JUVENTUS-NAPOLI 7-8 dopo i calci di rigore

SUPERCOPPA ITALIANA 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acro @ 24/12/2014, 13:47) 
    Una domanda... Qual'è l'assunto che se un ragazzo gioca si brucia?

    Giocare per la Juventus da titolare non ti dà molti margini d'errore, margini d'errore che un 18enne dovrebbe avere.
    Soprattutto se ancora acerbo.

    CITAZIONE
    Verbal non é che se scrivo una cosa mi riferisco per forza a te?
    Era un discorso generale in base a quello che leggo un po' da tutti, me compreso.

    Appunto perché era un discorso generale e sopra tra quelli che discutevano di mercato c'ero anch'io, ho puntualizzato: nessuna rivoluzione come dicono alcuni, ma un innesto dove serve si.

    CITAZIONE
    Su perisic e gabbia concordo su tutta la linea.

    A me perisic e rakitic piacciono da anni.
    Non saranno top ma mi sembrano davvero buoni.

    È proprio Natale.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Non hai margini d'errore ma mica ti rovini lacarriera...

    Al massimo finisci altrove.
    Il problema é se ti fai anni di panca come marrone.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    Marrone ha fatto panca e giocato il primo anno, poi è stato mandato al Sassuolo (dove ha giocato con più continuità, ma non ha fatto certamente miracoli) e ripreso ora come jolly per la panchina (poi va beh, è rotto...).

    Un conto è farlo giocare col bilancino o dargli qualche minuto di più, ad un 18enne, altra storia pensare di costruirci su un 11 titolare con un nuovo modulo: se non ti esplode, non solo rischi di bruciarlo, ma di buttare la stagione.
    La Juve parte per vincere, non per fare da scuola calcio.

    Per cui mi sta bene al posto del nano, che tanto sta giocando solo 5' ogni tanto e fa panca o tribuna le restanti volte, gli si danno un po' di minuti ogni tanto e se cresce abbastanza si aumenta il minutaggio, ma come titolare o prima riserva serve altro: è anche, se non soprattutto, una questione tecnica.
    Pogba a 18 anni faceva la differenza, difetti ne aveva, ma davvero pochi e trascurabili, Messi idem: Coman ancora è acerbo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Non divaghiamo.

    Non ho detto che deve andare in campo.
    Mi sono chiesto cosa vuol dire bruciarlo.
     
    Top
    .
  5. ilsignorquindicipalle
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasCHE @ 24/12/2014, 15:26) 
    Appunto perché era un discorso generale e sopra tra quelli che discutevano di mercato c'ero anch'io, ho puntualizzato: nessuna rivoluzione come dicono alcuni, ma un innesto dove serve si.

    Perchè, fermo restando i 4 di difesa, i 3 di centrocampo (Vidal, Marchisio, Pogba), un attacco da sx a dx formato da Morata, Tevez e Coman saprebbe di rivoluzione? Ma per piacere..
    Si bruciano, si scottano.. cazzo PROVA contro il Cesena (giusto per fare un esempio) in casa. La verità è che uno era talebano per un verso e questo probabilmente lo è per un altro..
    Io mi ci giocherei le biglie che se gli proponessero di scegliere tra Pedro e Sciachiri (giusto per fare due nomi) lui opterebbe per lo svizzero.
    Perchè come Verbal inizierebbe a pensare che l'elvetico può giocare dietro le punte, può fare il registro avanzato, può giocare largo in linea con gli altri due attaccanti, può fare cagare come dico io, ecc. ecc.
    NO al treQQuartista, NO al romPo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 25/12/2014, 18:15) 
    CITAZIONE (MasCHE @ 24/12/2014, 15:26) 
    Appunto perché era un discorso generale e sopra tra quelli che discutevano di mercato c'ero anch'io, ho puntualizzato: nessuna rivoluzione come dicono alcuni, ma un innesto dove serve si.

    Perchè, fermo restando i 4 di difesa, i 3 di centrocampo (Vidal, Marchisio, Pogba), un attacco da sx a dx formato da Morata, Tevez e Coman saprebbe di rivoluzione? Ma per piacere..

    No, secondo me, come spiegato sopra, sarebbe una cagata.


    CITAZIONE
    Si bruciano, si scottano.. cazzo PROVA contro il Cesena (giusto per fare un esempio) in casa. La verità è che uno era talebano per un verso e questo probabilmente lo è per un altro..
    Io mi ci giocherei le biglie che se gli proponessero di scegliere tra Pedro e Sciachiri (giusto per fare due nomi) lui opterebbe per lo svizzero.
    Perchè come Verbal inizierebbe a pensare che l'elvetico può giocare dietro le punte, può fare il registro avanzato, può giocare largo in linea con gli altri due attaccanti, può fare cagare come dico io, ecc. ecc.
    NO al treQQuartista, NO al romPo.

    Discorso stupido: ti metti nelle mani di uno che ha sempre giocato in un certo modo e, non solo non gli compri un'anima di giocatore adatto al modulo che lui utilizza di solito (tant'è che inizia la stagione adattandosi lui al vecchio modulo, MAI usato in carriera), ma se devi rinforzarti a gennaio, dopo aver visto che il succitato tecnico s'è dimostrato degno della tua fiducia, lo fai comprando giocatori adatti ad ALTRI moduli?

    Ma allora pigliati direttamente un ALTRO allenatore, a luglio, che senso ha obbligare quello che hai preso a giocare con moduli che non sono esattamente nelle sue corde?

    Capisco che si debba adattare alla rosa, è sacrosanto soprattutto quando non hai le risorse di un Real (ma, ribadisco, per me il tridente con Coman titolare è demenziale -se poi ci si aggiunge Morata esterno, si fa tombola- per il limite tecnico del francese che ho evidenziato sopra: deve lavorarci, ma non gli possiamo fare da scuola calcio facendolo partire titolare in un modulo in cui, tra l'altro, non ha mai giocato), però un conto è adattarsi, un conto è richiedere rinforzi per giocare con un modulo utilizzato da ALTRI allenatori.

    Di base cercherà sempre un certo tipo di giocatori: al più, se questi sono duttili o se in rosa ha giocatori molto forti che rendono al massimo con altri moduli, potrà cambiare modulo a partita in corso, come fa qualsiasi altro tecnico.

    Ma cambiare modulo in pianta stabile per ADATTARE una punta centrale a giocare esterno E scommettere, come altra punta esterna, su un 18enne che ha sempre giocato largo in un 4-2-3-1, a me sembra una roba che non sta né in cielo, né in terra.

    Fossero state due ali avrei capito, ma così proprio sa di barzelletta.
     
    Top
    .
  7. ilsignorquindicipalle
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nelle serate natalizie, tra una tombola e l'altra, le barzellette ci stanno.
    Sono i discorsi "seri", tanto da diventare facezie, a stonare. :smiley_emoticons_santaclaus.gif
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,498
    Reputation
    +5,385
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasCHE @ 24/12/2014, 11:49) 
    Pereyra nasce ala, non attaccante esterno: prova ne sia l'istinto da killer che ha sotto porta, è molto più centrocampista che attaccante.

    Coman giocava esterno in un 4-2-3-1 e TUTTI i report degli scout del PSG evidenziavano un difetto, che guarda caso s'è riproposto con regolarità nelle prime uscite con la Juve: il ragazzo difetta nell'ultimo passaggio, arrivato nei pressi dell'area non sempre fa la scelta giusta.
    Questo, già a livello giovanile, ma ancora il difetto non è stato corretto.
    Avrà tempo per migliorare, è giovanissimo, ma dobbiamo correggergli i difetti facendolo giocare titolare con continuità nella prima squadra?
    Se lo si vuole bruciare...

    Pepe non gioca da anni: opzione meno credibile del richiamo alle armi di Pavel.

    Marchisio esterno, ma mi si faccia il piacere...

    Su Morata ho già scritto.

    In tutti i tridenti classici non ci sono MAI 3 punte...uno è sempre un'ALA, appunto... Perciò Pereyra in un tridente a mio avviso male non ci starebbe...

    Coman avrà tanti difetti, ma non lo abbiamo praticamente mai visto perciò difficile giudicare.

    Pepe ok, verissimo...io infatti parlavo di opzioni, di alternative. Comunque prima o poi tornerà,si spera...

    Marchisio? vabbè, vedi sopra. in emergenza...

    Comunque ho spiegato che secondo me avendo Tevez un 4-3-3 non è facilissimo attuarlo...meglio un 4-4-2 e comunque si giri un esterno di grande qualità ci serve.
     
    Top
    .
157 replies since 20/12/2014, 10:02   1386 views
  Share  
.
Top
Top