FORZA DIECI 2014 - la sfida da 10 domande sul tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. creativo23
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    28,828
    Reputation
    +461

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! Come propostomi da Nathanever69, apro questo topic presentandovi un gioco sul tennis molto simpatico. Prima di tutto ci tengo a precisare che il gioco è nato e si sta svolgendo dall inizio della stagione sul fantatennis ATP GUESS qui http://atpfantatennis.forumfree.it/?f=11264836


    REGOLAMENTO
    Il gioco è molto semplice, ma spero divertente ed appassionante.
    Durante ogni settimana di tornei verrà scelto uno tra i tornei in programma e verranno poste 10 domande, da cui poi il nome "Forza Dieci". Queste domande saranno di diversa “fattura” in quanto andranno dal vincitore del torneo al numero di turni superati da un determinato tennista, dal vincitore di una certa sfida al numero di set persi da quel tennista durante l intero torneo ecc…ce ne saranno di tutti i gusti in pratica!
    Cercherò ad ogni torneo di variare il piu possibile il tipo di domande in modo da rendere piu appassionante e meno statico il tutto.

    Ovviamente il gioco è libero e si potrà sempre partecipare. Infatti basterà semplicemente rispondere alle domande che settimanalmente metterò sempre in questo topic.

    Le 10 domande avranno una difficoltà progressiva, cioè la domanda numero 1 sarà la la piu semplice e poi via via il livello di difficoltà aumenterà fino ad arrivare alla domanda numero 10 che sarà la piu difficile (almeno sulla carta).


    IMPREVISTI in caso di forfait di tennisti
    - Se il forfait avviene nella domanda allora la domanda si annulla (ES: Quanti set perderà il tennista X durante tutto il torneo?). Quindi se X dà forfait allora la domanda si annulla.
    - Per domande come "Quante TDS .....", in caso di forfait di una o più TDS saranno considerati come TDS i tennisti che prenderanno la stessa posizione in tabellone delle vere TDS che hanno dato forfait.
    - Per tutte le altre domande, in caso di forfait di un tennista scelto come risposta (anche nel caso di scelta di un incontro come risposta), sarà il suo sostituto LL a valere come risposta


    PUNTEGGI
    L attribuzione dei punteggi sarà semplice ed intuitiva: in caso di risposta corretta ad una domanda, si riceveranno tanti punti in classifica quanto è il numero della domanda (ES: rispondendo correttamente alla domanda numero 1 si prenderà 1 punto in classifica; rispondendo correttamente alla domanda numero 2 si prenderanno 2 punti in classifica; 3 punti per la domanda numero 3 ecc ecc fino ad arrivare alla domanda numero 10 che potrà assegnare 10 punti in classifica.


    CLASSIFICHE
    Ogni settimana verrà stilata naturalmente una classifica del torneo appena conclusosi, e successivamente un aggiornamento della classifica generale che consisterà semplicemente nella somma dei punti accumulati durante le settimane di gioco.

    Edited by creativo23 - 20/5/2014, 12:21
     
    Top
    .
239 replies since 2/5/2014, 23:38   1735 views
  Share  
.
Top