Biathlon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baravari @ 8/2/2014, 16:52)
    Bjorndalen immenso, preso Daehlie con un oro, secondo me l'inseguimento non lo vince (anzi, mi sbilancio, non prende neanche la medaglia) ma in staffetta si punta al sorpasso.

    CITAZIONE (Baravari @ 10/2/2014, 09:04)
    Mi butto nel pronostico: secondo me oggi vince Fourcade, ma occhio che già il suo connaizonale Poireè non riuscì mai a vincere l'oro olimpico

    2 su 2… :winner_first_h4h.gif: :sport/t31160.gif:

    Anche Martin Fourcade entra nella storia, non che non avesse già diritto ad esserci, ma adesso anche lui è nel club di chi ha vinto Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi (sono in 7 in tutto, fra cui Bjorndalen e Svendsen).
    Gestione perfetta di gara del francese, che ha controllato nelle serie a terra, dove non era ipercompetitivo, per poi dare la spinta decisiva in piedi, facendo anche andare fuori giri Landertinger, che ha buttato via la seconda medaglia con 2 errori all’ultimo poligono.
    Medaglie che cambiano completamente padroni: l’argento va a Moravec, altra medaglia per la Rep.Ceca, anche per lui gestione perfetta, sempre controllato nei tempi di sparo e mai fuori giri sugli sci, ha piazzato il 20 su 20, unico fra i top10.
    Bronzo per Beatrix, al secondo podio in carriera dopo l’inseguimento di Anterselva 3 settimane fa, che ha goduto come Fourcade di materiali direi eccezionali (Desthieux ha recuperato 25 posizioni, Simon Fourcade 18, in totale il saldo dei 4 francesi è più +59!!).
    Solo 4° Bjorndalen, che ha pagato un errore di troppo, 5° Ustyugov, migliore dei russi e autore di una bella rimonta.
    Lontani dal podio ma comunque positivi rispetto alla sprint i tedeschi, in particolare Schempp e Peiffer hanno recuperato molto.
    Fra le rimonte, è passata in secondo piano quella di Lindstrom, che ha buttato la possibile medaglia con 2 errori all’ultimo poligono.
    Sfigatissimo invece Le Guellec, 1° dopo le serie a terra e caduto nel terzo giro danneggiando uno sci (con tanto di gufata di Sky, che lo stava incensando proprio un secondo prima che cadesse).

    Russi a parte il bocciato di giornata è ovviamente Svendsen, solo 7°.
    Pare non stia bene e sia in dubbio anche per l’individuale, fatto sta che mentre lui ha puntato tutto sulle Olimpiadi, Fourcade che non ha trascurato la cdm ora ha già un oro in tasca…

    Maluccio gli italiani, mai veramente in corsa: Hofer ha chiuso 17° con solo 2 errori, Windisch 25°, De Lorenzi 42°.

    Già che ci siamo proviamo a sparare due prono anche per oggi: Kuzmina parte con un bel vantaggio, probabile la medaglia, possibile la doppietta ma per me vincerà qualcun altro.
    Vilukhina è una molto costante, difficile perda molto e potrebbe rimanere sul podio.
    Io nelle favorite ci metto Berger e Domracheva e attenzione anche a Bescond.
    Un nome secco? Berger.
    Sulle nostre c’è speranza ma non mi aspetto molto, per me già rimanere nelle 10 sarebbe un successo, il format non è dei più adatti alle nostre e non capita sempre di avere i missili sotto i piedi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baravari @ 11/2/2014, 09:09) 
    Maluccio gli italiani, mai veramente in corsa: Hofer ha chiuso 17° con solo 2 errori, Windisch 25°, De Lorenzi 42°.

    Soprattutto prova meno brillante di Hofer sugli sci, direi. Restano però le buone percentuali (anche se mi sembra un poligono relativamente "facile", per come è posizionato lungo il percorso, cosa ne pensi?) e continuiamo a guardare quelle, fiduciosi. :wink_smilie.gif:


    CITAZIONE (Baravari @ 11/2/2014, 09:09) 
    Sulle nostre c’è speranza ma non mi aspetto molto, per me già rimanere nelle 10 sarebbe un successo, il format non è dei più adatti alle nostre e non capita sempre di avere i missili sotto i piedi.

    Concordo assolutamente con te, rimanere nelle 10 vorrebbe dire qualificazione alla Mass praticamente in tasca ed una super iniezione di fiducia in ottica Staffetta, specialmente quella mista.
    Curiosità per come Dorothea approcerà gli ultimi 2 poligoni, dove spesso ha fatto quell'errorino di troppo che le ha tolto qualche soddisfazione. Certo che coi tempi di sparo ha un errore di margine su tutte.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/2/2014, 09:24) 
    Soprattutto prova meno brillante di Hofer sugli sci, direi. Restano però le buone percentuali (anche se mi sembra un poligono relativamente "facile", per come è posizionato lungo il percorso, cosa ne pensi?) e continuiamo a guardare quelle, fiduciosi. :wink_smilie.gif:

    Decisamente, anche in telecronaca Ambesi ( :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: ) l'ha sottolineato più volte.
    E' vero però che ieri solo in 3 hanno fatto 0 (Moravec, Sumann e Arwidson), probabilmente il fatto che si faccia molta più differenza sugli sci che non al poligono porta tanti a forzare, arrivando poi meno lucidi al tiro.

    CITAZIONE (redblueheart @ 11/2/2014, 09:24) 
    Concordo assolutamente con te, rimanere nelle 10 vorrebbe dire qualificazione alla Mass praticamente in tasca ed una super iniezione di fiducia in ottica Staffetta, specialmente quella mista.

    E sarebbe bello lo capisse anche la stampa italiana, che mi aspetto che parlerà di "delusione" se dovessero arrivare che so, 8° e 10°, risultato che sarebbe oro colato.
    Sulla mass penso che già ora siamo tranquilli, a meno di non fare 0 punti nelle prossime 2...(sgrat sgrat...)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Sì, poligono facile, lo dicevano anche su ZDF...
    anche se poi non parebbe dai pochi 0... ma forse il poligono facile ispira più a rischiare...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baravari @ 11/2/2014, 10:19) 
    Decisamente, anche in telecronaca Ambesi ( :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: ) l'ha sottolineato più volte.

    CITAZIONE (Maxicono @ 11/2/2014, 10:26)
    Sì, poligono facile, lo dicevano anche su ZDF...

    Vedo allora che ho scoperto l'acqua calda :fisch.gif: :bash.gif: :mrgreen.gif:
    E' che seguendo su ZDF capisco 3 parole ogni 10... :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Questa è una grande Oberhofer! Tratto finale eccellente, è arrivata a Sochi con una condizione perfetta.
    Domando, può chiudere la staffetta?
    Un errore di troppo per una Dorothea meno convincente sugli sci.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/2/2014, 16:38) 
    Questa è una grande Oberhofer! Tratto finale eccellente, è arrivata a Sochi con una condizione perfetta.
    Domando, può chiudere la staffetta?
    Un errore di troppo per una Dorothea meno convincente sugli sci.

    temo che nella staffetta comunque non avremo grandi possibilità...
    Ma la staffetta mista invece,... e non continuo, per scaramanzia.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 11/2/2014, 16:53) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/2/2014, 16:38) 
    Questa è una grande Oberhofer! Tratto finale eccellente, è arrivata a Sochi con una condizione perfetta.
    Domando, può chiudere la staffetta?
    Un errore di troppo per una Dorothea meno convincente sugli sci.

    temo che nella staffetta comunque non avremo grandi possibilità...
    Ma la staffetta mista invece,... e non continuo, per scaramanzia.

    Vero, però anche l'anno scorso al mondiale solo un pazzo avrebbe potuto metterle sul podio prima del via.
    Comunque ho scritto una cavolata perchè Karin chiude sempre la staffetta. :fisch.gif: :bash.gif:

    E su Cielo adesso già parlano di delusione da parte delle azzurre :kicking.gif: :kicking.gif:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/2/2014, 17:09) 
    E su Cielo adesso già parlano di delusione da parte delle azzurre :kicking.gif: :kicking.gif:

    ebeh... quando mettono dei telecronisti che forse prima delle olimpiadi non hanno mai seguito il sport che poi vanno a commentare... :bash.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/2/2014, 17:09) 
    E su Cielo adesso già parlano di delusione da parte delle azzurre :kicking.gif: :kicking.gif:

    Come si diceva appunto ieri…

    Vince, finalmente, Domracheva, e come per Fourcade fra gli uomini si può dire che ha vinto la più forte.
    Gara praticamente perfetta la sua, gestita ottimamente, cosa non sempre scontata per la bielorussa, e l’errore all’ultimo bersaglio non macchia certo una grande vittoria.
    Come per gli uomini anche qui cambiano completamente le medaglie (4 gare = 12 atleti sul podio): argento a Berger, anche lei autrice di un’ottima rimonta, conclusa con il solito esaltante ultimo giro, bronzo alla sorprendente Gregorin, che centra il terzo podio di una lunga carriera, cominciata per altro proprio nel fondo, dove gareggiò a Salt Lake City 2002.
    Deve mangiarsi le mani Soukalova, anche lei autrice di una rimonta pazzesca (era 29°), ma penalizzata dall’errore all’ultimo poligono; col senno di poi deve mangiarsi le mani soprattutto per i 3 errori nella serie a terra della sprint, che probabilmente le hanno tolto 2 medaglie.
    Se però mantiene questa forma non dubito che la medaglia la prenderà in una delle prossime gare.
    Solo 6° Kuzmina, non altrettanto performante sugli sci.
    Eccezionale risultato di Karin Oberhofer, che a mio modo di vedere vale quanto il 4° posto della sprint, più indietro Wierer ma intanto le 2 azzurre sono tranquille per la mass.
    Delusione di giornata le tedesche, per trovare la prima dobbiamo scendere al 27° posto, fin qui Olimpiade disastrosa per i teutonici, specialmente alla luce dei risultati di Anterselva.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baravari @ 12/2/2014, 08:55) 
    Deve mangiarsi le mani Soukalova, anche lei autrice di una rimonta pazzesca (era 29°), ma penalizzata dall’errore all’ultimo poligono; col senno di poi deve mangiarsi le mani soprattutto per i 3 errori nella serie a terra della sprint, che probabilmente le hanno tolto 2 medaglie.
    Se però mantiene questa forma non dubito che la medaglia la prenderà in una delle prossime gare.

    Eh sì, penso che se non dovesse arrivare una medaglia per Soukalova, sarebbe probabilmente la delusione più grande del Biathlon (insieme a Svendsen). Certo, nella mista la Rep. Ceca è eccellente, ma quella individuale sarebbe il coronamento di un anno solare fanatastico per la cantante biondina che per hobby scia con una carabina in spalle.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    Intanto prime indiscrezioni per l’individuale di domani: i russi mettono fuori Shipulin (che non ama questa tipologia di gara) e Malyshko (in forma imbarazzante).
    Dentro Volkov e Loginov, insieme a Garanichev e Ustyugov.
    Da notare che a questo punto Garanichev a meno di disastri riuscirà a qualificarsi per la mass start, dove Shipulin, Malyshko, Ustyugov e Volkov sono già ammessi per classifica.
    C’è però anche qui il vincolo di poter schierare massimo 4 atleti per nazione, quindi sarei curioso di vedere chi lascerebbero fuori (buon senso suggerirebbe Volkov, o Malyshko se è ancora così inguardabile).

    Per il resto per la Germania rientrerà Birnbacher e probabilmente anche Bohm, a farne le spese direi al 99% Stephan e poi uno tra Lesser e Peiffer, a meno di non voler risparmiare Schempp per le 2 staffette.
    Per la Norvegia c’è il dubbio Svendsen, che potrebbe saltare la gara (entra Christiansen I suppose) per recuperare in vista degli appuntamenti successivi.
    Non escludo che i nostri lancino Taschler (oddio…) se Windisch è ancora mal preso.

    C’è da dire che a meno di disastri domani si corre per l’argento e il bronzo, però si sa che l’individuale è la gara più pura e pazza del biathlon, dove è più probabile che ci sia qualche carneade pronto a inserirsi.
    In questo senso sono almeno in 30 a poter andare a medaglia, non so quante gare olimpiche possano dire lo stesso.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Tedeschi e Russi che avranno giusto una "leggera" pressione.
    Mi sarei aspettato un riscatto da Svendsen, ma se dici che probabilmente lascerà il posto a Christiansen evidentemente c'è qualche problema (fisico, mentale? :hmm.gif: : )
    Tra i nostri io metterei Taschler, non cambia nulla e Markus si risparmia.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    Più che un problema lui dice di non essere in forma.
    In un'intervista ha detto che ha sbagliato ad allenarsi troppo blandamente in queste 3 settimane, e che stava decisamente meglio a Ruhpolding.
    Ahi ahi ahi emilio...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,149
    Reputation
    +1,423

    Status
    Offline
    Alla fine Svendsen ci sarà, in gara col numero 9, sceglie invece il 31 il grande favorito Martin Fourcade.
    La Germania lascia fuori Peiffer, mentre la Francia toglie Desthieux per Boeuf, invariate Norvegia e Svezia, della Russia avevamo già detto.

    I nostri: Hofer col 12, Windisch D. 57, De Lorenzi 63, Windisch M. 78
     
    Top
    .
194 replies since 16/1/2014, 11:52   1617 views
  Share  
.
Top
Top