Salvini, la lega, i clandestini, il babau

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +1,286

    Status
    Offline
    Prima precisazione, sì, se mettevi "rimborso" era diverso, perchè si tratta di due cose profondamente diverse. Parlare di "clandestini che beccano assegni" lascia presumere che vengano dati soldi in mano ai clandestini e questo non è vero.
    Seconda precisazione, anche i rimborsi di cui parli non c'entrano niente con i clandestini, perchè la circolare del Viminale riguarda i richiedenti asilo e non i clandestini, e anche qui la differenza è profonda e sostanziale. Dispiace veramente che persone intelligenti e non ignoranti non riescano a cogliere questa differenza. E comunque, da quanto citi, si evince che questi "si beccano" la bellezza di 2,50 euro al giorno. Proprio un bell'assegno!
    Insomma, in cinque parole avevi messo insieme due grosse cazzate, cosa peraltro piuttosto facile se si prende per buono quanto salvini va dicendo in tv...

    Comunque su una cosa hai ragione.
    Una soluzione per rispiarmare questi soldi ci sarebbe: basterebbe recedere dalla Convenzione di Ginevra, il che ci porrebbe in un ristretto ed esclusivo club di Paesi illuminati affianco a Corea del Nord e IS.
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dante_cruciani @ 29/11/2014, 11:24) 
    Prima precisazione, sì, se mettevi "rimborso" era diverso, perchè si tratta di due cose profondamente diverse. Parlare di "clandestini che beccano assegni" lascia presumere che vengano dati soldi in mano ai clandestini e questo non è vero.
    Seconda precisazione, anche i rimborsi di cui parli non c'entrano niente con i clandestini, perchè la circolare del Viminale riguarda i richiedenti asilo e non i clandestini, e anche qui la differenza è profonda e sostanziale. Dispiace veramente che persone intelligenti e non ignoranti non riescano a cogliere questa differenza. E comunque, da quanto citi, si evince che questi "si beccano" la bellezza di 2,50 euro al giorno. Proprio un bell'assegno!
    Insomma, in cinque parole avevi messo insieme due grosse cazzate, cosa peraltro piuttosto facile se si prende per buono quanto salvini va dicendo in tv...

    Comunque su una cosa hai ragione.
    Una soluzione per rispiarmare questi soldi ci sarebbe: basterebbe recedere dalla Convenzione di Ginevra, il che ci porrebbe in un ristretto ed esclusivo club di Paesi illuminati affianco a Corea del Nord e IS.

    Prima precisazione: l' "assegno", nell'accezione più comune del termine e comunque nel contesto di quanto andiamo a discutere, è’ una prestazione economica. Soldi.
    A quella gente, in forma indiretta e diretta vengono dati SOLDI.
    Seconda: i suddetti soldi vengono dati a TUTTI quelli che illegalmente arrivano in Italia, in particolare a quanti si imbarcano su fatiscenti barconi e spesso vengono raggiunti e salvati dalle nostre navi. Costoro sono "rifugiati", perché - proprio estrapolando dalla Convenzione di Ginevra che hai ricordato - "secondo il diritto internazionale, presupposto per l’applicazione del diritto di asilo è la nozione di rifugiato internazionale, cioè di colui che, direttamente (mediante provvedimento di espulsione o impedimento al rientro in patria) o indirettamente (per l’effettivo o ragionevolmente temuto impedimento dell’esercizio di uno o più diritti o libertà fondamentali), sia stato costretto dal Governo del proprio Paese ad abbandonare la propria terra e a “rifugiarsi” in un altro Paese, chiedendovi asilo."
    PURTROPPO, in Italia fino a quando non viene presa una decisione definitiva dalle autorità competenti (in Italia è la Commissione centrale per il riconoscimento dello status di rifugiato), la persona è un richiedente asilo e ha diritto di soggiornare regolarmente nel paese, anche se è arrivato senza documenti d’identità o in maniera irregolare.

    Precisato questo, torniamo a Salvini;
    quando in un paese, o in una semplice casa, c'è un soddisfacente stato di "benessere", si è più inclini alla generosità, ad "accogliere" - appunto - quanti vengono poi mantenuti.
    Ma quando si arriva a veder gente che si ammazza perché ha dovuto chiudere l'attività o ha perso il lavoro, quando ci sono sempre più persone costrette a frugare nei cassonetti o aspettare la chiusura del mercato ortofrutticolo per raccogliere la roba sulla strada... quando - come il sottoscritto - vede il proprio figlio 40enne costretto a emigrare (per non arrivare comunque a fine mese) perché il lavoro non c'è... beh, mi pare ci siano ampi motivi per dar ragione a Salvini.
    Per non parlare degli zingari, che rubano, imbrogliano, svaligiano e basta.
    Infatti, io che ho sempre votato dal PCI prima al PD adesso, voterò Lega.
    Amen.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +1,286

    Status
    Offline
    Sul primo punto, a "quella gente", ossia ai richiedenti asilo, non vengono dati soldi nè in forma diretta, nè indiretta (ad eccezione dei 2,50 € quotidiani), ma offerti servizi. Servizi che, vista la condizione eccezionale, sono eccezionali. La capziosità, neanche troppo nascosta, delle argomentazioni di salvini e simili risiede proprio in questo. Nessuno direbbe mai, per esempio, che i bambini che usufruiscono dell'istruzione pubblica, si beccano un assegno.

    Sul secondo punto, non fai che confermare quanto avevo scritto: non sono clandestini. Che poi le procedure del riconoscimento o meno di un diritto siano scandalosamente lunghe, rientra fra i disservizi italiani e i primi a rimetterci sono proprio coloro che avrebbero diritto allo status di rifugiato.

    Per finire, non credo ci sia nessun legame tra benessere e predisposizione alla solidarietà e generosità, e mi sfuggono quali siano i motivi per dare ragione a salvini. Comunque qui rientriamo nel campo delle opinioni, che sono libere, come il voto. Amen.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +233
    Location
    Puglia-Salentu

    Status
    Offline
    si ha un bel pò di anni se si è riusciti a votare sia PCI sia PD :mrgreen.gif: :clap.gif: :harhar.gif:

    scherzi a parte....scusatemi ma votare lega non lo sopporto proprio, sarà perchè sono del Sud!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,910
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dante_cruciani @ 29/11/2014, 17:29) 
    ... ma offerti servizi. Servizi che, vista la condizione eccezionale, sono eccezionali.

    "Servizi" che sono negati a molti italiani.
    CITAZIONE
    Sul secondo punto, non fai che confermare quanto avevo scritto: non sono clandestini. Che poi le procedure del riconoscimento o meno di un diritto siano scandalosamente lunghe, rientra fra i disservizi italiani e i primi a rimetterci sono proprio coloro che avrebbero diritto allo status di rifugiato.

    L'avverbio in maiuscolo che ho usato, la dice tutta.
    C'è una "convenzione"?
    Altri tempi.
    Figuriamoci: esiste pure un articolo della nostra Costituzione (il n. 4, n.d.C.) che coi tempi che corrono suona come una presa per il culo!




    CITAZIONE
    Per finire, non credo ci sia nessun legame tra benessere e predisposizione alla solidarietà e generosità, e mi sfuggono quali siano i motivi per dare ragione a salvini. Comunque qui rientriamo nel campo delle opinioni, che sono libere, come il voto. Amen.

    Al di là della "predisposizione", è certo che se uno muore di fame sta bene attento a che quel poco che c'è vada dato al primo che capita.
    In quanto alle opinioni, come recita il noto detto, solo gli stupidi non le cambiano. E io, vista la situazione, le ho cambiate: è ora di cambiare convenzioni e costituzioni.


    CITAZIONE (mercury88 @ 29/11/2014, 17:37) 
    si ha un bel pò di anni se si è riusciti a votare sia PCI sia PD :mrgreen.gif: :clap.gif: :harhar.gif:

    scherzi a parte....scusatemi ma votare lega non lo sopporto proprio, sarà perchè sono del Sud!

    Piaccia o no, il PD è la "naturale conseguenza del PCI"; almeno mi pare che in Parlamento, oltre a Vendola (che per me è altra cosa) a sinistra del PD non ci sia nulla.

    Piesse1 - fossi meridionale, la Lega non la voterei neanch'io, ovvio.
    Piesse2 - quando sono andato a votare per la prima volta, alla presidenza c'era Luigi Longo. Berlinguer la assunse nel '72.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Io ovviamente concordo al 100% con clab.
    Sottolineo che i "benedetti" servizi che vengono umanamente concessi li pago io oltre che con le tasse che mi vengono detratte dalla busta paga, anche, di conseguenza, con una mensilità di stipendio all'anno che a mala pena mi basta per pagare Tasi, Tari e addizionale Irpef al mio comune (già pieno di parassiti che li imbarcherei volentieri verso le coste della Guinea). Ergo, in questo momento soldi da buttare per gente straniera che viene qui nella maggior parte dei casi solo a richiedere diritti non ce ne sono e io ne ho i coglioni proprio pieni.

    Detto ciò, clab, io sono oltre e la mia idea è cambiata dal "Votare è un dovere" a "Questo stato di merda non si merita anche il mio tempo, per poi prenderemi ancora per il culo".

    Godrò come un riccio nel momento in cui ci lasceranno fallire, non fosse altro che non lo faranno mai.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Reputation
    +233
    Location
    Puglia-Salentu

    Status
    Offline
    beh i tempi cambiano e forse pure i modi di fare politica e gli ideali...se ne esistono....sicuramente il pd è la "naturale conseguenza del PCI", piaccia o no....questa sinistra definita radicale, beh quella di vendola non è proprio radicale come la volevano far sembrare in tv....per mè con il pd non cambia nulla....e si vede anche da quello che sta succedendo tra sel e pd in questi giorni qui in puglia!

    non so se fate bene a votare lega o meno....anche se il populismo di salvini alla fine funziona a raccogliere voti....e menumale, o peccato :mrgreen.gif: :mf_popeanim.gif:(scusatemi :mrgreen.gif: ) che il suo tour al sud si fermò appena iniziò....a taranto era prevista na particolare accoglienza....ohimmè!
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ex eunuco

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Reputation
    +703

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 29/11/2014, 20:54) 
    Io ovviamente concordo al 100% con clab.
    Sottolineo che i "benedetti" servizi che vengono umanamente concessi li pago io oltre che con le tasse che mi vengono detratte dalla busta paga, anche, di conseguenza, con una mensilità di stipendio all'anno che a mala pena mi basta per pagare Tasi, Tari e addizionale Irpef al mio comune (già pieno di parassiti che li imbarcherei volentieri verso le coste della Guinea). Ergo, in questo momento soldi da buttare per gente straniera che viene qui nella maggior parte dei casi solo a richiedere diritti non ce ne sono e io ne ho i coglioni proprio pieni.

    E io ovviamente concordo al 100% con DanteCruciani.
    1 perché mi sta bene che una piccola, minuscola, parte dei soldi che non viene fagocitata da lor signori vada a garantire la sopravvivenza di chi ne ha bisogno estremo, a maggior ragione se si tratta di persone che per disperazione hanno rischiato la propria vita
    1bis che detta sopravvivenza sia da garantire ad individui che non siano nati qua, non parlino italiano e non sappiano prepararmi una paniscia coi controcazzi dovrebbe importare rigorosamente nulla
    2 eh sì che noi fieri italiani dovremmo conoscerla piuttosto bene la realtà d'immigrato e cosa essa comporta, sai che spasso...
    3 dici che quelli rinchiusi come cani che si cuciono la bocca lo fanno per far vedere che non vogliono mangiare e rubarci il pane?
    4 Salvini?!?!?!?! Ma da quand'è che si è iniziato anche solo a dar retta a personaggi del genere?! Sul serio, se oggi 'sta gente gode di credibilità, domani mi aspetto di vedere Corno e Crudeli candidati rivali come sindaco di Milano
    4bis Un amico l'altro anno è andato in visita al parlamento europeo di Bruxelles e si è fatto quattro risate nel vedere le schede profilo dei vari rappresentanti italiani: Iva Zanicchi, un paio di letteronze ciuciabigul e 'sto qua. Ebbene, mentre le schede degli esponenti esteri elencavano le varie lauree e specializzazioni, quelle italiane erano da scompisciarsi. La sua in particolar modo. Recitava così: sfegatato tifoso milanista, appassionato di tortellini di zucca.
    5 a me gli alberi di Natale in plastica fanno schifo, ne voglio uno vero
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    CITAZIONE (Triderr @ 29/11/2014, 20:54) 
    Io ovviamente concordo al 100% con clab.

    E io ovviamente concordo al 100% con DanteCruciani.

    Io la penso a modo mio e non concordo con nessuno, ma la situazione attuale, mi porta più a rizzare le orecchie su quello che va contro il perbenismo spinto e bada un po' più al sodo. Io sono responsabile del mio voto o non-voto, ma non giudico certo negativamente certi voti, specie se riguardano 1 italiano su 5!!!!! Perciò dico, ben vengano i consensi ai Salvini vari, perché senza di loro non oso pensare a cosa saremmo. Ci fosse stato ai tempi un cazzone qualunquista che alzava il dito medio quando c'era da opporsi all'abominio dell'obbligo di dimora, forse non saremmo con la Lombardia in meno a certa merda. Adesso ci ritroviamo mafia e 'ndrangheta in casa, che si abbuffano con quel che produciamo e fa le peggio cose a tutti i livelli. E non rompete i coglioni con i luoghi comuni sulla criminalità nostrana, perchè stiamo parlando di sistemi diversi. Non si paragona la luna con il sistema Alfa Centauri.

    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    1 perché mi sta bene che una piccola, minuscola, parte dei soldi che non viene fagocitata da lor signori vada a garantire la sopravvivenza di chi ne ha bisogno estremo, a maggior ragione se si tratta di persone che per disperazione hanno rischiato la propria vita
    1bis che detta sopravvivenza sia da garantire ad individui che non siano nati qua, non parlino italiano e non sappiano prepararmi una paniscia coi controcazzi dovrebbe importare rigorosamente nulla.

    Belle parole, ma stai sicuro che quei soldi NON SONO QUELLI CHE LOR SIGNORI SI FAGOCITANO. Quelli sono i soldi scampati al loro stomaco. ANZI, queste manfrine accomodanti e pietiste oratoriali, sono altri soldi che si schiumano e in più li usano come campagna elettorale.
    Se voglio aiutare qualcuno, ESIGO essere io a decidere se e come farlo e non che mi si estorca, con modalità fuori controllo.
    E ti parlo da Milanese. Vai a vedere qual è la città Italiana più generosa in quanto volontariato, assistenza e beneficienza.
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    2 eh sì che noi fieri italiani dovremmo conoscerla piuttosto bene la realtà d'immigrato e cosa essa comporta, sai che spasso...

    Dovremmo conoscere anche cosa vuol dire essere imperiali, umanisti, rinascimentali, mecenati e risorgimentali. Eccheccazzo, ma ve la passate a messa questa frase? Vallo a dire a chi è migrato e non a chi è rimasto. Se no ti rispondo che ho fatto il servizio militare e mi metto al vostro livello!
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    3 dici che quelli rinchiusi come cani che si cuciono la bocca lo fanno per far vedere che non vogliono mangiare e rubarci il pane?

    Non voglio commentare questa cosa perché non sono dentro la questione. Come non commento chi si incatena ad una quercia per salvarla, o a chi si dà fuoco perchè è stato licenziato. Mi limito a commentare il facile compassionevolismo pietoso degli spot sui cani dallo sguardo triste triste (chissà perchè non inquadrano mai un bel pitbull o un rotweiller)
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    4 Salvini?!?!?!?! Ma da quand'è che si è iniziato anche solo a dar retta a personaggi del genere?! Sul serio, se oggi 'sta gente gode di credibilità, domani mi aspetto di vedere Corno e Crudeli candidati rivali come sindaco di Milano

    Quando abbiamo eletto Cicciolina? Quando abbiamo creduto al secondo sciopero della fame di Pannella? Quando abbiamo eletto Occhetto, Casini, Rutelli, Pomicino, DiLorenzo, DeMita, DiPietro, Capezzone, Razzi, Borghezio...? fermami perche ne ho quasi tremila!
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    4bis Un amico l'altro anno è andato in visita al parlamento europeo di Bruxelles e si è fatto quattro risate nel vedere le schede profilo dei vari rappresentanti italiani: Iva Zanicchi, un paio di letteronze ciuciabigul e 'sto qua. Ebbene, mentre le schede degli esponenti esteri elencavano le varie lauree e specializzazioni, quelle italiane erano da scompisciarsi. La sua in particolar modo. Recitava così: sfegatato tifoso milanista, appassionato di tortellini di zucca.

    Baciamoci i gomiti che Salvini era a Bruxelles. Il 90% di quelli che mandiamo là non sa nemmeno dov'é il Belgio.
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    5 a me gli alberi di Natale in plastica fanno schifo, ne voglio uno vero.

    Uno che prepara l'albero il 30 di Novembre si merita l'albero finto che suona "Volare" perché hanno pure sbagliato a mettergli i chip.

    1960100_553960934735558_1255593295731159434_n
    host image

    Ecco!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,745
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    prima critico di padelle, poi allenatore del reparto difensivo, ora esparto di politico.

    Minchia stainless mi stai diventando come Berlusconi che sa e sa fare tutto.

    dobbiamo baciarci I gomiti anche per lui???

    :mrgreen.gif: :mrgreen.gif:

    ma venite tutti in Canada che fa sempre caldo , c'e figa a palate ed I politici non mentono mai.

    Vostro chiupilopetutti
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canada72 @ 30/11/2014, 17:31) 
    prima critico di padelle, poi allenatore del reparto difensivo, ora esperto di politico.

    Minchia stainless mi stai diventando come Berlusconi che sa e sa fare tutto.

    dobbiamo baciarci I gomiti anche per lui???

    :mrgreen.gif: :mrgreen.gif:

    ma venite tutti in Canada che fa sempre caldo , c'e figa a palate ed I politici non mentono mai.

    Vostro chiupilopetutti

    Ecco, esperto di politica proprio non lo sarò mai. il cervello si rifiuta di perdere neuroni attorno alle falsità di 4 cazzoni che nulla hanno a che fare con la politica.
    Io negli anni 90, da ignorante, tifavo per le brigate rosse, poi ho provato ad informarmi sul perché di cosa hanno fatto e mi sono cascate le palle.
    Quattro psicopatici deficienti. Ma non perché hanno usato il mitra.
    Resto comunque ignorante in fatto di politica.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,745
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    anche se e' il topic degli ot, chiudo il mio ot dicendo forse una cosa banale e retorica. la politica e' molto importante , non andrebbe trascurata, ma se a far politica ci son piu' politicanti che politici ecco che si perde il significato di far politica.
    io non vivo in un paradiso, pero' per la mia esperienza, ti assicuro che quando un politico fa il "furbo", la scampa forse una volta,sicuramente non due. purtroppo in italia, perdonami se la generalizzazione puo' offendere, il furbo viene spesso preso ad esempio.
    come detto chiudo l'oT e ritorno a vedermi questo stupendo Patriots @ Green Bay.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,311
    Reputation
    +7,068

    Status
    Offline
    QUOTE (canada72 @ 1/12/2014, 00:01) 
    ... come detto chiudo l'oT e ritorno a vedermi questo stupendo Patriots @ Green Bay.

    Cioe', quelli che parteciperanno al Super Bowl, con un Aaron Rodgers che sta facendo una stagione incredibile... 347 yards nella prima meta', di cui 273 passing.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,745
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlackFoot @ 1/12/2014, 00:08) 
    CITAZIONE (canada72 @ 1/12/2014, 00:01) 
    ... come detto chiudo l'oT e ritorno a vedermi questo stupendo Patriots @ Green Bay.

    Cioe', quelli che parteciperanno al Super Bowl, con un Aaron Rodgers che sta facendo una stagione incredibile... 347 yards nella prima meta', di cui 273 passing.

    beh non sorprenderebbe quasi nessuno una finale cosi' , ma oltre a Rodgers e Brady, sto vedendo un ottimo Sanchez che sta letteralmente facendo volare gi eagles e nemmeno sottavaluterei la stagione di Andrew Luck (magari mi sbagliero' ma secondo me entrera' nell'olimpo dei I piu' forti di sempre).
    Seattle sta tornando , e Denver e' la mia squadra preferita, ma non credo che possano ripetersi. cosi' come mi sta stupendo Arizona ma non ha per me ancora il charisma da "playoffs"
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    E io ovviamente concordo al 100% con DanteCruciani.
    1 perché mi sta bene che una piccola, minuscola, parte dei soldi che non viene fagocitata da lor signori vada a garantire la sopravvivenza di chi ne ha bisogno estremo, a maggior ragione se si tratta di persone che per disperazione hanno rischiato la propria vita

    Io preferirei che venissero, al limite, aiutati là! Qui no! Non ci sono soldi per aiutarli qui e per ridurre anche i rischi per la loro vita.

    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    1bis che detta sopravvivenza sia da garantire ad individui che non siano nati qua, non parlino italiano e non sappiano prepararmi una paniscia coi controcazzi dovrebbe importare rigorosamente nulla

    Invece importa. Chi paga le tasse qui dovrebbe avere anche più garanzie. In teoria, ovviamente.

    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    2 eh sì che noi fieri italiani dovremmo conoscerla piuttosto bene la realtà d'immigrato e cosa essa comporta, sai che spasso...

    Tutti gli emigrati che conosco (da friulano ti garantisco che ne sono parecchi che sono tornati a vivere qui dopo 20 - 30 -40 anni all'estero) direbbero che quello che hai scritto sono solo cazzate.
    Loro si sono fatti il culo e si sono creati una posizione senza che nessuno gli facesse la carità. Svizzera, Canada, Australia o Sud America che fosse.

    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    3 dici che quelli rinchiusi come cani che si cuciono la bocca lo fanno per far vedere che non vogliono mangiare e rubarci il pane?

    Dico che sono patetici, che dovrebbero ringraziare il Cielo (in qualsiasi sua forma divina) per essere arrivati qui. Purtroppo sono stati ben indottrinati sui loro diritti (gli articoli della legge che gli permettono di ottenere sussidi e contributi spesso sono le uniche parole in italiano che conoscono, chissà come mai).

    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    4 Salvini?!?!?!?! Ma da quand'è che si è iniziato anche solo a dar retta a personaggi del genere?! Sul serio, se oggi 'sta gente gode di credibilità, domani mi aspetto di vedere Corno e Crudeli candidati rivali come sindaco di Milano
    4bis Un amico l'altro anno è andato in visita al parlamento europeo di Bruxelles e si è fatto quattro risate nel vedere le schede profilo dei vari rappresentanti italiani: Iva Zanicchi, un paio di letteronze ciuciabigul e 'sto qua. Ebbene, mentre le schede degli esponenti esteri elencavano le varie lauree e specializzazioni, quelle italiane erano da scompisciarsi. La sua in particolar modo. Recitava così: sfegatato tifoso milanista, appassionato di tortellini di zucca.

    La parte sui politici la quoto. Praticamente, compreso il successivo punto 5, trovo condivisibile il 20% del tuo pensiero. E' ovvio che non capisci un cazzo.

    CITAZIONE (BaronTricheco @ 30/11/2014, 12:13) 
    5 a me gli alberi di Natale in plastica fanno schifo, ne voglio uno vero

    6 Ribadisco: è ovvio che non capisci un cazzo!!!
     
    Top
    .
1613 replies since 25/11/2014, 12:30   43460 views
  Share  
.
Top
Top