Stagione di Sci Alpino 2015/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gulliver83 @ 15/10/2015, 10:02) 
    Stavo dando un'occhiata al calendario di coppa del mondo in ottica FantaSci.

    A parte il numero di gare molto alto (credo sia un record) e le novità coreane e giapponesi, il calendario che vedo riporta 2 giganti in 2 giorni consecutivi in Alta Badia, il secondo dei quali in notturna.

    Sapete se c'è qualche errore o è corretto?

    Il secondo è uno slalom parallelo, sul pendio della Gran Risa :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,373
    Reputation
    +1,523

    Status
    Online
    Anch'io stavo guadando i calendari per il fantasci... ed ho notato che quest'anno sono in programma ben 4 combinate femminili (!)

    L'anno scorso invece ce n'era una sola... qui si va da un estremo all'altro.

    Edited by Maxicono - 15/10/2015, 11:48
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 15/10/2015, 11:26) 
    Anch'io stavo guadando i calendari per il fantasci... ed ho notato che quest'anno sono in programma ben 4 combinate femminili (!)

    L'anno scorso invece ce n'era una sola... qui si va da un estremo all'altro.

    Di cui peraltro 3 nelle ultime 14.
    Una di queste inoltre è a Soldeu, una pista e un pendio fantastici per il GS. :bash.gi:
    C'è da dire che se non altro al femminile le SuperK hanno ancora un senso, seppur minimo.

    Nel frattempo stamattina è arrivato il via libera per l'opening di Sölden.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Una notizia di cui non fregherà niente a nessuno, ma sono in crisi d'astinenza potente e quindi mi sto pure dando al Gossip per farmi una dose... :das.gif:
    Ho scoperto che De Aliprandini è fidanzato con la Gisinina.
    Bene, ora che l'ho scritto mi sento un po' meglio... :rofl.gif:

    Mikaeluccia intanto ha rinnovato con Barilla e ora la aspetto al posto di Favino come testimonial in una pubblicità in cui consegna i bucatini all'organizzatore della Sagra dell'Amatriciana.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,373
    Reputation
    +1,523

    Status
    Online
    Stavo vedendo un po le WCSL... e ho scoperto che dopo i vari ritiri solo nel GS maschile e nello SL femminile ad inizio stagione non avremo nessuno nel primo sottogruppo dei 7.
    In DH c'è ovviamente Paris e ci (ri)entra anche E. Fanchini, in assenza della Maze, in SG sempre Paris, mentre qui ci entra la sorella Nadia (mancano Maze e Hosp). In gigante femminile Brignone e N. Fanchini approfittano delle assenze sempre della Maze e in questo caso della Zettel. Tra gli uomini invece Nani è nono (e non essendoci qui dei ritiri lo rimane). In slalom invece abbiamo Gross e poi subito dietro Razzoli ottavo. Buio totale ovviamente nello slalom femminile con solo la Costazza tra le 15.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Salta anche la Mancuso (fastidio all'anca, preferisce aspettare le prove veloci in Nord America).
    Dai che Karoline parte nelle 30! :italia.gif: :ok:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,497
    Reputation
    +357

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 15/10/2015, 10:07) 
    CITAZIONE (gulliver83 @ 15/10/2015, 10:02) 
    Stavo dando un'occhiata al calendario di coppa del mondo in ottica FantaSci.

    A parte il numero di gare molto alto (credo sia un record) e le novità coreane e giapponesi, il calendario che vedo riporta 2 giganti in 2 giorni consecutivi in Alta Badia, il secondo dei quali in notturna.

    Sapete se c'è qualche errore o è corretto?

    Il secondo è uno slalom parallelo, sul pendio della Gran Risa :wink_smilie.gif:

    Ok, thanks
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gulliver83 @ 16/10/2015, 18:02) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 15/10/2015, 10:07) 
    Il secondo è uno slalom parallelo, sul pendio della Gran Risa :wink_smilie.gif:

    Ok, thanks

    Figurati... :wink_smilie.gif:

    Intanto è ufficiale anche l'assenza di Janka a Sölden... facciamo veramente prima a dire chi c'è piuttosto che chi manca.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    -7

    Tra una settimana a quest'ora saremo qui a discutere di come sia possibile che la Curtoni Sr. abbia rifilato a tutte distacchi Hirscheriani pur partendo col 15. :wub2.gif: :wub2.gif: :wub2.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,373
    Reputation
    +1,523

    Status
    Online
    CITAZIONE (redblueheart @ 15/10/2015, 14:21) 
    C'è da dire che se non altro al femminile le SuperK hanno ancora un senso, seppur minimo.

    D'istinto ti avevo dato ragione, senzan pensarci. Ma ora stavo pensando che in realtà senza Riesch, Maze, Zettel e Hosp anche la SC femminile ormai non è più lontana dai livelli di quella maschile.
    Ormai l'unica vera (ex-)polivalente rimasta è la Vonn... e non si sa se e quanto si sia allenata in slalom. Le varie Kirchgasser, Fenninger, Mancuso, Gut, Gagnon o (perdonami) Shiffrin non è che siano più combinatiste nei confronti dei Ligety, Hirscher, Pinturault, Janka, Svindal, Zrncic Dim o Jansrud...

    PS: a proposito di ex-polivalenti: ma non si diceva che anche il buon Ivica Kostelic si stesse per ritirare? Ma invece non appare nella lista dei ritirati...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 17/10/2015, 13:17) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 15/10/2015, 14:21) 
    C'è da dire che se non altro al femminile le SuperK hanno ancora un senso, seppur minimo.

    D'istinto ti avevo dato ragione, senzan pensarci. Ma ora stavo pensando che in realtà senza Riesch, Maze, Zettel e Hosp anche la SC femminile ormai non è più lontana dai livelli di quella maschile.
    Ormai l'unica vera (ex-)polivalente rimasta è la Vonn... e non si sa se e quanto si sia allenata in slalom. Le varie Kirchgasser, Fenninger, Mancuso, Gut, Gagnon o (perdonami) Shiffrin non è che siano più combinatiste nei confronti dei Ligety, Hirscher, Pinturault, Janka, Svindal, Zrncic Dim o Jansrud...

    PS: a proposito di ex-polivalenti: ma non si diceva che anche il buon Ivica Kostelic si stesse per ritirare? Ma invece non appare nella lista dei ritirati...

    Sì sulle SuperK Femminili hai sicuramente ragione, anche se il divario tra una slalomista e una velocista si fa sentire meno tra le ragazze piuttosto che tra i ragazzi.
    Tra le nuove leve comunque sembrano esserci buone "potenziali" polivalenti, alcune di queste anche azzurre (stiamo molto attenti alle norvegesi).

    Kostelic ha dichiarato che quest'anno farà solo ed esclusivamente slalom e SuperK :wink_smilie.gif:

    P.s.: su Mikaeluccia ti perdono :das.gif: :ok: , ma vedrai che appena ingrana in SG... saranno macelli per tutte :smiley_emoticons_biggrin:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    604
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Coraggio

    Fuori due nomi nuovi per i Ragazzi e le Ragazze
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoLarry @ 18/10/2015, 11:15) 
    Coraggio

    Fuori due nomi nuovi per i Ragazzi e le Ragazze

    Ciao Marco, ben trovato!

    Per i nomi direi che dipende da quali sono i tuoi "standard". :emoticon_cincin.gif:
    Se sei uno "alla Egi" e ti interessano solo vittorie e podi, direi che di grosse sorprese non ce ne dovrebbero essere. Probabilmente, e tocchiamo ferro, la Bassino tra le ragazze, ma tra i ragazzi la vedo difficile: penso forse a qualche svizzero dello slalom e a qualche velocista austriaco.

    Se invece intendi nomi nuovissimi che qua e là potranno stupire, allora mi fai contento :clap.gif: e ti dico subito: Nina Ortlieb tra le ragazze e Loic Meillard tra i ragazzi.
    Mi incuriosiscono anche Tommy e Crawford per il Canada (oltre alla Grenier), Holtmann per la Norvegia, la piccola Meillard per gli elvetici.
    Tra i ragazzi AJ Gennis e i norvegesi.
    In casa Italia Maurberger, Delago, Sosio, Gasslitter, Battilani, Buzzi, sono tutti chi più o chi meno potenziali interessanti.
    Tra i "nuovissimi" occhio a Delago Jr, alla Pirovano e a Moschini, ragazzo bresciano di Villanuova di cui mi han parlato benissimo.

    Edited by redblueheart - 18/10/2015, 19:02
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    ...... Se sei uno "alla Egi":rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    riparliamone dopo Soelden.....ammesso che riesca a vedere le gare :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egideejay @ 20/10/2015, 21:24) 
    ...... Se sei uno "alla Egi":rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif:

    riparliamone dopo Soelden.....ammesso che riesca a vedere le gare :wink_smilie.gif:

    Non si può saltare Sölden! Prepara il videgistratore! :emoticon_cincin.gif:

    Comunque dell'Opening ne parliamo qui: https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t=71576584#lastpost
     
    Top
    .
1371 replies since 4/9/2015, 09:02   10552 views
  Share  
.
Top
Top