Europei

Slovenia 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    ...e intanto i cecchini dall'arco finnici fanno il culo al povero Bosha e agli antipaticissimi turchi complicando le cose in ottica "classifica del girone".

    Stasera con i Russi devono vedersi schizzi di sangue e scheggie d'osso o si vince o si può davvero considerare il resto del girone come un torneo amicheviole.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    GRANDIIIIIIIIIIII!!!!

    Gigi una spanna sopra a tutti...

    Cusin un mostro in difesa (no dico... ma è il solito di Cantù?)
    Belinelli peccato per quelle cazzate alla fine, fino a che non ha voluto esagerare è stato sontuoso. Aradori bravo, così come Diener.
    Gentile deve maturare (ma si sapeva). e gli altri hanno dato il loro contributo anche se (ahinoi) Melli come 5 proprio non si raccapezza.

    Complimenti a SImone e allo staff per come hanno messo su la squadra tatticamente (soprattutto in difesa).

    aspettiamo domani fiduciosi... (anche se i turchi non giocheranno di merda come oggi...)

    P.S. cmq si è sentita la mancanza di 2 giocatori. se ci fossero stati loro col cavolo che ci riprendevano.
     
    Top
    .
  3. bacconi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ottima vittoria all'esordio in quella che alla vigilia era data come la partita spareggio per accedere alla seconda fase(ma la vittoria della finlandia sulla turchia ha fatto saltare già ogni tabella)
    molto bene Gigione in modalità campionato italiano
    Diener che mette in ritmo tutti i compagni
    il Beli che per tre quarti evita di incaponirsi in giocate da 1 vs 5 e risulta un fattore decisivo ma poi nel finale inizia a kobelleggiare
    Cusin una presenza costante sotto entrambi i canestri grazie al fatto che per una volta,dio sia lodato,non ha avuto problemi di falli

    nel finale si è un po' rischiata la beffa dopo aver condotto sempre in doppia cifra di vantaggio,non ho capito perchè quando hanno iniziato coi raddoppi e i falli sistematici noi continuavamo a dar palla in mano a belinelli e aradori invece di cercare datome che infatti nell'ultimo minuto ha mostrato ancora una volta di esser il più freddo di tutti dalla lunetta

    il tuffo di datome sul finire del primo tempo che da il là a un canestro azzurro è la fotografia di come questa nazionale deve giocare ogni singola azione di ogni partita se vuole puntare a un posto al prossimo mondiale

    domani sfida ancora più decisiva contro i turchi che vengono da una brutta sconfitta e vorranno rifarsi immediatamente

    Edited by bacconi - 4/9/2013, 23:04
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Reputation
    +430
    Location
    Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 4/9/2013, 22:55) 
    GRANDIIIIIIIIIIII!!!!

    Gigi una spanna sopra a tutti...

    Cusin un mostro in difesa (no dico... ma è il solito di Cantù?)
    Belinelli peccato per quelle cazzate alla fine, fino a che non ha voluto esagerare è stato sontuoso. Aradori bravo, così come Diener.
    Gentile deve maturare (ma si sapeva). e gli altri hanno dato il loro contributo anche se (ahinoi) Melli come 5 proprio non si raccapezza.

    Complimenti a SImone e allo staff per come hanno messo su la squadra tatticamente (soprattutto in difesa).

    aspettiamo domani fiduciosi... (anche se i turchi non giocheranno di merda come oggi...)

    P.S. cmq si è sentita la mancanza di 2 giocatori. se ci fossero stati loro col cavolo che ci riprendevano.

    Meno male perchè ho visto solo gli ultimi 5 minuti e se avevo davanti Belinelli lo prendevo a calci invece per il resto partita ha giocato bene, comunque tutti bravi per quel che ho visto
     
    Top
    .
  5. riphamilton
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grandissimo gigi, vai e non ti fermare. partita preparata bene da pianigiani che devo dire ha azzeccato la maggior parte dei quintetti.
    belinelli l'avete detto, perfetto per 3 quarti ma parecchio male alla fine. ottimo cusin, anche se temo che domani non riuscirà a ripetersi su questi livelli.
    detto questo, bravi noi ma loro sono stati inguardabili soprattutto nel primo tempo, non sembrava una squadra di blatt e la scusa delle assenze non regge in questo europeo,
    non ho visto la partita ma ho letto in giro che pure i turchi hanno fatto schifo.
    comunque bene così, bisogna vincerne altre due e dopo stasera le nostre carte ce le possiamo giocare
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Ok abbiamo vinto la sfida delle "nazionali che sarebbero anche forti ma gli si sono rotti tutti i lunghi e devono arrangiarsi un po' così".

    Il Cuso è stato sontuoso determinante poco meno del torello da San Giovanni (che non ho capito che cazzo gli è preso nel 4/4...).

    Datome GiGigante! Pareva avesse una vasca da bagno non un canestro.

    Ora il primo step è passato ma ci sono le solite due cose da considerare:

    1. non sempre chiudi il primo quarto tirando tipo con l'80% da tre (a spanne non ho voglia di trovare la percentuale giusta).

    2. Cusin avrà d'ora in avanti avversari tutti più forti (o quasi) di quelli di ieri sera) Melli e Magro hanno fatto il loro dai non c'è troppo da pretendere.

    Comunque mi sono divertito come solo una partita di basket sentita può farmi divertire.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ma quando finisce sta tortura?

    Group
    Member
    Posts
    7,334
    Reputation
    +629
    Location
    Pourteme a casa mia,'o tempo da guardà [...] avanzo 'o pere, nun me fa spantecá

    Status
    Offline
    Non so dove metterla, quindi la metto qui, al massimo la si sposta nel topic giusto :D

    Ieri sera invece degli italici azzurri contro i colbacchiani russi mi sono visto Serbia-Lituania (ma va?) e volevo lasciare alcune considerazioni.

    Parte malissimo la Lituania con Krstic che fa quello che vuole al cospetto di Javtokas, che sbaglia tutto quello che può sbagliare e difatti dopo poco siede in panchina e si rialza solo nei minuti finali del match. Quindi Kazlauskas prova con Valanciunas, premiato prima dell`inizio della prtita miglior giovane europeo del 2012, ma anche lui non riesce a rintuzzare i centri serbi perchè anche Katic fa un po quello che vuole, così sino all`ingresso di Darius la Lituania subisce molto i serbi, poi con unno dei gemelli almeno a difesa diventa più sicura, mentre in attacco continua ad andare male. Kleiza ha fatto pochissimo in tutta la partita, scelte sbagliate, tiri forzati e poca personlità a parte un tiro da 3 nell`ultimo quarto per il momentaneo -7 è stato impalpabile, così come Kalnietis per 3 quarti poi a 4 minuti e mezzo dalla fine si sveglia aiuta la squadra ad un parziale di 8-0 poi rintuzzati dai serbi con un canestro da 3 di Bjelica e 2 errori da 3 dei baltici, chiudendo di fatto la partita.
    Ieri Lituania molto nervosa, poco incisiva sotto i tabelloni e poi sti tiri da 3... Ksistof si è impuntato sbagliandone 4 su 4 Darius pure, la circolazione del pallone era anche ottima ma il più delle volte non c`era il coraggio di tirare per arrivare poi a situazioni di gioco assurde.
    Stasera c`è la Macedonia che ha estromesso la Lituania nell`Europe di casa, spero che giochino meglio, intanto la birra è già in frigo :)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    Il vostro mod "preferrimo" vi crea lo spazio (spostandoci le varie discussioni in merito in maniera insindacabile :harhar.gif: )

    a voi!
     
    Top
    .
  9. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho buttato un occhio in streaming tra una slide in PPT e una mazzo di macro e... Che bella partita.

    Gigi si sapeva che era forte forte (speriamo lo capiscono anche nella citta' in bancarotta).
    Cusin ha dimostrato che in fondo tanto male in questo sistema non ci sta.
    Belinelli purtroppo non posso insultarlo non avendo visto gli ultimi 3 minuti.

    Certo che, vedere una squadra cosi' fa venire qualche rimpianto.
    Al completo sia andava lontano, molto lontano, lontanissimo.
    E va dato merito a Pianigiani di essere riuscito a dare un idea di gioco a questa squadra.

    Speriamo che Banchi abbia imparato qualcosa.

    :2z598ud.gif:
     
    Top
    .
  10. Drazen5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Posso difendere Belinelli?

    Sui raddoppi finali con fallo sistematico(se devi passare la metacampo) a Datome NON la puoi dare.
    Diener tendeva a nascondersi un pò..quindi era logico che toccasse a lui.
    Per me ci è arrivato un bel pò in debito di ossigeno ed ha perso lucidità.
    Sinceramente non gliene faccio una colpa.
    Ieri abbiamo vinto anche e soprattutto per lui.

    Datome non a caso è il capitano per assenza di Mancinelli.
    NON a caso!

    Sarà immaturo, ma uno sfrontato e rompicoglioni come Gentile io lo voglio sempre.
    Pure che si mette a litigare con tutti e tutto.

    me piace assai!
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Siamo realisti! Esigiamo l'impossibile!

    Group
    Moderator
    Posts
    6,157
    Reputation
    +2,635
    Location
    Poggibonsi

    Status
    Offline
    Con la dovuta calma, aggiungo:
    1) Sì in effetti ha ragione Draz sul Beli (anche se sia lui che Aradori in fondo hanno sbagliato troppo liberi...). L'errore è stato di Pianigiani che lo ha fatto giocare troppo e non ha letto bene il momento (difetto di Simone...)

    2)Gentile deve imparare a canalizzare la sua rabbia e sfrontatezza per giocare a certi livelli. Se lo fa (e continua la crescita tecnica) diventa un'arma formidabile.

    3)Diener si è nascosto in fondo, ma lì Shved ha dimostrato che non è un caso se gioca in NBA.

    4) vero anche loro sotto erano messi male. ma ho fiducia nella pianificazione delle partita (che è il suo forte) di Pianigiani per stasera. certo che se i loro lunghi vengono messi in condizione di nuocerci... AHIAHIAHAIA la vedo male....
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimoski @ 5/9/2013, 12:04) 
    4) vero anche loro sotto erano messi male. ma ho fiducia nella pianificazione delle partita (che è il suo forte) di Pianigiani per stasera. certo che se i loro lunghi vengono messi in condizione di nuocerci... AHIAHIAHAIA la vedo male....

    Butto la la peggiore delle ipotesi:

    Caricano di falli Cusin nei primi 5 minuti, Melli e Magro pur con tutti gli aiuti di Datome del mondo sono entrambi a rischio di commettere una fallo ad ogni post basso, da lì il bonus per loro, la paura di difendere forte sui p n r e il sistemone di difesa aggressiva di Pianigiani va allegramente a puttane.

    In quel caso la si butta a chi ne fa di più ma il tiro da tre non entra con la facilità di ieri sera e allora il bolognese neo spurs tira fuori il peggio di se diventando un buco nero e perdiamo tanti a pochi dopo l'intervallo lungo.

    (non sono io che sono pessimista è la realtà che fa cagare al cazzo)
     
    Top
    .
  13. bacconi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sta squadra mi carica da matti pochi cazzi,anzi pure di più....è da lacrime agli occhi per la commozione comunque vada a finire l'europeo

    abbiamo vinto tutti i mismatch contro i lunghi turchi...Melli pazzesco,Aradori cecchino e Gentile sfrontato

    :clap.gif: :clap.gif:
     
    Top
    .
  14. Tayshuan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (bacconi @ 5/9/2013, 19:29) 
    sta squadra mi carica da matti pochi cazzi,anzi pure di più....è da lacrime agli occhi per la commozione comunque vada a finire l'europeo

    Incredibile, umiliata la Turchia con Datome a zero, ZERO, 0 punti. Non me ne capacito.

    Poi vedo Melli in doppia doppia. E me ne capacito ancora meno.

    Poi vedo il 58% da tre punti ed inizio a capire.

    Poi vedo le quattro, QUATTRO, 4 palle perse in TUTTA la partita e finisco di capire.

    Incredibile.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    1,5 mg/l is not a crime

    Group
    Member
    Posts
    2,206
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif:

    Non ho più parole eccheccazzo di terzo quarto ha fatto Aradori!

    7/7 dal campo 4/4 da due e 3/3 da tre

    :surprise.gif: :surprise.gif: :surprise.gif:

    Che figata

    RaiSport la replica per la gente che finge di lavorare la farà mai?
     
    Top
    .
78 replies since 4/9/2013, 16:10   823 views
  Share  
.
Top
Top