NBA 2015/16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,752
    Reputation
    +2,949

    Status
    Offline
    Difficile passi di qui comunque ....
    riphamilton
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Etan Thomas su Facebook:

    “Here is my Tim Duncan story

    So we’re playing the Spurs and I get the ball on the post. I inside pivot and sweep to the middle for my jump hook and he blocks it. So as we are running down the court he says to me “that was a good move but you have to get more into my body so you can either draw the foul or I can’t block it”.

    So I didn’t know if he was talking noise or what so just kind of looked at him confused and said ok. Then, a few plays later I did it again got more into his body and he couldn’t block it. I missed the shot and he looked at me and said much better and kept playing lol. I remember calling my boy Zee Chilton and telling him this story lol Tim Duncan is honestly one of the nicest guys in the NBA and one of the best power forwards ever. Respect”
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    io non ho parole.
    è stato il lungo più completo mai visto su un campo da basket, aveva tutto per giocare da 5, ma ha giocato per lungo tempo da 4 eccellendo in quel ruolo come pochi altri. HA modificato il suo gioco in base ai cambiamenti come solo pochi grandissimi sono stati in grado di fare. Giocatore di squadra come pochi.
    L'unico a continuare ad usare il tabellone come tutti gli allenatori insegnano ai bambini.
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Member
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Allora... Credo che sia stato il giocatore più amato dagli amanti del basket.
    Un giocatore per palati fini (come Bodiroga in Europa... come fai a spiegare a uno abituato a Squaq la tua esaltazione per quel meraviglioso uso del piede perno?) poco noto al grande pubblico, fuori dagli States.

    Se pensate ai suoi "rivali", da quello degli inizi, come quel tamarro di Iverson, fino a Kobe con cui ha rivaleggiato (quasi) fino all'ultimo.
    Incredibile la differenza di risonanza tra le notizie dei 2 ritiri così a poche settimane una dall'altra, almeno qui in Italia.

    Eppure Duncan credo sia stato un giocatore ancora superiore a Kobe, anche se fare confronti a questi livelli è durissima.

    Di certo ha giocato in un'epoca di grandissimi 4, con lui c'erano giganti come Dirk, Garnett, Rasheed e il poco più giovane Gasol, riuscendo ad essere riconosciuto comunque il migliore.
    Alcuni dicono il migliore all time, e per me ci può stare.

    Ah una delle sue grandezze, così come per alcuni giganti del passato come MJ o Magic è quella che I suoi compagni accanto a lui rendevano il 120%.
    E scusate se è poco.

    Che meraviglioso giocatore e che meraviglioso personaggio...
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    "Se mi avessero chiesto di scrivere il copione della mia carriera 19 anni fa, non sarei mai stato capace di sognare un viaggio così entusiasmante. Io adesso sono qui al termine di questa cavalcata e guardo indietro con soggezione a tutto ciò che mi è successo.
    Le vittorie e le sconfitte verranno ricordate, ma ciò che a me resterà in mente sono le persone: le persone dentro e fuori dal palazzetto, lo staff e gli allenatori che mi hanno spinto a dare il meglio e a condividere, i compagni di squadra (e gli avversari) che saranno per sempre amici, condividendo con la mia famiglia sia i momenti buoni che quelli meno piacevoli e, la più importante, le istantanee della crescita dei miei figli che si sono divertiti a guardare il loro papà giocare.
    Questo è quello che terrò più a cuore. Grazie alla città di San Antonio per l'amore e il supporto in tutti questi anni. Grazie a tutti i tifosi sparsi per il mondo.
    Con affetto, Tim"


    Queste le sue parole, queste invece le statistiche che lascia:
    19 anni di carriera Nba:
    14° ogni epoca per punti segnati, 26496.
    6° ogni epoca per rimbalzi, 15091.
    5° ogni epoca per stoppate, 3020.
    5° per doppie doppie, 841.
    1° scelta assoluta nel Draft Nba del 1997.
    Rookie dell'anno nella stagione Nba 1997-1998.
    2 volte MVP della Nba Regular Season.
    5 volte Campione Nba.
    3 volte MVP delle Nba Finals.
    15 apparizioni all'All Star Game.
    15 apparizioni nell'All Nba First Team, migliore di sempre.
    15 apparizioni nell'All Defensive Team, migliore di sempre.
    13 stagioni consecutive con una doppia doppia di media a partita.
    Il migliore di sempre per vittorie in Regular Season con una sola squadra, 1072.
    Il più veloce di sempre a raggiungere le 1000 vittorie in Regular Season.
    L'unico giocatore nella storia della Nba capace di giocare +9000 minuti nei Playoff.
    Il secondo migliore di sempre per partite giocate nei Playoff, 251.
    Il migliore di sempre per stoppate nei Playoff nella storia della Nba, 568.
    Il migliore di sempre per doppie doppie nei Playoff nella storia della Nba, 164.
    Il terzo migliore di sempre per rimbalzi nei Playoff nella storia della Nba, 2859.
    Il terzo migliore di sempre per punti segnati nei Playoff, 5172.
    Con Kareem Abdul Jabbar è l'unico giocatore nella storia della Nba in grado di arrivare a +26000 punti, +15000 rimbalzi, +3000 stoppate in carriera.
    L'unico giocatore nella storia della Nba in grado di vincere un anello in tre decadi differenti.
    Il secondo, dopo Kobe Bryant ad aver giocato più stagioni con la stessa franchigia, 19.
    In 1,392 partite ha tenuto una media di 19.0 punti, 10.8 rimbalzi, 3.0 assist, 2.17 stoppate di media.
    Nella storia dei San Antonio Spurs è:
    Primo per punti, 26496.
    Primo per rimbalzi, 15091.
    Primo per stoppate, 3020.
    Primo per minuti, 47368.
    Primo per partite giocate, 1392.
    Terzo per assist, 4225.
    71%, la sua percentuale di vittorie nei 19 anni con i San Antonio Spurs. In questi 19 anni nessuno NBA, NFL, NHL e MLB ha fatto meglio.
    Nelle ultime 17 stagioni i San Antonio Spurs hanno sempre vinto almeno 50 partite, mai nessuno come loro, mai nessuno come Tim.
    Con Manu Ginobili e Tony Parker fa parte del trio più vincente della Nba sia nella Regular Season, 575 vittorie, sia nei Playoff, 126 vittorie.
    Quello formato da Tim Duncan e Gregg Popovich è il duo allenatore-giocatore più vincente di sempre nella storia della Nba con 1001 vittorie.
    Con Kobe Bryant e John Stockton, Tim Duncan è l'unico nella storia della Nba a giocare diciannove stagioni con la stessa franchigia.

    Grazie di tutto.
    jpg
     
    Top
    .
169 replies since 16/10/2015, 08:04   1756 views
  Share  
.
Top
Top