Da Teodoro. L' allegro concistoro

Gli eventi sportivi della giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,375
    Reputation
    +7,084

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 21/4/2024, 23:03) 
    Real Barcellona partita meravigliosa , la vince il Real in rimonta ma sto Barcellona pieno di ragazzini di talento a me è piaciuto molto

    Si, bella partita ma il match che io ho più apprezzato fu la semi-finale FA Cup tra Coventry City e ManU. I mancesterini stavano vincendo 3-0, poi al minuto 71 arriva il 3-1, 3-2 pochi minuti dopo su un rimbalzo sfortunato e 3-3 su rigore verso il 92esimo. Uno-due minuti dopo quelli della serie B inglese fanno il quarto goal... ma annullato per un fuorigioco millimetrico ed eventualmente eliminati ai rigori. Peccato, avrei voluto vederli nella finale.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pino salta con noi @ 21/4/2024, 15:51) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 20/4/2024, 18:37) 
    seguo il calcio con la dovuta attenzione dagli anni 80'... per me il Milan di Sacchi ed il Barcellona di Guardiola sono state le squadre che han segnato le loro epoche, mai prima di allora si era vista una squadra italiana giocare in quel modo ed andare ad imporre il proprio gioco ovunque in giro per l'Europa... sul Barcellona ed il tiki taka, con sta filosofia non solo il Barcellona ha incantato ma la nazionale spagnola (mai stata una nazionale vincente) ci ha vinto 1 Mondiale ed 1 Europeo di fila

    Ciò che non va bene, però, è l'integralismo. Il Barcellona di Guardiola, la Spagna che hai citato tu, così come l'attuale Manchester City, hanno avuto e hanno i giocatori adatti per fare questo tipo di calcio, così da renderlo efficace. Io non sopporto il "guardiolismo", ovvero la propensione ad imitare quel tipo di gioco, ovunque e dovunque. Per carità, sono ben contento dell'evoluzione del calcio. Negli ultimi anni giocano tutte palla a terra, anche le piccole, ma l'esasperazione mi dà fastidio. Squadre che non hanno un piano B. Pressate nella loro metà campo, senza mai lanciare lungo ed eludere così l'avversario. Il calcio non è solo Tiki Taka. Il calcio è, in egual misura, anche tutto ciò che ha preceduto il tiki taka, purchè arrivi ad un risultato. Anche dopo Sacchi un po' tutti si erano fissati con il 4-4-2... lo stesso Ancelotti, prima di redimersi e adeguare i suoi sistemi ai calciatori che aveva a disposizione, ha più volte confessato di aver fatto saltare l'accordo tra Baggio ed il suo Parma, poichè il fantasista era di difficile collocazione tattica. Gli integralismi e gli eccessi non vanno mai bene.

    esatto...le squadre che vogliono costruire a tutti i costi dal basso, anche quando non sono in grado, risultano tragicomiche.
    guardiola stesso negli ultimi giorni ha dichiarato in sostanza "si bravi ma intanto siamo fuori, mentre la finale dello scorso anno abbiamo fatto cagare ma abbiamo vinto".
    e sono convinto che non si dia pace per questa storia ma sa molto bene che se fosse stato per lui e le sua scelte sarebbe ancora a secco dai tempi di xavi, messi e iniesta.

    resto inoltre molto curioso (dopo 15 anni) di vederlo all'opera in contesti dove non ha migliori al mondo nei suoi ruoli chiave.
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +305
    Location
    Realtà parallelehh

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 22/4/2024, 12:33) 
    CITAZIONE (Pino salta con noi @ 21/4/2024, 15:51) 
    Ciò che non va bene, però, è l'integralismo. Il Barcellona di Guardiola, la Spagna che hai citato tu, così come l'attuale Manchester City, hanno avuto e hanno i giocatori adatti per fare questo tipo di calcio, così da renderlo efficace. Io non sopporto il "guardiolismo", ovvero la propensione ad imitare quel tipo di gioco, ovunque e dovunque. Per carità, sono ben contento dell'evoluzione del calcio. Negli ultimi anni giocano tutte palla a terra, anche le piccole, ma l'esasperazione mi dà fastidio. Squadre che non hanno un piano B. Pressate nella loro metà campo, senza mai lanciare lungo ed eludere così l'avversario. Il calcio non è solo Tiki Taka. Il calcio è, in egual misura, anche tutto ciò che ha preceduto il tiki taka, purchè arrivi ad un risultato. Anche dopo Sacchi un po' tutti si erano fissati con il 4-4-2... lo stesso Ancelotti, prima di redimersi e adeguare i suoi sistemi ai calciatori che aveva a disposizione, ha più volte confessato di aver fatto saltare l'accordo tra Baggio ed il suo Parma, poichè il fantasista era di difficile collocazione tattica. Gli integralismi e gli eccessi non vanno mai bene.

    esatto...le squadre che vogliono costruire a tutti i costi dal basso, anche quando non sono in grado, risultano tragicomiche.
    guardiola stesso negli ultimi giorni ha dichiarato in sostanza "si bravi ma intanto siamo fuori, mentre la finale dello scorso anno abbiamo fatto cagare ma abbiamo vinto".
    e sono convinto che non si dia pace per questa storia ma sa molto bene che se fosse stato per lui e le sua scelte sarebbe ancora a secco dai tempi di xavi, messi e iniesta.

    resto inoltre molto curioso (dopo 15 anni) di vederlo all'opera in contesti dove non ha migliori al mondo nei suoi ruoli chiave.

    La cosa può essere ribaltata considerando la filosofia opposta che si esprime nell'emblema di: Ancelotti.

    Nel senso che poi il suo modo di giocare (gestire) con lancio lungo e la risolve il campionissimo appena andato all'Everton o al Napoli ha fatto letteralmente cacare. Tra l'altro non allenava neanche.

    Concordo con l'Utente Pino che l'integralismo non va bene ma vale per tutti da una parte e dall'altra.

    Edited by Matrix38 - 22/4/2024, 13:42
     
    Top
    .
  4.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,373
    Reputation
    +5,499
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    Fa piacere vedere che la rai trasmetterà le semifinali di EL....solo della Roma.
    Noi ,come vs il Liverpool, manco considerati.
    Avanti così, complimenti...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,835
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matrix38 @ 22/4/2024, 12:54) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 22/4/2024, 12:33) 
    esatto...le squadre che vogliono costruire a tutti i costi dal basso, anche quando non sono in grado, risultano tragicomiche.
    guardiola stesso negli ultimi giorni ha dichiarato in sostanza "si bravi ma intanto siamo fuori, mentre la finale dello scorso anno abbiamo fatto cagare ma abbiamo vinto".
    e sono convinto che non si dia pace per questa storia ma sa molto bene che se fosse stato per lui e le sua scelte sarebbe ancora a secco dai tempi di xavi, messi e iniesta.

    resto inoltre molto curioso (dopo 15 anni) di vederlo all'opera in contesti dove non ha migliori al mondo nei suoi ruoli chiave.

    La cosa può essere ribaltata considerando la filosofia opposta che si esprime nell'emblema di: Ancelotti.

    Nel senso che poi il suo modo di giocare (gestire) con lancio lunga e la risolve il campionissimo appena andato all'Everton o al Napoli ha fatto letteralmente cacare. Tra l'altro non allenava neanche.

    Concordo con l'Utente Pino che l'integralismo non va bene ma vale per tutti da una parte e dall'altra.

    beh vediamo -vedremo nel futuro- guardiola alle prese squadre che a livello europeo sono medie-basse.

    sulla permanenza di ancelotti a napoli ci sono molti modi di vedere le cose anche all'interno della vostra tifoseria.



    magari la verità sta nel mezzo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +305
    Location
    Realtà parallelehh

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 22/4/2024, 13:06) 
    CITAZIONE (Matrix38 @ 22/4/2024, 12:54) 
    La cosa può essere ribaltata considerando la filosofia opposta che si esprime nell'emblema di: Ancelotti.

    Nel senso che poi il suo modo di giocare (gestire) con lancio lunga e la risolve il campionissimo appena andato all'Everton o al Napoli ha fatto letteralmente cacare. Tra l'altro non allenava neanche.

    Concordo con l'Utente Pino che l'integralismo non va bene ma vale per tutti da una parte e dall'altra.

    beh vediamo -vedremo nel futuro- guardiola alle prese squadre che a livello europeo sono medie-basse.

    sulla permanenza di ancelotti a napoli ci sono molti modi di vedere le cose anche all'interno della vostra tifoseria.



    magari la verità sta nel mezzo.

    Su Guardiola si vedrà come dici. Io sono per esempio invece curioso di vedere poi Allegri dopo la seconda esperienza alla Juventus dove non ha vinto niente dove andrà e cosa farà. Su Ancelotti come altri allenatori ognuno al solito ha potuto vedere il suo percorso al Napoli e all'Everton e risultati che poi ha ottenuto e farsi un idea.

    Resta il fatto che essere troppo integralisti e esasperare certe giocate condivido che non va bene.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +305
    Location
    Realtà parallelehh

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DeaRoby @ 22/4/2024, 13:03) 
    Fa piacere vedere che la rai trasmetterà le semifinali di EL....solo della Roma.
    Noi ,come vs il Liverpool, manco considerati.
    Avanti così, complimenti...

    Certe cose davvero non hanno un senso. Sarà poi una magra consolazione ma moltissimi appassionati di calcio tiferanno per voi e anche se non facile spero che poi sarete voi a alzare il trofeo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,046
    Reputation
    +1,253
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DeaRoby @ 22/4/2024, 13:03) 
    Fa piacere vedere che la rai trasmetterà le semifinali di EL....solo della Roma.
    Noi ,come vs il Liverpool, manco considerati.
    Avanti così, complimenti...

    Dove l'avresti letta questa cosa? non mi risulta siano state già decise le partite che verranno trasmesse (di sicuro non quella del ritorno)
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +305
    Location
    Realtà parallelehh

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mds3286 @ 22/4/2024, 13:25) 
    CITAZIONE (DeaRoby @ 22/4/2024, 13:03) 
    Fa piacere vedere che la rai trasmetterà le semifinali di EL....solo della Roma.
    Noi ,come vs il Liverpool, manco considerati.
    Avanti così, complimenti...

    Dove l'avresti letta questa cosa? non mi risulta siano state già decise le partite che verranno trasmesse (di sicuro non quella del ritorno)

    Se è come sostieni tu meglio così. Nei quarti già è stata trasmessa Roma - Milan sulla Rai. Credo che ora toccherebbe all'Atalanta almeno una semifinale in chiaro sulla Rai. Vediamo comunque.

    Per me a prescindere: FORZA DEA :paleggi.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (condorazzurro @ 21/4/2024, 20:06) 
    finale vs Dea

    In realtà io spero di vederli piangere già in semifinale con la Roma.

    Spero facciano una e una, capisco il quarto tutto italiano ma ora è diverso.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,002
    Reputation
    +5,049

    Status
    Online
    CITAZIONE (BlackFoot @ 22/4/2024, 02:09) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 21/4/2024, 23:03) 
    Real Barcellona partita meravigliosa , la vince il Real in rimonta ma sto Barcellona pieno di ragazzini di talento a me è piaciuto molto

    Si, bella partita ma il match che io ho più apprezzato fu la semi-finale FA Cup tra Coventry City e ManU. I mancesterini stavano vincendo 3-0, poi al minuto 71 arriva il 3-1, 3-2 pochi minuti dopo su un rimbalzo sfortunato e 3-3 su rigore verso il 92esimo. Uno-due minuti dopo quelli della serie B inglese fanno il quarto goal... ma annullato per un fuorigioco millimetrico ed eventualmente eliminati ai rigori. Peccato, avrei voluto vederli nella finale.

    davvero peccato per il Coventry
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,002
    Reputation
    +5,049

    Status
    Online
    CITAZIONE (traaaa @ 22/4/2024, 14:06) 
    CITAZIONE (condorazzurro @ 21/4/2024, 20:06) 
    finale vs Dea

    In realtà io spero di vederli piangere già in semifinale con la Roma.

    Spero facciano una e una, capisco il quarto tutto italiano ma ora è diverso.

    per carità anche io tiferò Roma ma credo che l'unica in grado di poterli ostacolare sia la Dea (ovviamente testa al Marsiglia, sarà comunque semi tosta)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,002
    Reputation
    +5,049

    Status
    Online
    CITAZIONE (Matrix38 @ 22/4/2024, 13:11) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 22/4/2024, 13:06) 
    beh vediamo -vedremo nel futuro- guardiola alle prese squadre che a livello europeo sono medie-basse.

    sulla permanenza di ancelotti a napoli ci sono molti modi di vedere le cose anche all'interno della vostra tifoseria.



    magari la verità sta nel mezzo.

    Su Guardiola si vedrà come dici. Io sono per esempio invece curioso di vedere poi Allegri dopo la seconda esperienza alla Juventus dove non ha vinto niente dove andrà e cosa farà. Su Ancelotti come altri allenatori ognuno al solito ha potuto vedere il suo percorso al Napoli e all'Everton e risultati che poi ha ottenuto e farsi un idea.

    Resta il fatto che essere troppo integralisti e esasperare certe giocate condivido che non va bene.

    quando Guardiola avrà una flessione forse lo vedremo in squadre medie, non credo sia ancora arrivato quel momento, stessa cosa per Klopp.. sull'integralismo lo sento sempre accostato a tecnici che han filosofie di gioco improntate sul possesso palla, c'è un certo integralismo anche in questo non so se hai notato :XD: ..non so tu ma io che ho amato il calcio di Sarri e Spalletti preferisco di gran lunga andare allo stadio a veder la mia squadra tentar di fare la partita, aggredire alta ecc.. piuttosto che vederla speculare, critico aspramente il gioco sparagnino che mi fa cagare ..se poi hai la squadra piena zeppa di campioni il discorso si allarga ma in a squadre piene zeppe di campioni non ne vedo quindi farebbero bene a puntare sul gioco anche le big, forse così una sorpresa positiva uscirà fuori... forza DEA
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,787
    Reputation
    +5,281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matrix38 @ 22/4/2024, 12:54) 
    CITAZIONE (Garrincha (member14343) @ 22/4/2024, 12:33) 
    esatto...le squadre che vogliono costruire a tutti i costi dal basso, anche quando non sono in grado, risultano tragicomiche.
    guardiola stesso negli ultimi giorni ha dichiarato in sostanza "si bravi ma intanto siamo fuori, mentre la finale dello scorso anno abbiamo fatto cagare ma abbiamo vinto".
    e sono convinto che non si dia pace per questa storia ma sa molto bene che se fosse stato per lui e le sua scelte sarebbe ancora a secco dai tempi di xavi, messi e iniesta.

    resto inoltre molto curioso (dopo 15 anni) di vederlo all'opera in contesti dove non ha migliori al mondo nei suoi ruoli chiave.

    La cosa può essere ribaltata considerando la filosofia opposta che si esprime nell'emblema di: Ancelotti.

    Nel senso che poi il suo modo di giocare (gestire) con lancio lungo e la risolve il campionissimo appena andato all'Everton o al Napoli ha fatto letteralmente cacare. Tra l'altro non allenava neanche.

    Concordo con l'Utente Pino che l'integralismo non va bene ma vale per tutti da una parte e dall'altra.

    Che abbia fatto cacare lui al Napoli è tutto da dimostrare.

    Mi pare che il suo Napoli fu l'unica squadra a battere il Liverpool quell'anno, in cui i reds erano ingiocabili, uscì in un girone con i futuri vincitori e il PSG per un gol mangiato da Milik nel finale di Liverpool-Napoli.
    Secondo in campionato e uscito dall'Europa League contro una futura finalista.
    L'anno successivo ha portato io Napoli agli ottavi di CL prima di essere esonerato.

    Chi lo ha succeduto non ha mai fatto meglio, almeno fino allo scudetto di Spalletti (con una squadra ormai completamente diversa nell'organico).

    All'Everton ha migliorato la posizione in classifica nell'anno da subentrante e la stagione successiva ha fatto 59 punti.
    Nella stagione in cui è andato al Real, l'Everton ne ha fatti 20 in meno facendo peggio anche in League cup.



    In generale farei fatica a parlare di schifo.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    783
    Reputation
    +305
    Location
    Realtà parallelehh

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 22/4/2024, 17:39) 
    CITAZIONE (Matrix38 @ 22/4/2024, 12:54) 
    La cosa può essere ribaltata considerando la filosofia opposta che si esprime nell'emblema di: Ancelotti.

    Nel senso che poi il suo modo di giocare (gestire) con lancio lungo e la risolve il campionissimo appena andato all'Everton o al Napoli ha fatto letteralmente cacare. Tra l'altro non allenava neanche.

    Concordo con l'Utente Pino che l'integralismo non va bene ma vale per tutti da una parte e dall'altra.

    Che abbia fatto cacare lui al Napoli è tutto da dimostrare.

    Mi pare che il suo Napoli fu l'unica squadra a battere il Liverpool quell'anno, in cui i reds erano ingiocabili, uscì in un girone con i futuri vincitori e il PSG per un gol mangiato da Milik nel finale di Liverpool-Napoli.
    Secondo in campionato e uscito dall'Europa League contro una futura finalista.
    L'anno successivo ha portato io Napoli agli ottavi di CL prima di essere esonerato.

    Chi lo ha succeduto non ha mai fatto meglio, almeno fino allo scudetto di Spalletti (con una squadra ormai completamente diversa nell'organico).

    All'Everton ha migliorato la posizione in classifica nell'anno da subentrante e la stagione successiva ha fatto 59 punti.
    Nella stagione in cui è andato al Real, l'Everton ne ha fatti 20 in meno facendo peggio anche in League cup.



    In generale farei fatica a parlare di schifo.

    Nessuno discute il Gestore Ancelotti almeno io.

    Cosa ha vinto con Napoli e Everton visto che stiamo parlando di un Top allenatore nel suo percorso in queste 2 squadre ?
    Niente.

    Per me e non solo per me come gioco confermo ha fatto cacare in queste 2 esperienze e molti tifosi non se lo ricordano anzi spesso faceva allenare il figlio.

    Poi è una persona intelligente e scaltra ci mancherebbe quindi il primo anno ha sfruttato alla grande il lavoro di Sarri dopo beh no comment.

    Sempre punti di vista chiaramente.

    Anche Mazzarri ha pareggiato in casa del Manchester City, per dire con Campagnaro e Totò Aronica in difesa.

    Edited by Matrix38 - 22/4/2024, 17:51
     
    Top
    .
45123 replies since 8/9/2015, 18:58   580129 views
  Share  
.
Top
Top