Facciamo il Totopresidente
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Romano Prodi
    23.53%
    4
  • Mario Draghi
    23.53%
    4
  • Anna Finocchiaro
    11.76%
    2
  • Pier Ferdinando Casini
    11.76%
    2
  • Walter Veltroni
    11.76%
    2
  • Roberta Pinotti
    5.88%
    1
  • Giuliano Amato
    5.88%
    1
  • Piero Grasso
    5.88%
    1
  • Laura Boldrini
    0.00%
    0
  • Pier Carlo Padoan
    0.00%
    0
  • Ignazio Visco
    0.00%
    0
  • Mario Monti
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Facciamo il Totopresidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 31/1/2015, 18:54) 
    CITAZIONE (alfranc68 @ 31/1/2015, 18:25) 
    Per coloro che hanno assistito alle votazioni in maniera più assidua.

    Quanti di quelli presenti in sondaggio hanno preso almeno un voto??

    nessuno
    :italia.gif:

    Anche a qualla di ieri e l'altro ieri??
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ja.jo @ 31/1/2015, 11:56) 
    CITAZIONE (traaaa @ 30/1/2015, 19:37) 
    Non vorrei troppo addentrarmi in un argomento che non amo troppo, conosco poco, e mi auguro di conoscere ancora meno in futuro, però visto che si discute non mi tiro indietro.

    Credo che il giudice in quanto garante della regolarità del procedimento, e quindi anche della validità delle prove sia una figura insostituibile. Piuttosto avremmo bisogno di leggi chiare.
    Non tutti possono permettersi di pagare un avvocato per tutto il tempo necessario per sfruttare i mille cavilli e le mille falle del nostro sistema giuridico.

    guarda,è un argomento che a me fa ribrezzo perché come ho scritto è deciso da un giudice piuttosto che un altro...per questo penso che la legge non è uguale per tutti.
    amo la matematica e per me 2+2 fa 4.
    con tutti i casi successi in italia si potrebbe fare uno schedario.
    hai preso sotto una persona e ucciso con l'auto?ok partiamo da 10 anni(e sono buono) fino ad arrivare all'ergastolo se l'hai fatto volutamente.
    hai rubato?partiamo da 3 se è una caramella e arriviamo a 15...
    esempi stupidi...ma toglierebbe la possibilità di far andare a casa gente dopo 4 giorni o 4 anni per un pugno.

    ti scrivo questo perché per un "problema" di confine ho avuto una causa col mio comune per 10 anni...assurdo quando bastava 1 mese per tutto(prendi un geometra esterno e fai tirate le linee...)).ti fa capire delle cose:
    1° era un comune,potere forte, soldi non suoi e no gliene fregava niente se andavamo avanti per 40 anni.
    2° spintarelle da parte di "industriali" per far si che quel metro di terra(lineare per 70/100 di lunghezza) non dovesse essere più mio.
    3° non tutti hanno voglia e possibilità di spendere 24-30mila euro per una causa per al massimo 70/100mq di confine...mio padre è testardo ma aveva ragione e possibilità economiche...(oggi,siamo all'11° anno e devo ancora essere risarcito di una parte...)

    la legge non può essere uguale se per ottenerla devo "lottare" contro forze superiori o quando un cittadino deve spendere un patrimonio...

    Comprendo la tua amarezza per la vicenda personale, ( anche in considerazione che la giustizia civile è ancora più lunga di quella penale), infatti quanto il facile diventa difficile attraverso la stupidaggine fa ancora più rabbia.

    Però la Giustizia non può e non deve essere matematica, se cosi fosse sarebbe la fine della Giustizia stessa.

    Visto che qui siamo fuori argomento da un bel po, perchè non apriamo un post dedicato alla Giustizia?, es: Cosa ne pensi della Giustizia Italiana?, in cosa bisogna migliorarla?

    Sono d'accordo con te sulla naia, farebbe bene a tanti iniziando da quei due vandali che hanno sfasciato la carrozza del treno.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    il mportadellone 2 voti li ha presi ;)

    non che l'abbia seguito assiduamente, l'ho viato al tg mentre stavo pranzando, poi ho messo i cartoni ai bimbi che di sicuro mi hanno fatto meno indigestione... :smiley_emoticons_biggrin.gif:

    CITAZIONE (ros58 @ 31/1/2015, 19:24) 
    CITAZIONE (ja.jo @ 31/1/2015, 11:56) 
    guarda,è un argomento che a me fa ribrezzo perché come ho scritto è deciso da un giudice piuttosto che un altro...per questo penso che la legge non è uguale per tutti.
    amo la matematica e per me 2+2 fa 4.
    con tutti i casi successi in italia si potrebbe fare uno schedario.
    hai preso sotto una persona e ucciso con l'auto?ok partiamo da 10 anni(e sono buono) fino ad arrivare all'ergastolo se l'hai fatto volutamente.
    hai rubato?partiamo da 3 se è una caramella e arriviamo a 15...
    esempi stupidi...ma toglierebbe la possibilità di far andare a casa gente dopo 4 giorni o 4 anni per un pugno.

    ti scrivo questo perché per un "problema" di confine ho avuto una causa col mio comune per 10 anni...assurdo quando bastava 1 mese per tutto(prendi un geometra esterno e fai tirate le linee...)).ti fa capire delle cose:
    1° era un comune,potere forte, soldi non suoi e no gliene fregava niente se andavamo avanti per 40 anni.
    2° spintarelle da parte di "industriali" per far si che quel metro di terra(lineare per 70/100 di lunghezza) non dovesse essere più mio.
    3° non tutti hanno voglia e possibilità di spendere 24-30mila euro per una causa per al massimo 70/100mq di confine...mio padre è testardo ma aveva ragione e possibilità economiche...(oggi,siamo all'11° anno e devo ancora essere risarcito di una parte...)

    la legge non può essere uguale se per ottenerla devo "lottare" contro forze superiori o quando un cittadino deve spendere un patrimonio...

    Comprendo la tua amarezza per la vicenda personale, ( anche in considerazione che la giustizia civile è ancora più lunga di quella penale), infatti quanto il facile diventa difficile attraverso la stupidaggine fa ancora più rabbia.

    Però la Giustizia non può e non deve essere matematica, se cosi fosse sarebbe la fine della Giustizia stessa.

    Visto che qui siamo fuori argomento da un bel po, perchè non apriamo un post dedicato alla Giustizia?, es: Cosa ne pensi della Giustizia Italiana?, in cosa bisogna migliorarla?

    Sono d'accordo con te sulla naia, farebbe bene a tanti iniziando da quei due vandali che hanno sfasciato la carrozza del treno.

    uuuumh.... io per gli sfascia carrozze, parlerei sempre di cosa fare con la giustizia.... galera e lavori per ripagare i danni subiti....

    anche se, parlare della giustiza è tempo perso.... faranno sempre quel ceh mazzo più gli pare... :(
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ▄ ▄ ▄

    Group
    Member
    Posts
    1,313
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (L1bra @ 31/1/2015, 18:54) 
    nessuno
    :italia.gif:

    con i Merda5S e Silvie Abbelluscone, FSC fra i grandi sconfitti di questa elezione :das.gif:
     
    Top
    .
153 replies since 14/1/2015, 11:21   1306 views
  Share  
.
Top
Top