ATP & WTA Miami

Commenti sul torneo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baravari
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,164
    Reputation
    +1,426

    Status
    Offline
    Condividi

    Ci si sposta di costa e si va a Key Biscayne per il combined di Miami.

    Fra gli uomini ovviamente abbiamo un chiaro favorito in Novak Djokovic, campione uscente e già 4 volte vincitore di questo torneo, che cercherà di chiudere la seconda doppietta consecutiva IW-Miami.
    Non ci sarà il n°2 del mondo Federer, non troppo a suo agio sul lento cemento di Miami, vincitore nel 2005 e 2006 ma da allora mai più in finale.
    Torneo non molto fortunato anche per Rafa Nadal, che qui non ha mai vinto, perdendo in finale ben 4 volte, dalla famosa finale del 2005 vinta da Federer in rimonta al quinto set, a quella dell'anno scorso in cui Djokovic si impose con un periodico 6-3.
    2 invece i titoli per Andy Murray, 2009 e 2013, mentre fra chi può vantare una finale qui ci sono anche Ferrer (2013) e Berdych (2010).
    Il record di titoli qui è di Andre Agassi con 6.

    Rispetto a IW abbiamo alcune rinunce e alcuni rientri: oltre a Federer non ci saranno gli infortunati Cilic, Gasquet e Kohlschreiber, mentre sono in tabellone Del Potro, Monfils e Tsonga.
    I quarti teorici sono Djokovic-Ferrer, Nishikori-Raonic, Wawrinka-Murray e Berdych-Nadal.
    Punto su una replica della finale dell'anno scorso con stesso esito, a meno di un inserimento di Murray.
    Seppi ha deciso di prepararsi per la stagione sulla terra, quindi in tabellone ci saranno solo Fognini, Lorenzi e Bolelli.
    Subito fuori nelle quali i nostri portacolori, fra cui Quinzi, che aveva ottenuto una WC (sconfitto al 3° da De Bakker).
    A proposito di WC, nel tabellone principale ci saranno anche i giovani Chung e Edmund.

    Fra le donne la questione principale riguarda la presenza di Serena Williams, ancora in forte dubbio dopo il ritiro prima della semi di IW.
    La n°1 del mondo ha vinto ben 7 volte questo torneo (record of course), titoli di famiglia che diventano 10 con i 3 della sorella Venus (di cui il primo nel 1998!)
    2 titoli per Azarenka, 1 a testa per Kuznetsova e Radwanska, mentre Sharapova è la Nadal delle donne in questo caso, avendo perso ben 5 volte in finale.
    Occhio ad una lanciatissima Halep, fresca di vincitrice a IW, in eventuale rotta di collisione con Serena in semifinale.
    Noi puntiamo sulle nostre 3 tds, a cui si aggiungono Knapp e Vinci.

    Buon torneo a tutti
     
    Top
    .
20 replies since 24/3/2015, 12:50   288 views
  Share  
.
Top