolini torna a correre. Non lo farà nel #Ciclismo su strada ma in mountain bike e con obiettivi di altissimo profilo. Paolini, la cui squalifica è scaduta a gennaio, è stato ingaggiato dal team Torpado e punterà alle gare di lunga distanza, le marathon. Il suo obiettivo principale sarà il Mondiale che si correrà a fine giugno in Germania, a Singen. Per il lombardo sarà l’occasione di lasciare il ciclismo come nei suoi desideri, da corridore, con un numero sulla schiena e non con una squalifica per doping.

    Paolini, obiettivo Mondiali Marathon
    La storia di Luca Paolini è stata molto discussa e chiacchierata. A 38 anni e dopo una carriera eccellente, fatta di vittorie ma soprattutto di un’immagine semplice, generosa e ammirata da tutti, Paolini era stato fermato durante il Tour de France 2015 per una positività alla cocaina. Il corridore aveva ammesso la dipendenza dai sonniferi e poi l’uso della cocaina, riuscendo a disintossicarsi, ma non trovando più fiducia da nessuna squadra per poter tornare a correre al termine della squalifica di 18 mesi.

    Qualche settimana fa Paolini aveva dato il suo addio al ciclismo professionistico. Ci sarà invece un prosieguo, anche se non su strada. Il corridore lombardo ha ricevuto una proposta dal team Torpado di mountain bike. “Un’occasione a cui non potevo dire di no” ha raccontato Paolini alla Gazzetta dello Sport “Finirò la mia carriera con un numero sulla maglia”. Per Paolini non sarà un ritorno per fare una passerella prima di lasciare definitivamente l’attività, ma una sfida con obiettivi posti ai massimi livelli. “L’obiettivo è il Campionato del Mondo Marathon che si corre in Germania a giugno. Il percorso non è impossibile per noi stradisti. Io sono cresciuto con mountain bike e Bmx e le ho sempre usate per allenarmi” ha spiegato Paolini, che troverà alla guida della nazionale un ex collega di tante classiche, il neo Ct Mirko Celestino. “Mi ha detto che non ci sono preclusioni e lavorerò per farmi trovare pronto” ha concluso Paolini.
     
    Top
    .
721 replies since 25/12/2016, 23:02   6966 views
  Share  
.
Top
Top