Campionati Europei Sport Acquatici 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    È iniziato ieri quello che sarà un mese dedicato interamente agli sport dell'acqua europei.
    Per primi in vasca pallanuotisti e pallanuotiste a Barcellona.
    Le ragazze del Setterosa ieri hanno come da pronostico avuto vita facile con Israele (21-2).
    Prossima sfida, ben più impegnativa, con la Grecia.
    Vincere il girone significa avere un piede e mezzo in semifinale (sarà lotta al vertice con l'Olanda?).
    Oggi esordio per il Settebello con la Germania. Nel girone anche Georgia e Ungheria. Proprio la sfida coi magiari potrà già indirizzare il nostro cammino.
    Arrivare primi significa affrontare Russia ai quarti ed una tra Spagna e Montenegro in semifinale.
    Perdere significa Olanda agli ottavi, Serbia ai quarti ed eventualmente Croazia in semifinale. Una via crucis.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Grande Settebello che pialla i magiari 12-5 (mai vista una vittoria così netta contro di loro).
    Sommato al 14-1 contro i tedeschi significa già praticamente quarto di finale.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Azzurri in modalità asfaltatrice ieri contro la Russia.
    11-1 e semifinale contro i padroni di casa della Spagna.
    Le ragazze invece come al solito hanno perso "da polle" ai quarti. Peccato, con Olanda, Grecia e Ungheria hanno dimostrato di essere al top, ma tutte e tre le volte hanno perso di misura nel finale.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Partita di alto livello ieri per il Settebello, ma negli ultimi due minuti s'è spenta la luce e la Spagna ha vinto meritatamente, nonostante un gol fantasma (la palla era dentro) di Figlioli all'ultimo secondo che ci avrebbe portato ai rigori.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Chiude con un legno il Settebello, sconfitto dalla Croazia, ma con la sensazione di valere già comunque una finale mondiale/olimpica.

    Prossimo appuntamento, da venerdì a Glasgow con il nuoto in vasca, i tuffi e le acque libere.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Dunque... vediamo un po' quali possono essere le carte da medaglia per l'Italia in vasca.
    Parto dalle donne che possono diventare "copertina": Cusinato e Quadarella.
    Ilaria da quando è passata alla corte del Moro ha fatto un salto di qualità impressionante e per gli appassionati viene da chedersi quali margini abbia ancora. È sicuramente da podio sia nei 2 che nei 4. La concorrenza britannica e della Hosszu è ingombrante, ma specie nella doppia distanza l'oro è tutt'altro che utopia.
    Simona (che come si sa adoro) negli 8 e 1500 avrà come rivale il cronometro. Io credo molto nella tripletta coi 4 (se non sarà oro sono comunque fiducioso per la medaglia).
    Ah , già adesso è la nostra migliore 200ista, però penso non la vedremo all'opera.
    Velocità dello stile poca cosa, vedremo che farà Pellegrini ma l'eccellenza è sotto i 53 nei 100, tempi per lei ora come ora proibitivi.
    Rana in cui Castiglioni e Carraro sono da finale nei 50 e 100 con Arianna da metallo nella doppia vasca (ovviamente non l'oro che è già prenotato su tutte e tre le distanze da Efimova).
    La Farfalla quest'anno ha segnato l'esplosione della Di Liddo che in effetti sui 50 è lontana dal podio ma sui 100 ci può provare con fondatezza. Occhio alla vecchia volpe Bianchi. Nei 2 quest'anno sta facendo bene Polieri ma speranze zero.
    Chiudiamo con il Dorso che quest'anno ha sorpreso tutti con una Panziera che dall'autunno scorso ha trovato la capacità di mettere in acqua tutte le sue qualità e sta raccogliendo dei tempi impensabili per un'azzurra fino a poco fà. Nei 2 solo la Ustinova può impensierirla, ma se riuscirà ad essere concentrata, sin convinto vincerà. Nei 100 una medaglia è difficile ma non impossibile, diamole un 30% di possibilità.
    Sui 50 della disciplina, Scalia in grande crescita ma oltre la finale difficile che vada.
    Capitolo staffette: Mista molto, molto stuzzicante. 4x100 da finale, 4x2 allo sbando totale.

    Uomini... siamo orfani causa infortunio (e giustissimo riposo precauzionale in vista dei grandi impegni del prossimo biennio) di due big come Martinenghi e soprattutto Detti.
    Il farò è ovviamente SuperGreg sul quale non nutro nessun dubbio sulle lunghe distanze. Sui 4 ha fatto qualcosa di mostruoso a Giugno e può seriamente pensare alla tripletta. Alla sua ombra sta crescendo il lucano Acerenza (il coach è sempre il Moro, che caso...) anche se per lui le medaglie sono un po' più lontane ancora.
    Sulle distanze più brevi dello Stile poche speranze anche se Miressi sembra sempre più convinto dei propri mezzi anche tra i senior (e ha solo 20 anni). Occhio anche a Vergani sulla singola vasca (anche a Farfalla).
    Delfino con poche speranze ma tantissima curiosità su Burdisso tra 100 e 200. Codia e Rivolta sembrano non proprio al top.
    Per il Dorso possibilità nulle di medaglia, da seguire Sabbioni, il giovanissimo Ceccon e Restivo (unica piccola speranza nei 2).
    Scozzoli su cui poggiano tante speranze nella rana dove sta vivendo un secondo periodo d'oro su tempi d'elite mondiale. Il primo posto è di Peaty, ma l'argento è alla portata.
    Nei misti purtroppo poco da fare, Turrini è da finale nei 4.
    Staffette: mista da podio se tutti faranno il loro. 4x100 idem. Vediamo se la 4x2 confermerà il trend di crescita visto nell'ultimo anno, anche se purtroppo l'assenza di Detti è pesante.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    domanda: ma ci saranno medaglieri separati per i vari blocchi di sport (atletica-nuoto etc) oppure tutti gli sport saranno raggruppati in un unico medagliere stile Olimpiadi?
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Risposta: boh :mr.green:
    Prima volta assoluta, sarà tutta da vedere.
    Come idea mi sembra buona ma decisamente perfezionabile , per esempio atletica e nuoto si pestano i piedi, roba che alle Olimpiadi manco si sognano.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,912
    Reputation
    +3,926
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 1/8/2018, 17:33) 
    Risposta: boh :mr.green:
    Prima volta assoluta, sarà tutta da vedere.
    Come idea mi sembra buona ma decisamente perfezionabile , per esempio atletica e nuoto si pestano i piedi, roba che alle Olimpiadi manco si sognano.

    Ma infatti.. A me lascia sinceramente perplesso.
    Anche gli europei di ciclismo chi se li considera se sono sovrapposti a tanti altri sport?
    Boh o riescono davvero a farlo diventare una piccola olimpiade oppure i vari eventi rischiano di pestarsi i piedi a vicenda per poi avere una seconda parte di agosto del tutto vuota di eventi interessanti
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda acque libere, sincronizzato e tuffi ammetto di non aver seguito molto quest'anno.
    Mi aspetto comunque bei segnali dai giovani del nuoto extra-vasca.
    Tuffi nei quali spero nell'ulteriore salto di qualità di Bertocchi e Tocci (hanno tutte le carte per passare da ottimi tuffatori ad eccellenti), nel ritorno ad altissimi livelli di Chiarabini e nella crescita di Barbu e ancor più Pellacani, due nomi super stuzzicanti.
    Nel sincro vediamo se riusciamo a superare di quando in quando l'Ucraina. Nel misto direi che i russi non potranno dormire sonni tranquilli coi nostri.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Niente Greg non parte nei 4, quindi ci dovremo accontentare di una doppietta :mr.green:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    In mattinata bella sciolta Cusinato, ottima impressione da Di Liddo e Bianchi, Miressi e Pellegrini. Male Acerenza, gli altri senza infamia e senza lode. 4x100 avanti bene.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Simona paura, 8.23 senza tirare un metro.
    In finale può andare ad 8.15/16 (che ovviamente sarebbe RI).
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,633
    Reputation
    +1,557
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 2/8/2018, 10:14) 
    Niente Greg non parte nei 4, quindi ci dovremo accontentare di una doppietta :mr.green:

    Ma Paltrinieri non aveva in progetto di dedicarsi anche alle acque libere (allungando quindi le distanze)?
    O mi sono perso qualcosa? (probabile :mr.green: )
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fm86 @ 3/8/2018, 12:54) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 2/8/2018, 10:14) 
    Niente Greg non parte nei 4, quindi ci dovremo accontentare di una doppietta :mr.green:

    Ma Paltrinieri non aveva in progetto di dedicarsi anche alle acque libere (allungando quindi le distanze)?
    O mi sono perso qualcosa? (probabile :mr.green: )

    Sì però ci si dedicherà a pieno ritmo dall'anno prossimo.
    Nel frattempo nelle sue due prime gare ha fatto quarto e quinto in Coppa del Mondo con tutti i migliori.
     
    Top
    .
47 replies since 15/7/2018, 09:42   436 views
  Share  
.
Top
Top