Atalanta Bergamasca Calcio vs SSC NAPOLI 1 - 1

...secondo set??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalmente oguno ha i suoi punti di vista ma su varie cose non concordo:
    1) Che la fase difensiva del napoli in generale non abbia equilibrio ok , ma è palese che l'errore di albiol scandaloso abbia regalato un gol a denis ma oltre questo non ho visto questa grossa difficoltà della difesa azzurra in questa partita. Praticamente il rpimo tempo ma anche dopo il gol l'atalanta è stata inesistente o quasi.
    2) L'arbitraggio nelel decisioni che contano ha arbitrato in maniera ineccepibile: ammonito giustamente mertens per simulazione, rigore netto detto da varie moviole non me, ammonito cigarini prima per proteste poi per un netto fallo di mano quindi giustamente espulso. Se poi ci si appiglia perchè ha sbagliato un fallo a metà campo epr esempio aeee buona notte. non se ne esce più.
    3) Che la aprtita poteva finire 1x2 non mi trova d'accordo :poteva per me finire 2 o x per come è girata storta al napoli. Se vai a bergamo domini e imposti giocoe fai tanti tiri con un portiere strepitoso e sbagli un rigore e ripeto sei tu che imposti il gioco, in questo caso la vittoria dell'atalanta non c'era proprio.

    Ribadisco che quando c'è da criticare il napoli l'ho fatto e ho ammesso anche quando qualche squadra ci ha messo sotto, ma in questa partita rimpiango solo il risultato e la sfiga molto presente.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 30/10/2014, 18:05) 
    rieccomi con più calma....
    premetto che la vittoria del Napoli sarebbe stata legittima , però:

    -Con l'atteggiamento del primo tempo ad oltranza(un moderno 9-1-0 :Facepalm2.gif: ) prima o poi il gol l'avremmo preso. Bisognava alzarsi di almeno 15-20 metri ed essere più aggressivi per restare in partita e nel 2t pur con la stessa disposizione abbiamo fatto decisamente meglio. Già prima del gol abbiam battuto 3-4 angoli sotto la Nord, quando in tutta partita ne abbiam presi 5.
    E infatti quando nel finale per l'inferiorità numerica ci avete chiuso in area le occasioni si sono create.

    -Ci mancan i risultati e si vede il terrore con cui siam scesi in campo...x noi una boccata d'ossigeno da sfruttare x ripartire-
    -l'errore di Callejon clamoroso. Penso che abbia scoperto una nuova legge fisica sulle traiettorie...
    -il rigore è stato calciato male, stile il ns con la Juve...
    -avete uno straordinario potenziale offensivo che è inversamente proporzionale a quello difensivo:
    a parte Albiol,ho visto incertezze e paure quando i vs difensori vengon pressati(Koulibaly) ....sembra vadano in panico
    anche nel far le cose più semplici...
    -arbitraggio: non giudico l'espulsione(sacrosanta) ed il rigore (non l'ho rivisto), ma l'insieme della direzione di gara;
    tutti i contrasti fischiati contro (alcuni veramente ridicoli) tant'è che ad un certo punto al primo fischio a favore
    tutto lo stadio ha applaudito ironicamente l'arbitro ( e non succede spesso,anzi è da una vita che non lo vedevo)
    - infine: 1° tempo da 2 in schedina...il 2° da 1x2...poteva succedere di tutto....e cosi è stato
    :bye1.gif: :wink_smilie.gif:

    -

    Albiol sarà pure a parte ma in questa stagione è il tarlo della difesa... quella sicurezza che gli viene dall'età e dall'esperienza internazionale in grandi squadre, se le abbondantemente dimenticata. Di contro abbiamo un Koulibali che ostenterà pure insicurezza ma è quello che non ha mai preso un'insufficienza ed è pure un ragazzino, mentre Ghoulam ha solamente qualche anni in più di Koulibali, è un valido terzino ma non uno di quelli che ti fanno la differenza. Maggio invece non è per niente un terzino affidabile, ma questo non è colpa sua, è colpa delle sue caratteristiche e dell'età.

    Colantuono ha impostato la gara copiando ed incollando le partite fatte dal Napoli con il Chievo Verona, l'Udinese e l'Hellas, quando si è vista una squadra difendere con tutti gli effettivi e segnare di rimessa. Nei primi due casi la fase offensiva non è stata capace di risolvere il problema difesa, con l'Hellas il problema è stato superato brillantemente mentre con voi si è deciso di fermarsi ad un calcio di rigore sbagliato e ad nuove leggi della fisica...

    Per quel che riguarda l'arbitro, potrebbe pure aver fischiato a senso unico ma mi sembra che le dicisioni importanti ovvero quelle che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara siano state prese in maniera giusta.

    Comunque sia l'Atalanta si risolleverà perchè il suo potenziale è di buon livello, basteranno un paio di episodi a favore da parte della sorte (e perchè no anche dell'arbitro) e vi si rimetterà tutto in ordine in un batter d'ali.
    Web
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,915
    Reputation
    +5,033

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 30/10/2014, 18:05) 
    rieccomi con più calma....
    premetto che la vittoria del Napoli sarebbe stata legittima , però:

    -Con l'atteggiamento del primo tempo ad oltranza(un moderno 9-1-0 :Facepalm2.gif: ) prima o poi il gol l'avremmo preso. Bisognava alzarsi di almeno 15-20 metri ed essere più aggressivi per restare in partita e nel 2t pur con la stessa disposizione abbiamo fatto decisamente meglio. Già prima del gol abbiam battuto 3-4 angoli sotto la Nord, quando in tutta partita ne abbiam presi 5.
    E infatti quando nel finale per l'inferiorità numerica ci avete chiuso in area le occasioni si sono create.

    -Ci mancan i risultati e si vede il terrore con cui siam scesi in campo...x noi una boccata d'ossigeno da sfruttare x ripartire-
    -l'errore di Callejon clamoroso. Penso che abbia scoperto una nuova legge fisica sulle traiettorie...
    -il rigore è stato calciato male, stile il ns con la Juve...
    -avete uno straordinario potenziale offensivo che è inversamente proporzionale a quello difensivo:
    a parte Albiol,ho visto incertezze e paure quando i vs difensori vengon pressati(Koulibaly) ....sembra vadano in panico
    anche nel far le cose più semplici...

    -arbitraggio: non giudico l'espulsione(sacrosanta) ed il rigore (non l'ho rivisto), ma l'insieme della direzione di gara;
    tutti i contrasti fischiati contro (alcuni veramente ridicoli) tant'è che ad un certo punto al primo fischio a favore
    tutto lo stadio ha applaudito ironicamente l'arbitro ( e non succede spesso,anzi è da una vita che non lo vedevo)
    - infine: 1° tempo da 2 in schedina...il 2° da 1x2...poteva succedere di tutto....e cosi è stato
    :bye1.gif: :wink_smilie.gif:

    -

    parole sante... rigore calciato male debole e poco angolato, Koulibialy è un fior di atleta ma prima di diventare un ottimo difensore ne deve pappare di pagnotte (caro net capisco il sentimento per i colori azzurri ma Thuram è nato su un pianeta diverso, quello dei Nesta,Maldini,T.Silva tanto per intenderci) e soprattutto c'è una sproporzione tra potenziale offensivo e difensivo di almeno 2 categorie, ieri han retto bene ma contro un Atalanta improntata sul difesa e stop è molto facile difender bene, fatto sta che al primo vero affondo c'è stata la solita incertezza pagata a caro prezzo.

    p.s. in avanti quest'anno sta mancando Mertens sulla cui qualità non discuto e ci mancherebbe ma il ragazzo deve dare decisamente di più, il gol pappato da callejon è di per se imperdonabile ma stiamo parlando del migliore in assoluto di questo scorcio di stagione e forse perchè è diventato il mio pupillo riesco a perdonarlo facilmente, peccato per l'errore del Pipita che sarebbe stato il vero eroe di serata ed è caduto sulla situazione a lui più favorevole dopo aver segnato un gol strepitoso...com i rigori si possono fallire ma ha dimostrato di essere in grande ripresa.

    Ora sotto con la Roma, un altro bagno di umiltà lo meritano tutto
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoli28 @ 30/10/2014, 19:10) 
    Personalmente oguno ha i suoi punti di vista ma su varie cose non concordo:
    1) Che la fase difensiva del napoli in generale non abbia equilibrio ok , ma è palese che l'errore di albiol scandaloso abbia regalato un gol a denis ma oltre questo non ho visto questa grossa difficoltà della difesa azzurra in questa partita. Praticamente il rpimo tempo ma anche dopo il gol l'atalanta è stata inesistente o quasi.
    2) L'arbitraggio nelel decisioni che contano ha arbitrato in maniera ineccepibile: ammonito giustamente mertens per simulazione, rigore netto detto da varie moviole non me, ammonito cigarini prima per proteste poi per un netto fallo di mano quindi giustamente espulso. Se poi ci si appiglia perchè ha sbagliato un fallo a metà campo epr esempio aeee buona notte. non se ne esce più.
    3) Che la aprtita poteva finire 1x2 non mi trova d'accordo :poteva per me finire 2 o x per come è girata storta al napoli. Se vai a bergamo domini e imposti giocoe fai tanti tiri con un portiere strepitoso e sbagli un rigore e ripeto sei tu che imposti il gioco, in questo caso la vittoria dell'atalanta non c'era proprio.

    Ribadisco che quando c'è da criticare il napoli l'ho fatto e ho ammesso anche quando qualche squadra ci ha messo sotto, ma in questa partita rimpiango solo il risultato e la sfiga molto presente.

    Non mi sembra poi che si sia stata questa grossa simulazione... a Mertens gli viene messa una mano sull'addome per cercare di rallentarlo, non sarà stato un calcio di rigore ma sicuramente non da ammonizione.
    Che senso avrebbe avuto per Mertens lasciarsi cadere proprio a tu per tu con Sportiello??
    Web
     
    Top
    .
  5. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Be per me viene appena sfiorato mertens e si lascia troppo andare. Può valere poi qualsiasi punto di vista ma ripeto che per me l'arbitro nelel decisioni fondamentali è stato presente e non ha inciso in negativo sulla partita.

    In generale poi ripeto e concordo con tuo post precedente: dico che koulibay ha 23 anni e degli errori ci sta che li commette in più non è una stagione felice per la difesa del napoli e per quello che dovrebbe dare consigli e sicurezza cioè albiol.
    Sicuramente non lo vedo come thurma ma devo dire che dei nona cquisti del napoli questo ragazzo mi sta piacendo e ieri sera io tranne l'errore di albiol ho visto la difesa che ha retto, non la si è vinta perchè non si è concretizzato e tanta sfiga, sicuramente non per la fase difensiva perchè tranne l'errore di albiol io non ho visto questa atalanta che ci hamesso così in difficoltà in difesa anzi per me e vista gli anni passati è stata inesistente o quasi in avanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,915
    Reputation
    +5,033

    Status
    Offline
    CITAZIONE (napoli28 @ 30/10/2014, 19:59) 
    Be per me viene appena sfiorato mertens e si lascia troppo andare. Può valere poi qualsiasi punto di vista ma ripeto che per me l'arbitro nelel decisioni fondamentali è stato presente e non ha inciso in negativo sulla partita.

    In generale poi ripeto e concordo con tuo post precedente: dico che koulibay ha 23 anni e degli errori ci sta che li commette in più non è una stagione felice per la difesa del napoli e per quello che dovrebbe dare consigli e sicurezza cioè albiol.
    Sicuramente non lo vedo come thurma ma devo dire che dei nona cquisti del napoli questo ragazzo mi sta piacendo e ieri sera io tranne l'errore di albiol ho visto la difesa che ha retto, non la si è vinta perchè non si è concretizzato e tanta sfiga, sicuramente non per la fase difensiva perchè tranne l'errore di albiol io non ho visto questa atalanta che ci hamesso così in difficoltà in difesa anzi per me e vista gli anni passati è stata inesistente o quasi in avanti.

    è vero, l'Atalanta peggiore delle ultime trasferte bergamasche, la partita l'ha fatta il Napoli ma fatto sta che al loro vero affondo abbiam subito gol, in pratica lo subiamo sempre anche quando gli avversari tirano una sola volta in porta, tra il fratello impedito di Abiol e un portiere francamente deludente salviamo il solo Kluinali che è ancora giovane ed inesperto, la difesa è un problema fisso anche in partite dove non viene mai sollecitata riesce a fare la frittata quindi meglio sperare che in avanti si migliori sempre di più e a centrocampo si trovi la quadratura del cerchio perchè tra terzini in crisi e centrali inseperti e fuori condizione c'è poco da star tranquilli, almeno la scorsa stagione avevam un fior di portiere che tranquillizava tutti, oggi anche lì c'è inesperienza e poca lucidità in tante, troppe situazioni.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,348
    Reputation
    +5,486
    Location
    Bg

    Status
    Online
    ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Francesco Marciano, giornalista e noto tifoso partenopeo ha duramente attaccato i suoi, rei di aver permesso all’attaccante dell’Atalanta, German Denis, di segnare la rete del momentaneo vantaggio bergamasco, destinando proprio all’attaccante alcune accuse al vetriolo.

    Il giornalista ha infatti dichiarato: “Abbiamo visto l’incredibile a Bergamo, in campo sono andate le controfigure dei calciatori del Napoli. Abbiamo fatto segnare un gol ad un ‘pippone’ come Denis, siamo stati massacrati dall’Atalanta. Prestazione davvero brutta”. E sempre a proposito dell’attaccante ma in riferimento alla sua cessione dal Napoli all’Udinese ha dichiarato: “Rimpianto? Siamo seri, è un ‘pippone’. Io non ho alcun rimpianto, è un calciatore che può giocare solo in squadre non da vertice”.
    :Facepalm2.gif: e questo chi è???...... ma ha visto la partita?...:nonono.gif:

    :bye1.gif: :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 31/10/2014, 16:48) 
    ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Francesco Marciano, giornalista e noto tifoso partenopeo ha duramente attaccato i suoi, rei di aver permesso all’attaccante dell’Atalanta, German Denis, di segnare la rete del momentaneo vantaggio bergamasco, destinando proprio all’attaccante alcune accuse al vetriolo.

    Il giornalista ha infatti dichiarato: “Abbiamo visto l’incredibile a Bergamo, in campo sono andate le controfigure dei calciatori del Napoli. Abbiamo fatto segnare un gol ad un ‘pippone’ come Denis, siamo stati massacrati dall’Atalanta. Prestazione davvero brutta”. E sempre a proposito dell’attaccante ma in riferimento alla sua cessione dal Napoli all’Udinese ha dichiarato: “Rimpianto? Siamo seri, è un ‘pippone’. Io non ho alcun rimpianto, è un calciatore che può giocare solo in squadre non da vertice”.
    :Facepalm2.gif: e questo chi è???...... ma ha visto la partita?...:nonono.gif:

    :bye1.gif: :wink_smilie.gif:

    Boh!!! Che ti devo dire!!!!
    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,915
    Reputation
    +5,033

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 31/10/2014, 16:48) 
    ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Francesco Marciano, giornalista e noto tifoso partenopeo ha duramente attaccato i suoi, rei di aver permesso all’attaccante dell’Atalanta, German Denis, di segnare la rete del momentaneo vantaggio bergamasco, destinando proprio all’attaccante alcune accuse al vetriolo.

    Il giornalista ha infatti dichiarato: “Abbiamo visto l’incredibile a Bergamo, in campo sono andate le controfigure dei calciatori del Napoli. Abbiamo fatto segnare un gol ad un ‘pippone’ come Denis, siamo stati massacrati dall’Atalanta. Prestazione davvero brutta”. E sempre a proposito dell’attaccante ma in riferimento alla sua cessione dal Napoli all’Udinese ha dichiarato: “Rimpianto? Siamo seri, è un ‘pippone’. Io non ho alcun rimpianto, è un calciatore che può giocare solo in squadre non da vertice”.
    :Facepalm2.gif: e questo chi è???...... ma ha visto la partita?...:nonono.gif:

    :bye1.gif: :wink_smilie.gif:

    mai sentito prima, a quanto pare non mi son perso nulla

    p.s. ad avercelo un Denis al posto di zapatone
     
    Top
    .
38 replies since 26/10/2014, 21:51   440 views
  Share  
.
Top
Top