Sci Alpino - Donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Africano87
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Commosso Red? :winner_first_h4h.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Davanti alla Schild, davanti alla Zettel, davanti alla Riesch...
    Però la prossima volta niente rallentamenti prima del piano, che mi viene un infarto. Grazie. :mrgreen.gif: :mrgreen.gif:

    CITAZIONE (Africano87 @ 21/2/2014, 18:10) 
    Commosso Red? :winner_first_h4h.gif:

    Commosso e sudato. :kicking.gif:

    E appena le danno la medaglia si cambia Avatar
     
    Top
    .
  3. Strooke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, grande vittoria della Shiffrin, che se l'è rischiata parecchio. Ma questa qui è un fenomeno assoluto.

    Schild seconda, come era giusto, con la classica rimonta delle sue. In Corea avrà 37 anni e dubito che sarà competitiva per le medaglie. Resta un peccato che la più vincente slalomista al mondo resti senza alloro olimpico, ma oggi non meritava più dell'argento.

    Terza una sorprendente Zettel, che meritava anche lei la medaglia ma che priva la Riesch del bronza e noi di un podio che sarebbe stato il massimo del massimo dello slalom femminile degli ultimi anni.

    Dovereso segnalare lo zero delle svedesi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    che roba la shiffrin! coppa di specialità mondiale e olimpiade vinti coi 20 anni ancora lontani! incredibile dimostra ogni volta una maturità allucinante.

    la schild invece paga la sua scarsa costanza! nella prima manche era al rallentatore nella seconda è andata alla grande!
    Web
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Strooke @ 21/2/2014, 18:16) 
    Terza una sorprendente Zettel, che meritava anche lei la medaglia ma che priva la Riesch del bronza e noi di un podio che sarebbe stato il massimo del massimo dello slalom femminile degli ultimi anni.

    Ma che bello vedere la gioia della Zettel... molto commossa, in lacrime... dopo 2 quarti, un quinto, un settimo posto alle olimpiadi 2006-2010 finalmente la medaglia tanto sperata.
    (anche ai mondiali ha già due quarti, tre quinti e due sesti posti - ma anche un oro e un argento).
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxicono @ 21/2/2014, 18:44) 
    Ma che bello vedere la gioia della Zettel... molto commossa, in lacrime... dopo 2 quarti, un quinto, un settimo posto alle olimpiadi 2006-2010 finalmente la medaglia tanto sperata.
    (anche hai mondiali ha già due quarti, tre quinti e due sesti posti - ma anche un oro e un argento).

    Sì, contento per lei che è sempre stata ofuscata da altre connazionali ma che ha una carriera stupenda.
    Questa è la sua ciliegina sulla torta.

    La Riesch invece non riesce nell'impresa di eguagliare la Kostelic.
    D'altronde Janica non aveva mica a che fare con Mikaela... :fisch.gif: :fisch.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    ...e poi la Riesch in queste olimpiadi ha già portato a casa un oro e un argento... quindi sono in ogni caso olimpiadi positive per lei, anche se oggi è arrivata quarta. Mentre per la Zettel un altro quarto posto sarebbe stata una beffa incredibile.

    Per quanto riguarda la carriera della Zettel: infatti, 45 podi di cui 9 vittorie in carriera... + 1 oro e 1 argento ai mondiali e ora 1 bronzo alle olimpiadi. E poi due volte seconda nella coppetta di gigante e una volta in quella di slalom + una volta terza in quella di combinata. E un quarto e un quinto posto nella generale di cdm. Carriera veramente brillante.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Tomba dice che la Shiffrin sarà l'outsider per lo slalom nei prossimi anni :winner_first_h4h.gif:
    Web
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    dov'è il facepalm....
     
    Top
    .
  10. Strooke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 21/2/2014, 18:48) 
    D'altronde Janica non aveva mica a che fare con Mikaela... :fisch.gif: :fisch.gif:

    Janica è la più grande che io abbia mai visto. Se non avesse avuto una saluta così cagionevole avrebbe dominato per altri 10 anni.

    Mikaela mi fa impazzire. Ecco, a quell'età non ho mai visto nessuna così forte. Spero possa competere per la coppa del mondo a breve, ma allo stesso tempo spero che non diventi troppo polivalente da perdere quella marcia in più che ha in slalom.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Strooke @ 22/2/2014, 01:43) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 21/2/2014, 18:48) 
    D'altronde Janica non aveva mica a che fare con Mikaela... :fisch.gif: :fisch.gif:

    Janica è la più grande che io abbia mai visto. Se non avesse avuto una saluta così cagionevole avrebbe dominato per altri 10 anni.

    Mikaela mi fa impazzire. Ecco, a quell'età non ho mai visto nessuna così forte. Spero possa competere per la coppa del mondo a breve, ma allo stesso tempo spero che non diventi troppo polivalente da perdere quella marcia in più che ha in slalom.

    Sì, le sfide Kostelic/Paerson mi hanno segnato.
    Per il discorso CdM andiamo per gradi.
    Son deluso che quest'anno non abbiano provato a farle fare nemmeno un superg perchè la scorsa estate ne ha provati tanti con riscontri eccellenti (probabilmente farà quello delle finali).
    Ecco, dovesse cominciare a prendersi un 200 punti col superg, il discorso si farebbe più interessante.
    Senza contare che un filo di speranza per la coppetta di gigante di quest'anno, io ce l'ho ancora... :fisch.gif:
     
    Top
    .
  12. IlVal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mikaela ha 18 anni e 11 mesi, io sul discorso CdM ci andrei non coi piedi di piombo: di più.
    L'anno scorso è esplosa: coppetta e oro mondiale, gigante in crescita
    quest'anno oro olimpico, mi auguro riconferma della coppetta e podii in gigante.
    L'anno prossimo obiettivo podio mondiale in slalom e una vittoria in gigante magari lottando per la coppetta, oltre alla riconferma nell'elite in slalom.
    Starei lontanissimo dai superG, a meno che non siano gigantoni mascherati.

    Lascerei perdere la CdM fino a dopo Pyongyang.
    Che poi non è mai detto... un certo sciatore la vinse facendo due discipline.

    130221160309-tomba1-horizontal-gallery
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlVal @ 23/2/2014, 12:53) 
    Mikaela ha 18 anni e 11 mesi, io sul discorso CdM ci andrei non coi piedi di piombo: di più.
    L'anno scorso è esplosa: coppetta e oro mondiale, gigante in crescita
    quest'anno oro olimpico, mi auguro riconferma della coppetta e podii in gigante.
    L'anno prossimo obiettivo podio mondiale in slalom e una vittoria in gigante magari lottando per la coppetta, oltre alla riconferma nell'elite in slalom.
    Starei lontanissimo dai superG, a meno che non siano gigantoni mascherati.

    Lascerei perdere la CdM fino a dopo Pyongyang.
    Che poi non è mai detto... un certo sciatore la vinse facendo due discipline.

    C'è da dire che al maschile è "più semplice" vincere la CdM assoluta facendo 2 sole discipline, mentre al femminile bisogna essere competitive in almeno 3.
    Sulla questione superg mi fido del giudizio degli allenatori americani.
    L'hanno vista allenarsi con le velociste durante l'estate (e circolavano voci su rilevamenti molto interessanti) e sanno del suo interesse verso SG.
    Penso che l'anno prossimo ne proverà qualcuno, quelli in NordAmerica e quelli che si disputano in località dove è previsto il GS.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    La degna conclusione olimpica. wub2 wub2
    Video
     
    Top
    .
  15. IlVal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso che per Mikaela il complimento migliore degli ultimi tempi sia stato questo:
    https://twitter.com/CJFeehan/status/438428818039386112

    Chissenefrega dell'oro: una donna è una donna!
    :mrgreen.gif: :mrgreen.gif: :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
179 replies since 15/1/2014, 20:47   1943 views
  Share  
.
Top
Top