Giro d'Italia 2014

topic ufficiale - Commento Tappe - anche in Live....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    poveretto veramente, peccato..

    comunuqe sarebbe ora la finissero(a mio modesto avviso) con le partenze dall'estero(ma anche no zzi loro) e con le cronosquadre alla prima tappa.... si assegna una maglia rosa che ha poco senso a mio avviso, mi sembra u po una cosa decisa a tavolino con la squadra... meglio farla come seconda crono o comunque non come prima tappa...

    intanto oggi, sarà già finita, ma come sempre... mi sa che sarà difficile che riesca a vedere le tappe.... sperem...

    l'app la aggiornano subito :ok:

    Kittel
    Bohuanni
    Nizzolo Viviani
    Ferrari
    Belletti
    Swift
    Matthews(in Rosa!!)
    Apollonio
    Farrar
    Bol
    Chicci....

    ammazza c'è tutta la classifica... e sul sito....?!?!?

    vado a vedere...

    anche anche aggiornato, non so come mai ieri sera pare on ci fosse...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    presto detto.....

    www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=68139&tp=n
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    D'accordissimo che la cronosquadre allaprima tappa sia una c****a, però non capisco perchè sarebbe dovuto passare proprio Santaromita piuttosto che un altro: è stato scelto Tuft perchè era il suo compleanno e poi è uno che ha sempre lavorato per gli altri. Santaromita sarà presumibilmente il capitano della squadra e se avrà le gambe potrà levarsi le soddisfazioni che vorrà.

    Però non è che siccome siamo al Giro hanno diritto solo gli Italiani.

    Oggi Kittel ha dimostrato ciò che già si sapeva, cioè che non avrà avversari in volata in questo Giro. Oggi ha sbagliato tutto il possibile presentandosi circa decimo alla curva ai 270 metri dall'arrivo, ma appena ha aperto il gas ha dato due biciclette a tutti. Male per me la cannondale che ha sprecato tutte le energie per riprendere Tjallingi (dovevano farlo i Giant!!!) e ha lascianto Viviani da solo nell'ultimo km. Non avrebbe di certo vinto, ma senza il vento preso secondo me poteva giocarsela almeno con Bouhanni per la seconda piazza.
    Web
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Si vabbè, ma se Kittel vince come ha fatto oggi allora annulliamo le tappe in volata, intanto sono inutili!!! Ha una superiorità DISARMANTE

    Video
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    aiuto cosa è successo a D.Martin ? sono appena tornato a casa del giro ho visto solo l'arrivo delle due tappe con il cellulare figuratevi cosa ho visto, ma e ancora in corsa ? si ritirato ?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    7,065
    Reputation
    +231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jef47 @ 11/5/2014, 21:49) 
    aiuto cosa è successo a D.Martin ? sono appena tornato a casa del giro ho visto solo l'arrivo delle due tappe con il cellulare figuratevi cosa ho visto, ma e ancora in corsa ? si ritirato ?

    E' caduto dopo 15 km della cronosquadre, se non sbaglio frattura scomposta della clavicola destra, si è ritirato.
    E oltre il danno la beffa, è caduto da solo scivolando su un tombino bagnato e a fatto cadere altri 3 garmin che hanno accumulato minuti di ritardo, Hesjedal ha dovuto aspettare il 5° corridore che era partito lentamente avendo problemi di salute e ha preso 3 minuti e mezzo!!! Giro mandato a quel paese per la garmin!!!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 11/5/2014, 20:32) 
    Si vabbè, ma se Kittel vince come ha fatto oggi allora annulliamo le tappe in volata, intanto sono inutili!!! Ha una superiorità DISARMANTE

    Video

    concordo....
    volata stupefacente di Kittel...
    la sua squadra può anche non lavorare... lui rimane coperto in 8/10 posizione e poi se li beve tutti...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    7,065
    Reputation
    +231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 11/5/2014, 20:32) 
    Si vabbè, ma se Kittel vince come ha fatto oggi allora annulliamo le tappe in volata, intanto sono inutili!!! Ha una superiorità DISARMANTE

    Video

    anche secondo me se nn succede un patatrac kittel le vince tutte in volata
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    CheSun ~ ⓡ ⓖ ⓡ

    Group
    Member
    Posts
    10,464
    Reputation
    +760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (landa @ 12/5/2014, 09:47) 
    CITAZIONE (Tadde @ 11/5/2014, 20:32) 
    Si vabbè, ma se Kittel vince come ha fatto oggi allora annulliamo le tappe in volata, intanto sono inutili!!! Ha una superiorità DISARMANTE

    Video

    concordo....
    volata stupefacente di Kittel...
    la sua squadra può anche non lavorare... lui rimane coperto in 8/10 posizione e poi se li beve tutti...

    però... non è proprio così...

    proprio per il fatto che è nettamente il più forte sarebbe cosa buona e giusta che la sua squadra si sobbarchi tutto il lavoro negli arrivi in pianura...
    per quelle leggi non scritte del ciclismo, per capirci.. come qunaod in una fuga con un uomo di classifica che lascia vincere il compagno di ventura che collabora all'azione...

    pare che anche alla 1à vittoria abbia fatto qualcosa di simile, aveva perso le ruote dei compagni e poi ha infilato tutti...

    ieri invece nel finale, Viviani aveva due uomini, il penultimo si è fatto almeno 1km, forse più... poi gli è rimast l'ultimo uomo, io non l'ho visto al vento... mentre non vedevo FlashMarcel.... è poi gli ho visto talgiare il traguardo..... :surprise.gif:

    rivedendo la volata la sera a casa di amici, con la ripresa dall'alto(credo il video sopra che adesso rivedrò) son rimaasto quasi scioccato.... :mf_popeanim.gif:

    peggio....meglio del miglio Cavendish, ma magari è per il "valore" :fisch.gif: dei suoi avversari... anche se, Viviani non è fermo, e Bouhanni lo scorso anno aveva fatto vedere un bello spunto...

    non si vede più... il video :(
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,911
    Reputation
    +3,925
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    si si era la visuale dall'alto.

    in ogni caso per me devono essere le altre squadre che devono mandare corridori in fuga o comunque non tirare un metro fino a 1 km dall.arrivo.

    ormai chi è che ha davvero convenienza a lavorare tutto il giorno per fare al massimo secondo???
    es la cannondale perché dovrebbe mai aiutare la giant? per me da domani vilella e Moser a cercare le fughe e gli altri coperti.
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,723
    Reputation
    +278
    Location
    cà mia in provincia di cà stò!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 12/5/2014, 17:56) 
    si si era la visuale dall'alto.

    in ogni caso per me devono essere le altre squadre che devono mandare corridori in fuga o comunque non tirare un metro fino a 1 km dall.arrivo.

    ormai chi è che ha davvero convenienza a lavorare tutto il giorno per fare al massimo secondo???
    es la cannondale perché dovrebbe mai aiutare la giant? per me da domani vilella e Moser a cercare le fughe e gli altri coperti.

    perché???
    ma quante volte ci sono squadre che tirano per tenere la corsa ed il loro velocista come migliore piazzamento ha l'8avo posto????

    nel ciclismo si vedono cose strane tutti i giorni...
    e poi un bel treno di maglie sgargianti col logo "Landa è il più bello!" per 15 minuti è una bella pubblicità... :mrgreen.gif: :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  12. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comunque non è che ne siano rimaste molte di tappe per Kittel : Bari e Foligno di sicuro,poi chissà. Fino a Salsomaggiore ci dovrebbe arrivare,dopo va a casa...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Beppe

    Group
    Moderator
    Posts
    9,326
    Reputation
    +2,749
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Comunque non è che manchi proprio la concorrenza. L'altro giorno la volata a Swift (che quest'anno va alla grande) l'ha tirata Boasson Hagen, mica pizza e fichi.
    Solo che Kittel è un alieno...
    Non ce ne sarebbe neanche per Greipel o Cavendish.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,032
    Reputation
    +1,251
    Location
    Agnone (Isernia)

    Status
    Offline
    Kittel si è ritirato dal Giro a causa di un attacco febbrile.

    Gliel'avete proprio tirata :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,582
    Reputation
    +966
    Location
    Montesilvano

    Status
    Offline
    Ci risiamo alla farsa ....... protesta dei corridori ....tutti in gruppo .
    Dove di solito si danno battaglia oggi accordo dei direttori sportivi ,calma e tutti in gruppo fino al giro finale con la neutralizzazione del ultimo giro ,il motivo .PIOVE e l'asfalto di qua e viscido e pericoloso , sono sempre da parte dei corridori ma non lo sapevano prima che asfalto abbiamo , si lamentano solo oggi , gli ultimi 8 km ci sono 12 curve che poi non mi sembra molto , no decisamente non si fa così si deve correre e basta ma cavolo obbligate in questi casi ad usare tubolare più larghi e per pioggia , gli organizzatore hanno sborsata tanto denaro per vedere una passeggiate fino agli ultimi km, speriamo che Scinto non ci sta e prova a sviluppare una fuga ,
    Kittel ha la febbre peccato per lui ,era di un altro pianeta
     
    Top
    .
509 replies since 6/5/2014, 20:54   4308 views
  Share  
.
Top
Top