Tour 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Veramente scandalosa la storia delle (non) crono!

    Spero con tutto il cuore che i due franzi di questa cippa facciano un buxo nell'acqua di quelli clamorosi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,074
    Reputation
    +232

    Status
    Online
    Leggendo i vostri commenti sono d'accordo sul fatto che quest'anno la Sky (a meno di ritiri nelle prime tappe e perdite consistenti nella tappa del pavè, dove vedo grande favorita la Astana) sulle montagne è una spanna superiore alle altre:
    Analisi Sky: Froome è il capitano, vicino a lui Porte che come gregario per me è perfetto, in salita N. Roche, Konig, Stannard e Thomas per il pave, niente da dire signora squadra.....
    Poi vedo a pari merito Astana e Movistar...
    Analisi Movistar: Quintana è un incognita, nessuno sa nulla sulla sua forma, però se Valverde si mette in testa di fare il gregario avrà un signor gregario, sul piano ha dei passisti notevoli, ricordando anche il nostro malori e in salita izagirre, anacona sono ottimi scalatori.
    Analisi Astana: Nibali è la punta di diamante, in salita potra contare su Scarponi, Kangert e Fugslang, per il pavè Boom e Westra

    Un gradino sotto vedo la Tinkoff saxo:
    Contador sarà sicuramente più in forma di quando ha fatto il giro, però la squadra mi sembra un gradino sotto (non come potenzialità, perchè se Basso, Majka Kreuziker e Rogers sono quelli di qualche anno fa, sono dolori per tutti....), poi c'è sagan che potrebbe essere utile oltre che per le volate per la tappa del pavè.

    Poi per e altre piazze ci sono i giovani francesi, talansky, vedo bene tj van garderen, e i soliti noti (attenzione quest'anno a Rolland, non so ma secondo me fa un ottimo tour...)

    Questo è il mio pensiero, un saluto a tutti e buon tour e forza Vincenzino!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Segnalo qui il fantatour!!! Partecipate tutti!

    https://fantasportcommunity.forumfree.it/?t=71010513
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,766
    Reputation
    +2,949

    Status
    Online
    CITAZIONE (pipez69 @ 1/7/2015, 16:02) 
    Questo è il mio pensiero, un saluto a tutti e buon tour e forza Vincenzino!!!!!!

    Grazie :mr.green:

    Ragazzi l'Astana non ha portato Aru vero?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V!ncenzo @ 2/7/2015, 16:57) 
    CITAZIONE (pipez69 @ 1/7/2015, 16:02) 
    Questo è il mio pensiero, un saluto a tutti e buon tour e forza Vincenzino!!!!!!

    Grazie :mr.green:

    Ragazzi l'Astana non ha portato Aru vero?

    Esatto. Alla fine hanno capito che era meglio lasciarlo a casa a recuperare le fatiche del Giro, poi con calma preparare la Vuelta e un finale di stagione da brividi.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dirac @ 1/7/2015, 13:48) 
    Veramente scandalosa la storia delle (non) crono!

    Spero con tutto il cuore che i due franzi di questa cippa facciano un buxo nell'acqua di quelli clamorosi.

    Il fatto è che sono 30 anni che non vincono la corsa considerata la più importante del calendario ciclistico internazionale che loro stesso organizzano, ovvio che un po di incassatura c'è, allora quest'anno hanno cercato di adattare la corsa ai loro beniamini.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Analizzando un po' il percorso, vedo davvero poche poche occasioni per i velocisti, sulla carta direi massimo 4 tappe. Prima settimana con ben tre arrivi su muri (terzo sesta e ottava tappa). Valverde e J. Rodriguez dovrebbero avere pane per i propri denti, anche se per la maglia gialla la prima settimana considerato prologo e pavè i favoriti sono Cancellara, Dumoulin e Tony Martin.

    Tornano gli abbuoni, nella stessa forma del Giro: 10", 6" e 4".
    Web
     
    Top
    .
  8. bepper89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho visto per bene la lista partenti della Gran Boucle e la prima impressione è che ci sarà tanta, tantissima confusione per le posizioni di classifica.

    4 corridori (vi lascio immaginare chi siano) per il gradino più alto del podio. Verosimilmente saranno loro ad occupare le prime 4 posizioni.

    per la top 5/10 ci sono in lizza: Péraud, Bardet e forse Riblon della AG2R, Pinot, Van Garderen, Purito, Kwiatkowski o Uran, Pierre Rolland, Gesink (ma cadrà anche quest'anno e il capitano potrebbe diventare Keldermann), Mollema/Arrendondo, Rui Costa, Talansky.

    Ce n'è abbastanza per riempire i primi 20 posti :mr.green:
    Sarà dura per i francesini centrare un risultato degno delle aspettative dei tifosi, anche senza le cronometro.

    A proposito di percorso mi sembra il Tour più "rosa" che abbia mai visto con tante, tantissime montagne e un inizio molto "classicheggiante". Del resto la frase che ho letto più spesso è che "si deciderà nell'ultima settimana", classica frase quando si parla del Giro. Probabilmente ASO ha capito che non basta essere il Tour per far divertire gli spettatori.

    Riguardo la maglia gialla, a parte la prima, credo che se Valverde e Purito non si arenano sul pavè, sarà uno di loro due a portarla fin sulle montagne perché il Cancellara che potrebbe prenderla nella prima tappa, sul muro di Huy non credo reggerà alla loro ruota
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bepper89 @ 2/7/2015, 23:43) 
    Ho visto per bene la lista partenti della Gran Boucle e la prima impressione è che ci sarà tanta, tantissima confusione per le posizioni di classifica.

    4 corridori (vi lascio immaginare chi siano) per il gradino più alto del podio. Verosimilmente saranno loro ad occupare le prime 4 posizioni.

    per la top 5/10 ci sono in lizza: Péraud, Bardet e forse Riblon della AG2R, Pinot, Van Garderen, Purito, Kwiatkowski o Uran, Pierre Rolland, Gesink (ma cadrà anche quest'anno e il capitano potrebbe diventare Keldermann), Mollema/Arrendondo, Rui Costa, Talansky.

    Ce n'è abbastanza per riempire i primi 20 posti :mr.green:
    Sarà dura per i francesini centrare un risultato degno delle aspettative dei tifosi, anche senza le cronometro.

    A proposito di percorso mi sembra il Tour più "rosa" che abbia mai visto con tante, tantissime montagne e un inizio molto "classicheggiante". Del resto la frase che ho letto più spesso è che "si deciderà nell'ultima settimana", classica frase quando si parla del Giro. Probabilmente ASO ha capito che non basta essere il Tour per far divertire gli spettatori.

    Riguardo la maglia gialla, a parte la prima, credo che se Valverde e Purito non si arenano sul pavè, sarà uno di loro due a portarla fin sulle montagne perché il Cancellara che potrebbe prenderla nella prima tappa, sul muro di Huy non credo reggerà alla loro ruota

    Sui primi 4 posti sulla carta sono i più forti ma io temo che contador pagherà gli sforzi del giro. Se non perderà una vita nei primi 9 giorni (prologo+vento+cadute+pavé+cronosquadre) vedo bene pinot.

    Per quanto riguarda la prima settimana secondo me l unico giorno in cui Valverde potrebbe prendere la maglia è dopo la terza tappa. Nella prima crono da 13 km difficilmente perderanno meno di 15/20 secondi. Nella terza tra abbuono e piccolo vantaggio uno dei due potrebbe anche prenderla ma sul pavé voleranno i minuti e soprattutto purito sarei sorpreso se ne prendesse meno di tre.
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,638
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Ho seguito poco ultimamente è scritto ancora meno a causa di numerosi impegni. Ma oggi so andando a Utrecht per la partenza. Manderò le foto!

    Buon Tour a tutti! :bye1.gif:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Cavoli è vero tu vivi in Olanda! Ti invidio per oggi il tour è uno spettacolo unico e per di più una crono è il top dal vivo
    Web
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    ed è partito il tour... pian pianino avremo tutte le risposte, sinceramente con pochi km a crono non mi dispiacerebbe affatto, ma passare da crono di 50/60 km a nemmeno un metro è un po troppo azzardato, però, coi distacchi minimi che in genere si vedono oggi in salita ci potrebbe essere anche da divertirsi....

    comunuqe, la partenza col prologo la condivido molto più della crono squadre dove la maglia di leader si decide quasi a tavolino...

    a proposito, dato che non ho per niente visto il percorso, ma non si fa nemmeno la crono squadre?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Strepitoso Dennis! Ha messo dietro i tre grandi favoriti. Anonimo invece malori che arriverà attorno al decimo posto .

    Impressionante intanto peraud nelle prime.curve.

    Tra gli uomini di classifica fin qui mi ha impressionato pinot che rischia di non perdere quasi nulla da froome contador etc

    Bene nibali all intermedio. E confermo grande prova di pinot che per me finirà il tour a podio.

    Valverde 56" dalla maglia gialla quindi a meno di sorprese niente maglia per lui dopo huy

    Contador piano. Sui tempi di quintana e decisamente peggio di pinot e van garderen

    Anche froome non bene. 50" dalla gialla sono proprio tanti.

    E discreto vincenzino!!! Il migliore dei 4 big.

    Tra i big ripeto alla nausea stratosferico pinot che è stato il migliore tra i 10 favoriti.
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,668
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    CJFJ6m3W8AA0FwI
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,924
    Reputation
    +3,929
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Copiando da cicloweb ecco come sono andati gli uomini di classifica

    9 Wilco KELDERMAN NED TLJ 30
    11 Robert GESINK NED TLJ 33
    14 Bauke MOLLEMA NED TFR 37
    17 Rigoberto URAN URAN COL EQS 40
    18 Thibaut PINOT FRA FDJ 41
    20 Tejay VAN GARDEREN USA BMC 42
    22 Vincenzo NIBALI ITA AST 43
    31 Steven KRUIJSWIJK NED TLJ 45
    33 Simon YATES GBR OGE 46
    39 Christopher FROOME GBR SKY 50
    43 Alejandro VALVERDE BELMONTE ESP MOV 56
    46 Alberto CONTADOR VELASCO ESP TCS 58
    50 Jean-Christophe PERAUD FRA ALM 59
    56 Haimar ZUBELDIA AGIRRE ESP TFR +1:01
    57 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS COL MOV +1:01
    63 Roman KREUZIGER CZE TCS +1:06
    64 Michal KWIATKOWSKI POL EQS +1:06
    65 Richie PORTE AUS SKY +1:06
    82 Rui Alberto FARIA DA COSTA POR LAM +1:13
    87 Ryder HESJEDAL CAN TCG +1:15
    90 Andrew TALANSKY USA TCG +1:15
    96 Daniel MARTIN IRL TCG +1:17
    103 Louis MEINTJES RSA MTN +1:21
    111 Rafal MAJKA POL TCS +1:23
    126 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER ESP KAT +1:26
    127 Warren BARGUIL FRA TGA +1:27
    147 Romain BARDET FRA ALM +1:34
    166 Pierre ROLLAND FRA EUC +1:46
    Web
     
    Top
    .
485 replies since 12/6/2015, 16:52   4093 views
  Share  
.
Top
Top