Race to London 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Race aggiornata al 26/10/2014



    1)Novak Djokovic 9,010

    2)Roger Federer 8,520

    3)Rafael Nadal 6,835

    4)Stan Wawrinka 4,805

    5)Andy Murray 4,295

    6)Kei Nishikori 4,265

    7)Marin Cilic 4,150

    8)Tomas Berdych 4,105

    9)David Ferrer 3,865

    10)Milos Raonic 3,840

    11)Grigor Dimitrov 3,555



    I primi 8 vanno al master.
    Nole, Federer e Nadal matematicante in, wawrinka quasi, cilic è sulla buona strada soprattutto ora che sta per iniziare la stagione indoor.
    Stesso discorso per Nishikori(se gli regge il fisico).
    Ferrer è in calo ma se ha ancora qualche briciola di forza dubito si lasci sfuggire l'occasione di andare a Londra.
    Ultimo non a caso Perdych, stona davvero lì nei primi 8, probabile che il suo posta venga preso dal ritrovato Murray.
    Attenzione però a Raonic e Dimitrov vorranno partecipare al master per la prima volta.
    Tsonga ha bisogno di vincere almeno un master 1000 per entrare negli 8, poche chances per lui.
    Ci sono 6 players in 500 punti, sarà bagarre

    Dite la vostra

    Edited by <Federer> - 26/10/2014, 20:27
     
    Top
    .
  2. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ferrer pare a corto di benza, sconfitte subito da troicki e Granollers all'inizio della tournée asiatica, shanghai non potrà topparlo.
    Tsonga dovrà vincere gli ultimi 2 master 1000 per andare al master.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bopannista convinto

    Group
    Moderator
    Posts
    6,213
    Reputation
    +502

    Status
    Anonymous
    Per me Ferrer e Berdych rischiano parecchio con Raonic-Murray scalpitanti alle loro spalle.

    La stagione indoor è alle porte e ,a parte i primi 4, nessuno degli altri può considerarsi al sicuro.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,145
    Reputation
    +1,421

    Status
    Offline
    Cilic direi che è dentro al 95%, rimangono 3 posti.
    Nelle pagelle 2013 dissi che Ferrer avrebbe finito il 2014 fuori dai 10 quindi per coerenza, e per risultati recenti, dico che rimane fuori.
    Anche perchè lo spagnolo ha il "bonus" di 600 punti della finale di Cincinnati raggiunta con un tabellone imbarazzante, altrimenti sarebbe quasi tagliato fuori.

    Come ha detto pelmo se gli regge il fisico Nishikori dovrebbe farcela, poi ha tornei favorevoli sia a Tokyo sia a Shanghai, dove può fare molti punti (decisamente su due piani diversi i draw di Tokyo e Pechino...)
    In questo momento Berdych è 7° davanti a Ferrer e ha solo 150 punti di vantaggio su Dimitrov, 11°.
    Il ceco non mi ha mai convinto nella seconda parte di stagione ma con qualche buon tabellone potrebbe farcela.
    Mi stupirei non ce la facesse Murray, sicuramente in crescendo e a suo agio a Shanghai.
    Fra Raonic e Dimitrov metto davanti il canadese, che mi sembra più maturo e pronto per un risultato del genere (e in più può accumulare punti a Tokyo...)

    Ed è impressionante come il tennis sia spaccato fra i primi 11 e il resto del mondo: Bautista Agut che è 14° ha poco più della metà dei punti di Dimitrov, in mezzo ci stanno Tsonga, che non sa neanche lui come ha vinto Toronto, e Gulbis, che ha giocato bene solo a tratti (ma in fondo non era mai stato a livelli così alti).

    Quindi per ricapitolare ecco le mie percentuali per i 4 posti rimasti (il totale fa 400%):
    Cilic 95%
    Nishikori 90%
    Murray 70%
    Raonic 50%

    Berdych 40%
    Dimitrov 30%
    Ferrer 24%
    Tsonga 1%
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bopannista convinto

    Group
    Moderator
    Posts
    6,213
    Reputation
    +502

    Status
    Anonymous
    Tsonga si è ritirato da Shanghai quindi credo si risparmi per la Davis a costo di saltare il Master...
     
    Top
    .
  6. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bautista agut come fa ad avere quella classifica? :das.gif:

    Cmq anche io vedo cilic e nishokori già in..

    Intanto Murray rifilia un 6-1 al croato...


    p.s

    tsonga l'ho levato dai papabili candidati, troppo indietro ormai
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bopannista convinto

    Group
    Moderator
    Posts
    6,213
    Reputation
    +502

    Status
    Anonymous
    In ogni caso la lotta è apertissima,e non mi sento di escludere nessuno(da Cilic a Dimitrov) dai possibili 8.

    Ovviamente per me al 99% il quinto sarà Murray.


    Di sicuro la stagione indoor europea sarà decisiva,vedremo chi tra "le nuove leve" la sfrutterà al meglio,anche perchè tutti ci sanno giocare alla grande.
     
    Top
    .
  8. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nishikori sta mettendo tasselli importanti per la qualificazione.
    Ora quello che rischia un po' è Cilic, soprattutto se non dovesse superare il primo turno contro il suo amico Karlovic a Shanghai
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,145
    Reputation
    +1,421

    Status
    Offline
    Su Cilic sei stato buon profeta ma il margine è ancora discreto e devono superarlo in 3.

    Nishikori con un piede e mezzo dentro.
    Berdych deve ringraziare il tabellone di Beijing ma le mie fiches continuo a metterle su Murray, che però sconta il fatto di avere tabelloni meno agevoli da numero 11 del mondo (a Shanghai avrebbe di nuovo Nole ai quarti).
    Vedo ancora bene Raonic, mentre Dimitrov è obbligato a fare il risultatone in Cina, magari sfruttando la stanchezza di Nishikori, reduce da due tornei consecutivi vinti.
    Ferrer retrocesso a riserva virtuale e non credo che recupererà, tanto più che ha Murray agli ottavi di Shanghai.
     
    Top
    .
  10. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perdych direi molto fortunato a beccarsi certi tabelloni in piena lotta per andare al master.
    Cmq dopo Karlovic, trova Simon e se vincerà scavalcherà Cilic al sesto posto.
    Ahimé, Master sempre più vicino per il ceco.

    Edited by <Federer> - 9/10/2014, 10:08
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bopannista convinto

    Group
    Moderator
    Posts
    6,213
    Reputation
    +502

    Status
    Anonymous
    Clamoroso capitombolo di Murray contro Ferrer: 62 16 26,dunque sorpasso dello spagnolo importantissimo in ottica-Londra.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bopannista convinto

    Group
    Moderator
    Posts
    6,213
    Reputation
    +502

    Status
    Anonymous
    Comunque mi ero dimenticato che la regola che qualifica automaticamente i vincitori Slam(se in top20 Race) al Master è in vigore anche nel singolare(beh infatti se non sbaglio è la prima volta che verrebbe applicata da 12 anni a questa parte,che io ricordi)...

    quindi Cilic è dentro assieme a Wawrinka per il fatto che almeno uno dei due finirà sicuramente in top8 Race.
     
    Top
    .
  13. <Federer>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelmosoda @ 10/10/2014, 10:19) 
    Comunque mi ero dimenticato che la regola che qualifica automaticamente i vincitori Slam(se in top20 Race) al Master è in vigore anche nel singolare(beh infatti se non sbaglio è la prima volta che verrebbe applicata da 12 anni a questa parte,che io ricordi)...

    quindi Cilic è dentro assieme a Wawrinka per il fatto che almeno uno dei due finirà sicuramente in top8 Race.

    Mi pareva di aver sentito che tale regola fosse stata cancellata...

    Cmq l'ultimo ad "usarla" fu Gaudio nell 2004 se non sbaglio
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bopannista convinto

    Group
    Moderator
    Posts
    6,213
    Reputation
    +502

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (<Federer> @ 10/10/2014, 22:05) 
    CITAZIONE (pelmosoda @ 10/10/2014, 10:19) 
    Comunque mi ero dimenticato che la regola che qualifica automaticamente i vincitori Slam(se in top20 Race) al Master è in vigore anche nel singolare(beh infatti se non sbaglio è la prima volta che verrebbe applicata da 12 anni a questa parte,che io ricordi)...

    quindi Cilic è dentro assieme a Wawrinka per il fatto che almeno uno dei due finirà sicuramente in top8 Race.

    Mi pareva di aver sentito che tale regola fosse stata cancellata...

    Cmq l'ultimo ad "usarla" fu Gaudio nell 2004 se non sbaglio

    Nono è ancora in vigore,vedi sito Atp.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    10,145
    Reputation
    +1,421

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pelmosoda @ 11/10/2014, 00:15) 
    Nono è ancora in vigore,vedi sito Atp.

    Tanto che Murray ha sollevato la polemica recentemente, dicendo che "l'ATP non dovrebbe dire che tutti i tornei sono importanti se poi i vincitori Slam hanno diritto di entrare al Masters".
    Andy se lo avessi detto a febbraio magari saresti stato un po' più credibile...

    Tra l'altro lo scozzese ha chiesto e ottenuto WC per Vienna e Valencia, evidentemente vuole assolutamente tornare a Londra...
     
    Top
    .
29 replies since 14/9/2014, 23:32   421 views
  Share  
.
Top
Top