Europei Sport Acquatici 2016

tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Stamattina tante batterie interessanti, con Paltrinieri e Detti nuovamente in acqua per rinnovare la sfida sugli 800 (questa volta sarà super avvincente, Greg favorito ma Gabriele è molto più vicino, anche perché è la sua distanza preferita).
    Dotto sfida Stravius sui 100, la Bianchi sarà in acqua per i suoi 100 e la 4x200 femminile sarà in vasca per difendere il suo titolo continentale e per "mettere un po' di ordine" in una staffetta che lotterà per il podio olimpico, non nascondiamoci.

    Edited by redblueheart - 19/5/2016, 11:26
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Staffetta che lotterà per il podio olimpico?
    Se le prestazioni di ieri verranno confermate a Rio non ci qualificheremo neppure in finale.
    Prove raccapriccianti da parte di tutte e 4 le staffettiste e quinto posto finale che è un enorme flop.
    Male, male, male, nient'altro da dire.

    Di contraltare splendido bronzo per Pizzini nei 200 rana (e nella stessa gara la non vittoria di Koch è una sconfitta per tutti :mr.green: gif: ) e Dotto ottimamente in finale col primo crono in 48.36. Che possa scendere di nuovo sotto i 48 in finale? Lui dice di non aver scaricato molto, le indicazioni anche per la gara a 5 cerchi sono molto interessanti.

    Stasera la finale degli 800 con la rinnovata sfida Paltrinieri/Detti (occhio all'ucraino e all'inglese però), il già citato Dotto e Ilaria Bianchi per il bronzo nei 100 farfalla.

    Ah dimenticavo... sempre ieri, belle risposte dai giovanissimi Carini, Quadarella e soprattutto Franceschi, che ha sfiorato il podio e nei prossimi anni ci farà divertire in una specialità che non è mai stata "nostra" (tolta la Filippi ovviamente), ne sono convinto.

    Edited by redblueheart - 20/5/2016, 10:19
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E ancora BOOM!!!
    PALTRINIERI BIS D'ORO e DETTI SPLENDIDO ARGENTO

    Non è arrivato il Record Europeo, ma è pienamente comprensibile visti gli sforzi dei giorni scorsi...
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E fantastico Oro pure per Dotto (tempo non eccezionale).
    Lo stile libero europeo parla italiano!!!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ieri sera poi mi son perso il bel bronzo di Ilaria Bianchi (era prevedibile, ma i 100m sono sempre ostici e il 57.52 è un gran tempo) e l'ottimo argento della staffetta mista a stile (clamorosa Pellegrini a 52.91 lanciato, le sta entrando una velocità sempre più solida).

    Oggi le speranze maggiori sono riposte proprio sulla Pellegrini che sfida Van Heemskerk per l'oro sui 200. Codia e Toniato hanno qualche piccola speranza di podio, discorso decisamente più complesso per i dorsisti e Quadarella.
    E' tornato in acqua Orsi sui 50, decisamente fuori forma, maledetto virus.

    Ah, ci sarebbe anche la 4x200 che deve staccare il tempo per Rio.
    In batteria bene D'Arrigo e molto bene Magnini, Megli (che promette comunque bene) e Boffa così così; quesgti ultimi 2 verranno sostituiti da Detti e Dotto, potremmo essere degli outsider pericolosi, il che, di questi tempi, è purtroppo un'eccezione in questa specialità.

    Edited by redblueheart - 21/5/2016, 11:20
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    FEDE PELLEGRINI ORO
    Quarto trionfo di fila sui 200, male in virata, sempre sotto l'olandese, rush finale imponente.
    Tempo decisamente interessante, specie se si considera il carico.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Dopo l'oro di Federica è arrivato lo splendido bronzo della 4x200. L'avevo messa come outsider e sono felicissimo di vederli sul podio, anche perché per tanti anni questa è stata la "nostra" staffetta.
    Eccellente D'Arrigo al lancio (perché non nuota sempre così, perché?), solidi Magnini e Dotto e standing ovation per Detti che, dico una blasfemia, per me è il nostro uomo dei campionati.
    Nel prossimo quadriennio deve mettersi in testa che può fare tutte le distanze dai 200 ai 1500. Sarebbe da oro in 2 su 4 e da podio nelle altre 2.

    Alessia Polieri, sogno o son desto? Tempo stratosferico in semifinale, gara da lasciare a bocca aperta tutti, PB sbriciolato e ingresso in finale col miglior tempo e qualifica per Rio.
    Oggi va per la storia.

    Appuntamenti di oggi da sottolineare sono proprio i 200 farfalla di Alessia, le 2 staffette miste i 50 stile con Di Pietro e Dotto, i 400 misti di Turrini e in teoria i 400 stile della Carli, che è sempre un punto interrogativo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Europei che si chiudono con il bronzo di Turrini e l'argento della mista femminile.
    Italia quarta nel medagliere con 8 ori, 13 argenti e 11 bronzi per un totale record di 32 medaglie e vittoria nella Coppa per Nazioni.
     
    Top
    .
37 replies since 9/5/2016, 07:39   197 views
  Share  
.
Top
Top