La Banda del Buco

....abbiamo una difesa colabrodo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,993
    Reputation
    +3,259
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Da un po' di tempo a questa parte, non facciamo altro che parlare dei problemi difensivi, delle enormi ingenuità che costantemente vengono commesse e che ci hanno fatto perdere punti pesanti.

    Vedo sempre Rafa scrivere con quella sua pennina Champions, annotare, prendere appunti, imprimere su quel pezzo di carta le sue impressioni/osservazioni, ma ad oggi nulla è cambiato. Abbiamo venduto Fernandez per un Koulibaly che palesa evidenti limiti. Se si prendono un raffreddore, non abbiamo adeguati ricambi. Henrique gioca ovunque tranne che al centro della difesa. Britos idem, viene fatto giocare terzino. Maggio ha perso il suo smalto, non crossa più, non segna più, non si inserisce più...insomma...non fa più nulla.

    Si è deciso di non trattenere Reina per questioni d'ingaggio puntando su Rafael, giovane promettente convocato da Dunga in nazionale, ma tra lui e lo spagnolo c'è un abisso. Pepe era un leader, dava sicurezza a tutto il reparto e senza lui abbiamo perso tantissimo.

    Insomma...che dobbiamo fare per migliorare questo benedetto reparto???
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    black & blue

    Group
    Member
    Posts
    21,672
    Reputation
    +2,118
    Location
    Padua

    Status
    Offline
    Io continuo a non capire l'ostinazione di Benitez con il 4231
    Il 433 gli fa cosi schifo? :dunno.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,926
    Reputation
    +5,036

    Status
    Offline
    non credo che tra centrocampo e difesa il Napoli sia messo peggio di tante altre squadre che fino ad ora han subito meno gol, l'impianto di gioco è sballato e la squadra va a vento subendo infilate continue da chiunque che si tratti di Chievo o Bilbao poco importa quel che conta è che subiamo gol da tutti ma proprio tutti
    ovviamente concordo con Sunday, il modulo non va ed evidentemente non c'è volontà o capacità di inventarsi altre soluzioni, in 2 anni sempre e solo 4231 pur di mantenere questa idea ha snaturato chiunque in molte occasioni ed oggi anche il mister è più confuso (e all'apparenza svuotato) che mai
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Ho visto solo ora questo topic!!! Vergognomi!!!!!!!!!!!!


    CITAZIONE (netscanner @ 25/9/2014, 17:39) 
    ...
    ...

    Insomma...che dobbiamo fare per migliorare questo benedetto reparto???

    Penso che più che parlare di migliorare la difesa come reparto, bisogna parlare di migliorare più come fase difensiva e per questo credo che lo si faccia prendendo due centrocampisti degni di tale nome, che sappiano bloccare le incursioni dei centrali avversari e che lascino i nostri due centrali nonchè terzini a badare esclusivamente alle punte ed alle eventuali ali avversarie.

    Se Koulibali deve badare ai buchi lasciati da Gargano, Inler e degli altri, deve badare ai cross che arrivano dalle due ali avversarie non credo che possa pure occuparsi delle incertezze dei suoi colleghi di reparto.

    E ho menzionato Koulibali perchè è il solo che sta meritando la sufficienza piena di tutta la difesa azzurra.
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,993
    Reputation
    +3,259
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Due partite consecutive senza subire goal....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (netscanner @ 7/11/2014, 10:27) 
    Due partite consecutive senza subire goal....

    Non è la prima volta quest'anno che succede, la porta di Rafael è restata inviolata anche con Sassuolo e Slovan.

    Il problema difesa può essere comunque sorvolato se la fase offensiva diventa micidiale come quella dell'anno scorso.

    Vincere una gara per 3 a 0 oppure 3-2 mi importa poco... l'importante è vincere.

    All'inizio si faticava a segnare oggi mi sembra che le occasioni siano moltissime e se non si sprecano (come nella partita con il Verona) tutte le gare si vincono a prescindere.
    Web
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,993
    Reputation
    +3,259
    Location
    Milano

    Status
    Online
    E siamo a tre partite senza aver subito reti, dove abbiamo affrontato squadre come Roma e Fiorentina. Soprattutto, ho visto un Albiol più cattivo e un Rafael più deciso...speriamo che dopo la sosta la musica non cambi
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,926
    Reputation
    +5,036

    Status
    Offline
    delle squadre DA VERTICE sta sosta fa bene solo alla Roma, noi stavamo vivendo un momento strepitoso
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (netscanner @ 10/11/2014, 16:54) 
    E siamo a tre partite senza aver subito reti, dove abbiamo affrontato squadre come Roma e Fiorentina. Soprattutto, ho visto un Albiol più cattivo e un Rafael più deciso...speriamo che dopo la sosta la musica non cambi

    Il dato dei gol non subiti (in queste tre partite) può essere relativo almeno per le partite contro Roma e Young Boys in quanto un gol preso non alterava l'esito finale, è importante più che altro la prestazione di Albiol che sembri sia ritornando in forma.
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,926
    Reputation
    +5,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfranc68 @ 10/11/2014, 18:59) 
    CITAZIONE (netscanner @ 10/11/2014, 16:54) 
    E siamo a tre partite senza aver subito reti, dove abbiamo affrontato squadre come Roma e Fiorentina. Soprattutto, ho visto un Albiol più cattivo e un Rafael più deciso...speriamo che dopo la sosta la musica non cambi

    Il dato dei gol non subiti (in queste tre partite) può essere relativo almeno per le partite contro Roma e Young Boys in quanto un gol preso non alterava l'esito finale, è importante più che altro la prestazione di Albiol che sembri sia ritornando in forma.

    sembrerebbe che il fratello pippone sia sparito dalla circolazione..speriamo di non rivederlo mai più
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,572
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (condorazzurro @ 10/11/2014, 19:18) 
    CITAZIONE (alfranc68 @ 10/11/2014, 18:59) 
    Il dato dei gol non subiti (in queste tre partite) può essere relativo almeno per le partite contro Roma e Young Boys in quanto un gol preso non alterava l'esito finale, è importante più che altro la prestazione di Albiol che sembri sia ritornando in forma.

    sembrerebbe che il fratello pippone sia sparito dalla circolazione..speriamo di non rivederlo mai più

    :shutup.gif: :shutup.gif:

    Mai dire mai!!!
    Web
     
    Top
    .
10 replies since 25/9/2014, 16:39   79 views
  Share  
.
Top
Top