Comitato Fantasport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,981
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (G'Sun @ 27/12/2014, 17:33) 
    che significa la vogliono saltare?
    chi la vuole saltare....
    non trovo nessuna discussioen in merito, tranne che sia stato discusso sui topic di qualche giornata passata ed allora mi è sfuggito non seguendo il totobasket, stavo proprio iniziando a postare quando non mi quadravano gli incontri :060.gif:

    Qualche torneo (credo almeno totobasket e fantaEurolega) sta saltando la giornata compresa tra natale e capodanno. O meglio per il totobasket quella in programma domani, visto che quella precedente aveva scadenza il 26/12 e il nuovo topic sarebbe stato aperto ormai troppo tardi.

    Lo hanno deciso gli organizzatori dei tornei scrivendolo nella giornata precedente, mi pare senza ricevere obiezioni
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonioxxx87 @ 27/12/2014, 10:55)
    CITAZIONE (semplicemente2 @ 27/12/2014, 09:03) 
    Sicurmente sono ancheio RINCO (voglio la tessera) ma la 13° Giornata?

    La 13 giornata erroneamente la vogliono saltare e questa scelta non la condivido.
    I gestori di Totovolley e FAntasyvolley con le giornate di campionato a distanza di 2 gg venerdì e domenica abbiamo aperto le 2 giornate lunedi ; qui le gare da giocare si sapevano già e poteva farsi uguale poi tra il turno della 12 e 13 giornata vi sono 3 gg di distanza e non 2 con un solo anticipo domenica sera alle h 20:30 ; il tempo c'era se volete si può aprire ancora la giornata.

    CITAZIONE (Tadde @ 27/12/2014, 17:40) 
    CITAZIONE (G'Sun @ 27/12/2014, 17:33) 
    che significa la vogliono saltare?
    chi la vuole saltare....
    non trovo nessuna discussioen in merito, tranne che sia stato discusso sui topic di qualche giornata passata ed allora mi è sfuggito non seguendo il totobasket, stavo proprio iniziando a postare quando non mi quadravano gli incontri :060.gif:

    Qualche torneo (credo almeno totobasket e fantaEurolega) sta saltando la giornata compresa tra natale e capodanno. O meglio per il totobasket quella in programma domani, visto che quella precedente aveva scadenza il 26/12 e il nuovo topic sarebbe stato aperto ormai troppo tardi.

    Lo hanno deciso gli organizzatori dei tornei scrivendolo nella giornata precedente, mi pare senza ricevere obiezioni

    indubbiamente sensata la scelta, mi sorgeva solo il dubbio di non vedere alcuna discussione in merito, Grazie :santaclaus21.gif:

    EDIT: :smiley004.gif: il quote di antonio me lo trascinerò per sempre.....?!? :champagne.gif: :champagne.gif: :champagne.gif:

    se non lo so io che sono un admin :smilie013.gif: :champagne.gif: :smilie013.gif:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    20,205
    Reputation
    +504
    Location
    Liguria - Riviera dei fiori

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 27/12/2014, 17:40) 
    Qualche torneo (credo almeno totobasket e fantaEurolega) sta saltando la giornata compresa tra natale e capodanno. O meglio per il totobasket quella in programma domani, visto che quella precedente aveva scadenza il 26/12 e il nuovo topic sarebbe stato aperto ormai troppo tardi.
    Lo hanno deciso gli organizzatori dei tornei scrivendolo nella giornata precedente, mi pare senza ricevere obiezioni

    pensavo che Tay si fosse sbagliato invece lo aveva scritto alla fine del post della 12^ giornata, quindi possiamo rispettare la sua decisione e saltiamo una giornata del Totobasket la 13^ giornata, per l'Eurolega visto che la scadenza cadeva vicino all'ultimo giorno dell'anno salla90 ha preferito saltare la giornata.
     
    Top
    .
  4. Roma20012000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 27/12/2014, 12:57) 
    in verità, in caso di parimerito si sono sempre assegnati a tutti i punti spettanti per la posizione conquistata, quindi per giusta regola si dovrebbero dare a tutti 10pti...

    non andando lontano ai quattro a parimerito al 3° posto di novempre si sono assegnati a tutti 2pti...

    il gioco non lo conosco per niente, non ho più approfondito il regolamento non partecipando, o si cambia al volo anche per i tabellini passati o si mantiene lo stesso metro di gioudizo fino a fine gioco e si trova una sorta di anti-x per evitare i parimeriti così da premiare solo con 10-6-2

    Ovviamente si cambierebbe anche per il tabellino di Novembre. Aspettiamo la decisione degli altri.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atene @ 27/12/2014, 17:47) 
    CITAZIONE (Tadde @ 27/12/2014, 17:40) 
    Qualche torneo (credo almeno totobasket e fantaEurolega) sta saltando la giornata compresa tra natale e capodanno. O meglio per il totobasket quella in programma domani, visto che quella precedente aveva scadenza il 26/12 e il nuovo topic sarebbe stato aperto ormai troppo tardi.
    Lo hanno deciso gli organizzatori dei tornei scrivendolo nella giornata precedente, mi pare senza ricevere obiezioni

    pensavo che Tay si fosse sbagliato invece lo aveva scritto alla fine del post della 12^ giornata, quindi possiamo rispettare la sua decisione e saltiamo una giornata del Totobasket la 13^ giornata, per l'Eurolega visto che la scadenza cadeva vicino all'ultimo giorno dell'anno salla90 ha preferito saltare la giornata.

    si, si indubbiamente come già scritto Tay ha fatto bene avevo solo il dubbio di non vedere alcuna discussione, e poi in ogni caso ormai è troppo tardi per aprire la giornata, e con le festività due giornate ravvicinate erano troppe ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,735
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    [QUOTE=G'Sun,27/12/2014, 12:57 ?t=69586720&st=30#entry567501012]
    in verità, in caso di parimerito si sono

    CITAZIONE (G'Sun @ 27/12/2014, 12:57) 
    in verità, in caso di parimerito si sono sempre assegnati a tutti i punti spettanti per la posizione conquistata, quindi per giusta regola si dovrebbero dare a tutti 10pti...

    non andando lontano ai quattro a parimerito al 3° posto di novempre si sono assegnati a tutti 2pti...

    il gioco non lo conosco per niente, non ho più approfondito il regolamento non partecipando, o si cambia al volo anche per i tabellini passati o si mantiene lo stesso metro di gioudizo fino a fine gioco e si trova una sorta di anti-x per evitare i parimeriti così da premiare solo con 10-6-2

    Ragazzi attenti alla decisione che prendete... Con il regolamento di quest'anno dell'NBA Challenge (senza un antix che differenzi veramente), i casi di parimerito possono essere veramente molti... Non è così improbabile che possano trovarsi al primo posto anche una decina di persone a parimerito e in quest'ipotetico caso assegnare 100 punti per un tabellino sono davvero troppi (già 40 punti sfalsano la generale non di poco...)

    Secondo me l'NBA Challenge così formulato merita un trattamento differenziato...

    E per il prossimo anno bisogna assolutamente introdurre un antix che permetta di evitare tutti questi casi di parimerito...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,981
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sì concordo con Stefano. Questi mesi è andata anche "bene" coi parimerito, ma per come è strutturato è probabilissimo che ne ne verifichino tanti in futuro.

    Quindi per me visto che mettere anti-x su novembre e dicembre è impossibile, l'unica soluzione è la spartizione dei punti. D'altro canto se uno vince da solo è più brevo ed è giusto che prenda più punti di uno che vince con altri 50 a pari.
    Web
     
    Top
    .
  8. Roma20012000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tadde @ 27/12/2014, 18:03) 
    D'altro canto se uno vince da solo è più brevo ed è giusto che prenda più punti di uno che vince con altri 50 a pari.

    Esatto. Sicuramente ha influito il fatto che Dicembre sia stato un mese "corto" con 22 pronostici su 31.

    L'idea dell'anti-x non mi piace, preferisco avere dei parimerito. Si vede che la % di risposte esatte non basta soprattutto per le classifiche mensili. Vorra' dire che l'anno prossimo mi inventero' qualcos'altro.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    ripeto non conosco il gioco, ed è giustissimo quanto detto da Ste, non è che possiamo assegnare sempre 50 punti a tabellino...

    ma il semplice sparapigliare in base alla velocità di postaggio, mettendo davanti chi ha postato per prima come si fa sempre nel fantasport no?

    io credo sia la soluzione più indolore anche se ritrovarsi 5° o anche 10° col punteggio del vincitore non è che sia una cosa tanto bellina...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    20,205
    Reputation
    +504
    Location
    Liguria - Riviera dei fiori

    Status
    Offline
    però per novembre oramai lasciamo le cose come sono !!!!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    EDIT: e comunuqe c'è anche il discorso delle vittorie di giornata, che adesso sarebbero 4, ma per come dite potremo ritrovarci con 10 parimeriti e 10 vittorie di giornata da assegnare, e questo falserrebbe ancora di più la classifica vittorie di quanto possano fare i punti assegnati, quindi a questo punto credo che o un anti-x(dalla giornata successiva, tenendoci per come sono venute le giornate passate tanto hanno fatto pochi danni) o si sparapiglia con la velocità di pronostico...

    CITAZIONE (atene @ 27/12/2014, 18:23) 
    però per novembre oramai lasciamo le cose come sono !!!!

    in quel caso 10 pti a cranio con 1 vittoria a testa...

    comunuqe è meglio taggare i comitativi, acnhe se, alla fine, non si è più capito chi fa parte e chi non del comitato :facepalm_natalizio.gif?noCache=
     
    Top
    .
  12. Roma20012000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A novembre ci son stati dei parimerito solo per il 3o posto.

    No, in questo torneo non e' possibile stabilire chi ha pronosticato prima e chi dopo...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,981
    Reputation
    +3,950
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20012000 @ 27/12/2014, 19:27) 
    A novembre ci son stati dei parimerito solo per il 3o posto.

    No, in questo torneo non e' possibile stabilire chi ha pronosticato prima e chi dopo...

    Beh volendo un criterio si trova, es in caso di parità ha la precedenza chi ha fatto per primo l'ultimo pronostico del mese.
    Web
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 27/12/2014, 19:46) 
    CITAZIONE (Roma20012000 @ 27/12/2014, 19:27) 
    A novembre ci son stati dei parimerito solo per il 3o posto.

    No, in questo torneo non e' possibile stabilire chi ha pronosticato prima e chi dopo...

    Beh volendo un criterio si trova, es in caso di parità ha la precedenza chi ha fatto per primo l'ultimo pronostico del mese.

    dando una breve occhiata ero venuto a dire più o meno la stessa cosa...

    e una soluzione va trovata, perchè in caso è poco corretto assegnare 40 punti per una vittoria di giornata(anche se si tratta pur sempre di un pronostico mensile, ma è ancor meno corretto che i punti vengano divisi tra i vari vincitori, del resto in un gioco stile volley o basket abbiamo 4 vittorie al mese...

    e ad esempio, ai 4 vincitori di dicembre cosa assegnamo, 2,5 pti ciascuno? (10 diviso 4 fa 2,5...)

    e come dicevo 2 o 3 punti, o anche meno per una vittoria mensile sono un po pochini....
     
    Top
    .
  15. Roma20012000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G'Sun @ 27/12/2014, 19:56) 
    CITAZIONE (Tadde @ 27/12/2014, 19:46) 
    Beh volendo un criterio si trova, es in caso di parità ha la precedenza chi ha fatto per primo l'ultimo pronostico del mese.

    dando una breve occhiata ero venuto a dire più o meno la stessa cosa...

    e una soluzione va trovata, perchè in caso è poco corretto assegnare 40 punti per una vittoria di giornata(anche se si tratta pur sempre di un pronostico mensile, ma è ancor meno corretto che i punti vengano divisi tra i vari vincitori, del resto in un gioco stile volley o basket abbiamo 4 vittorie al mese...

    e ad esempio, ai 4 vincitori di dicembre cosa assegnamo, 2,5 pti ciascuno? (10 diviso 4 fa 2,5...)

    e come dicevo 2 o 3 punti, o anche meno per una vittoria mensile sono un po pochini....

    Sono 4,5pt a testa (quindi 5pt) 10+6+2=18/4. Poi ci sono 2 classifiche mensili.

    Dare la vittoria a uno che ha pronosticato per primo ad 1 pronostico su 31 mi sembra ancora meno corretto.

    Per le vittorie non mi sembra un problema se si assegna qualche vittoria in piu visto che in questo torneo si assegnano 2 vittorie mensile (senza parimerito) ovvero la meta' di un torneo normale.
     
    Top
    .
143 replies since 1/10/2014, 07:18   1461 views
  Share  
.
Top
Top