Champions League 2014-2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,758
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 11/6/2015, 13:43) 
    Già, tra l'altro, a parte Buffon, mi domando chi giocherebbe nel Barcellona tra i non blaugrana... forse Ivanovic.
    Però, sicuramente, gli ultimi 3 minuti, farebbero giocare Pirlo. Gli ultimi TRE minuti!

    So gia' che molti non saranno d'accordo, ma Mascherano , il Mascherano al centro dalla difesa, fa la sua figura solo perche' gioca nel Barcellona.In altre squadre sarebbe un disastro e panchinato senza se e senza ma. Potrei metterci persino Chiellini meglio di lui come centrale nel Barca, pero' per evitare estremitizzazioni, dico tranquillamente Barzagli.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Antipatico, provocatore, appollaiato alternativamente "sul c... e sui C..."

    Group
    Member
    Posts
    5,357
    Reputation
    +1,663
    Location
    Segrate

    Status
    Offline
    Sì è vero. Assolutamente. Nella Top 11 anche Barzagli ci sta. Ma solo perchè lo conosciamo, non per il poco che ha potuto far vedere quest'anno.
    Come Pirlo viceversa, è nell'elenco per la sua fama, non certo per le passeggiate che si è fatto in Europa quest'anno.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Ma soffri solo un pò per poi non soffrire più Non ho niente dentro, perchè dentro ci sei tu "

    Group
    Administrator
    Posts
    15,789
    Reputation
    +2,957

    Status
    Offline
    CENTROCAMPISTI:

    Ivan Rakitic (Barcellona)
    Sergio Busquets (Barcellona)
    Andrés Iniesta (Barcellona)

    Faccio fatica a trovare un sostituto per uno di questi..... forse Kroos. Oppure Modric che però non è stato inserito
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    40,007
    Reputation
    +3,261
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canada72 @ 11/6/2015, 13:51) 
    So gia' che molti non saranno d'accordo, ma Mascherano , il Mascherano al centro dalla difesa, fa la sua figura solo perche' gioca nel Barcellona.In altre squadre sarebbe un disastro e panchinato senza se e senza ma. Potrei metterci persino Chiellini meglio di lui come centrale nel Barca, pero' per evitare estremitizzazioni, dico tranquillamente Barzagli.

    Addirittura panchinaro mi sembra un'eresia...Mascherano che non è un centrale ha sempre fatto il suo dovere avendo comunque la fortuna di giocare con Piquet. Un po' come accadeva in Nazionale chiunque giocasse con baresi...stava in una botte di ferro.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,758
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    panchinato per me e' leggerrmente diverso da panchinaro. intendo dire esattamente che fin quando fa parte di un meccanismo supercollaudato tra difesa e centrocampo puo' far la sua figura, ma per esempio nell'inter di quest'anno dopo le prime cappelle sarebbe stato panchinato o comunque non piu' messo in quella posizione. ha senso della posizione ma e' lento ed aggredito va in bambola. sono bastati 3 minuti iniziali di pressing asfissiante della juve nella finale ed ha commesso 2 errori abbastanza stupidi (palla regalata e calcio d'angolo gratuito).
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    40,007
    Reputation
    +3,261
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canada72 @ 11/6/2015, 18:20) 
    panchinato per me e' leggerrmente diverso da panchinaro. intendo dire esattamente che fin quando fa parte di un meccanismo supercollaudato tra difesa e centrocampo puo' far la sua figura, ma per esempio nell'inter di quest'anno dopo le prime cappelle sarebbe stato panchinato o comunque non piu' messo in quella posizione. ha senso della posizione ma e' lento ed aggredito va in bambola. sono bastati 3 minuti iniziali di pressing asfissiante della juve nella finale ed ha commesso 2 errori abbastanza stupidi (palla regalata e calcio d'angolo gratuito).

    Sfido chiunque quando vieni aggredito nel non commettere errori e poi non puoi giudicare nessuno solo per una partita e per di più in un contesto dove la squadra avversaria doveva recuperare. Se sia Luis Henrique e Guardiola prima lo hanno sempre messo come centrale in qualche motivo ci sarà pure...
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,758
    Reputation
    +2,304
    Location
    Toronto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (netscanner @ 11/6/2015, 18:43) 
    CITAZIONE (canada72 @ 11/6/2015, 18:20) 
    panchinato per me e' leggerrmente diverso da panchinaro. intendo dire esattamente che fin quando fa parte di un meccanismo supercollaudato tra difesa e centrocampo puo' far la sua figura, ma per esempio nell'inter di quest'anno dopo le prime cappelle sarebbe stato panchinato o comunque non piu' messo in quella posizione. ha senso della posizione ma e' lento ed aggredito va in bambola. sono bastati 3 minuti iniziali di pressing asfissiante della juve nella finale ed ha commesso 2 errori abbastanza stupidi (palla regalata e calcio d'angolo gratuito).

    Sfido chiunque quando vieni aggredito nel non commettere errori e poi non puoi giudicare nessuno solo per una partita e per di più in un contesto dove la squadra avversaria doveva recuperare. Se sia Luis Henrique e Guardiola prima lo hanno sempre messo come centrale in qualche motivo ci sarà pure...

    ho fatto l'esempio della partita piu' recente. se ti citavo gli errori contro atletico madrid bilbao e getafe mi sembra, magari non sapevi di cosa parlavo...
    Di mascherano potrei fare l'analisi di 10 anni, da quando era al liverpool, e faceva il centrocampista, ma non avrebbe senso perche' Mascherano centrale e' stato adattato a Barcellona e per estreme esigenze, e questo e' pacifico. Con Guardiola, i centrali a 4 erano pique' e puyol, e all'occorrenza adriano o bartra.A 3 solo Puyol e pique' a lato. oppure solo pique. poi e' arrivata l'idea mascherano dopo i tanti infortuni ma sposata maggiormente da Villanova, poco, e Martino tanto.

    poi alla fine contenti loro contenti tutti. Io ho solo espresso il mio parere che in QUESTO barcellona non c'e bisogno di un Nesta o Baresi. Cosi' come di un portiere alla Buffon. IO, all'inter uno cosi' , centrale difensivo, senza copertura a centrocampo e con una squadra che non gioca a memoria come i blaugrana, non ce lo vorrei mai e poi mai. Neanche gratis.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,947
    Reputation
    +5,040

    Status
    Offline
    di una cosa si ha certezza... giocatori come Mascherano meglio averli in rosa che altro, credo che solo il Barcellona può dirottarli in altre zone che non siano il centrocampo, in serieA sarebbe titolare ovunque proprio in mediana dove d'altronde proprio all'ultimo Mondiale ha dimostrato di essere ancora un grandissimo.
    Il Barcellona a centrocampo è talmente attrezzato che lo ha adattato dove serviva proprio perchè l'argentino è dotato di una grande qualità, sa essere un Jolly e che Jolly.

    CITAZIONE (canada72 @ 11/6/2015, 13:51) 
    CITAZIONE (Senzalamacchia @ 11/6/2015, 13:43) 
    Già, tra l'altro, a parte Buffon, mi domando chi giocherebbe nel Barcellona tra i non blaugrana... forse Ivanovic.
    Però, sicuramente, gli ultimi 3 minuti, farebbero giocare Pirlo. Gli ultimi TRE minuti!

    So gia' che molti non saranno d'accordo, ma Mascherano , il Mascherano al centro dalla difesa, fa la sua figura solo perche' gioca nel Barcellona.In altre squadre sarebbe un disastro e panchinato senza se e senza ma. Potrei metterci persino Chiellini meglio di lui come centrale nel Barca, pero' per evitare estremitizzazioni, dico tranquillamente Barzagli.

    per carità, stimo Chiellini che è un bel guerriero ma per piedi del genere a Barcellona non ci sarà mai posto...almeno nel Barcellona che oramai ammiriamo da più di un decennio.
    credo tu abbia usato Chiellini come paradosso
     
    Top
    .
832 replies since 1/7/2014, 23:36   7030 views
  Share  
.
Top
Top