Santi e demoni...

Da Napoli al mondo intero...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Triderr
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,794
    Reputation
    +3,063

    Status
    Offline
    Dimmi tu quali soluzioni ci potrebbero essere. Dici che bisognerebbe interrogarsi sul perchè questa sia la normalità?
    Vogliamo fare delle ipotesi?
    - Perchè lo stato (o chi per esso) non si è mai posto alcun problema sull'illegalità ormai considerata normalità?
    - Perchè viviamo in un paese che è garantista soprattutto nei confronti di chi delinque?
    - Perchè ci sono regioni in cui la legalità è vista come un tassa?
    - Perchè l'Italia è piena di napoletani di merda (li rende tali l'illegalità, la mancanza di rispetto per istituzioni e la "copertura" dei criminali. Le brave persone sono napoletani e basta)?

    Ti viene in mente qualcos'altro?

    Detto ciò, riformulo la mia domanda difficile: perchè uno può permettersi di non fermarsi ad un posto di blocco senza conseguenze (dopo che si è già permesso di guidare il motorino senza patente, senza casco e con 2 passeggeri)?
    Come fai a giustificare l'atto e anche la mancanza di conseguenze?

    Posso ipotizzare che se ne fanno fuori uno al giorno per un mese (e la società non perderebbe niente, anzi ne gioverebbe, ma questa è una mia opinione) la gene comincerebbe a fermarsi ai posti di blocco e magari comincerebbero a mettere casco, ecc ecc per evitare la multa?

    Una situazione disperata la risolvi solo ed esclusivamente con soluzioni estreme.

    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 8/9/2014, 11:15) 
    Comunque, qualcuno non si ferma al posto di blocco, non è armato e non ti sta sparando contro, fai esattamente come hanno fatto in questo caso, chiami aiuto, li insegui e li blocchi. Poi però ti fermi li, non gli spari contro una volta bloccati.

    Magari col teletrasporto? O mettiamo 2 pattuglie per posto di blocco: una ferma e l'altra pronta per scattare quando passa il criinale di turno che non si ferma.

    CITAZIONE (Jon Patrick Riley @ 8/9/2014, 11:15) 
    2) colpo non accidentale ----> omicidio insensato da perseguire secondo il codice penale.

    Non è insensato. Di insensato c'è solo che sparino cazzate tipo "colpo accidentale". Ecco queste sono sparate inutili!

    E lascia stare le mie birre!
     
    Top
    .
49 replies since 8/9/2014, 09:17   524 views
  Share  
.
Top