Road to Francia 2016: Norvegia-Italia 0-2

Qualificazioni della nazionale italiana - Euro 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,636
    Reputation
    +1,558
    Location
    In trasferta (non più tanto temporanea) fra i Tulipani

    Status
    Offline
    Innanzi tutto saluti a tutti (è la prima volta che scrivo nella sezione calcio) :bye1.gif:

    Qualche osservazione; così, per far passare gli ultimi inutili (si spera) minuti:

    - l'Italia non riesce (ancora) a giocare per tutta la partita ad alti ritmi come durante i primi, incoraggianti, minuti. Non so se sia un limite fisico o psicologico. Propenderei per la seconda opzione :nonono.gif:

    - Giaccherini è riuscito a sbagliare tutti i corner che ha battuto. Una sicurezza! :mf_popeanim.gif:

    - Immobile (e mi spiace dirlo) insufficiente! si fa un mazzo tanto, ma contende al succitato Giakko il record di palle sbagliate. Zaza, invece, ha mostrato alcuni numeri notevoli che potevano portare a contropiedi pericolosi se i due appena nominati non avessero sbagliato lo sbagliabile (e peccato per la traversa appena presa!)

    - in difesa i tre centrali sono troppo leziosi nelle impostazioni delle azioni... inoltre, dopo aver visto Ranocchia perdere 2 metri su 10 di scatto sul pur non rapidissimo attaccante norvegese, mi viene il dubbio che forse avere un difensore brevilineo e rapido su tre non sarebbe un'idea da scartare. Poi vado a vedere i nomi in panchina e mi tolgo il dubbi: è un'idea da scartare! :crybaby.gif:

    - sembra incredibile, ma avere un terzino che sappia crossare può portare risultati: entra Pasqual, crossa teso al primo pallone toccato e Bonucci (dico Bonucci, eh!) segna...

    Comunque trasferta al nord archiviata senza praticamente subire un tiro in porta.
    È una buona ripartenza dopo il mondiale; meglio - decisamente- di quanto avrei pensato un mese fa
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,751
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_sunday @ 9/9/2014, 20:48) 
    ciao @canada , non so che stream hai trovato
    se vuoi questo e' buono ed e' in inglese :wink_smilie.gif:
    www.ifeed2all.eu/watch/280919/2/watch-norway-vs-italy.html

    grazie ma alla fine non sono riuscito a vedere nulla.
    purtroppo a volte mi tocca lavorare :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  3. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuovo gruppo ,nuovo allenatore per ora va bene così.
    Spero che a breve venga fatto fuori giaccherini e che ranocchia si dia na svegliata in generale.
    Per quello che passano le squadre italiane come calciatori, ottimo impatto di un grande condottiero come conte e avanti tutta.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,387
    Reputation
    +4,838
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canada72 @ 9/9/2014, 22:31) 
    grazie ma alla fine non sono riuscito a vedere nulla.
    purtroppo a volte mi tocca lavorare :mrgreen.gif:

    Beh potevi dire che ti prendevi una delle tue famigerate mezz'orette!!! :mrgreen.gif:
    CITAZIONE (napoli28 @ 9/9/2014, 22:35) 
    Nuovo gruppo ,nuovo allenatore per ora va bene così.
    Spero che a breve venga fatto fuori giaccherini e che ranocchia si dia na svegliata in generale.
    Per quello che passano le squadre italiane come calciatori, ottimo impatto di un grande condottiero come conte e avanti tutta.

    Ma anche questa esasperazione di voler giocare troppo la palla coi tre centrali sarebbe meglio evitarla o quantomeno ridurla.
    Speriamo che oltre a una migliore condizione il campionato porti anche altre giocatori per la Nazionale.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,335
    Reputation
    +5,481
    Location
    Bg

    Status
    Offline
    bene cosi x ora.avversario scarso e partita gestita abbastanza bene.
    Concordo su Giaccherini, anche x me inutile.
    la difesa vedremo contro un avversario decente....

    bravo Conte x ora....spirito giusto dopo gli orrori brasiliani....ma il lavoro è sicuramente lungo e duro.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Pensavo peggio, francamente la squadra non mi è dispiaciuta. Il calo del secondo tempo, a settembre, è fisiologico, ma nessuna sbavatura degna di nota (almeno contro un avversario così scarso).
    Giaccherini veramente penoso, spero sia stato un esperimento e che non venga più riproposto (scarso in fase difensiva e offensiva). Quelli davanti non male. Zaza ha fatto il figo, ma grazie a Immobile che si è fatto un culo così e portava a spasso tutta la difesa (cosa si è fatto Immobile?).
    A centrocampo è mancato quello che sa giocare a calcio (Verratti o Pirlo) e se n'è sentita la mancanza, ma gli esperimenti è giusto farli contro le squadrette scarse.
    Una volta per tutte: De Sciglio è dx o mancino? Se è mancino è molto preoccupante un terzino che non ha beccato un cross neanche per sbaglio; se è destro invece è meglio che giochi al posto di Darmian (che ha comunque giocato bene, quindi uno dei 2).
    A Ottobre se non sbaglio ci saranno Malta e Azerbaigianni (6 punti obbligatori)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,387
    Reputation
    +4,838
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triderr @ 10/9/2014, 08:20) 
    Pensavo peggio, francamente la squadra non mi è dispiaciuta. Il calo del secondo tempo, a settembre, è fisiologico, ma nessuna sbavatura degna di nota (almeno contro un avversario così scarso).
    Giaccherini veramente penoso, spero sia stato un esperimento e che non venga più riproposto (scarso in fase difensiva e offensiva). Quelli davanti non male. Zaza ha fatto il figo, ma grazie a Immobile che si è fatto un culo così e portava a spasso tutta la difesa (cosa si è fatto Immobile?).
    A centrocampo è mancato quello che sa giocare a calcio (Verratti o Pirlo) e se n'è sentita la mancanza, ma gli esperimenti è giusto farli contro le squadrette scarse.
    Una volta per tutte: De Sciglio è dx o mancino? Se è mancino è molto preoccupante un terzino che non ha beccato un cross neanche per sbaglio; se è destro invece è meglio che giochi al posto di Darmian (che ha comunque giocato bene, quindi uno dei 2).
    A Ottobre se non sbaglio ci saranno Malta e Azerbaigianni (6 punti obbligatori)

    De Sciglio è destro anche se cerca sempre di provare a crossare col sinistro, credo che Conte possa insistere con lui a sx perché è bravo ad accentrarsi e calciare in porta.


    Su Immobile ho letto delle dichiarazioni del dottore della Nazionale che diceva di un notevole miglioramento e di non essere preoccupato per le sue condizioni.


    Ricordo un'azione, mi pare fosse con Malta, in cui Di Natale aveva la palla nell'angolo sx dell'area di rigore ed era marcato da un difensore, a quel punto un terzino fece una sovrapposizione e il difensore lo seguì lasciando Di Natale solo soletto, l'attaccante napoletano si accentrò indisturbato e fece gol. Tutto questo per dire che dobbiamo vincere assolutamente!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Just call us the Soviet Union, baby

    Group
    Member
    Posts
    5,438
    Reputation
    +3,415

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canada72 @ 9/9/2014, 20:27) 
    Forse il nostro JRP puo' confermare, ma ho letto parole d'elogio del loro portiere, Nyland , che interessa gia' a qualche squadra della premier. A gennaio dell'anno scorso c'era l'interessamento del cardiff .
    Poi c'e il mitico pedersen , o Gamst come preferisce sulla maglietta, con un sinistro vellutato che ha fatto impazzire per i anni i tifosi del blackburn
    e Nordtveit del Borussia M'gladbach . le mie conoscenze norvegesi terminano qui.

    Vostro JprAiutamiTu

    In generale la nazionale norvegese sta attraversando il momento più basso di sempre. Nessun campione, nessun ottimo giocatore, qualche buon giocatore.
    Nyland non è male, Gamst ha 34 anni e Nordtveit è una pippa sesquipedale.
    In campo per tutta la partita è rimasto Dhæli, un '95 passato dal manchester United e ora al Cardiff da Solskjær. Lui è un ottimo prospetto.
    Gli altri "internazionali" sono Joshua King (blackburn) attaccante veloce e agile ma fumoso e spesso inutile, nonché il capitano Skjelbred dell' Hertha Berlino. Centrocampista discreto, buona visione di gioco, buona corsa, buon piede, ma nulla di che.

    Poi, ovviamente, c'è Martin Odegaard che a 15 anni ha già debuttato in nazionale maggiore (seppur in amichevole) ed è seguito da più o meno tutti i top club che paiono pronti a spendere una vagonata di soldi per un '98. Ovviamente bisognerà vedere come la crescita del fisico lo influenzerà, ma adesso è di gran lunga il giocatore con più talento in Norvegia e, per ora, parlano tutti di futuro crack.

    Spero di essere stato esaustivo

    Comunque, ammetto la mia ignoranza ma non avevo mai sentito nominare 'sto Zaza prima di ieri sera... sembra un signor giocatore, da dove è saltato fuori?
    BonucciRanocchia insieme è uno degli incubi più orribili che si possano immaginare.
    De Sciglio dovrebbe sottoporsi ad un'inversione di piede. Entra pasqual e in 10 secondi mostra come dovrebbe essere fatto un cross.
    Immobile s'è fatto un culo epocale, pur non toccando praticamente palla, ha comunque contribuito parecchio nel portarsi a spasso mezza difesa.

    Quest'italia di Conte devo dire mi inizia a piacere, il giorno in cui non ci sarà più la sagoma cartonata tra i pali potrei persino ricominciare ad interessarmente..

    Vostro Spaventapasseri
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 10/9/2014, 10:40) 
    Comunque, ammetto la mia ignoranza ma non avevo mai sentito nominare 'sto Zaza prima di ieri sera... sembra un signor giocatore, da dove è saltato fuori?
    BonucciRanocchia insieme è uno degli incubi più orribili che si possano immaginare.

    Zàzà, quando non è occupato a inseguire Lupin, gioca nel Sassuolo ed è di proprietà, se non sbaglio, della Juve.
    Ancora non capisco che cazzo sia andata ad impelagarsi con Morata avendo già sotto contratto Immobile, Gabbiadini, Zàzà e Berardi. O lo spagnolo è un vero fuoriclasse o è una MoNata.

    Bonucci mi mette i brividi. Ranocchia secondo me non ha giocato male, l'ho visto abbastanza sicuro. Impostava se c'era la possibilità di impostare, spazzava nel dubbio. Se la coppia dev'essere rotta (auspicabile), meglio che si tolga dalle balle lo juventese.

    Credo che giocando con l'intensità di ieri sera ai mondiali avrebbero potuto arrivare comodi in semifinale (almeno).
     
    Top
    .
23 replies since 9/9/2014, 01:13   231 views
  Share  
.
Top
Top