Aspettando il Giro d'Italia (e anche il Tour) 2015

percorso, anticipazioni, partecipanti etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G'Sun
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Moderator
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 20/9/2014, 16:49)
    Si 4 tappa in Liguria tre o 4 in Lombardia e magari quando arrivano ad Abetone tornano indietro e vanno in Veneto bel giro d' Italia vero , sembra che sotto il Rubicone e vietato pedalare , avete molte corse importanti e ci mancava questa sfilata di tappe , non so se sia corretto tutto questo la tappe al sud sono sempre state belle e varie , va bheee abbiamo la tirreno adriatica e speriamo che non la cambiano con la tirreno mare Ligure , dai scherzo ma un po' di verità in fondo lo dico , ecco tre tappe in Sicilia io la vedo bene ,magri poi Abruzzo e Marche dove le tappe sono sempre tirate e spettacolare . Dai aspettiamo il resto del percorse e vediamo se ....... madonna oggi sono tanto polemico magari poi fanno una tappa attorno a casa mia ,

    mi piace il Jef polemico :mrgreen.gif: se poi però ti fanno una tappa che gira attorno a casa tua per penitenza salti in sella e te la percorri tutta :mrgreen.gif: :wink_smilie.gif:
    CITAZIONE (bepper89 @ 22/9/2014, 12:11) 
    Io condivido la vena polemica di Jef.. Qui in Sicilia si vede una tappa ogni 3-4 anni e non abbiamo neanche la nostra Tirreno. E neanche uno sputato Giro di Sicilia. L'unica corsa che potrebbe arrivare è il Giro e lo fa ogni tanto.

    Non mi piacciono le polemiche ma quando ci vuole, ci vuole. Mi sta bene che il Giro possa andare al sud senza necessariamente passare dalla Sicilia (la logistica non è il massimo) però neanche dimenticati dal mondo. Se Cristo si è fermato a Eboli non è che RCS debba seguirne l'esempio in maniera pedissequa...

    un tempo c'era davvero il giro della sicilia, e se i mie ricordi non sono solo sogni, mi ricordo anche di un arrivo o una partenza di una tappa dal mio paese... :hmm.gif:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giro_della_Sicilia

    ultima edizione 1977 :fisch.gif:

    CITAZIONE (Fantamatusa @ 22/9/2014, 18:27) 
    CITAZIONE (bepper89 @ 22/9/2014, 17:31) 
    E qui hai tristemente e dannatamente ragione. Ed è il motivo perché non ho contestato le partenze dall'estero (facessimo solo la metà di quello che è stato fatto in Irlanda, Olanda, Danimarca...).
    Eppure qui quello che vedo è che il numero di amatori sale vertiginosamente, a Palermo hanno chiuso una gioielleria per far posto ad un rivenditore di biciclette! Non so, magari sono troppo ottimista ma mi pare che qui si sia attraversato l'anno 0 e ora pian piano lo spirito (sopito) nazional popolare della bicicletta stia iniziando ad emergere.
    Magari tra 10 anni il Giro tornerà e troverà nuova linfa.. Speriamo.

    Chiuso OT

    Da quello che leggo chi partecipa alle Gran Fondo spesso neanche sa chi ha vinto il Giro....
    In effetti anni fa in palestra (spinning) c'era un gruppo di amatori e il giorno della Sanremo uscivano in bici.
    Mica se la guardavano...
    Non sono neanche certo sapessero si corresse quel giorno...

    E parlo della Sanremo!!!

    sacrosanta verità, la domenica mi fracassano i maroni con discorsi da bar sul calcio tra juventini interisti milanisti... ma niente ciclisti... :mrgreen.gif: in effetti pian pianino cerco di acculturarli ma a volte....

    per quel che riguarda il pedalare nei giorni di sanremo etc... umh..... adesso no di certo, ed anche priam per via del fatto ceh si corre sempre al sabato ed io non pedalo, però ho sempre preferito farlo lo sport che gurdarlo, anche se efettivamente non ricordo di essermi perso gare importanti(magari qualceh tappa di giro o tour...) per pedalare....

    la semifinale di calcio dei mondilai del 98 si invece, no c'ea anima viva in giro sarei potuto uscire col tanga :rofl.gif:

    in quanto a Contador, pare che pretenda la presenza e la trasmissione massiccia del giro da parte della televisione spagnola, che sembra che negli ultimi anni abbia snobbato il giro stesso....
     
    Top
    .
78 replies since 19/9/2014, 21:24   753 views
  Share  
.
Top