Da Teodoro. L' allegro concistoro

Gli eventi sportivi della giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Member
    Posts
    5,443
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 22/12/2023, 01:07) 
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 21/12/2023, 19:38) 
    Tutto può essere eh ma secondo me la gente è meno scema di quanto la dipingete.

    Cioè, la gente che si è guardata un mondiale organizzato dal padrone del PSG, in cui sono arrivate in finale le squadre delle due stelle del PSG non è scema?

    La gente che scende in piazza per la superlega del cazzo e non per un mondiale assegnato a suon di tangenti, giocato in stadi costruiti su operai schiavi morti, e pilotato fin dal sorteggio non è scema?
    E allora è proprio stronza.

    Ceferin che dice che il calcio non è in vendita, lo può dire solo ammettendo di averlo già venduto da un pezzo.

    Egoista non significa necessariamente scema.

    "Questa cosa qui tocca il calcio come interessa a me quindi male" e "quest'altra cosa qui non tocca il calcio come interessa a me quindi sticazzi mi va bene anche se è muore la gente" sono due concetti che possono abitare contemporaneamente nella testa delle persone.

    Vostro SuperlegaNoCarbonaraConLaPannaSì
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,437
    Reputation
    +3,184

    Status
    Online
    CITAZIONE (fabimpara @ 22/12/2023, 13:52) 
    CITAZIONE (Yazid21 @ 22/12/2023, 09:48) 
    a) prima le 12 potevano uscire farsi un torneo a parte. Ma la Uefa (e le singole federazioni) potevano espellerle dai campionati e tornei.
    Cosa che dopo questa sentenza non possono fare.

    b) De Laurentiis è sempre stato favorevole alla Superlega, ne parlava da anni come tantissimi (tra cui il Bayern di Rumenigge, che è stato il primo a teorizzarla..).
    Giustamente si è detto contrario quando il Napoli non era ricompreso. Con una formula diversa non avrebbe senso continuare a dirsi sfavorevole.

    questa non la capisco. Vogliono fare un torneo loro, senza la UEFA ma rimanendo nella UEFA. Sarebbe accettabile se aprissi un'azienda per fare concorrenza a quella in cui lavoro pero' restandoci dentro a lavorare?
    Per coerenza chi vuole partecipare alla superLega dovrebbe uscire dall'UEFA e non per norme ma, appunto, per coerenza.
    Leggevo poco fa un articolo sulla USFL che cerco' di sfidare la NFL e che gli ando' male ma le squadre li erano tutte esterne alla NFL.
    Immagino il modello sia quello dell"Eurolega dove squadre inquadrate nelle federazioni nazionali giocano un torneo non FIBA, ma si arrivo' ad un accordo tra ULEB e FIBA e comunque la ULEB era un unione di leghe non una societa' privata.

    Su De Pezzentis lascio cadere un velo pietoso, l'unico suo obiettivo e far entrare piu' soldi, che non e' sbagliato per un imprenditore, ma non e' che io faccio il tifo per il Caffe' Kimbo o per la pasta Garofalo. Fare il tifo per una squadra sportiva e' qualcosa di diverso ed il concetto di un qualsiasi torneo solo per una elite, che poi bisognerebbe capire quale elite, a me non piace, e sottolineo a me, poi a lui piacera' e fara' di tutto per entrarvici e' un' altra cosa. che comunque disprezzo.
    Trasformare il calcio in un'americanata anche no, grazie.

    Cia' guagliu'

    Sul primo punto.
    Non è proprio così.
    Chi oggi detiene il monopolio non può produrre barriera all'entrata di competitor.
    La minaccia di non far partecipare le squadre ai tornei nazionali o l'approvazione preventiva sono barriere all'entrata.

    Sul secondo (solo sulla prima parte, sulla seconda non discuto le idee).
    Va benissimo dire che "non interessa che la società faccia soldi".
    L'importante è essere coscienti che poi non ci si può lamentare che la nostra squadra non possa competere con altre realtà che hanno fatturati (per merito o perché usano i soldi delle dittature arabe) importanti, quindi il calciatore di turno sa che andando a giocare in altre realtà guadagnerà il triplo etc e non ci si lamenti più prendendone atto.

    Il nuovo modello non mi sembra riguardi elite. Riprende le coppe, rendendo meno aleatorie partecipazioni e incassi.
    quindi invece di 3 coppe, 3 sorte di tornei con promozioni e retrocessioni.
    Se è scalabile, livellato e meritocratico per me sarebbe un grande miglioramento rispetto alla china presa dal calcio attualmente*


    *ma ripeto, se devo scommetterci, non si farà mai

    Edited by Yazid21 - 22/12/2023, 15:55
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,794
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 22/12/2023, 13:25) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11218650/...1222_132209.jpg)

    Il giorno che faranno una roba del genere addio calcio, inizierò a seguire il cricket...


    PS
    Pagliaccio!!! 🤡

    Cioè, un gol alla Maratona vs Inghilterra se giocato in un torneo con regole su promozioni e retrocessioni stile NBA o Eurolega, di colpo diventa brutto?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,927
    Reputation
    +6,223
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claus07 @ 22/12/2023, 17:59) 
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 22/12/2023, 13:25) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11218650/...1222_132209.jpg)

    Il giorno che faranno una roba del genere addio calcio, inizierò a seguire il cricket...


    PS
    Pagliaccio!!! 🤡

    Cioè, un gol alla Maratona vs Inghilterra se giocato in un torneo con regole su promozioni e retrocessioni stile NBA o Eurolega, di colpo diventa brutto?

    Va beh che ha percorso piu' di metà campo, ma chiamarla maratona mi sembra troppo....

    :kicking.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ..in direzione ostinata e contraria.

    Group
    Member
    Posts
    8,437
    Reputation
    +3,184

    Status
    Online
    Corsi e ricorsi
    Attached Image
    IMG_2532

     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,476
    Reputation
    +4,870
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 22/12/2023, 17:59) 
    Cioè, un gol alla Maratona vs Inghilterra se giocato in un torneo con regole su promozioni e retrocessioni stile NBA o Eurolega, di colpo diventa brutto?

    Per vederlo bisognerebbe guardare la partita.
    Copiare modelli esteri a cazzo serve solo a far andare in malora tutto il carrozzone, e la proposta di De Laurentis sta su quel livello, naturalmente il Bari poi è una citazione a caso.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,794
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 22/12/2023, 19:21) 
    CITAZIONE (claus07 @ 22/12/2023, 17:59) 
    Cioè, un gol alla Maratona vs Inghilterra se giocato in un torneo con regole su promozioni e retrocessioni stile NBA o Eurolega, di colpo diventa brutto?

    Per vederlo bisognerebbe guardare la partita.
    Copiare modelli esteri a cazzo serve solo a far andare in malora tutto il carrozzone, e la proposta di De Laurentis sta su quel livello, naturalmente il Bari poi è una citazione a caso.

    Ho capito.
    Ma pure le regole meritocratiche di EuroLeague sono una merda, ma poi in campo si vede, oggettivamente, il miglior basket possibile a livello Europeo.
    E se ti piace il basket guardi l'EL a prescindere dal fatto che l'asvel possa fare schifo al cazzo e altri club no.

    Viviamo in un periodo pericoloso per il calcio.
    La Saudi League porta via talenti, è un problema che non si può ignorare.

    Poi, se uno preferisce vedere giocare 11 scappati di casa purché si giochino una promozione piuttosto che 11 fenomeni che giocano per soldi, forse il problema non è il torneo, ma il fatto che sotto sotto, il calcio è una rottura di palle da guardare e lo si segue solo come fenomeno sociale. E allora è un altro discorso.
     
    Top
    .
  8.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,476
    Reputation
    +4,870
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Io mi emoziono guardando anche partite di prima categoria, partite che mi interessano molto più di quelle degli ultimi mondiali per dire.


    Mi ripeterò fino alla noia ma in Europa il calcio non è il basket, è più di uno sport o di un passatempo è qualcosa che è un tutt'uno con la nostra società.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,554
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 22/12/2023, 19:43) 
    Ho capito.
    Ma pure le regole meritocratiche di EuroLeague sono una merda, ma poi in campo si vede, oggettivamente, il miglior basket possibile a livello Europeo.
    E se ti piace il basket guardi l'EL a prescindere dal fatto che l'asvel possa fare schifo al cazzo e altri club no.

    Viviamo in un periodo pericoloso per il calcio.
    La Saudi League porta via talenti, è un problema che non si può ignorare.

    Poi, se uno preferisce vedere giocare 11 scappati di casa purché si giochino una promozione piuttosto che 11 fenomeni che giocano per soldi, forse il problema non è il torneo, ma il fatto che sotto sotto, il calcio è una rottura di palle da guardare e lo si segue solo come fenomeno sociale. E allora è un altro discorso.

    Ti sfugge che il calcio in Italia, spagna, Inghilterra e ovunque sia lo sport nazionale è diventato così popolare e amato con QUESTE regole, con QUESTO sistema, piaccia o no...quindi siamo nel 2023 ed è giusto modificare qualcosa ovvio, ma stravolgere tutto con "idee" alla ADL mi pare una follia.
    Così come l'NBA negli Usa funziona alla grande così, allo stesso modo per me non ha senso rivoluzionare il calcio Europeo...sono mondi diversi
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,383
    Reputation
    +7,088

    Status
    Offline
    FORZA SAPUTO!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    gooool

    Group
    Member
    Posts
    13,794
    Reputation
    +5,283

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 22/12/2023, 23:55) 
    CITAZIONE (claus07 @ 22/12/2023, 19:43) 
    Ho capito.
    Ma pure le regole meritocratiche di EuroLeague sono una merda, ma poi in campo si vede, oggettivamente, il miglior basket possibile a livello Europeo.
    E se ti piace il basket guardi l'EL a prescindere dal fatto che l'asvel possa fare schifo al cazzo e altri club no.

    Viviamo in un periodo pericoloso per il calcio.
    La Saudi League porta via talenti, è un problema che non si può ignorare.

    Poi, se uno preferisce vedere giocare 11 scappati di casa purché si giochino una promozione piuttosto che 11 fenomeni che giocano per soldi, forse il problema non è il torneo, ma il fatto che sotto sotto, il calcio è una rottura di palle da guardare e lo si segue solo come fenomeno sociale. E allora è un altro discorso.

    Ti sfugge che il calcio in Italia, spagna, Inghilterra e ovunque sia lo sport nazionale è diventato così popolare e amato con QUESTE regole, con QUESTO sistema, piaccia o no...quindi siamo nel 2023 ed è giusto modificare qualcosa ovvio, ma stravolgere tutto con "idee" alla ADL mi pare una follia.
    Così come l'NBA negli Usa funziona alla grande così, allo stesso modo per me non ha senso rivoluzionare il calcio Europeo...sono mondi diversi

    Vi leggo ma davvero, non vi capisco.

    Il senso di guardare una partita è quindi solo soffrire per il risultato e le conseguenze sulla classifica e gli effetti sulla prossima stagione?

    Allora avete ragione voi, basta far sapere ai presidenti che siete disposti a pagare per maglie, payTv e biglietti anche se fanno giocare delle pippe immonde che si accontentano di 100 euro a partita e il problema si risolve da solo
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,022
    Reputation
    +5,062

    Status
    Online
    CITAZIONE (traaaa @ 22/12/2023, 20:00) 
    Io mi emoziono guardando anche partite di prima categoria, partite che mi interessano molto più di quelle degli ultimi mondiali per dire.


    Mi ripeterò fino alla noia ma in Europa il calcio non è il basket, è più di uno sport o di un passatempo è qualcosa che è un tutt'uno con la nostra società.

    Play out e play off delle serie minori x me imperdibili
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Member
    Posts
    5,443
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 23/12/2023, 17:40) 
    CITAZIONE (Er Proggetto @ 22/12/2023, 23:55) 
    Ti sfugge che il calcio in Italia, spagna, Inghilterra e ovunque sia lo sport nazionale è diventato così popolare e amato con QUESTE regole, con QUESTO sistema, piaccia o no...quindi siamo nel 2023 ed è giusto modificare qualcosa ovvio, ma stravolgere tutto con "idee" alla ADL mi pare una follia.
    Così come l'NBA negli Usa funziona alla grande così, allo stesso modo per me non ha senso rivoluzionare il calcio Europeo...sono mondi diversi

    Vi leggo ma davvero, non vi capisco.

    Il senso di guardare una partita è quindi solo soffrire per il risultato e le conseguenze sulla classifica e gli effetti sulla prossima stagione?

    Allora avete ragione voi, basta far sapere ai presidenti che siete disposti a pagare per maglie, payTv e biglietti anche se fanno giocare delle pippe immonde che si accontentano di 100 euro a partita e il problema si risolve da solo

    Io invece non ho onestamente mai capito come si faccia a guardare lo sport USA dove quattro quinti delle settordicimila partite non hanno alcun valore se non per tenere conto delle statistiche personali dei singoli giocatori.
    Che senso ha lo sport se non ci si gioca qualcosa? Il gesto atletico fine a se stesso?
    Allora tanto vale guardare tipo il wrestling che è coreografato e sceneggiato apposta.

    Un frosinone Lecce in cui entrambe lottano per mantenere una posizione di classifica tranquilla sarà per sempre più sport di un Chicago Woodpeckers vs Cincinnati Brickshitters con due squadre che giocano a perdere per ottenere un posto migliore al draft. O che, essendo entrambe qualificate ai playoff già da settembre, giocano per far fare 18 punti e 46 blocchi rispettivamente a Johnny Bruschetta e Freddy Mangiapagnotte che cosi arrivano entrambi nella ristretta elite dei giocatori con 1000 punti e 10000 blocchi, futuri all of famers entrambi.

    Vostro DanceForTheDanceCam
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,385
    Reputation
    +5,499
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    12 ammonizioni e 2 espulsioni.
    Hanno riaperto l'arena dei gladiatori a Roma?
    Che spettacolo indegno.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,554
    Reputation
    +5,400
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claus07 @ 23/12/2023, 17:40) 
    Vi leggo ma davvero, non vi capisco.

    Il senso di guardare una partita è quindi solo soffrire per il risultato e le conseguenze sulla classifica e gli effetti sulla prossima stagione?

    Allora avete ragione voi, basta far sapere ai presidenti che siete disposti a pagare per maglie, payTv e biglietti anche se fanno giocare delle pippe immonde che si accontentano di 100 euro a partita e il problema si risolve da solo

    No io non le guardo SOLO per il risultato, vorrei pure vedere uno spettacolo decente ma rimane uno sport ed è giusto che ci sia competizione e sia meritocratico soprattutto.
    Posso pensare che l'idea del Dela sia una cagata?
     
    Top
    .
45213 replies since 8/9/2015, 18:58   581204 views
  Share  
.
Top
Top