Tour 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,923
    Reputation
    +3,221

    Status
    Offline
    ... logicamente il Tour non si smentisce nemmeno l'ultima tappa... prima di far finta di correre i ciclisti hanno solo fatto una sfilata :sleep_1.gif:

    ... hanno incominciato a correre a circa 40 dall'arrivo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,668
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Andata anche questa



    Maglia bianca -> Quintana
    Maglia verde -> Sagan
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Vi sottopongo i miei voti di fine Tour, fatemi sapere cosa ne pensate:

    Froome 8.5: vince il Tour e questo dovrebbe bastare. In più vince una tappa e conquista la maglia a pois. Conquista tutto nella prima metà della corsa superandosi tra ventagli e pavè, dominando sui Pirenei e gestendo sulle alpi. Ma il suo modo di correre e le sue dichiarazioni su Nibali non mi fanno dare di più.

    Quintana 6.5: se dimostri di essere il più forte in salita, ma non fai nulla per vincere il Tour non meriti un voto alto. Perde il Tour prima in Olanda coi ventagli e poi non osando mai qualcosa in più. Nemmeno per vincere una tappa.

    Valverde 7.5: conquista il podio che cercava da un decennio nell'edizione forse più chiusa con i 4 tenori al via. Non ruba nulla, corre al suo modo classico.

    Nibali 6.5: si presenta non pronto ed è grave per uno che programma un solo evento durante l'anno. Si riscatta con una grande vittoria di tappa, ma il quarto posto è abbastanza deludente.

    Contador 6.5: provare l'accoppiata Giro-Tour nel ciclismo attuale è da campioni. Tutto sommato non sfigura, centrando una top 5. In fin dei conti la sua stagione sarà positiva grazie alla vittoria al Giro, tanti altri resteranno con un pugno di mosche.

    Gesink 7: sorprendente, lo si rivede ai livelli di qualche anno fa e forse anche oltre. Corre con cuore e intelligenza ottenendo il massimo possibile.

    Mollema 6.5: corsa sui suoi livelli, sempre agganciato con i denti, mai una vera giornata no.

    Frank 7: la vera sorpresa della top 10. Bravo a gestirsi ottenendo sempre il suo massimo

    Bardet 6.5: sperava di essere decisamente più vicino ai migliori in classifica, ma almeno vince una tappa e sulle Alpi è uno dei più combattivi

    Rolland 6: il solito: perde nelle tappe insignificanti, poi si sbatte, va in fuga, si fa vedere e alla fine ottiene una top 10. Con più attenzione potrebbe ambire a qualcosa in più.

    Talanski - S. Sanchez 5: mai un acuto, hanno sacrificato la possibilità di vincere tappe per inseguire una top 10 non centrata.

    Barguil 6: uno dei più giovani, fa vedere di avere un gran talento, cala alla distanza.

    Pinot 6: parte per giocarsi quantomeno un posto tra i 5, fallisce pesantemente, ma vincendo sull'Alpe d'Huez rende comunque sufficiente il suo Tour

    J. Rodriguez 6.5: idem come Pinot, ma lui di tappe ne vince due, anche se ormai sembrano finiti i suoi giorni da uomo di classifica.

    Maijka 6: vince una tappa, ma il suo Tour 2014 fu tutt'altra cosa. Visto che Contador era reduce dal Giro mi aspettavo che anche il Polacco cercasse di restare in classifica, invece ha mollato sin da subito.

    Geschke - Cummings - Stybar - Vuillermoz 6.5: una giornata di gloria ciascuno, bravo soprattutto il Francese che batte tutti i big su un traguardo difficile.

    Van Avermaet 6.5: l'eterno secondo finalmente riesce a vincere!

    Plaza 7: vince una tappa e non si accontenta, continuando ad essere uno dei più combattivi nella seconda parte del Tour.

    Dennis 6.5: grande crono iniziale, poi getta via la maglia gialla facendosi fregare dai ventagli.

    T. Martin 7: finalmente anche lui si veste di giallo e lo fa vincendo con autorità dopo il pavè! Sfortunatissimo a cadere e rompersi la clavicola.

    Cancellara 6.5: anche per lui grande soddisfazione con la gialla e grande sfortuna a cadere

    Sagan 6.5:in 11 tappe su 21 è lì a giocarsi la vittoria. Un po' di sfortuna e qualche errore tattico gli negano un successo che avrebbe meritato. Ma la quarta maglia verde consecutiva è tanta roba.

    Greipel 9: 5 volate, 4 vittorie, what else? Mai così forte come in questo Tour

    Cavendish 6: una vittoria, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Non è più il cannonball del passato.

    Coquard 6: un gradino sotto i tre sopra, ci è andato vicino solo oggi al successo.

    Degenkolb 5.5: gli è mancato l'acuto, anche lui ci è andato vicino una sola volta.

    Kristoff 4.5: l'ombra del Kristoff di primavera, forse lo rivedremo in forma al Mondiale

    Demare 4.5: in grande calo

    Boasson Hagen 4: anche lui grande talento, ma in grande calo
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    scusate l'assenza.... :mr.green:
    ma varie cose, tra cui tentare di vedere le tappe replicate la notte sulla Rai mi hanno impedito di dire apertamente la mia....

    e comunque avete detto tutto voi... ed anche giustamente....

    mi viene da dire che sono deluso da Sagan... ha corso in copertura di Contador la prima settimana... ma mi sembra che gli manchi qualcosa... forse dovrebbe smetterla di fare le volate di gruppo e puntare su altri arrivi... e cercare di vincere... alla fine si ricorderanno le 4 tappe di Greipel... e la maglia verde senza vittorie....

    che purtroppo Nibali e Contador non avevano le gambe... ma son due storie diverse.
    credo che lo spagnolo sia arrivato in fondo, sperando di sbagliarmi, ma già al giro non ha brillato, se non sul Mortirolo...
    mentre Nibali... è stata strana la cosa, come per Aru al giro ha avuto un percorso strano... forse non è arrivato al topo, sembrava essersi ripreso ma poi.... non so... forse qualcosa di sbagliato nella preparazione...

    Froome... alla fine umano? o forse sono subentrate altre circostanze... casualmente, giusto per fare i cattivi, ha smesso di frullare quando è stato messo in circolo il video della scalata del Ventoux.... :hmm.gif: :hmm.gif:

    Quintana, l'unica cosa per cui può aver perso la possibilità di vincere il tour a favore di Valverde, che comunque sia quello che sia ma al podio ci è arrivato con le sue gambe, dicevo quintana potrà aver lasciato u tour, ma avendo 25 anni.... potrebbe rifarsi in futuro... anche se probabilmente rischierà di ritrovarsi sulla strada qualche km di crono in più...

    se penso che nell'ultima tappa la Movistar avesse fatto fuoco e fiamme già sulla Croix de Fer forse Froome sull'Alpe....

    poi, una raccolta firma mondiale per l'eliminazione delle radioline non si potrebbe fare? :mr.green: :mr.green:
    ed anche per l'eliminazione del far-play....
    ecco Froome la figuraccia poteva anche evitarla... vero che Nibali è scattato quando ha visto il problemino dell'inglese, perché si vede chiaramente che era girato e quando ha visto che Froome girava a vuoto è scattato, ma cavolo, Froommino caro, hai perso 5 metri e 6 pedalate, mica hai forato dovuto aspettare 2 minuti la macchina....
    e poi mica dobbiamo aspettare tutti, altrimenti addio...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    Chiedo scusa anch'io per la lunga assenza, purtroppo tra ferie impegni vari non ho potuto essere presente e scrivere del Tour, comunque le tappe più importanti le ho viste tutte.

    Visto che avete già detto tutto voi, io aggiungo solo una cosa.

    Il Tour de France sarà anche la corsa più grande e famosa al mondo però anche la più noiosa per 3/4 delle sue tappe, invece il Giro risulta sempre la corsa più dura, più incerta, mai noiosa, e nel mondo è conosciuta quanto il Tour.

    Giro batte Tour 2 a 0.

    Adesso faccio i complimenti ai protagonisti di questo Tour a partire dal vincitore Froome, (rimane sempre lontano dalle mie simpatie, però so dare a cesare quello che è di cesare), ma una nota di merito la voglio dare a Van Garderen sfortunato protagonista di questo Tour.
    Su Nibali dico solo che non tutte le ciambelle riescono col buco e a Nibali quest'anno gli è andato tutto storto proprio l'opposto dell'anno scorso.
    Quintana è stato troppo rinunciatario, mentre Valverde ha fatto non solo un Tour straordinario ma una stagione straordinaria.
    A Contador mi sa che gli è mancato il coordinamento di Bjarne Riis. :smiley_emoticons_biggrin: :hands:
     
    Top
    .
  6. Atlas90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E intanto Froome dopo i Tour si prende pure la benedizione della Regina! :Facepalm2.gif:
     
    Top
    .
485 replies since 12/6/2015, 16:52   4093 views
  Share  
.
Top
Top