Serie A Beko 2015/16

e non solo... tutto il basket tricolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 5/10/2015, 18:24) 
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 18:10) 
    Se giocavamo noi no...mi ricordo ancora un colpo gobbo a Roma con Boykins che rimedia a vaccata clamorosa nell'ultimo possesso e un derbyno vinto con una tripla di super-Dusan con Huertas che sta ancora palleggiando col petto...

    Mi sono fatto male in quel derby.
    Salto di gioia insensato e craniata contro il lampadario di camera mia.

    Meneghin, che tanto amava parlare di Virtus, si dovrebbe ricordare come abbiamo vinto quel derby... E ripensare al suo concetto di sportività...

    Alle 12 però perdemmo contro Siena, quando un netto fallo su Boykins all'ultimo secondo fu considerato dopo la sirena. Sabba diede di matto e andò negli spogliatoi degli arbitri a parlare di radere al suolo case con i Catterpillar...

    No, era un giovedì sera, anticipata per le final4 di Eurochallenge...

    Sempre convinto che vincendo quella partita, arriviamo secondi, ci prendiamo la licenza "eterna" e torniamo a essere Basket City...ma non andò così
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 18:34) 
    No, era un giovedì sera, anticipata per le final4 di Eurochallenge...

    Sempre convinto che vincendo quella partita, arriviamo secondi, ci prendiamo la licenza "eterna" e torniamo a essere Basket City...ma non andò così

    Giovedì sera ho guardato una partita in quegli anni invece che uscire a bere?
    Vuol dire che ci credevo davvero...

    Comunque, non ho mai capito perché quella squadra si squagliò così d'improvviso. Non so se quella partita avrebbe aiutato. Vabbè. E' andata.
    Per rivedere l'Eurolega aspetto Reggio ormai.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 5/10/2015, 18:24) 
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 18:10) 
    Se giocavamo noi no...mi ricordo ancora un colpo gobbo a Roma con Boykins che rimedia a vaccata clamorosa nell'ultimo possesso e un derbyno vinto con una tripla di super-Dusan con Huertas che sta ancora palleggiando col petto...

    Mi sono fatto male in quel derby.
    Salto di gioia insensato e craniata contro il lampadario di camera mia.

    E' stato l'ultimo derby.
    Ma meglio non ricordarlo.
    Anzi, meglio non ricordare quell'intera stagione... :Facepalm2.gif: :Facepalm2.gif: :Facepalm2.gif:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Mica male i due panchinari dell'Europeo...
    La partita di Reggio continua a farmi rimanere indigesta quella rotazione limitata ad EuroBasket... I 3 nazionali sono in uno stato di forma splendido, in questo momento asfalterebbero chiunque.
    Reggeranno fino a Giugno?
     
    Top
    .
  5. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 6/10/2015, 08:46) 
    Mica male i due panchinari dell'Europeo...
    La partita di Reggio continua a farmi rimanere indigesta quella rotazione limitata ad EuroBasket... I 3 nazionali sono in uno stato di forma splendido, in questo momento asfalterebbero chiunque.
    Reggeranno fino a Giugno?

    Credo che ora andranno sulle ali dell'entusiasmo figli di un'esperienza per loro positiva e, per quanto riguarda ADV e Polonara, della possibilità di essersi potuti allenare seguiti da uno staff di primordine e per la prima volta con giocatori NBA nel proprio ruolo(Achille non so, ma credo che Amedeo l'ambizione di andar di là ce l'abbia ancora), probabilmente pagheranno un'estate senza soste verso Dicembre-Gennaio quando l'entusiasmo avrà finito l'effetto...

    Non so se possa essere la stessa cosa per Milano, a cui la nazionale ha riportato gente stanca(Gentile giocava 35' a partita) e delusa(Cincia che si è trovato da play titolare a riserva di Hackett, Simon che ha steccato come tutta la croazia), sono curioso di vederla contro Trento che viene da un eccellente precampionato e sembra arrivare in fortissima alla prima gara.

    CITAZIONE (claus07 @ 5/10/2015, 18:38) 
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 18:34) 
    No, era un giovedì sera, anticipata per le final4 di Eurochallenge...

    Sempre convinto che vincendo quella partita, arriviamo secondi, ci prendiamo la licenza "eterna" e torniamo a essere Basket City...ma non andò così

    Giovedì sera ho guardato una partita in quegli anni invece che uscire a bere?
    Vuol dire che ci credevo davvero...

    Comunque, non ho mai capito perché quella squadra si squagliò così d'improvviso. Non so se quella partita avrebbe aiutato. Vabbè. E' andata.
    Per rivedere l'Eurolega aspetto Reggio ormai.

    Anch'io ci credevo tanto, tra Finale di Coppa Italia e quella partita mi stavo convincendo di poter non giocarmi solo il 2°posto...

    Poi Boniciolli fece quello che l'anno scorso fece Garcia, uscì prima della partita con "Noi siamo l'unica anti-Siena", così perdere quella partita in quella maniera fece crescere in quella squadra l'idea del "Tanto vogliono far vincere loro" e la stagione regolare finì con uno straordinario 0-5 con Ford che non imbroccò più una partita da lì in poi...

    La mia convinzione è che arrivando secondo con l'EL avresti potuto tenere KL, dopo di chè rimpiazzando Boykins con Collins(upgrade non per qualità ma per qualità-prezzo si) potevi provare a prendere un ottimo lungo(voci parlavano addirittura di possibilità per Nesterovic che stava cercando di tornare in Europa) e non l'imbarazzante Hurd di quella stagione. A questi aggiungi il blocco Sanikidze-Koponen(uno nostro, l'altro già preso)-Moss(già d'accordo con Siena per il prestito) e avevi una batteria di stranieri da Top 16 di Eurolega, per gli italiani alla peggio chiedevamo consiglio a Meneghin...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 6/10/2015, 10:41) 
    CITAZIONE (claus07 @ 6/10/2015, 08:46) 
    Mica male i due panchinari dell'Europeo...
    La partita di Reggio continua a farmi rimanere indigesta quella rotazione limitata ad EuroBasket... I 3 nazionali sono in uno stato di forma splendido, in questo momento asfalterebbero chiunque.
    Reggeranno fino a Giugno?

    Credo che ora andranno sulle ali dell'entusiasmo figli di un'esperienza per loro positiva e, per quanto riguarda ADV e Polonara, della possibilità di essersi potuti allenare seguiti da uno staff di primordine e per la prima volta con giocatori NBA nel proprio ruolo(Achille non so, ma credo che Amedeo l'ambizione di andar di là ce l'abbia ancora), probabilmente pagheranno un'estate senza soste verso Dicembre-Gennaio quando l'entusiasmo avrà finito l'effetto...

    Non so se possa essere la stessa cosa per Milano, a cui la nazionale ha riportato gente stanca(Gentile giocava 35' a partita) e delusa(Cincia che si è trovato da play titolare a riserva di Hackett, Simon che ha steccato come tutta la croazia), sono curioso di vederla contro Trento che viene da un eccellente precampionato e sembra arrivare in fortissima alla prima gara.

    CITAZIONE (claus07 @ 5/10/2015, 18:38) 
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 18:34) 
    No, era un giovedì sera, anticipata per le final4 di Eurochallenge...

    Sempre convinto che vincendo quella partita, arriviamo secondi, ci prendiamo la licenza "eterna" e torniamo a essere Basket City...ma non andò così

    Giovedì sera ho guardato una partita in quegli anni invece che uscire a bere?
    Vuol dire che ci credevo davvero...

    Comunque, non ho mai capito perché quella squadra si squagliò così d'improvviso. Non so se quella partita avrebbe aiutato. Vabbè. E' andata.
    Per rivedere l'Eurolega aspetto Reggio ormai.

    Anch'io ci credevo tanto, tra Finale di Coppa Italia e quella partita mi stavo convincendo di poter non giocarmi solo il 2°posto...

    Poi Boniciolli fece quello che l'anno scorso fece Garcia, uscì prima della partita con "Noi siamo l'unica anti-Siena", così perdere quella partita in quella maniera fece crescere in quella squadra l'idea del "Tanto vogliono far vincere loro" e la stagione regolare finì con uno straordinario 0-5 con Ford che non imbroccò più una partita da lì in poi...

    La mia convinzione è che arrivando secondo con l'EL avresti potuto tenere KL, dopo di chè rimpiazzando Boykins con Collins(upgrade non per qualità ma per qualità-prezzo si) potevi provare a prendere un ottimo lungo(voci parlavano addirittura di possibilità per Nesterovic che stava cercando di tornare in Europa) e non l'imbarazzante Hurd di quella stagione. A questi aggiungi il blocco Sanikidze-Koponen(uno nostro, l'altro già preso)-Moss(già d'accordo con Siena per il prestito) e avevi una batteria di stranieri da Top 16 di Eurolega, per gli italiani alla peggio chiedevamo consiglio a Meneghin...

    Più che altro, avremmo tenuto Boniciolli.
    Della successiva gestione Lardo non mi piacque praticamente niente. Soprattutto la gestione di Moss, che condivideva le responsabilità offensive con i vari Koponen e un Vukcevic ormai crepuscolare, oltre a Collins che non andò malissimo secondo me.
    Il reparto lunghi, con Hurd, Fajardo e Maggioli era indecente.
    Anche lì, se Kangur, arrivato a fine stagione, fosse stato confermato, magari le stagioni successive avrebbero preso altre direzioni.
    Il problema è che nella gestione Sabatini, era tutto un fare e disfare.
    Se tu guardi ai giocatori che sono passati da Bologna e che per una ragione o per l'altra, non si è voluto o potuto trattenere per la stagione successiva, c'è da sentirsi male a pensare a quel che avrebbe potuto essere e non è stato.
    Comunque abbiamo visto giocare dei signori giocatori, e in alcuni casi, non ce ne siamo nemmeno accorti (Alan Anderson e David Moss sicuramente non hanno impressionato a Bologna).
    Ripensando a quelle rose, viene anche facile realizzare come il livello si sia ulteriormente abbassato...

    Ps: LeRoy Hurd me lo ricordo contro Ferrara, ero al palazzo, e mi ricordo che la gente gli urlava di tutto.
    Gli insulti più divertenti che abbia mai sentito.
    Vincemmo a fatica, e Ford fece il culo a strisce a tutti i nostri lunghi.
     
    Top
    .
  7. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 6/10/2015, 12:32) 
    Più che altro, avremmo tenuto Boniciolli.
    Della successiva gestione Lardo non mi piacque praticamente niente. Soprattutto la gestione di Moss, che condivideva le responsabilità offensive con i vari Koponen e un Vukcevic ormai crepuscolare, oltre a Collins che non andò malissimo secondo me.
    Il reparto lunghi, con Hurd, Fajardo e Maggioli era indecente.
    Anche lì, se Kangur, arrivato a fine stagione, fosse stato confermato, magari le stagioni successive avrebbero preso altre direzioni.
    Il problema è che nella gestione Sabatini, era tutto un fare e disfare.
    Se tu guardi ai giocatori che sono passati da Bologna e che per una ragione o per l'altra, non si è voluto o potuto trattenere per la stagione successiva, c'è da sentirsi male a pensare a quel che avrebbe potuto essere e non è stato.
    Comunque abbiamo visto giocare dei signori giocatori, e in alcuni casi, non ce ne siamo nemmeno accorti (Alan Anderson e David Moss sicuramente non hanno impressionato a Bologna).
    Ripensando a quelle rose, viene anche facile realizzare come il livello si sia ulteriormente abbassato...

    Ps: LeRoy Hurd me lo ricordo contro Ferrara, ero al palazzo, e mi ricordo che la gente gli urlava di tutto.
    Gli insulti più divertenti che abbia mai sentito.
    Vincemmo a fatica, e Ford fece il culo a strisce a tutti i nostri lunghi.

    Io per AA stravedevo, tanto che tra lui e Langford a scatola chiusa(a Biella e Soresina non l'avevo seguito molto) avrei tenuto senz'altro il primo
    Se poi parliamo di rimpianti, per me il numero uno è Salsa Alfredo...

    P.s: ma Moss che fine ha fatto ora???
    P.p.s: la Virtus di inizio stagione 2011-2012(con T-Mc e Homan), questo campionato lo vince sbadigliawwwwwwndo
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 6/10/2015, 12:48) 
    Io per AA stravedevo, tanto che tra lui e Langford a scatola chiusa(a Biella e Soresina non l'avevo seguito molto) avrei tenuto senz'altro il primo
    Se poi parliamo di rimpianti, per me il numero uno è Salsa Alfredo...

    P.s: ma Moss che fine ha fatto ora???
    P.p.s: la Virtus di inizio stagione 2011-2012(con T-Mc e Homan), questo campionato lo vince sbadigliawwwwwwndo

    Non so. Quel T-Mc era davvero messo male fisicamente.
    Le ultime cartucce le aveva sparate in quel finale di partita contro Garba l'anno prima. Una meraviglia per gli occhi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Premesso che il detto "chi ben comincia è a metà dell'opera", nel basket equivale alla corrazzata potemkin di Fantozzi, le prime partite di Milano sono imbarazzanti.

    Ps: Varese ha preso Ukic.
    Quando era a Roma, invidiavo un sacco i tifosi della capitale.
     
    Top
    .
  10. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 9/10/2015, 16:11) 
    Premesso che il detto "chi ben comincia è a metà dell'opera", nel basket equivale alla corrazzata potemkin di Fantozzi, le prime partite di Milano sono imbarazzanti.

    Ps: Varese ha preso Ukic.
    Quando era a Roma, invidiavo un sacco i tifosi della capitale.

    La regular season conta pochetto(vedi Sassari o Siena 3 stagioni fa)...cercheranno la quadratura a suon di cambi e tagli per i playoff(si parla già di un interesse per Sanders)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Per quest'anno dico: occhio a Flaccadori.
    Tantissima umiltà e voglia di lavorare e un coach perfetto per gestirlo.

    Su Dada Pascolo, beh... poco da dire :wub2.gif:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    28,827
    Reputation
    +461

    Status
    Offline
    Qua ancora non l'avevo scritto :)

    Siamo alla ricerca delle ultime adesioni per il fantabasket sulla Lega A da giocare qui sul forum nella sezione Fantaleghe! Partiremo dalla terza, massimo quarta giornata reale

    La modalità sarà molto semplice e dopo delle aste iniziali per assegnare i giocatori ai vari team (quindi ogni squadra avrà giocatori diversi), andrà semplicemente comunicata settimanalmente la formazione. Saranno giocate più competizioni durante la stagione con modalità scontri direti, tutti contro tutti ed altre, ma senza dover fare cose in più dallo schierare la formazione!

    Date un'occhiata :basket.gif: https://fantasportcommunity.forumfree.it/?f=64598775
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Ma lo stilista della maglia di Venezia di quest'anno è già stato arrestato?
    Se lo meriterebbe... Orrenda...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 11/10/2015, 19:14) 
    Ma lo stilista della maglia di Venezia di quest'anno è già stato arrestato?
    Se lo meriterebbe... Orrenda...

    A me sinceramente non dispiace moltissimo, o perlomeno ne ho viste di peggio. :clap.gif:
    È la tappezzeria del divano di mia nonna :rofl.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    E da notare come ho elegantemente glissato sulla Virtus di stamattina. La situazione di Ray temo segnerà la stagione.

    Straordinaria Trento e bella vittoria di Pistoia a Pesaro. Le ho viste un po' a pezzi su legabaskettv, non si riesce a capirci granché.
     
    Top
    .
208 replies since 26/9/2015, 10:01   1687 views
  Share  
.
Top
Top