Santi e demoni...

Da Napoli al mondo intero...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NIPPON
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso che tutti abbiano sentito quel che è successo a Napoli, e cioè il carabiniere che ha sparato al ragazzo in moto.

    Ora, il mio topic non è nato con l'intento di schierarmi, e di trovare buoni e cattivi.

    Quanto ha accaduto m'ha fatto sorgere una riflessione.

    Entrambi i protagonisti hanno sia ragione che torto (ognuno a modo proprio...):
    Il ragazzo non s'è fermato al blocco (cosa sbagliata), però non è che ha attentato alla vita delle forze dell'ordine. ...Però erano in 3 sul motorino, e counque non si sono fermati allo stop..
    Il carabiniere stava facendo il suo lavoro, e quindi ha ragione. ...Però ci si domanda se non avrebbe potuto agire diversamente, senza pregiudicare alla vita del giovane.


    Quel che mi domandavo è: se il ragazzo non fosse morto, sarebbe stato "santo" o "demone"?

    Per il momento è "santo", nel senso che è stato considerato come l'ennesima vittima ingiusta.
    Se, però, non fosse morto, sarebbe stato additato come un coglione che andava in motorino in 3, senza casco, ...e pure con 2 delinquenti sulla sella?


    In pratica, a volte sembra che la vita o la morte modifichino l'approccio dell'opinione pubblica all'obiettività. O no?...




    (P.S. Napoli è appunto un punto di partenza. Quindi, evitiamo crociate verso i napoletani camorristi... "quelli del sud"... ecc...
    'n sia mai, per scrupolo lo puntualizzo! :mrgreen.gif: ).
     
    Top
    .
49 replies since 8/9/2014, 09:17   524 views
  Share  
.
Top