Vuelta a Espaņa 2014

topic ufficiale - Commento Tappe - anche in Live....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tadde
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,906
    Reputation
    +3,924
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Dal 23 Agosto al 14 settembre tornano di scena gli specialisti delle corse a tappe con l'ultimo grande Giro dell'anno: la Vuelta!

    La corsa presenta come sempre un percorso molto duro: le crono sono tre, ma la pių lunga č di 34.5 km, le altre due sono una cronosquadre in apertura e uno strano finale di 10 km (una sorta di prologo l'ultimo giorno)!

    Per il resto dopo una tappa piatta, ce ne sono subito 3 mosse e il primo arrivo in salita. Poi una mossa, una per velocisti e ancora un arrivo in salita. Dopo la crono individuale di nuovo un mix: arrivo in salita, tappa per velocisti e tappa mossa. Quindi il trittico decisivo con tre arrivi in salita consecutivi, una per velocisti qualche tappa per le fughe e sabato 13 in terribile arrivo a Puerto de Ancares prima dell'ultima breve crono.

    Insomma un percorso da stare sempre all'erta, pur mancando montagne mitiche come l'Angliru o la Bola del mundo. Tante salite due anche se non ad altitudini esagerate. Poche chance per i velocisti.

    L'elenco partenti sarā davvero eccezionale visto che sono attesi tra gli altri Froome, J. Rodriguez, Valverde, Quintana, Pinot, Horner, Uran, Aru, Betancour, Hesjedal, Talanski, D. Martin. Difficile come sempre dire chi sarā qui con vere ambizioni di classifica, chi sarā invece stanco da altri GT oppure chi preparerā il Mondiale di Ponferrada.
    Per me il favorito numero uno č Quintana, seguito da Froome!

    Qui trovate chi dovrebbe o potrebbe prendere parte alla corsa iberica.
    www.direttaciclismo.it/startlist/el...hp#.U-Nz3ON_te4

    Il sito ufficiale del percorso con news, percorso etc lo trovate qui
    www.direttaciclismo.it/startlist/el...hp#.U-Nz3ON_te4

    Edited by Brasileira - 12/8/2014, 14:52
    Web
     
    Top
    .
129 replies since 7/8/2014, 13:26   1558 views
  Share  
.
Top