RELATIVITA' GENERALE

topic metalinguistico delle discussioni del Foro Juve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Wonder Bras (cit. G'Sun)

    Group
    Administrator
    Posts
    11,224
    Reputation
    +1,291
    Location
    Rio de Janeiro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maratici @ 9/1/2018, 23:20) 
    CITAZIONE (L1bra @ 9/1/2018, 22:50) 
    L'imparzialità è garantita dal voto a maggioranza sulle questioni spinose. Non siamo mai d'accordo tra di noi e vengono prese dopo averne abbondantemente discusso.
    se poi le decisioni che non piacciono a qualcuno vengono scambiate per imparzialità io non posso farci nulla.

    A me basta che non vi facciate influenzare dalle simpatie/antipatie...altrimenti non è più un forum. Tutto qui.

    Se moderassimo secondo la simpatia/antipatia il forum sarebbe vuoto. Credimi!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,356
    Reputation
    +1,193

    Status
    Offline
    Un modo di svilire l’opinione altrui è deridere pesantemente l’altro per la sua opinione, ridicolizzarlo (pubblicamente: “forum” proviene da ..forum). Equivale a dire all’altro: la tua opinione, il tuo modo di vedere è una scemenza, non ha motivo di esistere, non sei in grado di ragionare, o: la tua sensazione è sbagliata. Atteggiamento arrogante, secondo me.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,838
    Reputation
    +3,674

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_sunday @ 9/1/2018, 17:03) 
    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 9/1/2018, 16:53) 
    Mentre il tuo Net non aggredisce ?
    A volte anche i tuoi post trasudano odio .

    .
    3. I miei post trasudano odio? Tu sei prevenuto nei miei confronti cosi come con tutti gli interisti. Allora chi non rispetta nemmeno i morti cosa trasuda Chicchio??? #entry616932639 Se un napoletano o un interista scrivesse che l'unica cosa buona che ha fatto uno juventino e' stata morire, Ciro e tu ve lo sareste mangiato vivo e i piani alti sarebbero intervenuti a vostro supporto.

    no, i tuoi post non trasudano odio, solo sono spesso puerili e supportano la polemica gratuita, polemica che qualche volta mi diverto a smontare anche senza mezzi termini. quindi non rompere le palle con 'sta storia dei morti :)
    porti scritto "gestore social network" e il 98% delle volte te ne esci con certi discorsi.. ovvio che arrivi la volta dove ti si risponde.
    avevo risposto, anche molto più simpaticamente, a 'fumetto' che utilizzava le stesse menate in 2 post su 3 scritti nella sezione juve senza per questo insultarlo.
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Member
    Posts
    5,443
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diogene di Sinope @ 9/1/2018, 22:50) 
    Lo svilimento, la svalutazione, dell’opinione altrui non mi sembra cosa rara qua dentro..

    Può essere, ma secondo me è legittimo.
    Ognuno ha il diritto ad avere un'opinione e a condividerla se vuole. Ma questo non significa che altri non possano ritenere quell'opinione una puttanata e farlo notare.
    Tra il diritto a poter esprimere un'opinione e il diritto a poter esprimere un'opinione incriticabile c'è molta differenza.

    Per quanto riguarda la questione degli insulti e dei relativi topic cassonetto, temo che l'idea iniziale sia stata mia nel forum inter, quindi ti spiego il mio processo mentale.

    Io detesto cancellare roba altrui. Trovo che ognuno debba poter scrivere quello che vuole (a patto che non sia tipo un reato) e se ne prende la responsabilità. Scrivi coglionate e verrai trattato da coglione, secondo me è equo.
    Però poi si presenta un problema, il resto della gente magari non è interessata a leggere ciro e netscanner, per esempio, che s'insultano a vicenda riempiendo I topic di rumore di fondo e rendendoli inutilizzabili.
    Da qui l'idea del topic della rissa. Quando inziano le risse si sposta tutto in un luogo dove possa andare avanti senza rompere eccessivamente il cazzo a chi vorrebbe che I topic restassero in topic.
    Anche qui, secondo me è un buon compromesso.

    Vostro Ettore
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +1,286

    Status
    Offline
    Tutto giusto, ma resta il fatto che quando leggi un post inverecondo ( :Facepalm2.gif: il disagio del capodanno) come quello riportato da sunday, puoi scegliere di non rispondere. Ma intanto l'hai letto.
    E poi, eventualmente ne leggi un altro e un altro ancora. E come si diceva sopra, puoi scegliere di non rispondere.
    E intanto ti accorgi che è un inverno straordiariamente temperato per fare un po' di corsa, c'è la soffitta da sistemare e c'è tanta musica arretrata da ascoltare.
     
    Top
    .
  6. Ciro15
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicchioarezzo @ 9/1/2018, 23:21) 
    CITAZIONE (Fantamatusa @ 9/1/2018, 22:15) 
    Che poi mica è Siv che decide.

    Ci sono diversi amministratori e moderatori della sezione. Boh...


    A proposito ma Yazid?

    Yazid si è trasferito a Roma per lavoro e so che lavora sodo,non ha quasi più tempo.

    Fa la bella vita e ci fa credere che lavora
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    40,033
    Reputation
    +3,262
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maratici @ 9/1/2018, 23:20) 
    CITAZIONE (L1bra @ 9/1/2018, 22:50) 
    L'imparzialità è garantita dal voto a maggioranza sulle questioni spinose. Non siamo mai d'accordo tra di noi e vengono prese dopo averne abbondantemente discusso.
    se poi le decisioni che non piacciono a qualcuno vengono scambiate per imparzialità io non posso farci nulla.

    A me basta che non vi facciate influenzare dalle simpatie/antipatie...altrimenti non è più un forum. Tutto qui.

    Cosa che qui non accade. Chi sta sui coglioni ha già mezzo piede nella fossa.
     
    Top
    .
  8.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Member
    Posts
    5,443
    Reputation
    +3,417

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dante_cruciani @ 10/1/2018, 01:22) 
    Tutto giusto, ma resta il fatto che quando leggi un post inverecondo ( :Facepalm2.gif: il disagio del capodanno) come quello riportato da sunday, puoi scegliere di non rispondere. Ma intanto l'hai letto.
    E poi, eventualmente ne leggi un altro e un altro ancora. E come si diceva sopra, puoi scegliere di non rispondere.
    E intanto ti accorgi che è un inverno straordiariamente temperato per fare un po' di corsa, c'è la soffitta da sistemare e c'è tanta musica arretrata da ascoltare.

    Sacrosanto.
    Il problema è che quando abbiamo iniziato s'è provato ad avere una linea di moderazione più stretta, ma non ai livelli di quella merda che era la gazzetta.
    S'è appurato che non è possibile, o si lascia passare quasi tutto, oppure ti tocca iniziare ad avere regole abominevoli tipo "non si discutono le azioni dei moderatori" ed altre oscenità del genere. L'avere una moderazione ha portato all'abbandono di tipo metà della gente che si era trasferita qui, nonché a discussioni interminabili che nessuno aveva voglia di fare.
    La cosa è che se qui vogliamo cambiare le regole se ne discute e possiamo farlo. Se la maggioranza della gente vuole la moderazione, mettiamo la moderazione.
    C'è un solo problema, letteralmente nessuno qui dentro è però disposto a prendersi la responsabilità di fare il moderatore.
    Io il moderatore che cancella non lo voglio fare. Decameron non lo vuole fare. Sunday neanche. Tutti gli altri a cui è stato chiesto non vogliono fare nemmeno il moderatore "di servizio".
    Quindi se si vuole cambiare si può cambiare, ma per come sono le cose al momento, lo scrivere post abominevoli ha come unica conseguenza che tu finisca a pensare "ma guarda un po', avevo il sospetto che quel tizio fosse una testa di cazzo, salta fuori che avevo ragione".

    Vostro Vavà
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +1,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 10/1/2018, 07:31) 
    CITAZIONE (dante_cruciani @ 10/1/2018, 01:22) 
    Tutto giusto, ma resta il fatto che quando leggi un post inverecondo ( :Facepalm2.gif: il disagio del capodanno) come quello riportato da sunday, puoi scegliere di non rispondere. Ma intanto l'hai letto.
    E poi, eventualmente ne leggi un altro e un altro ancora. E come si diceva sopra, puoi scegliere di non rispondere.
    E intanto ti accorgi che è un inverno straordiariamente temperato per fare un po' di corsa, c'è la soffitta da sistemare e c'è tanta musica arretrata da ascoltare.

    Sacrosanto.
    Il problema è che quando abbiamo iniziato s'è provato ad avere una linea di moderazione più stretta, ma non ai livelli di quella merda che era la gazzetta.
    S'è appurato che non è possibile, o si lascia passare quasi tutto, oppure ti tocca iniziare ad avere regole abominevoli tipo "non si discutono le azioni dei moderatori" ed altre oscenità del genere. L'avere una moderazione ha portato all'abbandono di tipo metà della gente che si era trasferita qui, nonché a discussioni interminabili che nessuno aveva voglia di fare.
    La cosa è che se qui vogliamo cambiare le regole se ne discute e possiamo farlo. Se la maggioranza della gente vuole la moderazione, mettiamo la moderazione.
    C'è un solo problema, letteralmente nessuno qui dentro è però disposto a prendersi la responsabilità di fare il moderatore.
    Io il moderatore che cancella non lo voglio fare. Decameron non lo vuole fare. Sunday neanche. Tutti gli altri a cui è stato chiesto non vogliono fare nemmeno il moderatore "di servizio".
    Quindi se si vuole cambiare si può cambiare, ma per come sono le cose al momento, lo scrivere post abominevoli ha come unica conseguenza che tu finisca a pensare "ma guarda un po', avevo il sospetto che quel tizio fosse una testa di cazzo, salta fuori che avevo ragione".

    Vostro Vavà

    Ma io non parlavo di moderazione. A me in linea di principio sta bene il forum immoderdato.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,225
    Reputation
    +4,710
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    Mi stupisco sempre come si aneli all’anarchia e si chieda lo stato di polizia
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    Io mi associo totalmente al post di jpr, non sono in grado di fare da tata lucia a ultratrentenni.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,481
    Reputation
    +1,286

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sivori64 @ 10/1/2018, 08:08) 
    Mi stupisco sempre come si aneli all’anarchia e si chieda lo stato di polizia

    Se ti riferisci a me (la tua risposta viene subito dopo una mia), non capisco dove abbia letto questa richiesta.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Gigioneggiando che male ti fo

    Group
    Administrator
    Posts
    16,225
    Reputation
    +4,710
    Location
    I Masi de Spiassi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dante_cruciani @ 10/1/2018, 08:21) 
    CITAZIONE (sivori64 @ 10/1/2018, 08:08) 
    Mi stupisco sempre come si aneli all’anarchia e si chieda lo stato di polizia

    Se ti riferisci a me (la tua risposta viene subito dopo una mia), non capisco dove abbia letto questa richiesta.

    Assolutamente no
    Era una mia riflessione in generale
    Da come lo avevo capito sto foro eravamo tutti a sfavore delle regole stile gazza, ma appena dai la possibilità di esprimersi in ‘totale’ libertà, invece di usare questa libertà in modo ‘adeguato’ si preferisce richiedere maggiori regole e paletti
    Come se regole e paletti facessero scrivere cose sensate e non invece l’intelligenza di ognuno
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    c'è gente che pensa che moderiamo a simpatia (cosa moderiamo, poi), figuriamoci se dovessimo introdurre un metro di giudizio, ammesso che se ne trovi uno, passeremmo le giornate a discutere sul perché a tizio un mese fa è stato permesso dire cazzo mentre a sempronio è stato cassato.
    Film già visto. Nell'eventuale sequel non voglio prendere parte manco come comparsa
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,356
    Reputation
    +1,193

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 10/1/2018, 00:59) 
    CITAZIONE (Diogene di Sinope @ 9/1/2018, 22:50) 
    Lo svilimento, la svalutazione, dell’opinione altrui non mi sembra cosa rara qua dentro..

    Può essere, ma secondo me è legittimo.
    Ognuno ha il diritto ad avere un'opinione e a condividerla se vuole. Ma questo non significa che altri non possano ritenere quell'opinione una puttanata e farlo notare.
    Tra il diritto a poter esprimere un'opinione e il diritto a poter esprimere un'opinione incriticabile c'è molta differenza.

    Per quanto riguarda la questione degli insulti e dei relativi topic cassonetto, temo che l'idea iniziale sia stata mia nel forum inter, quindi ti spiego il mio processo mentale.

    Io detesto cancellare roba altrui. Trovo che ognuno debba poter scrivere quello che vuole (a patto che non sia tipo un reato) e se ne prende la responsabilità. Scrivi coglionate e verrai trattato da coglione, secondo me è equo.
    Però poi si presenta un problema, il resto della gente magari non è interessata a leggere ciro e netscanner, per esempio, che s'insultano a vicenda riempiendo I topic di rumore di fondo e rendendoli inutilizzabili.
    Da qui l'idea del topic della rissa. Quando inziano le risse si sposta tutto in un luogo dove possa andare avanti senza rompere eccessivamente il cazzo a chi vorrebbe che I topic restassero in topic.
    Anche qui, secondo me è un buon compromesso.

    Vostro Ettore

    Non ci sono ebeti in questo forum. Quindi qualificare l’opinione altrui come coglionata è arrogante. E’ quello che qualcuno fa finta di non capire. Se non si è d’accordo con l’opinione altrui va bene farlo notare, ma con toni civili, senza insultare o svalutare l’altra persona o la sua opinione.
     
    Top
    .
2130 replies since 30/10/2014, 13:09   28129 views
  Share  
.
Top
Top