Serie A Kia 2016/17

e tutto il resto del basket nostrano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Spissu mi piace molto, l'anno prossimo spero gli siano dati minuti da titolare anche in A.
    Comunque pensando alla nazionale, di giovani playmaker ne stanno arrivando (penso tra gli altri ad esempio a Fantinelli che si vocifera vicino alla Reggiana), chi più chi meno, il problema restano i pivot :dunno.gif:
     
    Top
    .
  2. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 20/6/2017, 09:30) 
    Spissu mi piace molto, l'anno prossimo spero gli siano dati minuti da titolare anche in A.
    Comunque pensando alla nazionale, di giovani playmaker ne stanno arrivando (penso tra gli altri ad esempio a Fantinelli che si vocifera vicino alla Reggiana), chi più chi meno, il problema restano i pivot :dunno.gif:

    La Reggiana sembra abbia chiuso per Candi, Spissu spero rimanga a Bologna se deve finire af are il terzo play a Ss...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 20/6/2017, 00:00) 
    Comunque quando conta si scioglie...molto meglio Knox dello scarto...

    Io lo stimo tanto quell'uomo, sia chiaro.
    Ma a volte rimane vittima del personaggio, e dice cagate senza senso.
     
    Top
    .
  4. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 20/6/2017, 16:23) 
    CITAZIONE (salla90 @ 20/6/2017, 00:00) 
    Comunque quando conta si scioglie...molto meglio Knox dello scarto...

    Io lo stimo tanto quell'uomo, sia chiaro.
    Ma a volte rimane vittima del personaggio, e dice cagate senza senso.

    Verissimo...il discorso sull'essere favoriti o sfavoriti prima della partita è una delle cose più belle che abbia mai letto da un allenatore sportivo...peccato che il personaggio spesso ecceda e rovini anche il suo lavoro(la V 2008/2009 si giocò l'Eurolega e un futuro roseo per le dichiarazioni post Siena che costarono 5 sconfitte le ultime 5 partite)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,662
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    ed eccoci a gara 6 tra Trento e Venezia
    secondo quarto minuto 5.00 e il Trento e' avanti 31-20
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,662
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    venezia stasera sembra un'altra squadra :(
    la vedo dura per Trento :crybaby.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,662
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Culo smodato del venezia :nonono.gif:

    io tutta sta superiorita' loro rispetto al trento non l'ho vista in queste 6 partite :nonono.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,876
    Reputation
    +6,216
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    Grande Trento!
    Grazie comunque, stagione meravigliosa a solo due-tre canestri da un incredibile titolo.
    Oltre ogni aspettativa!
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_sunday @ 20/6/2017, 23:15) 
    Culo smodato del venezia :nonono.gif:

    io tutta sta superiorita' loro rispetto al trento non l'ho vista in queste 6 partite :nonono.gif:

    Hanno una squadra molto più lunga, possono ruotare gli uomini più adatti alle varie situazioni hanno avuto spesso tra gli 8 e i 10 giocatori con almeno 10 minuti di utilizzo, Trento si fermava spesso a 7.
    Trento aveva, in definitiva, ottime opzioni, ma erano poche.

    L'infortunio di Sutton ha compromesso le speranze di Trento in maniera definitiva. La serie con Milano aveva dato entusiasmo, ma probabilmente anche bruciato molte energie.

    L'essere costretti a far giocare uno che non sa tirare i libri nei momenti chiave, poi, è un grosso handicap.

    Penso che, per come si erano messe le cose, l'epilogo di ieri sera fosse abbastanza scontato.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 21/6/2017, 11:16) 
    CITAZIONE (_sunday @ 20/6/2017, 23:15) 
    Culo smodato del venezia :nonono.gif:

    io tutta sta superiorita' loro rispetto al trento non l'ho vista in queste 6 partite :nonono.gif:

    Hanno una squadra molto più lunga, possono ruotare gli uomini più adatti alle varie situazioni hanno avuto spesso tra gli 8 e i 10 giocatori con almeno 10 minuti di utilizzo, Trento si fermava spesso a 7.
    Trento aveva, in definitiva, ottime opzioni, ma erano poche.

    L'infortunio di Sutton ha compromesso le speranze di Trento in maniera definitiva. La serie con Milano aveva dato entusiasmo, ma probabilmente anche bruciato molte energie.

    L'essere costretti a far giocare uno che non sa tirare i libri nei momenti chiave, poi, è un grosso handicap.

    Penso che, per come si erano messe le cose, l'epilogo di ieri sera fosse abbastanza scontato.

    aggiungerei che:
    Trento è tutto l'anno che viene falcidiata dagli infortuni.
    Nei momenti topici l'esperienza di alcuni giocatori di Venezia (ad esempio Ress :wub: ) è stata fondamentale.

    Comunque a Buscaglia vanno tutte le congratulazioni per aver dato un gioco efficacissimo alla sua squadra, e a tutta la società Trento il plauso per essere riusciti a creare una squadra così nonostante il budget e la vendita del loro miglior giocatore.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Ecco Ress.

    Non sarà Fucka, ma è un giocatore che mi è sempre piaciuto e che è stato sempre un po' sottovalutato.

    Questo titolo è un'ulteriore gemma alla sua carriera. Bravissimo!


    Sono rimasto invece deluso da Tonut.
    Lo avevo visto qualche volta, ma mi pare che a questi livelli non sia pronto.
    E onestamente non vedo tutti questi margini (poco tiro, poca elevazione, ha solo un primo passo fulminante).

    Mentre il portoghese mi ha sorpreso (lasciando stare ieri). Mi sembra un giocatore di livello, con un atletismo raro (e ne ha già 32).
    Come mai è arrivato alla grande ribalta solo oggi?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,274

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 21/6/2017, 11:26) 
    CITAZIONE (claus07 @ 21/6/2017, 11:16) 
    Hanno una squadra molto più lunga, possono ruotare gli uomini più adatti alle varie situazioni hanno avuto spesso tra gli 8 e i 10 giocatori con almeno 10 minuti di utilizzo, Trento si fermava spesso a 7.
    Trento aveva, in definitiva, ottime opzioni, ma erano poche.

    L'infortunio di Sutton ha compromesso le speranze di Trento in maniera definitiva. La serie con Milano aveva dato entusiasmo, ma probabilmente anche bruciato molte energie.

    L'essere costretti a far giocare uno che non sa tirare i libri nei momenti chiave, poi, è un grosso handicap.

    Penso che, per come si erano messe le cose, l'epilogo di ieri sera fosse abbastanza scontato.

    aggiungerei che:
    Trento è tutto l'anno che viene falcidiata dagli infortuni.
    Nei momenti topici l'esperienza di alcuni giocatori di Venezia (ad esempio Ress :wub: ) è stata fondamentale.

    Comunque a Buscaglia vanno tutte le congratulazioni per aver dato un gioco efficacissimo alla sua squadra, e a tutta la società Trento il plauso per essere riusciti a creare una squadra così nonostante il budget e la vendita del loro miglior giocatore.

    Ieri sera lo guardavo, fare la cosa giusta al momento giusto, con i suoi bei capelli bianchi, e mi è venuto in mente Timmy (con tutte le dovute proporzioni, ovviamente).
    Effettivamente è stato molto poco considerato in ottica nazionale, diciamo praticamente niente.
    Probabilmente una qualche convocazione in più, anche solo per fare il dodicesimo, l'avrebbe meritata (sempre meglio di Valerio Amoroso, per dire...)
    Non un giocatore appariscente, ma che quando c'è da mettere il cent per fare l'euro, è sempre lì con il portaspiccioli in mano.
    Dopo questa serie finale, ha superato Pittis sia per numero di presenze nei playoff che nel numero di partite di finale scudetto (ok, compito facilitato dalle serie al meglio delle 7, ma insomma, complimentoni).

    Buscaglia sta facendo una carriera pazzesca, è un grandissimo allenatore, si è trovato ai playoff con una squadra monca per via degli infortuni, e l'ha comunque portata in finale.
    Che magari avrebbe pure vinto, se non fosse arrivato l'ennesimo infortunio a cambiare l'interzia della serie (se portava a casa anche gara 2...)
     
    Top
    .
176 replies since 23/9/2016, 14:35   1333 views
  Share  
.
Top
Top