Sci Alpino - Donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Guardavo un po' di parziali delle prove. N. Fanchini e Stuffer sono con le migliori nella parte iniziale, mentre perdono nel tratto finale per scivolatrici.
    Fondamentale sarà il sorteggio: se riescono a pescare un pettorale tra l'1 e il 7, possono secondo me ricoprire entrambe (di più Verena) un ruolo da outsider.
    Stessa cosa per il superg: lì entrambe saranno tra l'8 e il 15. Dovessero esser sorteggiate non oltre il 10/11, potrebbero sfruttare qualche piccolo vantaggio (in questo caso punto deciso su Nadia).

    Oggi Dada non parte. Non dovesse farcela, ci sarà Marsaglia che è 39a nella WCSL ma scala posizioni viste le assenze e rientra nelle 30. Quindi anche per lei molto dipenderà dall'eventuale sorteggio.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Vedo che sta davanti la Suter... quindi la discesa deve essere veramente molto tecnica....
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 7/2/2014, 10:05) 
    Vedo che sta davanti la Suter... quindi la discesa deve essere veramente molto tecnica....

    Credo anch'io, penso sia molto simile come struttura a quella maschile.
    E la Marsaglia oggi è stata molto brava in prova, si gioca il posto con le Fanchini e la Merighetti.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 7/2/2014, 10:09) 
    CITAZIONE (Maxicono @ 7/2/2014, 10:05) 
    Vedo che sta davanti la Suter... quindi la discesa deve essere veramente molto tecnica....

    Credo anch'io, penso sia molto simile come struttura a quella maschile.
    E la Marsaglia oggi è stata molto brava in prova, si gioca il posto con le Fanchini e la Merighetti.

    premesso che non si può lasciarla fuori, perchè con i suoi podi di quest'anno ha tutto il diritto di partecipare: ma quella che secondo me avrà più difficoltà, se la pista è veramente tecnica, dovrebbe essere Elena Fanchini.... Mentre la Marsaglia, Nadia e anche la Stuffer su piste tecniche dovrebbero sentirsi a loro agio...

    Poi ripeto, è ovvio che Elena ha il posto sicuro, anzi, sarebbe uno scandalo se non fosse così...
     
    Top
    .
  5. IlVal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sarebbe magico, vista la ricorrenza che ci sarà settimana prossima, se Elena Fanchini vincesse una medaglia. Assolutamente magico.
    Poi una medaglia qualsiasi a Federica Brignone e l'oro in slalom all'unica sciatrice che quando scende mi riporta a 20/25 anni fa, ai magici slalom di Albertone Tomba.

    Chiedo poco, no? :fisch.gif:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlVal @ 7/2/2014, 19:57) 
    e l'oro in slalom all'unica sciatrice che quando scende mi riporta a 20/25 anni fa, ai magici slalom di Albertone Tomba.

    La Costazza? :harhar.gif: :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Weirather caduta in prova. Problemi alla tibia, non si sa se ci sarà mercoledì.
    Pensavo la sfiga l'avesse definitivamente abbandonata. Forza Tina!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Domani andrà in scena l'unica supercombinata che ha motivo di esistere: quella femminile olimpica.
    La aprirà la Marsaglia, seguita dalla Merighetti (vedremo quella che sarà la sua condizione). Le altre azzurre saranno Brignone, 25 e Elena Fanchini, 29.
    Chiaramente per le 2 bresciane è solo una prova in più in vista della DH.
    Nel gruppo di merito, 16 Hosp. poi Maze, Kirchgasser, Goergl, Riesch, Gagnon, Mancuso. Occhio alle ragazze che partono col 10 e l'11, potrebbero avere codizioni di neve migliori.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Io personalmente questa Francesca non la lascerei fuori dalla DH di mercoledì.
    E la prossima estate provare, riprovare, ririprovare i piani, cavoli...
    E occhio a SG e GS

    E più passa il tempo, più si dimostra concreta la prova di Francesca, che era ancora davanti a tutte fino al quarto intermedio.
    Ora, aggiungiamo pure 2 decimi per il deterioramento successivo della pista; la ritroviamo comunque lì a giocarsela con Maze, Gut e Fenninger.

    Toh, guarda che strano... Gara olimpica, Mancuso in testa con quasi mezzo secondo...
    Con la Alcott che guardandola dice alla telecamera: "She always do the same thing at the Olympics"

    Federica deve lavorare tanto su SG e DH perchè ha le stesse qualità di Gagnon.
    Nei primi 40 secondi di gara prendeva solo 2 decimi dalla Mancuso. Partirà tra le prime in slalom.

    Edited by redblueheart - 10/2/2014, 09:02
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bravissima la Marsaglia, che ormai penso abbia la certezza di fare anche la discesa, dove è l'unica azzurra che può arrivare tra le 10.

    La Brignone secondo me dovrebbe concentrarsi molto sul superg più che sullo slalom perchè è quello il suo futuro al di là del gigante.
    Web
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Secondo la Alfieri la Maze in queste olimpiadi aveva l'obiettivo di 5 medaglie... :hmm.gif: :
    Vince Maria, poco da dire. Complimenti a lei, la migliore interprete delle 2 discipline-estreme.
    Una Marsaglia così va schierata assolutamente nella DH (io la metterei al posto di Elena, ma non avranno il coraggio, quindi che la mettano al posto di Nadia). Bene Federica in ottica gigante. E l'anno prossimo si concentri sul superg, dove varrebbe già le migliori 15.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Certo che la Mancuso può andare male come vuole, non appena ci sono medaglie in palio è sempre pronta... Chapeau!
    Nulla da dire nemmeno per quanto riguarda Hosp e Riesch, argento e oro meritatissimo per le due. Per la Maze invece queste olimpiadi arrivano un anno in ritardo... L'anno scorso l'avrebbe porata a casa facilmente, questa combinata.
    La Marsaglia stava andando piuttosto bene. Non poteva certo impensierire le prime 4, ma secondo me era in lotta con la Gisin per il quinto posto.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Come era prevedibile Marsaglia non farà la DH.
    Una che nella gara di oggi nei primi due intermedi ha avuto il miglior tempo, nel terzo e quarto ha avuto il secondo tempo, ha perso un pò troppo solo nella parte finale, per altro dopo essersi fatta scaricare nel curvone verso sinistra (errore correggibile che l'è costato 3 decimi).
    Se migliora nell'ultima frazione di gara è ampiamente da prime 10.
    Alle volte (molto spesso in realtà) mi domando se i direttori ci sono o ci fanno. :hmm.gif: :
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 11/2/2014, 08:17) 
    Come era prevedibile Marsaglia non farà la DH.
    Una che nella gara di oggi nei primi due intermedi ha avuto il miglior tempo, nel terzo e quarto ha avuto il secondo tempo, ha perso un pò troppo solo nella parte finale, per altro dopo essersi fatta scaricare nel curvone verso sinistra (errore correggibile che l'è costato 3 decimi).
    Se migliora nell'ultima frazione di gara è ampiamente da prime 10.
    Alle volte (molto spesso in realtà) mi domando se i direttori ci sono o ci fanno. :hmm.gif: :

    Il sistema austriaco ha dei vantaggi. Si da il posto fisso ai/alle migliori, ma gli/le altre fanno le qualifiche alle prove libere. Nel nostro caso il posto fisso sarebbe stato di Elena Fanchini in virtù dei podi ottenuti durante la stagione. Ma le altre a fare qualifica....
    A proposito delle qualifiche austriache. Erano fisse la Fenninger e la Görgl. A loro si sono aggiunte dopo le qualifiche la Hütter e la Hosp. Restano fuori la Sterz e la Schmidhofer (una delle due probabilmente si unirà a Fenninger, Görgl e Hosp nello super-G)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Usciti i pettorali per domani. 9 Merighetti, 11 E. Fanchini (penso che la regia metterà il bollino rosso quando affronterà i salti), 23 Stuffer e 30 N. Fanchini (sfortunatissime queste 2 col sorteggio). Nel gruppo di merito 16 Weirather (che però non partirà, che sfortuna sta ragazza :bash.gif: ), poi Abderhalden, Gut, Goergl, Riesch, Maze, Fenninger. Occhio ai pettorali bassi...
     
    Top
    .
179 replies since 15/1/2014, 20:47   1943 views
  Share  
.
Top
Top