NBA - Race to the postseason

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riphamilton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E apriamolo sto primo thread sul basket d'oltreoceano.
    A est le 8 partecipanti sembrano quasi sicure, resta da vedere in che ordine, al momento miami prima e milwaukee ultima mi sembrano le uniche certezze, Indiana sembra l'unica in grado di dare fastidio agli heat, poi bisognerà vedere quale versione dei knicks si presenterà ai playoff e se e come rose ritornerà...

    A ovest invece la corsa è ancora aperta, la grande domanda è se i lakers riusciranno ad agguantare un posticino per la postseason oppure no...utah sembra calante, mentre invece houston non credo che si farà superare. Spero che gli Spurs finiscano col miglior record, super stagione di tony parker, mentre OKC senza il barba non mi convince.

    p.s.: chi mi conosce sa quanto mi costa ammetterlo, ma Lebron quest'anno sta giocando in maniera disumana...anche se spero sempre che non vinca :D

    Edited by Tayshuan - 7/3/2013, 17:42
     
    Top
    .
  2. Drazen5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riphamilton @ 6/3/2013, 16:13) 
    A est le 8 partecipanti sembrano quasi sicure, resta da vedere in che ordine, al momento miami prima e milwaukee ultima mi sembrano le uniche certezze, Indiana sembra l'unica in grado di dare fastidio agli heat, poi bisognerà vedere quale versione dei knicks si presenterà ai playoff e se e come rose ritornerà...

    Direi di si.
    Attualmente 9 è Toronto ed è anni luce di distanza dai bucks.
    Bè, che dire..meravigliosi Pacers!
    Senza Granger tirano fuori uno Stephenson dal cilindro che oltre al famoso "strozzati" a Lebron (a cui molti attribuiscono la svolta della stagione scorsa) decide di far vedere che in Nba ci può stare eccome.
    In casa Indiana non si passa..e se restano così le cose sarebbe semifinale vs New York.Pensa cosa ci costruiranno sopra gli americani!
    Heat che invece potrebbero pescare i Nets.
    Bulls/Celtics li vedo solo spettatori quest'anno, in attesa di:
    1)Ritorno di Rose e capire che nuovo team gli costruirà intorno Tibs (esploso Butler , via Deng e Boozer?)
    2)Che fine fanno Pierce/Garnett/Rondo?chi resta e chi va?

    Effettivamente James sopra la linea del dominio.in campo eh.Non muoiono però i discorsi sull'essere vincente/leggendario.

    CITAZIONE (riphamilton @ 6/3/2013, 16:13) 
    A ovest invece la corsa è ancora aperta, la grande domanda è se i lakers riusciranno ad agguantare un posticino per la postseason oppure no...utah sembra calante, mentre invece houston non credo che si farà superare. Spero che gli Spurs finiscano col miglior record, super stagione di tony parker, mentre OKC senza il barba non mi convince.

    Mamma che palle sti lakers.
    Non c'è partita dove non vengano menzionati almeno 50 volte.
    Sticazzi di bryant..di Howard....di Gasol..di allenatori..fanno venire la nausea!
    O escono ora..o escono al 1 turno con S.a.
    Per me sono spacciati senza ombra di dubbio.

    A parte un eventuale memphis-Denver che sarebbe molto aperto vedo netto stacco fra i primi della classe.
    SA e OKC senza dubbio finale di conference.
     
    Top
    .
  3. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dell'Est si puo' anche evitare di parlare, tanto Miami e' in finale in carrozza. E se gioca cosi', la vince pure in carrozza.
    Cambieranno le posizioni dalla 4 alla 7, ma non mi pare sia molto rilevante come cosa.

    A Ovest quest'anno c'e' meno macello degli altri anni. Le uniche due cose sono la lotta per l'ottavo posto, dove penso prevarranno i Lakers, e quella per il quarto, dove penso prevarra' Memphis.

    Cosi' Miami arrivera' in finale giocando contro nessuno, nessuno e nessuno.

    La prima dell'Ovest dovra' battere Lakers, Memphis (o Denver) e Spurs o OKH (a seconda di chi arriva prima).

    Mi pare un percorso equilibrato e con medesimo dispendio di energie.

    Denver quando e' in forma e' troppo divertente da vedere: hanno una difesa strana ma molto redditizzia (per la RS), ti lasciano passare, ti mandano in un buco, portano un raddoppio e ti ciulano la palla.

    Poi corrono a mille allora, la meta' dei canestri sono schiacciate o triple in transizione.

    Kufos sta diventando un giocatore di pallacanestro come il signore comanda.

    McGee e' tre partite che stoppa anche le mosche. In particolare, guardate le due di stanotte perche' sono da cinema.
     
    Top
    .
  4. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Considerazioni sparse:

    Miami vince ancora e siamo a 18 di fila e LBJ sta facendo la miglior stagione della sua carriera, da quando l'anno scorso ha svoltato mentalmente (la sconfitta in finale con Dallas e la lezione che gli diede Dirkone gli fece benissimo per farsi un bagno nell'oceano d'umiltà) è diventato davvero il migliore, prima, per me, non lo era, fin'ora una stagione mostruosa! Tornerà a Cleveland nel 2014? Io credo di sì, la squadra glie la stanno preparando, vedremo...Al momento non vedo chi possa soffiare a Miami la vittoria del 2° anello NBA consecutivo

    Denver è a 13 vittorie di fila in casa e se riuscisse ad agguantare il 4° posto (cosa difficile) sarebbe stupendo perchè avrebbe il vantaggio del pubblico, ed essendo Denver (con Miami) quella col miglior record in casa, non sarebbe per nulla cosa di poco conto, anzi...speriamo... d'accordo su Javalone, anche se ha sempre stoppato anche le mosche :clap.gif: (poi magari fa 1 cavolata senza senso 1 attimo dopo)


    LAL per me arriveranno ai PO, e io credo che ci arriveranno non da 8^ ma da 6^ o 7^, Bryant diventerà il 3° marcatore della storia entro la 10^ dell'anno prossimo o entro quest'anno, (baskettisticamente parlando :wub2.gif: :wub2.gif:) se faranno un lungo cammino PO, cosa che sembra difficile ma coi giocatori che hanno in squadra MAI DIRE MAI, se tutti si mettessero davvero e con continuità al servizio della causa "Anello" allora potrebbero davvero far paura a qualsiasi avversario! Cosa che mi renderebbe felice specialmente per il grande PLUTO NASH!!! :wub2.gif: :wub2.gif:
     
    Top
    .
  5. Drazen5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 11/3/2013, 11:48) 
    LBJ sta facendo la miglior stagione della sua carriera, da quando l'anno scorso ha svoltato mentalmente (la sconfitta in finale con Dallas e la lezione che gli diede Dirkone gli fece benissimo per farsi un bagno nell'oceano d'umiltà) è diventato davvero il migliore, prima, per me, non lo era, fin'ora una stagione mostruosa! Tornerà a Cleveland nel 2014? Io credo di sì, la squadra glie la stanno preparando, vedremo...Al momento non vedo chi possa soffiare a Miami la vittoria del 2° anello NBA consecutivo

    Amaramente quoto visto la simpatia che ho per LBJ e la gestione del suo passaggio a Miami.
    Secondo me manco la sconfitta con Dallas gli aveva sistemato la capoccia.
    La vera chiave va cercata nella serie contro Indiana dell'anno scorso dove Wade "sbrocco" con Spoelstra e si leggeva che si era rotto qualcosa nel gruppo.
    Invece di implodere (intevento di Riley?mah) ne sono uscito non solo più uniti, ma con in mente bene cosa ognuno doveva fare.
    LBJ compreso.E da allora non si è più fermato.

    Al momento è il giocatore più forte/più completo/più dominante.
    Sul essere un vincente e sulle vittorie ci possiamo parlare anni e anni..
     
    Top
    .
  6. WP Alex&Dusty 79
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drazen5 @ 11/3/2013, 12:09) 
    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 11/3/2013, 11:48) 
    LBJ sta facendo la miglior stagione della sua carriera, da quando l'anno scorso ha svoltato mentalmente (la sconfitta in finale con Dallas e la lezione che gli diede Dirkone gli fece benissimo per farsi un bagno nell'oceano d'umiltà) è diventato davvero il migliore, prima, per me, non lo era, fin'ora una stagione mostruosa! Tornerà a Cleveland nel 2014? Io credo di sì, la squadra glie la stanno preparando, vedremo...Al momento non vedo chi possa soffiare a Miami la vittoria del 2° anello NBA consecutivo

    Amaramente quoto visto la simpatia che ho per LBJ e la gestione del suo passaggio a Miami.
    Secondo me manco la sconfitta con Dallas gli aveva sistemato la capoccia.
    La vera chiave va cercata nella serie contro Indiana dell'anno scorso dove Wade "sbrocco" con Spoelstra e si leggeva che si era rotto qualcosa nel gruppo.
    Invece di implodere (intevento di Riley?mah) ne sono uscito non solo più uniti, ma con in mente bene cosa ognuno doveva fare.
    LBJ compreso.E da allora non si è più fermato.

    Al momento è il giocatore più forte/più completo/più dominante.
    Sul essere un vincente e sulle vittorie ci possiamo parlare anni e anni..

    Nemmeno a me fino al suo cambio di testa dell'anno scorso stava particolarmente simpatico, anzi, diciamo che ogni figura di melma che fatto ha contribuito al suo processo di maturazione... però, aggiungo, già se quest'anno bissasse il successo dello scorso anno sarebbe sulla buona strada per l'essere un vincente e se tornasse a Cleveland e vincesse il titolo lì credo non ci sarebbe più dubbi sul definirlo vincente o meno, la ciliegiona sulla torta insomma :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  7. riphamilton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drazen5 @ 11/3/2013, 12:09) 
    Amaramente quoto visto la simpatia che ho per LBJ e la gestione del suo passaggio a Miami.
    Secondo me manco la sconfitta con Dallas gli aveva sistemato la capoccia.
    La vera chiave va cercata nella serie contro Indiana dell'anno scorso dove Wade "sbrocco" con Spoelstra e si leggeva che si era rotto qualcosa nel gruppo.
    Invece di implodere (intevento di Riley?mah) ne sono uscito non solo più uniti, ma con in mente bene cosa ognuno doveva fare.
    LBJ compreso.E da allora non si è più fermato.

    Al momento è il giocatore più forte/più completo/più dominante.
    Sul essere un vincente e sulle vittorie ci possiamo parlare anni e anni..

    mi tocca quotare anche a me :fuyou_1.gif:

    oltre che un cambiamento nella testa, dopo la sconfitta vs dallas ha fatto anche dei grossi cambiamenti tecnici, ha finalmente messo su un gioco in post basso e ora usa quell'arma impropria che è il suo corpo al meglio.
    per fare paragoni illustri che al momento si sprecano un po' ovunque ripasserei tra qualche annetto

    CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 11/3/2013, 11:48) 
    LAL per me arriveranno ai PO, e io credo che ci arriveranno non da 8^ ma da 6^ o 7^, Bryant diventerà il 3° marcatore della storia entro la 10^ dell'anno prossimo o entro quest'anno, (baskettisticamente parlando :wub2.gif: :wub2.gif:) se faranno un lungo cammino PO, cosa che sembra difficile ma coi giocatori che hanno in squadra MAI DIRE MAI, se tutti si mettessero davvero e con continuità al servizio della causa "Anello" allora potrebbero davvero far paura a qualsiasi avversario! Cosa che mi renderebbe felice specialmente per il grande PLUTO NASH!!! :wub2.gif: :wub2.gif:

    quoto sul discorso 6-7 posto, forse potrebbero battere memphis se arrivasse terza e i lakers sesti, ma contro san antonio e okc non penso abbiano nessuna speranza, questa serie di vittorie è arrivata principalmente contro squadre scarse(vedi la partita contro New Orleans che si è letteralmente suicidata, due possessi difensivi che neanche in promozione negli ultimi 5 minuti), contro le squadre con un record vincente le prendono quasi sempre visto che non hanno risolto i loro principali problemi, ovvero difesa e panchina molto molto scarse.

    però quello che sta facendo bryant per non perdere i playoff rimane incredibile, le tre bombe nell'ultimo minuto contro toronto sono da brivido.
     
    Top
    .
  8. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Intanto, nella notte, gli Speroni senza Tony danno una ripassata ai Thunders mica da ridere.

    New York mette in piedi una prestazione offensiva degna della miglior EA7 Milano.

    Utah interrompe la striscia negativa, riconquistando momentaneamente l'ottava piazza ad Ovest.

    E Denver continua quella positiva.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tayshuan @ 12/3/2013, 10:58) 
    Intanto, nella notte, gli Speroni senza Tony danno una ripassata ai Thunders mica da ridere.

    New York mette in piedi una prestazione offensiva degna della miglior EA7 Milano.

    Utah interrompe la striscia negativa, riconquistando momentaneamente l'ottava piazza ad Ovest.

    E Denver continua quella positiva.

    Come dicevamo di la il record di Denver giocando più partite in casa è migliorato parecchio, ma non è solo quello stanno girando tutti meglio delle più rosee aspettative JaValle e Kostas su tutti.

    sono al 5° posto ma non mi sembra che il 4° sia irraggiungibile, Ti chiedo da iniorante la differenza (fattore campo etc) superando Memphis sarebbe tanta?
     
    Top
    .
  10. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eh, decisamente si. Denver ha il miglior record della lega in casa (a pari con Miami), hanno perso 3 partite in tutto. Senza contare il fatto che giocare a 1600m sul livello del mare ogni 2/3 giorni non e' facile per nessuno.

    Il problema e' che secondo me non riescono a prendere i Grizzlies, anche loro molto in forma dopo l'assestamento legato al mega scambio di un mese fa.

    Tra l'altro ricordo che due anni fa, senza Gay infortunato, portarono OKH a gara 7 in semifinale di conference.

    A me Memphis piace molto, sono grossi, duri in difesa, molto bene organizzati...

    ...e poi adesso ci gioco anche io :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  11. riphamilton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tayshuan @ 12/3/2013, 12:04) 
    Eh, decisamente si. Denver ha il miglior record della lega in casa (a pari con Miami), hanno perso 3 partite in tutto. Senza contare il fatto che giocare a 1600m sul livello del mare ogni 2/3 giorni non e' facile per nessuno.

    Il problema e' che secondo me non riescono a prendere i Grizzlies, anche loro molto in forma dopo l'assestamento legato al mega scambio di un mese fa.

    Tra l'altro ricordo che due anni fa, senza Gay infortunato, portarono OKH a gara 7 in semifinale di conference.

    A me Memphis piace molto, sono grossi, duri in difesa, molto bene organizzati...

    ...e poi adesso ci gioco anche io :2z598ud.gif:

    e anche tu, come me :wink_smilie.gif: , sei andato in una squadra con una filosofia simile a quei pistons.
    i grizz mi piacciono tanto e per me sono anche meglio senza rudy, gli manca il talento sul perimetro per arrivare ai livelli di quella detroit e quindi non credo che riescono a battere gli spurs(che dopo la vittoria di stanotte penso proprio arrivino primi ad ovest) anche riuscissero a battere denver, cosa assolutamente non scontata anche col fattore campo a favore.
    l'anno scorso i grizz hanno perso gara 7 in casa coi clippers che avevano paul e griffin mezzi rotti, è vero che zbo era fuori forma e senza rudy sembra che giochino meglio, ma manca tantissimo una guardia di qualità, 2 anni fa avevano mayo che non è niente di che ma è decisamente meglio di bayless/pondexter.
    spero di sbagliarmi, comunque se dall'ovest uscisse una tra spurs, denver e grizz sarei decisamente contento.

    OKC ieri veramente umiliata a san antonio, finchè westbrook gioca come un marbury 2.0(e non mi sembra che abbia intenzione di smettere) non vanno da nessuna parte senza il barba.
     
    Top
    .
  12. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (riphamilton @ 12/3/2013, 17:10) 
    OKC ieri veramente umiliata a san antonio, finchè westbrook gioca come un marbury 2.0(e non mi sembra che abbia intenzione di smettere) non vanno da nessuna parte senza il barba.

    Col senno di poi e' facile parlare, ma OKH ha dato il contratto al massimo a quello sbagliato.

    Tenevano il Barba al massimo e con i soldi risparmiati da Martin + la differenza dei salaries prendevano un play piu' che decente ed un altro giocatore da rotazione piu' che decente.

    Ma vi pare possibile che Westbrook debba prendersi 27 tiri per fare 25 punti???

    Nella squadra di KD che si limita a 12 tiri (facendo per altro gli stessi punti di West).

    Io odio i giocatori come Russell.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tayshuan @ 12/3/2013, 17:49) 
    CITAZIONE (riphamilton @ 12/3/2013, 17:10) 
    OKC ieri veramente umiliata a san antonio, finchè westbrook gioca come un marbury 2.0(e non mi sembra che abbia intenzione di smettere) non vanno da nessuna parte senza il barba.

    Col senno di poi e' facile parlare, ma OKH ha dato il contratto al massimo a quello sbagliato.

    Tenevano il Barba al massimo e con i soldi risparmiati da Martin + la differenza dei salaries prendevano un play piu' che decente ed un altro giocatore da rotazione piu' che decente.

    Ma vi pare possibile che Westbrook debba prendersi 27 tiri per fare 25 punti???

    Nella squadra di KD che si limita a 12 tiri (facendo per altro gli stessi punti di West).

    Io odio i giocatori come Russell.

    I giocatori come Westbrook li odiano più o meno tutti, fisico istinto e poco più, ti fa la serata da trenta (ma anche li spesso nel deserto totale), non crea gioco, disfa il ritmo offensivo e quando la serata al tiro gli gira male diventa un buco nero di palle perse.
     
    Top
    .
  14. riphamilton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caber.net @ 12/3/2013, 18:07) 
    I giocatori come Westbrook li odiano più o meno tutti, fisico istinto e poco più, ti fa la serata da trenta (ma anche li spesso nel deserto totale), non crea gioco, disfa il ritmo offensivo e quando la serata al tiro gli gira male diventa un buco nero di palle perse.

    li odiano tutti al di qua dell'oceano, ma in america hanno molti estimatori, soprattutto quando sono ad inizio carriera e l'atletismo acceca i gm facendo passare in secondo piano i difetti.

    Da qui nasce l'errore di Presti, facilmente individuabile a posteriori ma va detto che ha avuto la "sfortuna" di draftare tre legittime prime opzioni offensive in 3 anni di seguito e non è riuscito a trattenere l'ultima, se fosse riuscito ad intuire che il meno adatto degli ultimi due a giocare con Durant era proprio westbrook sarebbe stato un genio.
     
    Top
    .
  15. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    39 liberi in una partita sono una vergogna e, da anti Lakers convinto, sono contentissimo abbiano vinto.

    Rip, hai ragione sul triangolo Westbrook, Harden, Presti. Era una decisione difficilissima da prendere, ma sec'era uno che poteva farlo, quello era il buon zio Sam.
     
    Top
    .
496 replies since 6/3/2013, 16:13   4361 views
  Share  
.
Top
Top