Seria A Beko 2014/15

si riparte!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 9/12/2014, 08:07) 
    Posso dire che i giornalisti di Brindisi, ci hanno fatto una figura di merda?
    Che vergogna!!!! Danno degli antisportivi e poi sono loro che dimostrano di non saper perdere.
    Era chiaramente uno scherzo da parte di chi veniva da sei sconfitte consecutive (spesso sul filo di lana) e si ritrovava una vittoria insperata su un campo difficile e sti pezzenti reclamano serietà... ad una conferenza stampa di basket?!?!?!? :Facepalm2.gif:
    manco fossero ad una conferenza di Obama in una crisi sovietico-statunitense.
    Ma andate a cagare, vi meritate un basket puzzone e squattrinato.
    http://video.gazzetta.it/pozzecco-battibec...df-747749803d0b

    Sì, diciamo che poteva sicuramente evitare, però trattandosi di Poz (giocatore che ho adorato e cui, con enorme piacere, l'anno scorso in BS vs Orlandina ho stretto la mano e scattato foto) diciamo che fa parte del personaggio e per di più non si è trattato di nulla di offensivo.
    Decisamente esagerata la reazione dei giornalisti, o meglio ultrà, brindisini. Va bene criticare e far presente un'esultanza che poteva apparire uno sfottò, però i modi dovevano essere altri.
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Bellissima iniziativa ieri sui campi di tutte le categorie: la prima "Teddy Bear Toss" italiana è stata un successone.
    Anch'io nel mio piccolo ho partecipato, cercando di centrare un arbitro (cornutazzo) con la mia giraffina... :060.gif: :das.gif:
    Scherzi a parte, è stato veramente divertente l'effetto "pioggia di peluche" e sapere che finiranno nei reparti pediatrici l'ha reso ancora più bello.
    Peccato che in TV non se ne sia parlato per nulla, sarebbe stata l'occasione per avvicinare la gente al mondo della palla a spicchi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,331
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 15/12/2014, 15:22) 
    Bellissima iniziativa ieri sui campi di tutte le categorie: la prima "Teddy Bear Toss" italiana è stata un successone.
    Anch'io nel mio piccolo ho partecipato, cercando di centrare un arbitro (cornutazzo) con la mia giraffina... :060.gif: :das.gif:
    Scherzi a parte, è stato veramente divertente l'effetto "pioggia di peluche" e sapere che finiranno nei reparti pediatrici l'ha reso ancora più bello.
    Peccato che in TV non se ne sia parlato per nulla, sarebbe stata l'occasione per avvicinare la gente al mondo della palla a spicchi.

    bellissima iniziativa!!!

    in contrasto con lo scempio di Forli'.....classica farsa italiana
    complimenti comunque ai mille forlivesi presenti....la passione non si uccide mai
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 15/12/2014, 17:26) 
    bellissima iniziativa!!!

    in contrasto con lo scempio di Forli'.....classica farsa italiana
    complimenti comunque ai mille forlivesi presenti....la passione non si uccide mai

    Tristezza veramente!
    Già settimana scorsa ci aveva giocato Brescia ed erano senza americani, questa volta han giocato con gli junior.
    Napoli ha problemi con la gestione del palazzetto, Barcellona naviga in cattive acque, Veroli ha solo ragazzini.
    Tutti gli anni spariscono società.
    La situazione è piuttosto tragica, devono trovare una soluzione al più presto (perché a ben vedere c'è gente con qualità ai vertici, e che porta idee vincenti, ad esempio l'All Star Game di A2 l'anno scorso era stato un enorme successo, come la Coppa Italia di categoria)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Sì. Ma se poi contrasti anche quei personaggi che danno visibilità al movimento...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 15/12/2014, 18:35) 
    Sì. Ma se poi contrasti anche quei personaggi che danno visibilità al movimento...

    Infatti!
    Secondo me dovrebbero fare un bel corso di Marketing per imparare a vendere il prodotto. Troppe volte ci si trova di fronte ad occasioni che darebbero linfa al movimento e poi in realtà le si sfrutta al 30% o meno.
    Ad esempio l'All Star Game di serie A l'anno scorso era stata una cosa orrenda (mentre appunto quello di A2 era stato spettacolarissimo).
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Me lo vedo il corso di Marketing.
    Organizzato per i membri del CONI per dare loro una qualifica in più.
    I soliti pavoni che non sanno l'Inglese perché il mondo parla romano, che giocano con le cuffie del traduttore, cuffie pagate uno sproposito nella solita garetta d'appalto e che non funzionano, i soliti dirigenti impettiti che molestano le hostess messe lì apposta, che si abbuffano di tartine e che non capiranno nulla, ma avranno guadagnato dieci punti in presunzione.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 15/12/2014, 18:53) 
    Me lo vedo il corso di Marketing.
    Organizzato per i membri del CONI per dare loro una qualifica in più.
    I soliti pavoni che non sanno l'Inglese perché il mondo parla romano, che giocano con le cuffie del traduttore, cuffie pagate uno sproposito nella solita garetta d'appalto e che non funzionano, i soliti dirigenti impettiti che molestano le hostess messe lì apposta, che si abbuffano di tartine e che non capiranno nulla, ma avranno guadagnato dieci punti in presunzione.

    Infatti mentre lo scrivevo pensavo a Petrucci e soci che mentre uno parla giocano al cellulare o all'impiccato... :060.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,331
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    ma Trento che nel 3°quarto fa un parziale di 24-0 non facendo segnare Sassari x 7minuti ????? :smiley004.gif: :noel/noel.gif:
    parziale finale di 35a 8 :smilie024.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 15/12/2014, 21:18) 
    ma Trento che nel 3°quarto fa un parziale di 24-0 non facendo segnare Sassari x 7minuti ????? :smiley004.gif: :noel/noel.gif:
    parziale finale di 35a 8 :smilie024.gif:

    Hai visto come ha giocato il mio idolo Pascolo? Vedendo le statistiche direi solita partita di carattere ma brutta giornata al tiro (per i suoi standard).
    Trento è una gran bella realtà, l'anno scorso sono stato felice per la loro promozione, era un ottimo gruppo basato sugli italiani (giovani) con 2 americani di altra categoria (Triche che ora è a Roma e BJ Elder, 1.90 per 120 chili ma una mano stupenda).
    Son felice che anche quest'anno abbiano creduto negli azzurri, peccato Flaccadori giochi poco: so che è ritenuto un giocatore quasi al livello di Mussini, ma evidentemente Boscaglia (un signor coach) non lo ritiene ancora pronto.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,331
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    non ho visto il 1° quarto, ti dirò che Pascolo ha fatto bene in fase difensiva e diciamo visto poco in quella offensiva, anche perchè con Mitchell
    Owens e soprattutto Grant in gran serata, l'attacco di Trento è stato in mano a questi tre.
    Bella squadra Trento, dominatrice ai rimbalzi e con quel 3°periodo pazzesco ha letteralmente stracciato una Dinamo che mi è
    sembrata atleticamente in grossa difficoltà(l'eurolega giocata senza un roster all'altezza ti fa pagar conseguenze enormi anche in campionato)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Hackett è stato "graziato" da Sua Santità Petrucci :mf_popeanim.gif: e tornerà in Campionato la prossima giornata, il 25 gennaio. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Interessante il 16+12r+4st di Cervi.
    Ultimamente si sta facendo valere a rimbalzo (grazie al cielo, mi vien da dire, un 2.14 della sua stazza non può prendere 3/4 rimbalzi in Italia) ma se dovesse confermarsi al tiro (cosa in cui spero, visto che credo molto in lui) rischia di far fuori il Cuso dai 12 per gli Europei (anche se il discorso è molto più ampio e bisogna valutare se Bargnani ci sarà e quante ali forti porterà Pianigiani, che credo sceglierà coppie di 4 e 5 che si compensino).
     
    Top
    .
  14. salla90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 9/2/2015, 16:03) 
    Interessante il 16+12r+4st di Cervi.
    Ultimamente si sta facendo valere a rimbalzo (grazie al cielo, mi vien da dire, un 2.14 della sua stazza non può prendere 3/4 rimbalzi in Italia) ma se dovesse confermarsi al tiro (cosa in cui spero, visto che credo molto in lui) rischia di far fuori il Cuso dai 12 per gli Europei (anche se il discorso è molto più ampio e bisogna valutare se Bargnani ci sarà e quante ali forti porterà Pianigiani, che credo sceglierà coppie di 4 e 5 che si compensino).

    Cervi migliora di anno in anno, ora però deve fare il passo più difficile e diventare un fattore anche offensivo, inserendo nel suo gioco movimenti in post(praticamente assenti) e magari migliorare un po' nel tiro dai 3 metri(che se provasse con più coraggio per me non sarebbe malvagissimo neanche ora)
    , visto che come centro intimidatore in Italia per me non ha eguali, anche se fatica contro centri mobili e con tiro da fuori(l'anno scorso ai quarti Ress l'ha portato a scuola tutta la serie), ma al ferro con lui non ci si arriva...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salla90 @ 10/2/2015, 15:10) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 9/2/2015, 16:03) 
    Interessante il 16+12r+4st di Cervi.
    Ultimamente si sta facendo valere a rimbalzo (grazie al cielo, mi vien da dire, un 2.14 della sua stazza non può prendere 3/4 rimbalzi in Italia) ma se dovesse confermarsi al tiro (cosa in cui spero, visto che credo molto in lui) rischia di far fuori il Cuso dai 12 per gli Europei (anche se il discorso è molto più ampio e bisogna valutare se Bargnani ci sarà e quante ali forti porterà Pianigiani, che credo sceglierà coppie di 4 e 5 che si compensino).

    Cervi migliora di anno in anno, ora però deve fare il passo più difficile e diventare un fattore anche offensivo, inserendo nel suo gioco movimenti in post(praticamente assenti) e magari migliorare un po' nel tiro dai 3 metri(che se provasse con più coraggio per me non sarebbe malvagissimo neanche ora)

    Anche secondo me il tiro ce l'ha già (me lo ricordo in un BS-Reggiana del 2011, Lega2, vero, ma il contesto era buono).
    Gli manca la giusta confidenza con i tempi offensivi, ma mi sembra che il lavoro (ottimo) di Menetti stia pian piano portando frutti.
    Sulla difesa non si discute chiaramente anche perché leggevo che in Coppa reggeva comunque bene anche contro avversari più "fisicati" rispetto al contesto italiano.
    Se a settembre dovessimo avere una nazionale al completo comunque il suo lo dovrà dare principalmente in difesa, visto che anche sotto canestro avremmo gente con tanti punti nelle mani.
    Però, appunto, se riuscisse ad avere fiducia offensiva, schifo non farebbe. :smiley_emoticons_biggrin.gif:
     
    Top
    .
248 replies since 17/10/2014, 10:50   1861 views
  Share  
.
Top
Top