JUVENTUS-NAPOLI 7-8 dopo i calci di rigore

SUPERCOPPA ITALIANA 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nic_Neim
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,180
    Reputation
    +3,703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilsignorquindicipalle @ 25/12/2014, 18:15) 
    CITAZIONE (MasCHE @ 24/12/2014, 15:26) 
    Appunto perché era un discorso generale e sopra tra quelli che discutevano di mercato c'ero anch'io, ho puntualizzato: nessuna rivoluzione come dicono alcuni, ma un innesto dove serve si.

    Perchè, fermo restando i 4 di difesa, i 3 di centrocampo (Vidal, Marchisio, Pogba), un attacco da sx a dx formato da Morata, Tevez e Coman saprebbe di rivoluzione? Ma per piacere..

    No, secondo me, come spiegato sopra, sarebbe una cagata.


    CITAZIONE
    Si bruciano, si scottano.. cazzo PROVA contro il Cesena (giusto per fare un esempio) in casa. La verità è che uno era talebano per un verso e questo probabilmente lo è per un altro..
    Io mi ci giocherei le biglie che se gli proponessero di scegliere tra Pedro e Sciachiri (giusto per fare due nomi) lui opterebbe per lo svizzero.
    Perchè come Verbal inizierebbe a pensare che l'elvetico può giocare dietro le punte, può fare il registro avanzato, può giocare largo in linea con gli altri due attaccanti, può fare cagare come dico io, ecc. ecc.
    NO al treQQuartista, NO al romPo.

    Discorso stupido: ti metti nelle mani di uno che ha sempre giocato in un certo modo e, non solo non gli compri un'anima di giocatore adatto al modulo che lui utilizza di solito (tant'è che inizia la stagione adattandosi lui al vecchio modulo, MAI usato in carriera), ma se devi rinforzarti a gennaio, dopo aver visto che il succitato tecnico s'è dimostrato degno della tua fiducia, lo fai comprando giocatori adatti ad ALTRI moduli?

    Ma allora pigliati direttamente un ALTRO allenatore, a luglio, che senso ha obbligare quello che hai preso a giocare con moduli che non sono esattamente nelle sue corde?

    Capisco che si debba adattare alla rosa, è sacrosanto soprattutto quando non hai le risorse di un Real (ma, ribadisco, per me il tridente con Coman titolare è demenziale -se poi ci si aggiunge Morata esterno, si fa tombola- per il limite tecnico del francese che ho evidenziato sopra: deve lavorarci, ma non gli possiamo fare da scuola calcio facendolo partire titolare in un modulo in cui, tra l'altro, non ha mai giocato), però un conto è adattarsi, un conto è richiedere rinforzi per giocare con un modulo utilizzato da ALTRI allenatori.

    Di base cercherà sempre un certo tipo di giocatori: al più, se questi sono duttili o se in rosa ha giocatori molto forti che rendono al massimo con altri moduli, potrà cambiare modulo a partita in corso, come fa qualsiasi altro tecnico.

    Ma cambiare modulo in pianta stabile per ADATTARE una punta centrale a giocare esterno E scommettere, come altra punta esterna, su un 18enne che ha sempre giocato largo in un 4-2-3-1, a me sembra una roba che non sta né in cielo, né in terra.

    Fossero state due ali avrei capito, ma così proprio sa di barzelletta.
     
    Top
    .
157 replies since 20/12/2014, 10:02   1401 views
  Share  
.
Top