Sci Alpino - Donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 29/1/2014, 22:48) 
    Insomma ci saranno i soliti che fanno le combinate anche in coppa.

    Guarda, negli orari della superk femminile ci sono i gironi di curling e lo short track maschile. In quelli della superk maschile c'è sempre il curling, un interessante Rep. Ceca-Svizzera di Hockey e la 15 TC di fondo. Ti invito a casa mia e facciamo a meno di vederci quelle porcherie :mrgreen.gif: :mrgreen.gif: :mrgreen.gif:

    No, vabbè dai, quella femminile può anche essere interessante, tutto sommato. :mrgreen.gif: :mf_popeanim.gif:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Infatti, la combinata femminile è una gara ad altissimo livello. Consideriamo solo Riesch e Maze, entrambe possono vincere l'oro olimpico in slalom e lo possono vincere in discesa. Poi le varie Görgl, Gangnon, Zettel, Fenninger, Gut, Mancuso, Kirchgasser, Hosp etc. che si difendono benissimo nella gare che non è la loro specialità.

    Per quanto riguarda Raich, l'ultima parola non è ancora detta.... la federazione austriaca cerca di ottenere un permesso straordinario per lui.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Sorteggiate anche le tracciature femminili

    DH - Markus Mayr (FIS)
    SC - Markus Mayr (FIS - DH), Luis Prenn (SUI - SL)
    SG - Florian Winkler (AUT)
    GS - Christian Thoma (SWE - I manche), Livio Magoni (ITA - II manche)
    SL - Jim Pollock (CAN - I manche), Luis Prenn (SUI - II manche)

    Mi gusta parecchio quella seconda manche di gigante affidata a Magoni...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Domani prime prove cronometrate di discesa in vista della supercazzola.
    Stuffer col 2, Merighetti 3, E. Fanchini 19, N. Fanchini 28, Marsaglia 34, Brignone 47. Interessante la prova di Federica, perchè nelle SK, mai dire mai...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bene, Stuffer e Merighetti non partite e E. Fanchini non arrivata. Spero sia tutto ok.
    Web
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 6/2/2014, 09:59) 
    Bene, Stuffer e Merighetti non partite e E. Fanchini non arrivata. Spero sia tutto ok.

    Comincio a preoccuparmi perchè la gara è interrotta da un quarto d'ora...

    Ecco, giusto nel momento in cui scrivo sono ripartite...

    Vista la nostra organizzazione, capace che le prime 2 non siano partite perchè non le avevano avvisate che stamattina c'erano le prove... :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    L'Ansa riporta

    L'italiana Daniela Merighetti è caduta oggi ai Giochi di Sochi durante il primo allenamento della discesa femminile a Rosa Khutor, poi interrotto per consentire ai tecnici di sistemare la pista. L'atleta è caduta pesantemente dopo un grande salto nello shuss d'arrivo. "Sono stata lanciata a 5 metri d'altezza. Non è tanto la lunghezza del salto che pone problemi, quanto la sua altezza. Tanto più che si arriva alla cieca dopo una curva. Mi fanno un po' male le due ginocchia", ha spiegato.

    Siamo sicuri non sia la Fanchini???
    Web
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Allora, la Merighetti è caduta col pettorale 3 (e sembra si sia fatta male, purtroppo...). Poi hanno interrotto le prove e hanno modificato qualcosina sui tratti che sembravano essere pericolosi. Poi hanno fatto ripartire le prove, ripartendo con il pettorale 1. La Stuffer, che aveva già fatto la prova prima, non si è ripresentata una seconda volta al via (non so perchè....). Idem la Merighetti, lei per ovvi motivi. La Ross invece, col pettorale 1, ha sfruttato l'occasione di poter fare una prova in più...
    Elena Fanchini invece (cito dal sito della FISI www.fisi.org/node/53094):
    CITAZIONE
    Elena Fanchini è finita nelle reti, procurandosi piccole abrasioni sulla fronte, ma niente di serio. "Ho perso la linea e poi ho commesso un errore di valutazione finendo nelle reti. E' tutta colpa mia. La neve verso mezzogiorno comincia a mollare, ma credo sia normale con queste temperature. Alla mattina invece è perfetta e si può sciare al meglio".

    Non so se me lo sono perso io, o se non ci sono ancora notizie a riguardo. Ma si sa già il quartetto austriaco per la combinata femminile? Tra Hosp, Kirchgasser, Görgl, Zettel e Fenninger hanno 5 atlete che in ogni altra nazione avrebbero il posto fisso... Fossi io a decidere, lascerei fuori la Zettel... ma non ho ancora letto notizie a riguardo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Per l'Austria io la fare di certo a Hosp e Kirchgasser. Le altre tre hanno pro e contro, ma la Fenninger per quanto ha fatto in passato in questa specialità la farei gareggiare. Tra Zettel e Goergl bella lotta.

    Per la merighetti mi dispiace, spero possa riprendersi per la gara. In caso contrario credo gareggerebbe la Marsaglia, oggi migliore delle Azzurre in prova (anzi la meno penosa delle azzurre)
    Web
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    I SALTI: LA NEMESI DELLE AZZURRE :bash.gif: <_<

    CITAZIONE (Maxicono @ 6/2/2014, 11:43) 
    Non so se me lo sono perso io, o se non ci sono ancora notizie a riguardo. Ma si sa già il quartetto austriaco per la combinata femminile? Tra Hosp, Kirchgasser, Görgl, Zettel e Fenninger hanno 5 atlete che in ogni altra nazione avrebbero il posto fisso... Fossi io a decidere, lascerei fuori la Zettel... ma non ho ancora letto notizie a riguardo.

    Anch'io terrei fuori la Zettel, penso che se l'ultimo pass se lo giocheranno lei e Michaela con quest'ultima nettamente favorita.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 6/2/2014, 11:56) 
    Anch'io terrei fuori la Zettel, penso che se l'ultimo pass se lo giocheranno lei e Michaela con quest'ultima nettamente favorita.

    No, secondo me la Kirchgasser ha il posto fisso. È stata sul podio nell'unica combinata disputata quest'anno... (la Hosp era quarta, la Siebenhofer - non convocata - settima, la Fenninger ottava, la Görgl undicesima, la Zettel non classificata).

    Se invece guardiamo la WCSL la Hosp e la Kirchgasser sono seconda e terza, Görgl sesta, Zettel nona, Fenninger tredicesima.

    Secondo me Hosp e Kirchgasser hanno il posto fisso. Per le altre tre non saprei, ma non credo che lasceranno fuori la Fenninger.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Vero.
    Io consideravo il fatto che c'è una DH (neanche semplicissima) al posto del SG. Quindi una di loro potrebbe pagare eccessivamente nella gara del mattino. Da qui il fatto di valutare chi è in grado di interpretare meglio la pista.
    Beati loro comunque, avercene di questi problemi... :fisch.gif:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    E credo di aver trovato la conferma che cercavo... non è una prova, ma quasi: la Zettel non ha preso il via alle prove di oggi... la Kirchgasser invece non è nemmeno andata male.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Pare che la Stuffer, prima che ci fosse l'interruzione e non si ripresentasse al cancelletto, abbia fatto il quinto tempo in prova.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Oggi 13à la Stuffer e 15à la Marsaglia, che secondo me merita il posto indipendentemente dalla Merighetti e dalle sue condizioni.

    Attualmente la Marsaglia dà più garanzie di un piazzamento di N. Fanchini.
    Web
     
    Top
    .
179 replies since 15/1/2014, 20:47   1943 views
  Share  
.
Top
Top