Serie A Beko 2015/16

e non solo... tutto il basket tricolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Scudetto: Milano
    Finalista: Venezia
    Qualificate ai Playoff: Milano, Venezia, Reggio, Sassari, Cantù, Bologna, Brindisi, Trento
    Retrocessa: Pesaro
    Coppa Italia: Milano

    salla90 e [tag:claus07], ho visto che non siete ancora iscritti... avete avuto dei problemi?
    Vi dovrebbe essere arrivato l'invito a partecipare con un codice da inserire...
    Altrimenti provate a cercare manualmente la Lega "Forumsport Community" e inserite il codice d'accesso 7FT2Q :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,331
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Scudetto:MILANO
    Finalista:SASSARI
    Qualificate ai Playoff: MILANO,SASSARI,VENEZIA,REGGIO EMILIA,CANTU',BRINDISI,TRENTO,BOLOGNA
    Retrocessa: CAPO ORLANDO
    Coppa Italia: VENEZIA
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Sto guardando Sassari-Cremona.
    Mian from Mars... :smiley_emoticons_biggrin:
    Sassari mi lascia qualche perplessità, ma chiaramente è solo il primo tempo della prima partita, quindi conta nulla.

    Tra le altre partite di giornata grande vittoria della Virtus su Venezia con un Pittman da 19+9 e un Fontecchio scarsi al tiro ma comunque efficace e con tanta voglia di sbattersi per la squadra.
    Pistoia batte Brindisi con Kirk e Knowles che sembrano una coppia interessante. Per i pugliesi bene Kadji e Banks ma anche un ottimo Cournooh.
    Caserta batte Varese 58-51. Partita che deve esser stata terrificante.
    Avellino piega Pesaro trainata da Nunnelly, da Green e da un Cervi in doppia doppia e con 21 di valutazione e 18 di +/-.
    Orlandina supera a sorpresa Cantù in cui fanno bene gli italiani Abass e Laganà.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    Ottimo Dexter.
    Partire così è ottimo, ma le prime giornate non contano niente.
    Mi ricordo un anno che la Virtus partí con quarto o cinque vittorie di fila.
    A fine stagione erano poche di più...
     
    Top
    .
  5. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 4/10/2015, 22:19) 
    Ottimo Dexter.
    Partire così è ottimo, ma le prime giornate non contano niente.
    Mi ricordo un anno che la Virtus partí con quarto o cinque vittorie di fila.
    A fine stagione erano poche di più...

    Seguita tramite il live su Legabasket, te l'hai vista? Perché volevo sapere se il minutaggio di Pittman è stato questo causa falli o se sarà un giocatore da 25 minuti a partita e le impressioni su Odom e Williams quali sono

    Comunque bene, perché abbiamo tenuto botta riuscendo a vincere una partita che potevamo mollare 3 o 4 volte dopo le spallate di Venezia, ma solitamente partiamo sempre bene a inizio stagione, i problemi vengono fuori in seguito...

    Stasera inizia pure la stagione di Reggio, vediamo se Torino continua a portarci bene...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 08:59) 
    Seguita tramite il live su Legabasket, te l'hai vista? Perché volevo sapere se il minutaggio di Pittman è stato questo causa falli o se sarà un giocatore da 25 minuti a partita e le impressioni su Odom e Williams quali sono

    Comunque bene, perché abbiamo tenuto botta riuscendo a vincere una partita che potevamo mollare 3 o 4 volte dopo le spallate di Venezia, ma solitamente partiamo sempre bene a inizio stagione, i problemi vengono fuori in seguito...

    Stasera inizia pure la stagione di Reggio, vediamo se Torino continua a portarci bene...

    Zero assoluto. Ero in autostrada, sono partito che eravamo sotto di 10 e pensavo che ci potesse stare. Ho scoperto che avevamo vinto dalla radio.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ho sbirciato le vostre squadre nel Dunkest... :smiley_emoticons_biggrin:
    Abbiamo una bella varietà, si prospetta un campionato interessante :ok:

    Sulla Virtus ho letto il resoconto su Facebook.
    Pittman sembra veramente un gran colpo!
    E Fontecchio s'è esaltato negli ultimi 5 minuti facendo da trascinatore. :wink_smilie.gif:

    Peccato per Ginone che è ancora arrugginito... :dunno.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 5/10/2015, 09:50) 
    Ho sbirciato le vostre squadre nel Dunkest... :smiley_emoticons_biggrin:
    Abbiamo una bella varietà, si prospetta un campionato interessante :ok:

    Sulla Virtus ho letto il resoconto su Facebook.
    Pittman sembra veramente un gran colpo!
    E Fontecchio s'è esaltato negli ultimi 5 minuti facendo da trascinatore. :wink_smilie.gif:

    Peccato per Ginone che è ancora arrugginito... :dunno.gif:

    Ho fatto una cavolata, volevo prendere Laquintana che costava pochissimo, poi il fascino vintage ha prevalso e ho finito per prendere Marconato.
    Speravo in qualcosa di più da Owens. Ma visto che ha contro la Virtus va bene così.
    A parte Pittman, mi sembra che nei 5 titolari non ci siano doppioni, quindi sarà divertente.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 5/10/2015, 10:20) 
    Ho fatto una cavolata, volevo prendere Laquintana che costava pochissimo, poi il fascino vintage ha prevalso e ho finito per prendere Marconato.

    Il buon Denis mi sa che purtroppo vedrà un gran poco il campo...
    Come play volevo prendere Siva dopo il precampionato che ha fatto, ma non sarei stato dentro col budget, perchè volevo a tutti i costi Pascolo e Aradori :smiley_emoticons_biggrin:

    Comunque ho letto che Pittman è 130 kg... :surprise.gif:
    A settembre avevo sentito 123 kg.
    Spero sia errato uno dei 2 altrimenti, vabbè che a Bologna si mangia stupendamente, ma a fine campionato sarà 170... :rofl.gif:
     
    Top
    .
  10. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 5/10/2015, 11:20) 
    CITAZIONE (claus07 @ 5/10/2015, 10:20) 
    Ho fatto una cavolata, volevo prendere Laquintana che costava pochissimo, poi il fascino vintage ha prevalso e ho finito per prendere Marconato.

    Il buon Denis mi sa che purtroppo vedrà un gran poco il campo...
    Come play volevo prendere Siva dopo il precampionato che ha fatto, ma non sarei stato dentro col budget, perchè volevo a tutti i costi Pascolo e Aradori :smiley_emoticons_biggrin:

    Comunque ho letto che Pittman è 130 kg... :surprise.gif:
    A settembre avevo sentito 123 kg.
    Spero sia errato uno dei 2 altrimenti, vabbè che a Bologna si mangia stupendamente, ma a fine campionato sarà 170... :rofl.gif:

    Io un cambio a giornata lo farò anche in base alle partite della domeica(Cervi va bene in quintetto con Pesaro, non contro altri team)
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 11:58) 
    Io un cambio a giornata lo farò anche in base alle partite della domeica(Cervi va bene in quintetto con Pesaro, non contro altri team)

    Adesso che ho letto il regolamento, anche io.
    Pensa che ho cercato di ridurre all'osso i costi della panchina per provare a prendere Buscaglia.
    Che però giocava contro Milano....
    Per fortuna ho ripiegato su Pancotto che costava appena meno.

    Ho letto un po' in giro sulla Virtus.
    Il minutaggio sembra esser figlio del fiato del ragazzo, e quindi dovrebbe rimanere più o meno quello. Si potrà aggiungere qualcosa, visti i due cambi nel primo quarto per venire catechizzato da Valli, ma più o meno i minuti saranno quelli.
    E quando esce, con un Ray mezzo rotto, sembra che sia peggio che andar di notte.

    Di Odom i tifosi non ne parlano male, buono a rimbalzo, e se lasciato sull'arco, il suo lo fa. Chiaro, non è Okarone, e secondo alcuni, sarà usato spesso come cambio di un positivo Mazzola, e non viceversa come accadeva con White.
    Williams pare troppo timido ai più. Qualcuno ricorda di una penetrazione che si poteva concludere con una facile schiacciata, conclusa invece con uno scarico per una tripla difficile di Vitali.

    Abbastanza positivo anche il giudizio su Fontecchio, per la verità inguardabile per 35 minuti.
    Ma nella distinzione che faceva il buon coach sui giocatori ("esistono solo due tipi di giocatori, quelli che possono giocare gli ultimi 5 minuti e quelli che non possono giocare gli ultimi 5 minuti"), ha come sempre dimostrato di appartenere alla seconda categoria. Pur con tutti i suoi limiti (c'erano gli scout americani per lui, penso che siano tornati a Boston scrivendo sul tacquino "almeno abbiamo mangiato bene").

    Comunque sia andata, buona vittoria contro una squadra che se avessimo affrontato tra qualche settimana ci avrebbe distrutto.
    Due punti, insomma, che le altre pretendenti alle final eight o all'ultimo posto per i playoff non faranno.
     
    Top
    .
  12. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 5/10/2015, 15:32) 
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 11:58) 
    Io un cambio a giornata lo farò anche in base alle partite della domeica(Cervi va bene in quintetto con Pesaro, non contro altri team)

    Adesso che ho letto il regolamento, anche io.
    Pensa che ho cercato di ridurre all'osso i costi della panchina per provare a prendere Buscaglia.
    Che però giocava contro Milano....
    Per fortuna ho ripiegato su Pancotto che costava appena meno.

    Ho letto un po' in giro sulla Virtus.
    Il minutaggio sembra esser figlio del fiato del ragazzo, e quindi dovrebbe rimanere più o meno quello. Si potrà aggiungere qualcosa, visti i due cambi nel primo quarto per venire catechizzato da Valli, ma più o meno i minuti saranno quelli.
    E quando esce, con un Ray mezzo rotto, sembra che sia peggio che andar di notte.

    Di Odom i tifosi non ne parlano male, buono a rimbalzo, e se lasciato sull'arco, il suo lo fa. Chiaro, non è Okarone, e secondo alcuni, sarà usato spesso come cambio di un positivo Mazzola, e non viceversa come accadeva con White.
    Williams pare troppo timido ai più. Qualcuno ricorda di una penetrazione che si poteva concludere con una facile schiacciata, conclusa invece con uno scarico per una tripla difficile di Vitali.

    Abbastanza positivo anche il giudizio su Fontecchio, per la verità inguardabile per 35 minuti.
    Ma nella distinzione che faceva il buon coach sui giocatori ("esistono solo due tipi di giocatori, quelli che possono giocare gli ultimi 5 minuti e quelli che non possono giocare gli ultimi 5 minuti"), ha come sempre dimostrato di appartenere alla seconda categoria. Pur con tutti i suoi limiti (c'erano gli scout americani per lui, penso che siano tornati a Boston scrivendo sul tacquino "almeno abbiamo mangiato bene").

    Comunque sia andata, buona vittoria contro una squadra che se avessimo affrontato tra qualche settimana ci avrebbe distrutto.
    Due punti, insomma, che le altre pretendenti alle final eight o all'ultimo posto per i playoff non faranno.

    Bene, attendiamo il primo Lunch-Match(quanto mi mancava) contro una Brindisi vogliosa di riscatto per capire a cosa si può ambire...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 17:51) 
    Bene, attendiamo il primo Lunch-Match(quanto mi mancava) contro una Brindisi vogliosa di riscatto per capire a cosa si può ambire...

    Ma anche no...
    Vinceva sempre la squadra in casa...
     
    Top
    .
  14. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claus07 @ 5/10/2015, 18:03) 
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 17:51) 
    Bene, attendiamo il primo Lunch-Match(quanto mi mancava) contro una Brindisi vogliosa di riscatto per capire a cosa si può ambire...

    Ma anche no...
    Vinceva sempre la squadra in casa...

    Se giocavamo noi no...mi ricordo ancora un colpo gobbo a Roma con Boykins che rimedia a vaccata clamorosa nell'ultimo possesso e un derbyno vinto con una tripla di super-Dusan con Huertas che sta ancora palleggiando col petto...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,758
    Reputation
    +5,273

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 5/10/2015, 18:10) 
    Se giocavamo noi no...mi ricordo ancora un colpo gobbo a Roma con Boykins che rimedia a vaccata clamorosa nell'ultimo possesso e un derbyno vinto con una tripla di super-Dusan con Huertas che sta ancora palleggiando col petto...

    Mi sono fatto male in quel derby.
    Salto di gioia insensato e craniata contro il lampadario di camera mia.

    Meneghin, che tanto amava parlare di Virtus, si dovrebbe ricordare come abbiamo vinto quel derby... E ripensare al suo concetto di sportività...

    Alle 12 però perdemmo contro Siena, quando un netto fallo su Boykins all'ultimo secondo fu considerato dopo la sirena. Sabba diede di matto e andò negli spogliatoi degli arbitri a parlare di radere al suolo case con i Catterpillar...
     
    Top
    .
208 replies since 26/9/2015, 10:01   1687 views
  Share  
.
Top
Top