Villaggio Olimpico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    E poi è una grande occasione per scoprirli questi sport: io mi sono sempre esaltato vedendo italiani che competono per vincere in sport da noi meno conosciuti tipo Pattinaggio velocità, tiro con l'arco, taekwondo etc.
    Web
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 28/1/2014, 23:57) 
    Nel senso che sono un contenitore di tanti sport che nessuno segue,

    Quali sarebbero? Perchè allora molto probabilmente mi chiamo Nessuno.

    Capisco che in Italia c'è una netta prevalenza di Calciomani, ma definire le Olimpiadi una "realtà di scarso interesse" è una cosa onestamente vergognosa.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redblueheart @ 29/1/2014, 11:43) 
    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 28/1/2014, 23:57) 
    Nel senso che sono un contenitore di tanti sport che nessuno segue,

    Quali sarebbero? Perchè allora molto probabilmente mi chiamo Nessuno.

    Capisco che in Italia c'è una netta prevalenza di Calciomani, ma definire le Olimpiadi una "realtà di scarso interesse" è una cosa onestamente vergognosa.

    Infatti, le olimpiadi estive sono l'evento sportivo con più seguito in assoluto, al secondo posto i mondiali di calcio, al terzo posto le olimpiadi invernali.
     
    Top
    .
  4. Gavioesdafiel
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabimpara @ 29/1/2014, 08:59) 
    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 28/1/2014, 17:03) 
    1968 olympics black power salute.
    Non conosco questo movimento, non me ne sono mai interessato.
    Ho provato a cercare in wikipedia ma non c' é una versione in una lingua che io capisca...
    Per me non passa di una prima manifestazione politica alle olimpiadi, che poi ha dato il via a tante altre, compresi attentati e boicottaggi.

    Questa é una delle ragioni per cui sono assolutamente favorevole all' abolizione delle olimpiadi stesse, anche se non nego che qualche volta traggono delle storie interessanti.

    Ma é anche interessante osservare come cambiano i tempi:
    All' epoca le manifestazioni, la contestazione, il politicalmente scorretto era rappresentato da una protesta come quella mostrata nella tua foto.
    Oggi la manifestazione o la contestazione più politicalmente scorretta (e più irriverente) sarebbero due atleti sul podio facendosi il segno della Croce.




    Il mondo é proprio rotondo e gira su sé stesso.

    L`apparire nelle manifestazioni sportive viene da lontano mica dal 1968, restando alle Olimpadi possiamo parlare del prgetto di Hitler di fare di Berlino 1936 lo spot della razza ariana, poi rovinato dal grande Jesse Owen, potremmo parlare dei mondiali di calcio serviti per dare una immagine vincente a ditattori come Italia 1934 e Argentina 1978 e cosí via. Del resto Sochi 2014 a Putin servono per dare l'immagine di forza ed efficenza della grande madre Russia. Quindi non comprendo perchè si può permettere il megaspottone al presidente russo, ma se qualche atleta vuole portare un suo messaggio (nel limite della decenza, ovvio) non sia consentito.

    Beh, ma é normale e abbastanza umano che qualsiasi grande manifestazione sia uno spot per gli organizzatori, o il Paese o il governo che le ospita...
    Differente é immaginare che ogni singolo atleta cominci ad approfittarne per propagandare la propria idea politica o le proprie ragioni per contestare.

    Certo, probabilmente sarei meno severo con un atleta che inscena una protesta che accompagni le MIE idee :fisch.gif: :751.gif: .

    CITAZIONE (Maxicono @ 29/1/2014, 09:50) 
    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 28/1/2014, 23:57) 
    Nel senso che sono un contenitore di tanti sport che nessuno segue, a parte i famigliari degli atleti... :fisch.gif:

    Che nessuno segue in Italia... quasi tutti i sport presenti hanno un grande seguito in almeno 3-4 nazioni.

    Dici? Davvero c' é qualche posto nel mondo dove sport come tiro con l'arco, scherma, tuffi o altri abbiano un grande seguito di massa in una epoca che non sia l' olimpiade?

    Senza offesa per nessuno. :emoticon_cincin.gif:

    Poi nessuno nega che magari, proprio per aver poco seguito e quindi coinvolgere poca grana, questi siano le competizioni più pure sportivamente. :hypocrite1.gif:

    CITAZIONE (redblueheart @ 29/1/2014, 11:43) 
    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 28/1/2014, 23:57) 
    Nel senso che sono un contenitore di tanti sport che nessuno segue,

    Quali sarebbero? Perchè allora molto probabilmente mi chiamo Nessuno.

    Capisco che in Italia c'è una netta prevalenza di Calciomani, ma definire le Olimpiadi una "realtà di scarso interesse" è una cosa onestamente vergognosa.

    Qui mi scuso, non era mia intenzione offendere o ferire le passioni sportive di nessuno.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 29/1/2014, 14:07) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 29/1/2014, 11:43) 
    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 28/1/2014, 23:57) 
    Nel senso che sono un contenitore di tanti sport che nessuno segue,

    Quali sarebbero? Perchè allora molto probabilmente mi chiamo Nessuno.

    Capisco che in Italia c'è una netta prevalenza di Calciomani, ma definire le Olimpiadi una "realtà di scarso interesse" è una cosa onestamente vergognosa.

    Qui mi scuso, non era mia intenzione offendere o ferire le passioni sportive di nessuno.

    Macchè offendere, sono solo dispiaciuto che qualcuno faccia distinzioni tra sport di serie A e sport di serie B/C1/C2. :wink_smilie.gif:

    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 29/1/2014, 14:07) 
    CITAZIONE (Maxicono @ 29/1/2014, 09:50) 
    CITAZIONE (Gavioesdafiel @ 28/1/2014, 23:57) 
    Nel senso che sono un contenitore di tanti sport che nessuno segue, a parte i famigliari degli atleti... :fisch.gif:

    Che nessuno segue in Italia... quasi tutti i sport presenti hanno un grande seguito in almeno 3-4 nazioni.

    Dici? Davvero c' é qualche posto nel mondo dove sport come tiro con l'arco, scherma, tuffi o altri abbiano un grande seguito di massa in una epoca che non sia l' olimpiade?

    Il tiro con l'arco è seguitissimo in Corea del Sud, tant'è che nei parchi pubblici ci sono anche apposite aree per praticarlo.
    Sui tuffi andrei sul sicuro con la Cina (vedere la tappa di CdM di Shangai), sulla scherma è un peccato che qualcuno in Italia se ne ricordi solo alle olimpiadi, perchè per tradizione è proprio lei che ci toglie le castagne dal fuoco nelle competizioni internazionali.
    Ma tornando agli sport invernali, come convincere un olandese che il pattinaggio di velocità è uno sport che nessuno segue, o un sudcoreano che lo short track è uno sport minore, o un austriaco che il salto con gli sci nessuno se lo fila (a Innsbruck e Bischofshofen ci sono sempre 30.000 persone)?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,365
    Reputation
    +1,521

    Status
    Offline
    Potrei farlo in altre sezioni, ma scelgo la sezione olimpica...:

    BUON COMPLEANNO TADDE! :happybday.gif: :happybday.gif: :happybday.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    Tanti auguri anche da parte mia!!! :mrgreen.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi!!!!!!!!!! :clap.gif:
    Web
     
    Top
    .
  9. Strooke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Auguroni TAdde!!
     
    Top
    .
  10. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redblueheart @ 29/1/2014, 18:05) 
    [
    Ma tornando agli sport invernali, come convincere un olandese che il pattinaggio di velocità è uno sport che nessuno segue, o un sudcoreano che lo short track è uno sport minore, o un austriaco che il salto con gli sci nessuno se lo fila (a Innsbruck e Bischofshofen ci sono sempre 30.000 persone)?

    Ma siamo sicuri che invece lo sci alpino sia globalmente uno sport importante ? Si pratica nell'arco alpino ,in un paio di zone in Norvegia e Svezia e in Colorado...
    molto ma molto meno seguìto a livello mondiale di pattinaggio artistico e hockey
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (baruch @ 31/1/2014, 16:54) 
    Ma siamo sicuri che invece lo sci alpino sia globalmente uno sport importante ? Si pratica nell'arco alpino ,in un paio di zone in Norvegia e Svezia e in Colorado...
    molto ma molto meno seguìto a livello mondiale di pattinaggio artistico e hockey

    Assolutamente, dubito che un finlandese ti dica che sta aspettando le olimpiadi per vedersi lo sci alpino.
    Ogni nazione ha il suo sport invernale preferito, ed è proprio lì che io ci vedo il bello. :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  12. baruch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxicono @ 29/1/2014, 11:48) 
    CITAZIONE (redblueheart @ 29/1/2014, 11:43) 
    Quali sarebbero? Perchè allora molto probabilmente mi chiamo Nessuno.

    Capisco che in Italia c'è una netta prevalenza di Calciomani, ma definire le Olimpiadi una "realtà di scarso interesse" è una cosa onestamente vergognosa.

    Infatti, le olimpiadi estive sono l'evento sportivo con più seguito in assoluto, al secondo posto i mondiali di calcio, al terzo posto le olimpiadi invernali.

    Sono statistiche a cui va fatta una tara ,però.
    Ok per le estive e il calcio,ma le Olimpiadi Invernali hanno un grande seguito solo perché ci sono un mucchio di gare e si somma l'audience di tutte.Come singoli eventi,nessuno,se non il pattinaggio artistico o la finale di hockey ha un grande numero si spettatori in assoluto.
    Senza considerare che quando si parla di miliardi di spettatori è solo un trucco di marketing:vuol solo dire che ci sono miliardi si persone che SE VOLESSERO potrebbero guardare l'evento,visto che qualche canale TV che ricevono lo trasmette.
    Mi ricordo esilaranti dichiarazioni su un miliardo di spettatori per la finale di supecoppa italiana..

    CITAZIONE (redblueheart @ 31/1/2014, 16:58) 
    CITAZIONE (baruch @ 31/1/2014, 16:54) 
    Ma siamo sicuri che invece lo sci alpino sia globalmente uno sport importante ? Si pratica nell'arco alpino ,in un paio di zone in Norvegia e Svezia e in Colorado...
    molto ma molto meno seguìto a livello mondiale di pattinaggio artistico e hockey

    Assolutamente, dubito che un finlandese ti dica che sta aspettando le olimpiadi per vedersi lo sci alpino.
    Ogni nazione ha il suo sport invernale preferito, ed è proprio lì che io ci vedo il bello. :wink_smilie.gif:

    Si,ma c'è chi le critica fortemente: le Olimpiadi come concetto dovrebbero essere globali,invece le Olimpiadi invernali sono giochi che escludono in partenza la grandissima maggioranza del mondo,per ragioni puramente climatiche.C'è chi le definisce come un grazioso regalo ai paesi ricchi ( che di solito tendono ad essere quelli più freddi,visto che si sa con il caldo passa la voglia di lavorare.. )
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sfera sfera delle mie brame, chi è la più forte del Reame?

    Group
    Administrator
    Posts
    13,473
    Reputation
    +1,726
    Location
    dal cuore della Franciacorta, tra colline e Cantine...

    Status
    Offline
    E' uscita la programmazione dei primi giorni Olimpici su Cielo.
    Mette paura, non fan vedere niente. Sabato si collegano alle 17 per far vedere le 2 manche di slittino (tra l'altro pure in semi-differita).
    ZDF e ARD tutta la vita, sperando non vengano criptate (per Londra mi ricordo che erano visibili tutte e 2)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    24,919
    Reputation
    +3,928
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ma non dovrebbero dare 100 ore in chiaro?

    Non vorrei che facessero 1 ora di diretta e 99 di approfondimenti in studio che non interessano a nessuno!!!
    Web
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    sfrontata, schifosa, mercenaria, ottusa

    Group
    Member
    Posts
    11,921
    Reputation
    +3,184
    Location
    Milano Milano è una grande città, si canta si balla e l' amore si fa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tadde @ 4/2/2014, 21:04) 
    Ma non dovrebbero dare 100 ore in chiaro?

    Non vorrei che facessero 1 ora di diretta e 99 di approfondimenti in studio che non interessano a nessuno!!!

    prova a dare un occhio qui:
    www.cielotv.it/programmazione.html
     
    Top
    .
64 replies since 15/1/2014, 14:13   559 views
  Share  
.
Top
Top