Serie A Kia 2016/17

e tutto il resto del basket nostrano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Luca Vitali 18 assist.
    18.
    Assist.

    :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    CITAZIONE (claus07 @ 1/12/2016, 19:25) 
    Brescia può anche guardare alla final eight...

    L'avevo messa come possibile retrocessa con Caserta...
    Si giocheranno la salvezza le due che avevo previsto come sorprese positive....
    Ma poi un corso d'opera forse qualcosa l'ho azzeccata dai...
    Landry è un'iradiddio...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 12/12/2016, 08:49) 
    CITAZIONE (claus07 @ 1/12/2016, 19:25) 
    Brescia può anche guardare alla final eight...

    L'avevo messa come possibile retrocessa con Caserta...
    Si giocheranno la salvezza le due che avevo previsto come sorprese positive....
    Ma poi un corso d'opera forse qualcosa l'ho azzeccata dai...
    Landry è un'iradiddio...

    Beh, era difficile pensare diversamente ad inizio stagione, io la vedevo nerissima.
    Adesso cerco di frenare gli entusiasmi perchè come già scritto mi continua a preoccupare la rotazione cortissima, specie considerando che alcuni giocatori sono fisicamente fragili.
    L'importante è mettere fieno in cascina, l'entusiasmo è la migliore spinta :emoticon_cincin.gif:
     
    Top
    .
  4. salla90
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non voglio fare flame, ma ieri ero a palazzo per Reggio-Milano, oggettivamente come fa Repesa ad asserire che ha il controllo della squadra quando è palese che Milano sia allo sbando(In base alle spese fatte chiaramente, vincerà lo scudo anche tenesse Gelsomino e questi giocatori fino a fine anno) con giocatori che remano contro(gli ultimi 3 minuti di Sanders dopo il vaffa al momento del cambio mi sembrano emblematici, con stoppata che sembra fatta apposta per regalare la vittoria a Reggio), giocatori dimenticati in panca(2-3 minuti di difesa Cerella sull'Aradori del secondo quarto avrebbero forse spento la rimonta della Grissin? Pascolo unico lungo in grado di giocare con la zona lasciato a sedere nel momento determinante? Un finalmente positivo Kalnietis panchinato nell'ultimo quarto per un pessimo Abass?) e un atteggiamento proprio negativo con rimbalzi d'attacco presi da De Nicolao e un 17enne come Bonacini contro giocatori ben più dotati dal punto di vista fisico. Ora come ora l'EA7 rischia di buttare a ramengo EL(non tanto dal punto di vista di qualificazione alle F8 che è già andata quanto a livello di immagine) e Coppa Italia(su gara singola ora come ora Milano è battibile a differenza dei primi 2 mesi dell'anno, pressoché impossibile all'interno di una serie)

    Per quanto riguarda Reggio, la sorpresa non sta nella doppia doppia di Polonara o nel quasi trentello di Aradori, ancor più stimolati dall'emergenza, ma dall'impatto di giovani(Bonacini giocatore intelligentissimo, spero che l'anno prossimo possa avere minuti in una squadra da salvezza in A1/promozione in A2 per poi essere messo definitivamente a roster l'anno successivo, mentre Strautins mi pare una mano troppo quadra per certi livelli) e stranieri fin qui deludenti(finalmente si è rivisto il James di Brindisi, speriamo in bene riguardo alla storta finale, Lesic bella mano ma spalle a canestro e a rimbalzo molle come pochi) che permettono di credere a una riconferma almeno a livello di semifinali per i biancorossi, sperando di partecipare all'Eurocup l'anno prossimo per avere disponibilità economica e appetibilità per stranieri di livello maggiore a quelli che ci sono tuttora.

    OT: Claus, ho visto un paio di partite della Virtus, come la veggi? Siamo da promozione o i giovani devono fare ancora un salto di qualità per essere da A1(Lawson mostruoso per me, lo vedrei dominante anche in massima serie!!!)
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    CITAZIONE (salla90 @ 28/12/2016, 09:07) 
    Non voglio fare flame, ma ieri ero a palazzo per Reggio-Milano, oggettivamente come fa Repesa ad asserire che ha il controllo della squadra quando è palese che Milano sia allo sbando(In base alle spese fatte chiaramente, vincerà lo scudo anche tenesse Gelsomino e questi giocatori fino a fine anno) con giocatori che remano contro(gli ultimi 3 minuti di Sanders dopo il vaffa al momento del cambio mi sembrano emblematici, con stoppata che sembra fatta apposta per regalare la vittoria a Reggio), giocatori dimenticati in panca(2-3 minuti di difesa Cerella sull'Aradori del secondo quarto avrebbero forse spento la rimonta della Grissin? Pascolo unico lungo in grado di giocare con la zona lasciato a sedere nel momento determinante? Un finalmente positivo Kalnietis panchinato nell'ultimo quarto per un pessimo Abass?) e un atteggiamento proprio negativo con rimbalzi d'attacco presi da De Nicolao e un 17enne come Bonacini contro giocatori ben più dotati dal punto di vista fisico. Ora come ora l'EA7 rischia di buttare a ramengo EL(non tanto dal punto di vista di qualificazione alle F8 che è già andata quanto a livello di immagine) e Coppa Italia(su gara singola ora come ora Milano è battibile a differenza dei primi 2 mesi dell'anno, pressoché impossibile all'interno di una serie)

    Per quanto riguarda Reggio, la sorpresa non sta nella doppia doppia di Polonara o nel quasi trentello di Aradori, ancor più stimolati dall'emergenza, ma dall'impatto di giovani(Bonacini giocatore intelligentissimo, spero che l'anno prossimo possa avere minuti in una squadra da salvezza in A1/promozione in A2 per poi essere messo definitivamente a roster l'anno successivo, mentre Strautins mi pare una mano troppo quadra per certi livelli) e stranieri fin qui deludenti(finalmente si è rivisto il James di Brindisi, speriamo in bene riguardo alla storta finale, Lesic bella mano ma spalle a canestro e a rimbalzo molle come pochi) che permettono di credere a una riconferma almeno a livello di semifinali per i biancorossi, sperando di partecipare all'Eurocup l'anno prossimo per avere disponibilità economica e appetibilità per stranieri di livello maggiore a quelli che ci sono tuttora.

    OT: Claus, ho visto un paio di partite della Virtus, come la veggi? Siamo da promozione o i giovani devono fare ancora un salto di qualità per essere da A1(Lawson mostruoso per me, lo vedrei dominante anche in massima serie!!!)

    Reggio ieri non l'ho vista, avevo il calcetto e me lo sono scordato. Peccato perché mi sembra fosse una partita molto interessante.

    Avessimo avuto Lawson e Umeth al posto di due USA a caso (compreso Pitman) lo scorso anno, probabilmente andavamo ai playoff invece che retrocedere.
    La truppa degli Italiani al piano di sopra non regge. I vecchietti 'Ndoja e Michelori non li considero nemmeno, e Rosselli lo scorso anno a Torino incideva davvero poco.

    Tra i giovani non ne vedo nemmeno uno che possa giocare molti minuti importanti in A1.
    Spizzichini, Spissu e Oxilia volendo potrebbero fare da backup a qualche americano forte, forse alcuni anche in squadre di media classifica (una decina di minuti a partita, non di più). Gli altri probabilmente farebbero più panchina che altro anche in squadre che lottano per salvarsi.

    Poi, per ora stiamo andando benissimo. I ragazzi difendono con una notevole intensità (il che è buono, visto che qualcuno parlava di Lawson come di uno che giocava pensando più alle statistiche personali che al risultato di squadra), cosa che magari nei playoff potrà anche tornare molto utile.
    Però la promozione è molto difficile, quindi non mi faccio illusioni, e se, grazie all'entusiasmo e al lavoro riuscissero a centrare l'impresa, secondo me bisognerà mettere mano profondamente alla squadra per consolidare la serie.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Domani la Befana e i Re Magi porteranno un regalo molto gradito non solo ad un'intera città, ma anche a due tifoserie che da ogni latitudine sostengono tra gioie e dolori (decisamente di più quest'ultimi nel periodo recente) le peripezie delle loro squadre del cuore.
    Vu Nere contro l'Aquila blu.
    Ci sei tanto mancato, buon derby a tutti.
    Ah... forza Effe ovviamente :mr.green: gif:

    http://lagiornatatipo.it/derby-spaccacuore/
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    CITAZIONE (redblueheart @ 5/1/2017, 08:41) 
    Domani la Befana e i Re Magi porteranno un regalo molto gradito non solo ad un'intera città, ma anche a due tifoserie che da ogni latitudine sostengono tra gioie e dolori (decisamente di più quest'ultimi nel periodo recente) le peripezie delle loro squadre del cuore.
    Vu Nere contro l'Aquila blu.
    Ci sei tanto mancato, buon derby a tutti.
    Ah... forza Effe ovviamente :mr.green: gif:

    http://lagiornatatipo.it/derby-spaccacuore/

    Belli gli articoli.

    Poi passi a leggere i commenti, e capisci perché per poter scrivere su Internet bisognerebbe prendere prima una patente.


    Sono un po' teso. Tutto mi porta a pensare che perderà la Vu.
    Perché Boniciolli è una volpe, perché le strisce di vittorie prima o poi si interrompono (e quando se non nel momento in cui sale la pressione?), perché sulla carta non siamo fatti per vincerla questa partita.

    Ma vabbè.
    Sarà bellissimo viverlo.

    Ricordo l'ultimo. Io a casa, bloccato da un pranzo familiare.
    I miei amici al palazzo. Sotto per la prima volta a poco dalla fine, bestemmia, scappo in camera a vedere la partita.
    Dusan palla in mano, tira. Salto di gioia, testa battuta contro le pale del ventilatore al soffitto (fortunatamente ferme... saltavo parecchio all'epoca...).
    Guardo Capitan Giovannoni che va incazzato verso Dusan e gli da una spallata (verrà poi fuori che il Brasiliano lo abbia accolto con un "se ci provi un'altra volta ti ammazzo")
    Poi sms all'amico della Effe che era là e si era lamentato per il folle costo del biglietto.
    Una roba volgarissima che alludeva al fatto che le prestazioni dei transessuali fossero più economiche ma il risultato finale fosse lo stesso....

    Tutti abbiamo un ricordo di quella partita.
    C'è chi ricorda ancora la polemica sulla monetina a Terry, chi quella sullo stop di petto di Huertas, chi la faccia di Savic dopo la tripla di Dusan e chi la patetica gestione dell'ultimo possesso Effe.
    E' ora di mandare in panchina questi ricordi.
    Domani se ne fanno di nuovi.
    Alla fine anche Valli e Crovetti hanno avuto qualche merito.
    Ci mancava talmente tanto che siamo venuti in A2 apposta per rigiocarlo...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    Eros cantava:
    "Più bella cosa non c'è, più bella cosa di Umeh".
    9 punti nel supplementare (su 11 di squadra, oltre a lui in gol solo Lawson). Man of the match.

    Poi una limonata dura anche a Rosselli la darei volentieri, se la merita tutta.

    Ci sarebbero un sacco di cose da dire. Magari domani.

    PS: Boniciolli il suo primo derby lo vinse più o meno così, di uno o due.
    Messina commentó la sconfitta minimizzando, parlando di pareggio.
    Boniciolli ha ammesso che la cosa gli diede fastidio. "Pareggio un cazzo, questa è roba mia!" Pensava.
    Poi con il tempo capì.
    E forse stasera l'ha capito ancora meglio. La effe meritava di vincere esattamente quanto la Vu.

    Pps: l'anno scorso dopo la partita di Torino qualcuno fece il fenomeno si social o sbaglio?
    "E’ sempre un piacere"...
    :harha.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    Bene, cerco di dire le ultime due cose sul derby:
    Come la partita di Natale dell'NBA, anche quella di befana di A2 non sembra una partita di RS.
    Entrambe le squadre vogliono vincere, sentono la pressione è danno tutto quello che hanno.
    Il primo quarto e orrendo, errori e tensione.
    Poi viene fuori qualcosa di bello.

    La Vu ha carattere. Tanto.
    Sotto di 6 a 2' dalla fine, sotto praticamente tutta la seconda metà di partita (il terzo quarto della effe pazzesco) la porta al supplementare e la lascia vincere ai due stranieri.
    Ma ha una squadra corta. Rosselli (oltre 20 di valutazione, gran guerriero, mano glaciale dalla linea dei liberi, bravissimo a prendersi i falli) e Spissu (20 punti e buone letture) meravigliosi, i due USA di ottimo livello (Lawson ieri anche insomma, ma è comunque tra i migliori della stagione), poi rimane pochino. La valutazione sui giovani che ho fatto qualche giorno fa era forse un filo ottimistica... Se sale l'intensità non hanno poi troppo da dare. Michelori ha l'età che ha, 'Ndoja non ha ancora fatto vedere nulla, e intervenire sul mercato e difficile quando puoi muovere solo italiani.

    La effe ha perso di uno, ma ha margini importanti di crescita. Partita giocata senza un USA (pare certo Legion in arrivo), con un importante apporto degli italiani della scorsa stagione (Montano soprattutto, ma anche Italiano e Candi hanno dato il loro contributo) ma anche con un gran Ruzzier (che in A2 volendo ci gioca in infradito).
    Male il Mancio, 9 punti, di cui 6 neri primi minuti se non ricordo male, poi fuori per falli quando si era ben lontano dal chiudere la contesa.

    In ottica playoff vedi meglio la effe. Ha più elementi validi e più possibilità di migliorarsi sul mercato (anche Knoks mi fa abbastanza cagare, potrebbero anche cambiarlo). La Vu può volare sulle ali dell'entusiasmo e finché ne gioca una a settimana potrebbe anche continuare a mantenere questo livello. Dopo non so.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Spero di recuperare da qualche parte la partita per vederla, Knox orrendo guardando le statistiche, peccato, a metà quarto quarto ci credevo proprio.
    Alla fine, tolto il primo quarto, partita molto gradevole e 9000 spettatori meritano la serie A.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    CITAZIONE (redblueheart @ 7/1/2017, 09:02) 
    Spero di recuperare da qualche parte la partita per vederla, Knox orrendo guardando le statistiche, peccato, a metà quarto quarto ci credevo proprio.
    Alla fine, tolto il primo quarto, partita molto gradevole e 9000 spettatori meritano la serie A.

    Se non la mettono sul tv pass è uno scandalo. Vabbè l'esclusiva Sky, ma io quando ho pagato mi promettevano tutte le partite...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    CITAZIONE (claus07 @ 1/12/2016, 19:25) 
    Brescia può anche guardare alla final eight...

    Ogni tanto qualcosa azzecco...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    Comunque questa Virtus mi meraviglia sempre di più.
    Orrenda per tre quarti e un pezzo, va ad agguantare un altro supplementare (il secondo in pochi giorni) e poi lì fa qualcosa di fuori dal mondo.
    Nei 5 minuti extra, subisce appena 4 punti e ne segna quasi 20.

    Spissu al secondo ventello in pochi giorni. Fossi in Sardara inizierei ad avere un sorrisone a 32 denti....
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Online
    Reggio Emilia, dopo un girone d'andata deludente, decide di mandare via James (che con il basket fatto da Reggio fino ad un anno fa, c'entrava come i cavoli a merenda) e di tirare fuori dalla soffitta la canotta n.13 per Kaukenas.

    Li avevo pronosticati in finale.... Il dubbio di averli sopravvalutati mi sta venendo...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/12/2016, 23:57) 
    Luca Vitali 18 assist.
    18.
    Assist.

    :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif:

    Aggiorniamo.
    Luca Vitali 19 assist.
    19.
    Assist.

    :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif: :emoticon_10s.gif: :groupwave.gif:
     
    Top
    .
176 replies since 23/9/2016, 14:35   1333 views
  Share  
.
Top
Top