Pattinaggio di Figura

Carolina Kostner ma non solo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    Parliamo anche di Carolina, ancora una volta sul podio mondiale!

    Certo, si deve ammettere che la Kim è di un altro pianeta... ha declassato una Carolina al record personale. E anche la Asada potenzialmente è migliore di Carolina. Ma direi che realisticamente un bronzo alle olimpiadi dell'anno ce lo possiamo aspettare!
    In questi mondiali ha dimostrato la maturazione mentale. Nonostante sanguinasse al naso ha fatto la migliore prestazione in carriera. Bravissima!

    Al di la delle olimpiadi (e ci sono persone per le quali contano solo quelle, lo so), e al di là dei tanti ori agli europei (in assenza di russe forti tanti tengono a dare poco valore agli europei), ma quattro medaglie mondiali (tra cui un oro) e una vittoria in Grand Prix sono da vera fuoriclasse. Anche se non dovesse arrivare la medaglia olimpica a Sochi, la sua rimane una grandissima carriera.

    Edited by redblueheart - 27/3/2014, 20:30
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Anch'io Maxi l'ho sempre pensata come te su Carolina, che a partire da Torino 2006 ha subito una pressione mediatica enorme, che penso le abbia condizionato la prima parte di carriera. Ora che è matura non commette più errori banali ed è ad un livello eccelso.
    Quando sento chi la definisce "quella che cade sempre" o "quella che arriva alle olimpiadi e si squaglia" mi domando se loro sanno cos'era il pattinaggio artistico femminile in Italia prima di lei e cosa sarà quasi sicuramente dopo il suo ritiro.
    Sulle olimpiadi anch'io spero in una medaglia che sarebbe il premio alla carriera, ma oltre alle asiatiche occhi aperti sulle russe, oltre che per i loro meriti (perchè sono molto promettenti) anche per qualche "vantaggio" nel pattinare in casa (stessa cosa vale per Cappellini--Lanotte nella danza).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    si infatti, ci sono alcune russe giovani, giovani... che già adesso sono ad un buon livello e per le olimpiadi potrebbero fare il salto di qualità...
    comunque secondo me - ad oggi - i "valori" sono 1) Kim 2) Asada 3) Kostner... con, come detto, la Kim nettamente superiore alle altre.
     
    Top
    .
  4. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 18/3/2013, 11:17) 
    Parliamo anche di Carolina, ancora una volta sul podio mondiale!

    Certo, si deve ammettere che la Kim è di un altro pianeta... ha declassato una Carolina al record personale. E anche la Asada potenzialmente è migliore di Carolina. Ma direi che realisticamente un bronzo alle olimpiadi dell'anno ce lo possiamo aspettare!
    In questi mondiali ha dimostrato la maturazione mentale. Nonostante sanguinasse al naso ha fatto la migliore prestazione in carriera. Bravissima!

    Al di la delle olimpiadi (e ci sono persone per le quali contano solo quelle, lo so), e al di là dei tanti ori agli europei (in assenza di russe forti tanti tengono a dare poco valore agli europei), ma quattro medaglie mondiali (tra cui un oro) e una vittoria in Grand Prix sono da vera fuoriclasse. Anche se non dovesse arrivare la medaglia olimpica a Sochi, la sua rimane una grandissima carriera.

    Concordo pienamente!

    CITAZIONE (Maxicono @ 18/3/2013, 12:12) 
    si infatti, ci sono alcune russe giovani, giovani... che già adesso sono ad un buon livello e per le olimpiadi potrebbero fare il salto di qualità...
    comunque secondo me - ad oggi - i "valori" sono 1) Kim 2) Asada 3) Kostner... con, come detto, la Kim nettamente superiore alle altre.

    Le russe sono ancora giovanissime e acerbe a Sochi la sfida sarà tra le tre atlete che hai citato. La certezza è che dopo Sochi assisteremo ad un dominio russo in campo femminile e sarà interessante capire se Kim proseguirà fino alle olimpiadi di casa
     
    Top
    .
  5. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pronti ad assistere ad una prossima stagione stellare nel pattinaggio femminile? www.wintersport-news.it/it_IT/12170,News.html
     
    Top
    .
  6. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dato che non c'è un topic dedicato al pattinaggio di figura lo posto qui. Storia bizzarra da non perdere! http://www.neveitalia.it/sport/figureskati...piadi-invernali
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Ho cambiato il nome della discussione, così non c'è da sentirsi "vincolati" a parlare della Carolina nazionale... :wink_smilie.gif:
    Forte la storia di Mansiz, l'ho letta oggi sulla G******. In chiave Italia per il trofeo di oggi, Parkinson ha l'occasione (quasi impossibile) di qualificarsi all'Olimpiade.
     
    Top
    .
  8. noborderbiking.com
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fronte infortuni che non da tregua nemmeno al pattinaggio di figura... :( http://www.neveitalia.it/sport/figureskati...al-piede-destro

    I Turchi discreti http://www.neveitalia.it/sport/figureskati...ebelhorn-trophy
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    La Ando intanto, fuori dal giro della nazionale giapponese, si allena s San Giovanni in Persiceto per tentare la qualificazione olimpica dopo 2 anni di stop
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Colpevolmente mi son dimenticato di fare i complimenti a Parkinson, che si è qualificato per l'Olimpiade russa. L'Italia quindi schiererà un uomo, 2 donne, 2 coppie d'artistico e 2 coppie di danza. Gli azzurri parteciperanno anche al nuovo (e credo assurdo, ma non ne ho mai visto uno, quindi aspetto a giudicare) Team Event.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Eccellenti Cappellini/Lanotte all'esordio del Gran Prix a Skate America. Sono secondi dopo il corto dietro agli inarrivabili Davis/White.
    http://www.neveitalia.it/sport/figureskati...i-skate-america
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Gara di grandissimo livello per Cappellini/Lanotte a Detroit. Si confermano secondi dopo il libero con 168.49, primato personale e record nazionale. :thumbup.gif:
    Nella stagione che porta alle Olimpiadi è bene cercare sin da subito di mettere delle belle conferme al proprio valore, e Anna e Luca l'hanno fatto.
    http://www.neveitalia.it/sport/figureskati...-per-daviswhite
    Nella pagina riuscite a vedere anche il video della loro esecuzione :wink_smilie.gif:

    Nell'artistico quarti Berton/Hotarek, a pochi decimi dal record personale
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Meno di 2 decimi consentono a Stefania Berton e Ondrej Hatarek di festeggiare la prima vittoria in carriera in una prova del Grand Prix (e prima assoluta per una coppia azzurra di artistico)! 193.92 il loro punteggio, record italiano e prestazione clamorosa, impensabile fino a qualche anno fà.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Kostner maluccio all'esordio in Cina: chiude terza dopo una serie infinita di imprecisioni ed errori. E intanto la Russia sforna pattinatrici una dietro l'altra...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,366
    Reputation
    +1,522

    Status
    Offline
    si, davvero impressionanti queste ragazzine russe... comunque se la Kostner non ha vinto non è perchè le due russe sono state troppo forti, ma era per i propri errori. Con un po di errori gravi in meno (è anche caduta), avrebbe vinto.
    E questo può confortare, nel senso che queste russe sono sì molto forti per la loro età, ma a Sochi non dovrebbero essere imbattibili per una Carolina che rimane senza grossi errori. E se invece fa grandi errori, allora comunque non va a podio.

    Poi ovviamente il futuro è di queste russe e fra 4 anni - se continuano a migliorare - saranno probabilmente fortissime e da podio, se non da oro. Ma non credo che fra 4 anni la Kostner sarà ancora attiva.
     
    Top
    .
53 replies since 18/3/2013, 10:17   318 views
  Share  
.
Top
Top