NBA 2016/17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Ritirata la maglia n. 21 a San Antonio.

    Direi più che giustamente...




    Ps: certe cose non conta solo farle, ma anche in faccia a chi le fai... N.3 da pelle d'oca...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Un bel regalo per tutti i baskettari: a Natale, alle 20.30, Cleveland-Golden State sarà trasmessa in diretta in chiaro su Cielo. :basket.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 22/12/2016, 09:34) 
    Un bel regalo per tutti i baskettari: a Natale, alle 20.30, Cleveland-Golden State sarà trasmessa in diretta in chiaro su Cielo. :basket.gif:

    Ho visto gli ultimi 5 minuti del secondo quarto e l'ultimo minuto e mezzo di partita. Che spettacolo.
    Rimango convinto che GS vincerà l'anello. Ieri persa di uno, contro i Cavs, con un canestro pazzesco di Irwing e un LeBron a tratti mostruoso, mentre Curry faceva abbondanti pennichelle in campo...
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 26/12/2016, 08:25) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 22/12/2016, 09:34) 
    Un bel regalo per tutti i baskettari: a Natale, alle 20.30, Cleveland-Golden State sarà trasmessa in diretta in chiaro su Cielo. :basket.gif:

    Ho visto gli ultimi 5 minuti del secondo quarto e l'ultimo minuto e mezzo di partita. Che spettacolo.
    Rimango convinto che GS vincerà l'anello. Ieri persa di uno, contro i Cavs, con un canestro pazzesco di Irwing e un LeBron a tratti mostruoso, mentre Curry faceva abbondanti pennichelle in campo...

    beh pennichelle non direi, semmai la tattica dei Cavs "mettiamo continua pressione a Curry sia in attacco che in difesa (a costo di giocare sporco NB)" ha funzionato.
    Oltretutto dal lato GS ho visto un Iguodala (fondamentale nello scacchiere di Kerry) fuori ritmo in attacco e un Livingston non sui suoi standard.

    Lebron ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere umano. Ha retto Cleveland praticamente da solo durante il 3° quarto, sia in attacco che in difesa.
    Irving è un giocatore indecifrabile per la difesa di GS per la sua grandissima abilità nell' 1vs1 e nel riuscire ad attaccare costantemente il punto debole della difesa (curry). Thompson incredibile fonte di energia.

    PS è da qualche anno che lo dico, però dopo la partita natalizia va ricordato: L'NBA deve correggere il tiro sulle infrazioni tecniche. Ok lo spettacolo, ok la velocità e il divertimento del pubblico, però non si possono vedere "ankle breaking" creati grazie a clamorose infrazioni di accompagnata/doppio palleggio, 5° tempi, arresti a 4 tempi e per ultimo i falli in attacco non fischiati (eh ma ha schiacciato saltando dalla lunetta!).


    PS2 pare che Jokic, che avevo pronosticato come MIP, si sia svegliato! terza quasi tripla doppia...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 29/12/2016, 11:30) 
    PS è da qualche anno che lo dico, però dopo la partita natalizia va ricordato: L'NBA deve correggere il tiro sulle infrazioni tecniche. Ok lo spettacolo, ok la velocità e il divertimento del pubblico, però non si possono vedere "ankle breaking" creati grazie a clamorose infrazioni di accompagnata/doppio palleggio, 5° tempi, arresti a 4 tempi e per ultimo i falli in attacco non fischiati (eh ma ha schiacciato saltando dalla lunetta!).

    Ho smesso di dirlo dopo i settemila passi che servirono ad uno dei migliori tiratori di tutti i tempi per arrestarsi correndo all'indietro, uscendo così dalla linea da 3 e rubare un anello a Timmy, Manu e compagnia danzante.

    Da quel momento in poi, è normale che sia buono tutto.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    Ma ciao amici a spicchi!
    Come va? State seguendo la cosiddetta regular season?
    Che strazio! Ci sono ancora quattro mesetti di 'sta roba prima di cominciare finalmente a fare sul serio.
    Io sto più o meno seguendo tramite highlights la stagione di Spurs, Lakers e di quelli che di volta in volta giocano contro loro. Ogni tanto butto un occhio veloce anche a Golden State, Houston, Oklahoma e Minnesota. E a Phila per seguire il mio amico Joel Embiid.
    Ho letto la sua storia e un'intervista a inizio di questa stagione (forse postata proprio qui).
    Ho dovuto farlo anche perché non avevo idea di chi fosse. Non so voi, ma io mica mi ricordavo che la terza scelta di due draft fa non fosse mai scesa in campo.
    Ho visto il video di workout di questa estate e non ho stentato a credere che avesse ricevuto ripetizioni dal maestro Olajuwon. Movimenti fluidi e tecnica da vendere.
    Che ridere poi quando in partita l'ho visto tirare da oltre l'arco dei 3 punti. E mica male, poi.
    Pazzesco il livello che ha raggiunto la pallacanestro moderna. Tempo dieci anni e i centri avranno tutti il braccio armato per il tiro dalla lunga distanza, sicuro.
    Comunque, al di là delle doti tecniche, evidenti ed importanti, mi dà l'impressione -come era solito scrivere Garcia Marquez di un suo personaggio- di essere mosso dallo spirito santo.
    Vale a dire di avere qualcosa dentro che ha il benestare del creatore. Di provare quella sensazione grandiosa e assolutamente inesprimibile di essere nel giusto e in armonia col tutto.
    Mi dà questa idea, di essere speciale. Non solo fisicamente e mentalmente come sono praticamente tutti nel mondo della pallacanestro professionistica americana, ma anche e soprattutto a livello di "anima".
    Uno di quei personaggi in grado di cambiare la storia di uno sport e non solo.
    Una Personalità, come definiva Mann quell'olandese dal nome buffo ne La Montagna Incantata.
    Un Mohammed Alì, per intenderci.
    Ecco, per me Embiid ha dentro sé il fuoco che anima i grandi della storia.
    Sono davvero curioso di vedere cosa farà in carriera. Io faccio il tifo per lui.
    Per il resto poco da dire.
    I Lakers, a dispetto di un buon inizio, non sono ancora squadra. La difesa è un pianto. Poca, pochissima applicazione. I playoff li vedranno da casa anche quest'anno.
    Un paio di settimane fa ho visto fare una schiacciata a quel mezzo brocco di Nance Jr assolutamente sconquassante. Sarà arrivato a qualcosa tipo 10.000 metri di altezza. Cercatela perché è veramente notevole.
    Ingram mi sembra che sappia giocare a questo sport. Per la sua età pare avere un'ottima visione di gioco. È ancora troppo leggerino ma le mani sembrano tarate bene.
    Gli Spurs stanno sopperendo all'addio di Timmy con Gasol e Lee, che avranno sì le mani sopraffine, saranno ancora due discreti attaccanti, ma dietro sono individualmente deficitari.
    Kawhi ha ormai in mano le redini. Mi piacerebbe daro uno sguardo alle cifre sue e di altri ma purtroppo il sito NBA ha raggiunto un livello di schifezza mai visto.
    Ah già, volevo scrivere anche di Dedmon.
    Oh, quando lo scorso anno mi capitava di vedere gli highlights brevi dei Magic non c'era una sola volta in cui non lo vedevo in atteggiamenti sopra le righe. Sempre dietro ad attaccar briga con chiunque. Potevano essere due spinte di troppo a rimbalzo o un'intimidazione dopo una schiacciata, fatto sta che non lo vedevo mai tenere quella bocca chiusa. Mi aveva colpito perché era davvero una roba esagerata, sempre sempre sempre a rompere il cazzo a tutti.
    Ecco, l'ho rivisto quest'anno in nero-argento e stento a credere sia lo stesso giocatore.
    Tenere un profilo più basso del suo non si può. Sembra uno di quei cani aggressivi in origine e rabboniti di colpo grazie all'educazione del nuovo padrone.
    Il sistema di Popovich & C. ha avuto la meglio anche con lui.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    un be' bravo al nostro barone!
    mi toccherà salvarti anche a questo giro:

    www.basketball-reference.com/?lid=homepage_logo

    Dedmon? sicuramente Popovich ha usato il suo sistema/esame "Pop goes Serbian" incubo anche dei Parker di turno e superato a pieni voti solo da Ginobili e Duncan.

    Quoto tutto il discorso su Embiid, ma Philly se vuole vincere deve vendere uno tra Okafor (mmmh) e Noel (al volo) per qualcuno forte forte nel backcourt.

    L.A. è iniziato (finalmente) il processo di rinascita, ancora siamo al caro babbo, ma già si vedono sprazzi di gioco, miglioramento dei singoli e voglia. il problema è che tra giocatori immaturi cestisticamente (ingram e lo stesso russel), idioti conclamati (anche se utili come Young), bolliti (deng) e mezzi giocatori (mozgov randle) ancora c'è da lavorare, e il futuro non è così facile: mi pare di ricordare che la 1° scelta futura è protetta solo se top3 e i contratti dati a deng e mozgov pesano sul salary...


    PS a proposito di lunghi hai visto Nikolone dello Jokicce quanto è forte?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 3/1/2017, 12:46) 
    un be' bravo al nostro barone!
    mi toccherà salvarti anche a questo giro:

    www.basketball-reference.com/?lid=homepage_logo

    Dedmon? sicuramente Popovich ha usato il suo sistema/esame "Pop goes Serbian" incubo anche dei Parker di turno e superato a pieni voti solo da Ginobili e Duncan.

    Quoto tutto il discorso su Embiid, ma Philly se vuole vincere deve vendere uno tra Okafor (mmmh) e Noel (al volo) per qualcuno forte forte nel backcourt.

    L.A. è iniziato (finalmente) il processo di rinascita, ancora siamo al caro babbo, ma già si vedono sprazzi di gioco, miglioramento dei singoli e voglia. il problema è che tra giocatori immaturi cestisticamente (ingram e lo stesso russel), idioti conclamati (anche se utili come Young), bolliti (deng) e mezzi giocatori (mozgov randle) ancora c'è da lavorare, e il futuro non è così facile: mi pare di ricordare che la 1° scelta futura è protetta solo se top3 e i contratti dati a deng e mozgov pesano sul salary...


    PS a proposito di lunghi hai visto Nikolone dello Jokicce quanto è forte?

    Sui Lakers confermo.
    Si tiene la scelta del primo giro solo se è una delle prime tre...
    Tra un po tankano...

    Embid sinceramente anche io ad inizio stagione l'avevo rimosso.
    Al punto che quando si parlava di ROY non l'avevo cagato di striscio.
    E' uno di quei giocatori come ce ne sono pochi che ti fanno pensare che si possa giocare a basket veramente anche in NBA, senza bisogno di supermuscoli e di poter fare 7mila passi con la palla in mano come un cazzo di running back.
    Tecnica meravigliosa, mano fatata. I love this guy.

    Pop is God. Lo sappiamo tutti.

    Ps: nonostante tutto ciò che ho scritto fin qui, poi quando vedo giocare LeBron mi esalto. Da quando ha smesso di voler far finta di non giocare da playmaker, e lo fa in maniera esplicita, mi sto seriamente iniziando ad innamorare sempre di più. Peccato il carattere e la testa. Avrebbe le potenzialità per giocare a livello di doppia doppia di media. Quando lo farà mi iscriverò ufficialmente al fans club.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 3/1/2017, 12:46) 
    Dedmon? sicuramente Popovich ha usato il suo sistema/esame "Pop goes Serbian" incubo anche dei Parker di turno e superato a pieni voti solo da Ginobili e Duncan.

    In cosa consisterebbe?
    La filosofia e il metodo Spurs mi hanno sempre incuriosito ma in giro non ho mai trovato molto in italiano. E non frequento altri forum di basket.
    Io sono rimasto alla biografia di Rodman in cui non sa più in che modo insultare Pop.
    Metà libro è praticamente uno sfogo nei suoi confronti.


    CITAZIONE (Cimoski @ 3/1/2017, 12:46) 
    L.A. è iniziato (finalmente) il processo di rinascita, ancora siamo al caro babbo, ma già si vedono sprazzi di gioco, miglioramento dei singoli e voglia. il problema è che tra giocatori immaturi cestisticamente (ingram e lo stesso russel), idioti conclamati (anche se utili come Young), bolliti (deng) e mezzi giocatori (mozgov randle) ancora c'è da lavorare, e il futuro non è così facile: mi pare di ricordare che la 1° scelta futura è protetta solo se top3 e i contratti dati a deng e mozgov pesano sul salary...

    Mi spieghi anche questa?
    Sono all'oscuro di tutte le varie pieghe del salary cap.


    CITAZIONE (Cimoski @ 3/1/2017, 12:46) 
    PS a proposito di lunghi hai visto Nikolone dello Jokicce quanto è forte?

    No, che non l'ho visto. Di Denver so nulla.
    Può diventare il nuovo Mutombo?
    (che bello in quella casacca a righe colorate e col profilo delle montagne)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 3/1/2017, 13:37) 
    In cosa consisterebbe?
    La filosofia e il metodo Spurs mi hanno sempre incuriosito ma in giro non ho mai trovato molto in italiano. E non frequento altri forum di basket.
    Io sono rimasto alla biografia di Rodman in cui non sa più in che modo insultare Pop.
    Metà libro è praticamente uno sfogo nei suoi confronti.

    da espn:
    THE SCIENCE OF GOING 'SERBIAN'

    So how does it feel?

    How does it feel to absorb the full-blast wrath of Gregg Popovich when Pop, in his own words, goes "Serbian" on a particular Spur with an all-out eruption in front of all his teammates?

    "It's not pleasant," Thomas confirms.

    "You're pretty much deflated," said former Spurs captain Johnson, "and borderline depressed."

    "It sucks," adds former Spurs forward Elliott. "If you play for him long enough, it doesn't matter who you are. You're gonna get torn down. You're gonna get it during film sessions, you're gonna get it on the court, you're gonna get in practice."

    But here's the thing with the Spurs. It ranks as one of the more amazing aspects of Pop's long tenure in charge:

    No one ever seems to quit on Pop no matter how loudly he screams. No one checks out. Pop's been a yeller since he took over for Bob Hill just 18 games into the 1996-97 season and hasn't mellowed yet. To this day, though, Pop has the rare privilege of knowing his best player is still willing to step face-first into the coach's full-throttle spittle if Pop thinks that's what the team needs to see.

    "That's who Tim Duncan is," says Hawks coach Budenholzer, having received countless scoldings of his own, like every key Spurs staffer, over the course of his lengthy run as one of Pop's top assistants.

    "Timmy wants to be coached. He wants to be coached to this day."

    Adds former Duncan teammate Rose: "Once you learn how to focus on what [Popovich is] saying and not how he's saying it -- and that's a big obstacle to get over -- you're in."


    Parafrasando grettamente: tu fai una cazzata/non fai quello che serve alla squadra per vincere? io ti infamo davanti a tutta la squadra, ti rigiro come un calzino fino a che non fai quello che dico io.

    I bene informati raccontano che Parker da rookie pianse più volte come un bimbo.
    Mentre Ginobili prima incassava, poi in campo faceva quello che secondo lui era giusto (con Pop allibito)... e sghignazzava. (anche Pop sbaglia NB)
    CITAZIONE
    Mi spieghi anche questa?
    Sono all'oscuro di tutte le varie pieghe del salary cap.

    ecco qui è un po' più complesso:
    come confermato da Claus per precedenti scambi i Lakers avranno la prima scelta di quest'anno solo se sarà tra le prime 3.
    http://hoopshype.com/salaries/los_angeles_lakers/
    il salary cap è di $94.143 per questa stagione e dovrebbe andare ad aumentare da qui al 2021 fino ad arrivare a cifre intorno ai 125 milioni di $ (Silver dixit), considera che il contratto massimo è attualmente di 140mil$ circa per 5 anni
    esclusa la cosiddetta BIRD rights (in onore di Larry) per cui puoi pagare un giocatore già precedentemente sotto contratto con la stessa squadra anche di più per contratti non superiori ai 3 anni, ad esempio LBJ prende 100 mil$ in 3 anni

    per cui prima di 2 anni non potranno verosimilmente portare nessun grande F.A. (KD scade tra 2 anni NB) a Los Angeles, e anche gli eventuali movimenti di mercato dovranno essere valutati in ottica futura.
    CITAZIONE
    No, che non l'ho visto. Di Denver so nulla.
    Può diventare il nuovo Mutombo?
    (che bello in quella casacca a righe colorate e col profilo delle montagne)

    Nope. ma ha una tecnica paurosa da vero centrone vecchio stile e fa degli assist alla Sabonis :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 3/1/2017, 13:37) 
    CITAZIONE (Cimoski @ 3/1/2017, 12:46) 
    Dedmon? sicuramente Popovich ha usato il suo sistema/esame "Pop goes Serbian" incubo anche dei Parker di turno e superato a pieni voti solo da Ginobili e Duncan.

    In cosa consisterebbe?
    La filosofia e il metodo Spurs mi hanno sempre incuriosito ma in giro non ho mai trovato molto in italiano. E non frequento altri forum di basket.
    Io sono rimasto alla biografia di Rodman in cui non sa più in che modo insultare Pop.
    Metà libro è praticamente uno sfogo nei suoi confronti.

    Lo ricordo anche io. L'ho letto da ragazzino e a me Rodman piaceva. A chi non piaceva? Era matto, aveva la testa colorata, si era fatto Madonna e fatto un film con Van Damme e in campo picchiava come un fabbro
    .
    E giocava con MJ...

    Crescendo, e andando a rileggere quel che ha scritto di Pop, ho pensato "era veramente un demente".
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 3/1/2017, 14:35) 
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 3/1/2017, 13:37) 
    In cosa consisterebbe?
    La filosofia e il metodo Spurs mi hanno sempre incuriosito ma in giro non ho mai trovato molto in italiano. E non frequento altri forum di basket.
    Io sono rimasto alla biografia di Rodman in cui non sa più in che modo insultare Pop.
    Metà libro è praticamente uno sfogo nei suoi confronti.

    Lo ricordo anche io. L'ho letto da ragazzino e a me Rodman piaceva. A chi non piaceva? Era matto, aveva la testa colorata, si era fatto Madonna e fatto un film con Van Damme e in campo picchiava come un fabbro
    .
    E giocava con MJ...

    Crescendo, e andando a rileggere quel che ha scritto di Pop, ho pensato "era veramente un demente".

    No non sono d'accordo.
    Rodman è una persona dall'intelligenza cestistica elevatissima, dalla psiche particolare: è molto sensibile ed empatico e si è creato un personaggio per non far vedere come è realmente. Questo ad un Popovich (che a sua volta si è creato una maschera per non far vedere come è fatto realmente NB) non va giù. erano incompatibili su tutto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    e intanto il nostro Danilo litiga per la seconda volta in pochi giorni con il coach...
    Cessione in vista?
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    un regalo per steelmill e barontricheco

    www.youtube.com/embed/txVFMtBuurc
     
    Top
    .
  15.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,009
    Reputation
    +2,813
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 13/1/2017, 11:17) 
    un regalo per steelmill e barontricheco

    www.youtube.com/embed/txVFMtBuurc

    :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif:





    Adorabile.





    Ricambio con le perle della sola nottata londinese di ieri





    Video




    VostroILoveThisGame






    SM
     
    Top
    .
249 replies since 6/10/2016, 08:15   2523 views
  Share  
.
Top
Top