Cagliari Calcio 2014/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Online
    in bocca al lupo agli amici cagliaritani :santaclaus21.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Inutile dire che sono felice per questa scelta, la ragione avrebbe voluto un tecnico di esperienza a guidare la squadra, ma quello che è stato Gianfranco Zola per la sardegna e poi per il Cagliari, e quello che è come persona stravolge ogni ragionamento logico.
    Ora la palla passa alla società che deve muoversi decentemente sul mercato, ovverosia niente mercato negli asili nido.
    Mi auguro che la frangia di tifosi che sta contestando la società, legittimamente visto il progetto pubblicizzato in pompa magna in estate e poi disatteso alle prime difficoltà, si calmi con l'arrivo di Zola e torni a sostenere la squadra ed il nuovo tecnico.

    Forza Casteddu e forza Gianfrancheddu :santaclaus21.gif:

    Edited by traaaa - 24/12/2014, 21:14
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Mi sarebbe sempre piaciuto vedere GZ allenatore del Napoli... non so se qualitativamente parlando sia un bravo allenatore, sicuramente è un ottimo professionista.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Online
    il risultato dell'Empoli di oggi fà comodo a voi e noi :smiley_emoticons_biggrin.gif:
    ci si sente x domenica... :bye1.gif:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 26/1/2015, 22:17) 
    il risultato dell'Empoli di oggi fà comodo a voi e noi :smiley_emoticons_biggrin.gif:
    ci si sente x domenica... :bye1.gif:

    Non mi illudo, la strada per salvarsi è ancora lunga ed ancora in salita.
    Per domenica temo principalmente Pinilla, quello ci farà qualche scherzetto...con tuo sommo piacere! :smiley_emoticons_biggrin.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Online
    partita delicata ma non decisiva ovviamente....vedremo
    comunque x la cronaca ennesima partita con divieto ai non possesori tdt, voucher legali non validi e settore ospiti chiuso...
    a Roma nulla di tutto ciò.....paghiamo solo noi...tanto siamo abituati.....vergogna!!!
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DEAROBY68 @ 29/1/2015, 11:02) 
    partita delicata ma non decisiva ovviamente....vedremo
    comunque x la cronaca ennesima partita con divieto ai non possesori tdt, voucher legali non validi e settore ospiti chiuso...
    a Roma nulla di tutto ciò.....paghiamo solo noi...tanto siamo abituati.....vergogna!!!

    Da qualche mese ormai non mi aspetto nulla dal Cagliari, temo che sia una sorta di rassegnazione, anche se l'arrivo di Zola ha dato una scossa.

    Purtroppo qualche gara fa alcuni idioti hanno aggredito dei tifosi del Cesena in trasferta a Cagliari, quindi la chiusura del settore ospiti si potrebbe spiegare con questo. Quando una cosa come il calcio viene in qualche modo vietata al pubblico perde ogni senso, almeno secondo me.

    Che a Roma tutto sia tollerato e concesso credo che sia chiaro a tutti, se incidenti come quelli che si verificano costantemente nella capitale succedessero altrove allora verrebbero impedite tutte le manifestazioni sportive, io se avessi il potere di decidere non farei giocare la finale di Coppa Italia a Roma per un bel po' di anni.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Concluso il mercato invernale direi che la squadra è stata rivoltata.
    Trovo che i giocatori siano soddisfacenti dal punto di vista tecnico, ma non so quanto dei giocatori che vengono da altri campionati (Husbauer da quello ceco, Cop da quello croato, Mpoku da quello belga)possano integrarsi bene con il gioco ed i compagni a questo punto della stagione. Sul ceco continuo a ripetermi dicendo che andava preso ad inizio stagione, lo chiedeva anche il maestro poi rinnegato.
    Andava puntellata la difesa e sono stati presi Brkic, Gonzalez e Diakitè e questi sono degli ottimi acquisti visto che hanno già esperienza della serie A.
    Il mio sogno di veder sbolognato Farias è rimasto irrealizzato.


    piesse: mi dispiace per Ibarbo, ma se alla Roma sono così superficiali da farlo giocare subito quando da noi non gli facevano fare nemmeno gli allenamenti in gruppo, è normale che rischi nuovamente di infortunarsi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    DEAROBY

    Group
    Member
    Posts
    36,333
    Reputation
    +5,477
    Location
    Bg

    Status
    Online
    Penso che il Cagliari abbia una buona struttura x salvarsi. Certo sarà una battaglia x tutti, ma reputo Parma e Cesena out.
    Resta un posto ....il Chievo non mi ha impressionato x nulla,l'Empoli si, ma sta facendo pochissimi punti rispetto
    a come gioca e come corre....figuriamoci se decade di ritmo.
    Poi ci siete voi , noi e il Verona:secondo me si salvano tutte 3, noi abbiamo una rosa che mi fà incaxxare non vederla più avanti
    in classifica, voi avete la determinazione e qualità x farcela , idem i veronesi.
    Convinto che il 3° posto x la b se la giocheranno Empoli e Chievo.....certo mai abbassare la guardia e...
    tirar fuori gli attributi tipici delle ns genti.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Buon punto, ma continuo a non essere ancora completamente convinto da questa squadra. Prendere un gol subito dopo averlo fatto è un sintomo di debolezza mentale.
    I risultati di ieri hanno dimostrato, semmai ce ne fosse bisogno, che la lotta salvezza è durissima, e aver regalato un intero girone di andata(grazie Giulini) potrebbe venirci a costare carissimo alla fine della fiera.
    L'Empoli mi da sempre l'impressione della squadra più organizzata nella lotta salvezza, nella gara col Milan(per quanto possibile) cercavo di seguire i loro movimenti difensivi che erano sincronizzatissimi, merce assai rara nell'attuale campionato di serie A. Il loro problema è la scarsa vena realizzativa deglii attaccanti, altrimenti sarebbe già fuori dalla lotta salvezza imho.
    Il Chievo riesce a battere una Sampdoria irriconoscibile, Cesena e parma fermano le prime della classe.
    In questo discorso salvezza potrebbero essere coinvolte ancora Verona ed Atalanta, anche se le vedo con qualcosa in più.

    Ed in tutto questo la prossima gara sarà contro un'Inter reduce da due gare molto convincenti sia dal punto di vista del gioco sia da quello del risultato. Vedo nubi scure all'orizzonte, sia fuori dalla finestra che per il proseguo del campionato.
     
    Top
    .
  11. Pavelone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traaaa @ 16/2/2015, 10:59) 
    Buon punto, ma continuo a non essere ancora completamente convinto da questa squadra. Prendere un gol subito dopo averlo fatto è un sintomo di debolezza mentale.
    I risultati di ieri hanno dimostrato, semmai ce ne fosse bisogno, che la lotta salvezza è durissima, e aver regalato un intero girone di andata(grazie Giulini) potrebbe venirci a costare carissimo alla fine della fiera.
    L'Empoli mi da sempre l'impressione della squadra più organizzata nella lotta salvezza, nella gara col Milan(per quanto possibile) cercavo di seguire i loro movimenti difensivi che erano sincronizzatissimi, merce assai rara nell'attuale campionato di serie A. Il loro problema è la scarsa vena realizzativa deglii attaccanti, altrimenti sarebbe già fuori dalla lotta salvezza imho.
    Il Chievo riesce a battere una Sampdoria irriconoscibile, Cesena e parma fermano le prime della classe.
    In questo discorso salvezza potrebbero essere coinvolte ancora Verona ed Atalanta, anche se le vedo con qualcosa in più.

    Ed in tutto questo la prossima gara sarà contro un'Inter reduce da due gare molto convincenti sia dal punto di vista del gioco sia da quello del risultato. Vedo nubi scure all'orizzonte, sia fuori dalla finestra che per il proseguo del campionato.

    quest'anno ci vorranno molti più punti, negli scorsi campionati con 34/35 punti ci si salvava, quest'anno la classica soglia dei 40 è più veritiera. Sinceramente credo che il cagliari debba fare la corsa principalmente sul chievo, il resto mi sembra superiore anche se l'atalanta ultimamente non è mai stata abituata a lottare per la salvezza e questo può incidere.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pavelone @ 16/2/2015, 11:16) 
    quest'anno ci vorranno molti più punti, negli scorsi campionati con 34/35 punti ci si salvava, quest'anno la classica soglia dei 40 è più veritiera. Sinceramente credo che il cagliari debba fare la corsa principalmente sul chievo, il resto mi sembra superiore anche se l'atalanta ultimamente non è mai stata abituata a lottare per la salvezza e questo può incidere.

    Il nostro problema è che, a differenza degli anni passati, ma anche a differenza del Chievo, noi non abbiamo una identità di squadra. Sono stati fatti troppi cambiamenti e pure tutti assieme, stravolgendo la squadra dello scorso campionato.
    Il Chievo non ha stravolto nulla e, anche se si succedono allenatori diversi negli anni, mantiene sempre la stessa identità di gioco. Paghiamo un mercato estivo sbagliato alla grande...quanti dei giovani partiti ad inizio anno sono ancora titolari oggi? La risposta è nessuno.
    Alla fine sarò ripetitivo, ma prendere giocatori da altre realtà, seppure di valore(secondo me), a gennaio, da meno tempo a questi per integrarsi coi compagni.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    Lettera aperta dei tifosi del Cagliari su facebook a Zola.
    Caro Gianfranco,

    Ciò per cui noi Sardi siamo apprezzati nel mondo sono, tra le tante qualità, l'umiltà, il silenzio, l'abnegazione e la determinazione verso un obiettivo. La tua storia umana e di calciatore affondano il successo proprio su questi valori e in base a ciò hai costruito la tua credibilità e un rispetto riconosciuto a livello internazionale.

    Da allenatore mi aspetto che riesca a trasfondere questi valori nella squadra che alleni, la mia squadra del cuore.
    Ebbene, fatta salva la partita col Sassuolo, in tutte le altre questi valori sono stati calpestati e vilipesi, nessuna umiltà, troppe dichiarazioni cui non hanno seguito i fatti, mollezza fisico atletica e troppa sufficienza nell'approccio alle partite.
    Si può passare sopra sui limiti tecnici dei singoli, si può passare sopra su errori nella costruzione della formazione, ma non si può passare sopra sul modo con cui le partite vengono affrontate. Sorvolo sulle questioni legate all'uso dei giocatori della rosa che pure non capisco al di là delle parole di circostanza spese in conferenze stampa.
    La delusione è tanta e, come normale, la paura di non raggiungere l'obiettivo è enorme a oggi. Che fare? Ti dichiari di essere sereno, di vedere progressi, ora però servono i risultati .. Ecco, permettimi un piccolo consiglio, parla meno, ma fai in modo che a) scenda in campo una formazione equilibrata e b) con gente che abbia il sangue negli occhi per la voglia di vincere.
    Altrimenti il rischio è che la tua reputazione sia indebolita mentre il nostro Cagliari scompare.
    Se tu credi nella salvezza, fai in modo che anche i tifosi possano farlo a partire dai fatti e non da una fede che come sai per noi Sardi è incrollabile ma non fessa

    In linea di massima mi sento di condividere quasi tutto, a parte che magari quello che scrive è ancora un addolorato orfano di Zeman.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    Ho visto gli ultimi 20 minuti di partita che ha visto prevalere il Verona per 2-1 e due cose mi hanno colpito: la prima è il terreno di gioco... pur essendo nuovo, si presenta lento e dalla superfice non liscia, il pallone rimbalzava in continuazione ed appena toccava terra la sua corsa si stoppava clamorosamente, sicuramente non adatto ad un campo di Serie A; la seconda è la tranquillità di Zola in panchina, considerando la posizione in classifica della sua squadra mi sembra sia già rassegnato agli eventi.
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,368
    Reputation
    +4,827
    Location
    Ispruile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfranc68 @ 1/3/2015, 15:35) 
    Ho visto gli ultimi 20 minuti di partita che ha visto prevalere il Verona per 2-1 e due cose mi hanno colpito: la prima è il terreno di gioco... pur essendo nuovo, si presenta lento e dalla superfice non liscia, il pallone rimbalzava in continuazione ed appena toccava terra la sua corsa si stoppava clamorosamente, sicuramente non adatto ad un campo di Serie A; la seconda è la tranquillità di Zola in panchina, considerando la posizione in classifica della sua squadra mi sembra sia già rassegnato agli eventi.

    Non l'ho visto, primo perché facevo meditazione per superare un'intera nottata a festeggiare un neo laureato, e due perché non sapevo si giocasse all'ora di pranzo. Un mio amico che è andato allo stadio mi ha parlato di una squadra molle che non stava nemmeno bene in campo.
    Di questo passo fra un paio di giornate ci supera anche il Cesena.
    Leggevo anche che un eventuale esonero di Zola, per ora, sia stato scongiurato dallo spogliatoio che non vedrebbe affatto bene un ritorno di Zeman.
    Se venisse esonerato Zola per riprendere Zeman, inizierei a convincermi del fatto che acquistando il club Giulini abbia firmato una clausola per tenere la media degli esoneri annuali.
     
    Top
    .
105 replies since 18/7/2014, 09:40   932 views
  Share  
.
Top
Top