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[QUOTE=landa,11/6/2015, 10:19 ?t=69539535&st=45#entry575308698] Tra l'altro leggevo che la bici di wiggins era una specie di astronave e che ha richiesto un progetto con 50 tecnici e 200000 euro di valore.
Poi si lamentavano dei tempi di obree e bordman che usavano pezzi di lavatrice.
www.gazzetta.it/Ciclismo/06-06-2015...054349039.shtml
obree forse i pezzi di lavatrice....
ma Bordman non credo....
certo che 200 mila euro....
50 tecnici....
per il record dell'ora....
sti cazzi.....Toni Martin potrebbe senz'altro farcela, ma...
dovrebbe cambiare per diversi mesi tipo di preparazione, e forse pure dieta...
adesso corre su strada ed il mezzo chilo in meno fa' comodo...
su pista invece, mezzo chilo in più di muscoli va più che bene...
Riguardo Cancellara credo sia molto difficile, penso che ormai il treno si passato
bhe!
esiste sempre l'inverno....
dai mondiali in poi fino a marzo come volendo....
e se ne ha solo la minima intenzione non deve lasciare passare troppo tempo.
altrimenti fa la fine del rapido di Berna.... che ormai rischia qualche fermata in più....
anche se penso che Cancellara se volesse potrebbe farcela....
da una parte....
da l'altra se non lo ha ancora detto vuol dire o che non gliene importa nulla o dai test è uscito che non ci arriva....
... penso skia buona l'ultima che hai scritto. -
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dura perdere....
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/09-06-2015...100211296.shtml
però quella cosa che la bici deve essere montata con pezzi che si trovano sul mercato mentre il manubrio in pratica è fatto su misura....
mah!
certo che se la federazione ha dato l'ok..... -
ugo.santalucia.
User deleted
Cancellara e' finito... Martin vuole fare il passista... Dumoulin o come cavolo si chiama e Taylor Phinney sono i candidati piu' probabili. E' anche possibile che Wiggins ci riprovi con una pressione di meno di 1030 mBar per andare sopra i 55 Km . -
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credo che ci siano due tipi di approccio al record dell'ora....
quello di Wiggins, quindi sicuro di farlo e con un'enorme spinta pubblicitaria.... e quindi anche ritorno economico...
e quello di atleti che vogliono il quarto d'ora di pubblicità....
ora vale solo il primo....
ma è diventata dura....
come dice ben Ugo sono in pochi a poter puntare a tanto...
uno è finito, l'altro preferisce spendersi sulla strada....
gli altri credo che non diano ancora abbastanza sicurezza agli sponsor per mettere in movimento una macchina che sicuramente è un pochino costosa..... -
ugo.santalucia.
User deleted
Al momento il record e' alto... per batterlo ci vogliono le condizioni climatiche giuste o un tentativo in quota con lunga acclimatazione (o doping... ... ) purtroppo non si puo' decidere 3 mesi prima se ci sara' alta o bassa pressione, per cui andare in quaota e' una scelta d'obbligo. . -
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Adesso che Wiggins ha fissato il record a 54,526, è molto difficile fare un nome che possa fare meglio.
Wiggins è uno specialista della pista, ha tantissima esperienza, e sa mantenere molto bene la traiettoria, cosa non da poco visto che alla fine ti fa risparmiare tantissimi metri.
I nomi da voi già fatti sono degni avversari di Wiggins a crono su strada, dove il più delle volte gli hanno anche lisciato ben bene il pelo, però la pista è tutt'altra cosa, non è cosi semplice in due o tre mesi di allenamenti durante l'inverno eliminare il divario esistente.
Secondo me i vari Cancellara, Martin, ecc. hanno messo in conto della decennale esperienza da pistard di Wiggins a livello di primo della classe.
Sono d'accordo con chi dice che Cancellara forse ha perso il treno giusto, però io da corridori come Fabian mi aspetto di tutto, anche vederlo "copiare" una preparazione nella prossima stagione simile proprio a quella di Wiggins, ossia arrivare alla Roubaix e poi dedicarsi al record dell'ora, sponsor permettendo.. -
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ma è una pippa!!!!
non so perché ma son convinto che un amatore ben preparato possa fare molto meglio....
dai, 43/h.....
questi primi record dell'ora......
Henri Desgrange 35,325 km Parigi 11 maggio 1893
Jules Dubois 38,220 km Parigi 31 ottobre 1894
Oscar Van Den Eynde 39,240 km Parigi 30 luglio 1897
Willie Hamilton 40,781 km Denver 3 luglio 1898
Lucien Petit-Breton 41,110 km Parigi 24 agosto 1905
Marcel Berthet 41,520 km Parigi 20 giugno 1907
Oscar Egg 42,122 km Parigi 22 agosto 1912
Marcel Berthet 42,741 km Parigi 1913
Oscar Egg 43,525 km Parigi 1913
Marcel Berthet 43,775 km Parigi 20 settembre 1913 ....
siamo ai livelli di un secolo fa.... con le bici di un secolo fa e la preparazione di un secolo fa....
e lo dice pure.... e pure c'è chi lo ascolta.....
un amatore ben perparato.... non sarebbe altro che un professionista... già ci sono amatori che fanno i professionisti... allenamento, alimentazione ecc... unica differenza è che lavorano anche(non tutti.... )
tenere i 43 e oltre per un'ora, non è roba da poco... penso che si sia allenato bene e come!!!
come per me, è anche ai limiti dell'umano che un prof possa andare a oltre i 50 .......
l'anno scorso è stato un anno movimentato per il record dell'ora, adesso son 5/6 mesi che è calato il sipario, il 54 ed ltre di Wiggo ha smorzato la voglia a tutti.... se ne riparlerà tra qualche bell'annetto..... -
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era una news che non avevo ancora sentito, voi ne sapevate nulla?
come under23 ha fatto una grandissima prestazione...Attached Image. -
ugo.santalucia.
User deleted
18 anni, che fenomeno!!! . -
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Grande prestazione soprattutto in relazione all'età anagrafica. . -
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non riesco a caricare i video direttamente, forse sono troppo pensati, comunque quel beone di I Love Amatori a fatto un paio di video col responsabile del comitato Vigorelli per spiegare un paio di cosette...
pate 1: www.facebook.com/iloveamatori/videos/1537017016375359/
parte 2: www.facebook.com/iloveamatori/videos/1536916436385417/.