19^ Giornata: ROMA - Genoa 4-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nico83 @ 12/1/2014, 20:38) 
    La squadra vista oggi si prende il secondo posto in carrozza senza troppi affanni.

    Non dire queste cose. Comunque, ho recuperato la partita in serata grazie a MySky. Ho visto Strootman migliore in campo, in grande ripresa rispetto alle ultime uscite, e un Nainggolan che renderà difficile la vita dei titolari di centrocampo. Era importante vincere, vincere bene, e giocare una partita in pressione per 90 minuti senza accontentarsi. Avremmo potuto fare altri 4 gol, loro non hanno MAI tirato in porta. Bene così.
     
    Top
    .
  2. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piterdan @ 12/1/2014, 18:11) 
    CITAZIONE (BigG @ 12/1/2014, 16:55) 
    Mah, oggi tutti concentrati fino al 90esimo anche per cercare il 5-0 con il Genoa ormai morto... avessimo avuto 'sta mentalità in quelle 5-6 partitacce di seguito ora il secondo posto sarebbe assicurato.

    Io credo che la spiegazione di questo sia soprattutto dovuta all'arrivo di Nainggolan.
    Per l'assetto che Garcia ha dato a questa squadra, il ruolo di De Rossi è fondamentale, infatti finché ha tenuto lui non siamo mai andati in sofferenza, quando ci siamo ritrovati ad averlo a mezzo servizio sono cominciati i dolori. Oggi abbiamo un giocatore in grado di poterlo sostituire più che degnamente, oltre ad avere un cambio di altissimo livello per tutto il centrocampo.
    Poi il ritorno del capitano a livelli accettabili e Florenzi in condizione hanno fatto il resto.
    Certo il Genoa non è un test assoluto, ma fossimo andati in campo contro la Juve con la formazione di stasera, qualcosa di diverso l'avremmo vista.

    analisi praticamente perfetta.
    Radja e strot son un muro a centrocampo.se per qualcosa qualcosa passa c'è un ltro muro, Benatia.
    Per me con questo Radja DDR più rimane spettatore e meglio è.
    Oltre all'importanza d'aver ritrovato il tridente delle dieci vittorie c'è da dire che con questo centrocampo fenomale ci si può permettere il lusso di mettere totti trequartista a divertirsi a fare assist e destro prima punta.
    Io sono rimasto davvero impressionato da quel che possono fare strot e radja insieme. Al punto che Pjanic, nn avendo più un cazzo da fare se ne è andato in avanti e di fatti s pestava i piedi col cap ed è rimasto fuori dal gioco.

    Proprio perché aveva di fronte due mostri come strot e radja, io dico che Bertolacci nn ha giocato affatto male. Fino a che è i Genoa è stato in partita è stato il migliore dei suoi. La palla la sa giocare, la sa difendere molto bene. Per me per fare panchina a pjanic sarebbe perfettissimo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sulla questione De Rossi in generale non riuscirò mai ad essere d'accordo con te, ma sul De Rossi di questi ultimi 2 mesi sicuramente si. Però possiamo farlo adesso con il nija in campo, prima non era possibile. Se mettevi Bradley al posto di De Rossi, magari qualche pallone in più lo recuperava pure, ma poi tempo zero l'avevamo riperso al primo passaggio.
    Oggi siamo nella condizione di poter giocare col 433, col 4231, con o senza Pjanic, Naiggolan, De Rossi o Strootman, senza sentire la mancanza di nessuno. Anzi col 4231 potremmo anche giocare con Gervinho, Totti, Florenzi e Destro insieme.
    Su Betolacci sono d'accordo, ma andrebbe anche capito quanto spazio potrebbe avere poi in questa Roma, ma anche a me non dispiace, certo un fenomeno non lo è.
    Eroe della giornata è comunque Berardi che ha segnato 4 goal al Milan a 19 anni. Complimenti, un predestinato!!! E la metà di 'sto ragazzo ce l'ha la Juve che l'ha presa cedendo la metà di Marrone. Complimenti anche a Marotta.
     
    Top
    .
  4. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mah, oggi nn è che ho visto tutta sta gran differenza tra Bertolacci e pjanic...

    Cmq il DDR degli ultimi mesi nn è che fosse sto smistatore de palloni...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Beh, ma Pjanic ha giocato infortunato, poi come classe non c'è storia, dal punto di vista dell'impegno è un altro discorso.
    DDR non smistava tutti palloni, ma Bradley faceva fatica a fare un passaggio giusto a 5 m.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,562
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico25 @ 13/1/2014, 00:26) 
    CITAZIONE (Piterdan @ 12/1/2014, 18:11) 
    Io credo che la spiegazione di questo sia soprattutto dovuta all'arrivo di Nainggolan.
    Per l'assetto che Garcia ha dato a questa squadra, il ruolo di De Rossi è fondamentale, infatti finché ha tenuto lui non siamo mai andati in sofferenza, quando ci siamo ritrovati ad averlo a mezzo servizio sono cominciati i dolori. Oggi abbiamo un giocatore in grado di poterlo sostituire più che degnamente, oltre ad avere un cambio di altissimo livello per tutto il centrocampo.
    Poi il ritorno del capitano a livelli accettabili e Florenzi in condizione hanno fatto il resto.
    Certo il Genoa non è un test assoluto, ma fossimo andati in campo contro la Juve con la formazione di stasera, qualcosa di diverso l'avremmo vista.

    analisi praticamente perfetta.
    Radja e strot son un muro a centrocampo.se per qualcosa qualcosa passa c'è un ltro muro, Benatia.
    Per me con questo Radja DDR più rimane spettatore e meglio è.
    Oltre all'importanza d'aver ritrovato il tridente delle dieci vittorie c'è da dire che con questo centrocampo fenomale ci si può permettere il lusso di mettere totti trequartista a divertirsi a fare assist e destro prima punta.
    Io sono rimasto davvero impressionato da quel che possono fare strot e radja insieme. Al punto che Pjanic, nn avendo più un cazzo da fare se ne è andato in avanti e di fatti s pestava i piedi col cap ed è rimasto fuori dal gioco.

    Proprio perché aveva di fronte due mostri come strot e radja, io dico che Bertolacci nn ha giocato affatto male. Fino a che è i Genoa è stato in partita è stato il migliore dei suoi. La palla la sa giocare, la sa difendere molto bene. Per me per fare panchina a pjanic sarebbe perfettissimo.

    Sul Ninja e DDR pienamente d'accordo. Ma Garcia avrà il coraggio di relegare DDR a riserva? Spero di si (sarebbe giusto) ma purtroppo non credo che accadrà.
    Strootman e Nainggolan ad ogni modo sono una coppia terrificante!

    Su Bertolacci invece non concordo, mi è sembrato assolutamente in linea con i suoi compagni di squadra. Comunque hai perfettamente ragione che è meglio di Marquinho, e anche di Bradley. Però stasera non mi parso abbia fatto granché, a parte un bell'inserimento.... E poi si è fatto sradicare la palla dai piedi dal Ninja in una comoda occasione da gol che se l'avesse fatto uno dei nostri.... Per finire p sostituito al 70. Insomma, meglio di Marquinho e Bradleuy probabilmente si, ma la partita di stasera certo non mi desiderare di vederlo a rrigoria :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    De Rossi fa un lavoro diverso, gran parte della sua forza è tattica, nei movimenti difensivi. Nainggolan in comune con lui ha più o meno la posizione, ma poi gioca a modo suo. Certo ora meglio lui di un DDR in affanno, per carità.
     
    Top
    .
  8. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moruboshi @ 13/1/2014, 00:58) 
    CITAZIONE (nico25 @ 13/1/2014, 00:26) 
    analisi praticamente perfetta.
    Radja e strot son un muro a centrocampo.se per qualcosa qualcosa passa c'è un ltro muro, Benatia.
    Per me con questo Radja DDR più rimane spettatore e meglio è.
    Oltre all'importanza d'aver ritrovato il tridente delle dieci vittorie c'è da dire che con questo centrocampo fenomale ci si può permettere il lusso di mettere totti trequartista a divertirsi a fare assist e destro prima punta.
    Io sono rimasto davvero impressionato da quel che possono fare strot e radja insieme. Al punto che Pjanic, nn avendo più un cazzo da fare se ne è andato in avanti e di fatti s pestava i piedi col cap ed è rimasto fuori dal gioco.

    Proprio perché aveva di fronte due mostri come strot e radja, io dico che Bertolacci nn ha giocato affatto male. Fino a che è i Genoa è stato in partita è stato il migliore dei suoi. La palla la sa giocare, la sa difendere molto bene. Per me per fare panchina a pjanic sarebbe perfettissimo.

    Sul Ninja e DDR pienamente d'accordo. Ma Garcia avrà il coraggio di relegare DDR a riserva? Spero di si (sarebbe giusto) ma purtroppo non credo che accadrà.
    Strootman e Nainggolan ad ogni modo sono una coppia terrificante!

    Su Bertolacci invece non concordo, mi è sembrato assolutamente in linea con i suoi compagni di squadra. Comunque hai perfettamente ragione che è meglio di Marquinho, e anche di Bradley. Però stasera non mi parso abbia fatto granché, a parte un bell'inserimento.... E poi si è fatto sradicare la palla dai piedi dal Ninja in una comoda occasione da gol che se l'avesse fatto uno dei nostri.... Per finire p sostituito al 70. Insomma, meglio di Marquinho e Bradleuy probabilmente si, ma la partita di stasera certo non mi desiderare di vederlo a rrigoria :wink_smilie.gif:

    confesso che ogni tanto il segnale mi saltava.
    Boh, io l'ho visto nettamente migliore dei suoi compagni. Poi di fronte aveva quelle due bestie e in avanti per fare sponda e impensiere i nostri c'era niente meno che calaiò. Insomma, serviva un supermostro al posto suo per metterci in difficoltà!
    Poi è chiaro che al 70° la partita era bella che chusa, ma nn certo per colpa sua. L'anno scorso con di fronte pjanic e ddr ci mise letteralmente in croce nel primo tempo. Poi sculammo il vantaggio con un gol su calciod'angolo a inizio ripresa, un'espulsione per doppi giallo dei loro e per nsotra fortuna si squagliarono.
    Ecco, proprio attraverso la differente resa di un buon centrocampista con buona tencica come Bertolacci ho capito la differenza tra il centrocampo pietoso di andreazzoli e quello di oggi. Però nnostante tutto in mezzo a una squadra de pippe Bertolacci almeno 3 o 4 volte ha costretto al fallo i nostri mostri di centrocampo, dimostrando che a pallone in mezzo al campo ci sa stare.

    L'anno scorso dicevo che nel nostro centrocampo ce l'avrei messo eccome titolare. Quest'anno no, mi tengo tutta la vita strot e radja. Però come riserva spero ch garcia se lo sia segnato. Nn foss'altro perché preferisco mille volte lui che andare a spendere 3,5 per il marquinho di turno.

    CITAZIONE (Piterdan @ 13/1/2014, 00:54) 
    Beh, ma Pjanic ha giocato infortunato, poi come classe non c'è storia, dal punto di vista dell'impegno è un altro discorso.
    DDR non smistava tutti palloni, ma Bradley faceva fatica a fare un passaggio giusto a 5 m.

    Bradley andava bene se gli chiedevi di fare interdizione e poi lo scarico più vicino a lui.

    DDR ha preso un'involuzione tale che magari riuscisse fre un passaggop a 5 metri...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bertolacci è come Pepe, o Cerci giocatori che per crescere avevano bisogno di farlo altrove. Sinceramente a centrocampo oggi come oggi credo che abbiamo gente notevolmente più forte di Bertolacci, e anche come seconda riserva secondo me si può avere di meglio. Cioè dovendo scegliere tra lui e Marquinho me ne prendo un altro, magari in parabola discendente ma con maggiore esperienza ad alti livelli.
    L'ho già detto molte volte, possiamo passare la vita a rimpiangere quello che i nostri primavera sono diventati lontano da Roma, ma la realtà è che se fossero rimasti a Roma non lo sarebbero diventati.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vladivostok @ 12/1/2014, 23:26) 
    CITAZIONE (-Nico83 @ 12/1/2014, 20:38) 
    La squadra vista oggi si prende il secondo posto in carrozza senza troppi affanni.

    Non dire queste cose. Comunque, ho recuperato la partita in serata grazie a MySky. Ho visto Strootman migliore in campo, in grande ripresa rispetto alle ultime uscite, e un Nainggolan che renderà difficile la vita dei titolari di centrocampo. Era importante vincere, vincere bene, e giocare una partita in pressione per 90 minuti senza accontentarsi. Avremmo potuto fare altri 4 gol, loro non hanno MAI tirato in porta. Bene così.

    Quella vista ieri Marco, la squadra vista ieri non è inferiore a nessuna delle altre squadre che ci seguono, a impatto sembrava ci fosse lo stesso mordente di quella vista (anch'essa dal vivo) a Milano. Quasi impressionante, sebbene l'avversario tecnicamente fosse un tantinello diverso. Se giochiamo come ieri per almeno l'80% delle restanti partite il secondo posto è nostro per forza...discorso diverso è metterlo in pratica, su questo non ci piove.

    Intanto il distacco dal 6° posto inizia a diventare abissale...l'Europa matematicamente è quasi garantita...dajeeee.
     
    Top
    .
  11. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vladivostok @ 13/1/2014, 03:09) 
    Bertolacci è come Pepe, o Cerci giocatori che per crescere avevano bisogno di farlo altrove. Sinceramente a centrocampo oggi come oggi credo che abbiamo gente notevolmente più forte di Bertolacci, e anche come seconda riserva secondo me si può avere di meglio. Cioè dovendo scegliere tra lui e Marquinho me ne prendo un altro, magari in parabola discendente ma con maggiore esperienza ad alti livelli.
    L'ho già detto molte volte, possiamo passare la vita a rimpiangere quello che i nostri primavera sono diventati lontano da Roma, ma la realtà è che se fossero rimasti a Roma non lo sarebbero diventati.

    Si ma bertolacci di anni ne ha solo 22.
    Sicuramente oggi abbiamo un centrocampo stellare e il ragazo margini di miglioramento ne ha. Insomma, dopo 5 anni in provincia di cui 4 in A a buoni livelli, ma diamola una chance!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,576
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico25 @ 13/1/2014, 08:50) 
    CITAZIONE (vladivostok @ 13/1/2014, 03:09) 
    Bertolacci è come Pepe, o Cerci giocatori che per crescere avevano bisogno di farlo altrove. Sinceramente a centrocampo oggi come oggi credo che abbiamo gente notevolmente più forte di Bertolacci, e anche come seconda riserva secondo me si può avere di meglio. Cioè dovendo scegliere tra lui e Marquinho me ne prendo un altro, magari in parabola discendente ma con maggiore esperienza ad alti livelli.
    L'ho già detto molte volte, possiamo passare la vita a rimpiangere quello che i nostri primavera sono diventati lontano da Roma, ma la realtà è che se fossero rimasti a Roma non lo sarebbero diventati.

    Si ma bertolacci di anni ne ha solo 22.
    Sicuramente oggi abbiamo un centrocampo stellare e il ragazo margini di miglioramento ne ha. Insomma, dopo 5 anni in provincia di cui 4 in A a buoni livelli, ma diamola una chance!

    E che chance gli dai, di venire a fare la seconda riserva e giocare tre partite su trenta?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,343
    Reputation
    0
    Location
    Roma Eterna!!!

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi sono nuovo su questo forum, vi leggo sempre dai tempi del forum gazzetta! Volevo intervenire sulla questione Bertolacci...secondo me Sabatini ha messo le basi per un progetto serio e, considerando anche il fatto che l'anno prossimo giocheremo in europa (speriamo quella che conta), l'acquisto di un giocatore come Bertolacci lo vedrei come un'involuzione. Sicuramente è un buon giocatore ma non è da Roma, come non lo è Marquinho e come non lo erano altri di cui ci siamo già liberati. Direi che i soldi di un'eventuale partecipazione europea dovrebbero essere investiti in altro modo. Avendo già 4 centrocampisti di alto livello per 3 posti, vorrei che il 5 centrocampista fosse un giovane di prospettiva non un Bertolacci qualsiasi che, giocando poche partite durante l'anno non credo dimostrerebbe quanto di buono visto ieri.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok Roma mostruosa ieri, però dobbiamo dire che il Genoa proprio non c'era in campo. Solitamente a questi risultati associo un'assenza quasi totale dell'avversario. Tanto per fare due esempi, ieri Maicon e Dodò non si sono dovuti preoccupare di fare la fase difensiva, mai. Forse non è proprio la partita da prendere a campione.
     
    Top
    .
  15. gig77
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Resisto @ 13/1/2014, 09:59) 
    Ok Roma mostruosa ieri, però dobbiamo dire che il Genoa proprio non c'era in campo. Solitamente a questi risultati associo un'assenza quasi totale dell'avversario. Tanto per fare due esempi, ieri Maicon e Dodò non si sono dovuti preoccupare di fare la fase difensiva, mai. Forse non è proprio la partita da prendere a campione.

    io prendo questo post come riferimento per partire da una considerazione.

    a me la Roma fino al gol di Florenzi mi è sembrata come nelle ultime partite poco incisiva.
    Non credo che avremmo vinto facile senza il gol preso e la conseguente sbragata del Genoa.
    Poi certo se vedo l'andamento e come abbiamo giocato non posso che rimanere estasiato e constatare come il ninja strootman siano molto forti.
    Anche se il ninja non mi sembrava sempre precisissimo con i passaggi.

    Per quanto riguarda Bertolacci non so che dire... fino al gol di Florenzi quindi fino a quando c'è stata partita è stato di gran lunga il migliore del Genoa.... ricordo anche come ha fatto fuori Maicon che lo ha contrastato con mestiere nel primo tempo (attenzione che altri arbitri e in altri contesti avrebbero pure potuto fischiare rigore)
     
    Top
    .
71 replies since 11/1/2014, 13:31   958 views
  Share  
.
Top
Top