Aspettando il Giro d'Italia (e anche il Tour) 2015

percorso, anticipazioni, partecipanti etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ros58
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori.. De Andrè

    Group
    Member
    Posts
    4,685
    Reputation
    +1,168
    Location
    Campania, in trasferta nel Piemonte dal 1977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bepper89 @ 22/9/2014, 18:36) 
    Lo so, nonostante questa gran fila di amatori chi lo segue è ancora una minoranza. Io infatti parlo di uno stadio ancora prima, parlo proprio di cultura ciclistica e sportiva in generale. Tra qualche anno questi che per adesso fanno gli amatori cominceranno (e Nibali in questo senso potrebbe essere un ottimo catalizzatore) a seguirlo e pian piano tutto il movimento (anche di sportivi "da divano") risalirà la china.
    Questo della cultura sportiva è un discorso che va di pari passo con il grado di civiltà, i ciclisti qui è gente nel complesso più civile di chi la circonda, vuoi per il lato ambientalista, vuoi perché in bicicletta si fa fatica e ci si abitua a farla, ci si abitua a non cercare scorciatoie.. Piano piano, secondo me, il progresso culturale e sociale passa anche dalla (ri)scoperta della bicicletta e del ciclismo.

    Sono un giovane utopista, lo so, ma ci credo davvero.

    Non credo che tu sia un giovane utopista, l'essenza del ciclismo è proprio quello che hai espresso, ossia fatica, emozioni, il prendere vento in faccia o rientrare a casa sotto la pioggia.
    Poi sotto la doccia tutte le fatiche sparicono, e rimane la grande soddisfazione di quello che si è riuscito a fare, piccole o grandi cose, non importa, quello che importa e la cultura che la bicicletta trasmette alla gente normale.
     
    Top
    .
78 replies since 19/9/2014, 21:24   753 views
  Share  
.
Top