Calciomercato 2014/15 Sessione Invernale...

e jamm bell, jamm!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfranc
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    l'obiettività nei tifosi di calcio é una chimera irragiungibile

    Group
    Member
    Posts
    18,571
    Reputation
    +1,132
    Location
    Fiumicino - Sant Antonio Abate

    Status
    Offline
    CITAZIONE (netscanner @ 23/6/2014, 10:51) 
    Riporto uno stralcio dell'articolo di Tuttonapoli.net:


    Il Torino non poteva chiedere il giocatore di nuovo in prestito in quanto non aveva esercitato il diritto di riscatto. Le regole non lo consentono: chi acquisisce il diritto di riscatto per un calciatore e non lo esercita non può riprendere quel giocatore in prestito, se non dopo una nuova transizione. E quindi la soluzione è stata questa: il Torino ha fatto valere il suo diritto di riscatto della metà, ma il Napoli ha subito esercitato il “controriscatto”, ossia il diritto a ricomprare il giocatore, o la sua metà, che prima era in prestito. Opzione questa non sempre prevista, ma che Bigon ha saggiamente inserito un anno fa. Soluzione ideale, perché ora il Napoli ha “ricomprato” El Kaddouri, ma cancellando il discorso sulla comproprietà. E soprattutto il Torino ora ha di nuovo facoltà di richiederlo in prestito.

    Questo è quanto si legge sul sito del Torino FC che ho linkato qualche post più su:
    "...Per El Kaddouri il Torino ha esercitato il diritto di riscatto e il SSC Napoli ha fatto valere il diritto di controriscatto."

    Tuttosport riporta che quella del Napoli è stata un'operazione puramente fiscale in quanto, per togliere di mezzo la comproprietà di El Kaddouri, lo ha controriscattato e lo lascerebbe comunque in prestico con diritto di riscatto al Torino non per la metà del ma per tutto il cartellino.

    E sicuramente il cartellino di El Kaddouri vale più ora che un anno fa quando la metà era stata valutata 2,2 milioni di euro. Ora con soltanto 600 mila euro di controriscatto il Napoli (anche grazie al fatto che sia la società granata che El Kaddouri hanno manifestato la volontà di continuare insieme ed al fatto che il marocchino possa fare un ulteriore buon campionato) fisserà il riscatto del nuovo prestito dell'intero cartellino a non meno di 6-7 milioni.

    Se i 6-7 milioni saranno quelli effettivamente del prossimo riscatto, la società azzurra monetizzerà non meno di 1-2 milioni in più rispetto all'eventuale cessione di quest'anno.
    Web
     
    Top
    .
181 replies since 19/6/2014, 19:29   1373 views
  Share  
.
Top