19^ Giornata: ROMA - Genoa 4-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bertolacci non sta a gioca' avvelenato, noooooooo

    Ercapitanooooooooooooo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darayavausch @ 12/1/2014, 13:26) 
    CITAZIONE (Resisto @ 12/1/2014, 12:24) 
    1) Torisidis a sinistra perchè ho sentito di Dodò in dubbio.
    2) Proprio perchè pia illusione (anche mia) ho messo Burdisso, altrimenti anche io giocherei con Jedvaj.
    3) Io Miralem lo vedo meglio centrale, ma a partita in corso credo che si possano cambiare, anche perchè Garcià lo fa spesso e volentieri.
    4) Non sono d'accordo. Credo che sia ora di giocare con una punta vera e come dicevamo contro la Juve ti può aprire gli spazi per Gervinho. Giocando con Florenzi rischiamo di andare sempre sulle fasce, crossare e non avere uno al centro che la butta dentro.

    1) Io invece ho sentito di Dodò recuperato...
    2) ok, ci siamo spiegati
    3) vero: spesso ci dimentichiamo che per Garcia l'interscambio continuo di posizioni è una strategia indispensabile
    4) può essere: ma le partite più belle le abbiamo giocate con Flor e Gerv

    Per nostra fortuna, la Roma ti sta dando ragione! :wink_smilie.gif:
     
    Top
    .
  3. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che fenoneno matuzalem!!!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,224
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mah, oggi tutti concentrati fino al 90esimo anche per cercare il 5-0 con il Genoa ormai morto... avessimo avuto 'sta mentalità in quelle 5-6 partitacce di seguito ora il secondo posto sarebbe assicurato.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Belli, belli, belli.
    Secondo me, per equilibrio, condizione atletica, e valore tecnico intrinseco, questa è al momento la nostra formazione ideale (fatta eccezione per Burdisso ovviamente). E alla luce di oggi mi spiego ancora meno perchè contro la Juve sia stato scelto Ljajic al posto di Florenzi, che secondo me al serbo gli mangia in testa un paio di volte.
    L'importante comunque è essere ripartiti subito a razzo, ricominciamo così.
     
    Top
    .
  6. quelo 1975
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oggi i tre punti piu' difficili sono stati quelli del Napoli. Poi quelli della Juve. Poi i nostri. Comunque bene cosi', nulla da dire sulla partita, se non che Nainggolan sembra un ottimo acquisto. In classifica, il Napoli e' a -2, la Fiorentina a -7. Poi, piu' lontana, la Juve a +8, che fa un campionato a se'.
     
    Top
    .
  7. napoli28
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quelo 1975 @ 12/1/2014, 16:57) 
    oggi i tre punti piu' difficili sono stati quelli del Napoli. Poi quelli della Juve. Poi i nostri. Comunque bene cosi', nulla da dire sulla partita, se non che Nainggolan sembra un ottimo acquisto. In classifica, il Napoli e' a -2, la Fiorentina a -7. Poi, piu' lontana, la Juve a +8, che fa un campionato a se'.

    Peccato che si è beccata la juve dei record e super forte.
    Complimenti comunque per il vostro girone di andata e l'ennesimo gol di un grande totti:immenso.
    Roma comunque con garcia e tanti cambi di inizio stagione impressionate e un giorne d'andata solo da complimenti.
    Un bellissimo campionato e anche il napoli vincere su un campo difficile come verona con diverse assenze e su un campo dove secondo me pochi vinceranno ha preso tre punti netti e importanti per la corsa champions ,considerando che avrà tutti gli scontri diretti in casa nel ritorno.

    Bel giorne di andata avvincente.Saluti :bye1.gif:

    Complimenti anche per la vittoria sul genova naturalmente :bye1.gif: :bye1.gif:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BigG @ 12/1/2014, 16:55) 
    Mah, oggi tutti concentrati fino al 90esimo anche per cercare il 5-0 con il Genoa ormai morto... avessimo avuto 'sta mentalità in quelle 5-6 partitacce di seguito ora il secondo posto sarebbe assicurato.

    Io credo che la spiegazione di questo sia soprattutto dovuta all'arrivo di Nainggolan.
    Per l'assetto che Garcia ha dato a questa squadra, il ruolo di De Rossi è fondamentale, infatti finché ha tenuto lui non siamo mai andati in sofferenza, quando ci siamo ritrovati ad averlo a mezzo servizio sono cominciati i dolori. Oggi abbiamo un giocatore in grado di poterlo sostituire più che degnamente, oltre ad avere un cambio di altissimo livello per tutto il centrocampo.
    Poi il ritorno del capitano a livelli accettabili e Florenzi in condizione hanno fatto il resto.
    Certo il Genoa non è un test assoluto, ma fossimo andati in campo contro la Juve con la formazione di stasera, qualcosa di diverso l'avremmo vista.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,831
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piterdan @ 12/1/2014, 18:11) 
    CITAZIONE (BigG @ 12/1/2014, 16:55) 
    Mah, oggi tutti concentrati fino al 90esimo anche per cercare il 5-0 con il Genoa ormai morto... avessimo avuto 'sta mentalità in quelle 5-6 partitacce di seguito ora il secondo posto sarebbe assicurato.

    Io credo che la spiegazione di questo sia soprattutto dovuta all'arrivo di Nainggolan.
    Per l'assetto che Garcia ha dato a questa squadra, il ruolo di De Rossi è fondamentale, infatti finché ha tenuto lui non siamo mai andati in sofferenza, quando ci siamo ritrovati ad averlo a mezzo servizio sono cominciati i dolori. Oggi abbiamo un giocatore in grado di poterlo sostituire più che degnamente, oltre ad avere un cambio di altissimo livello per tutto il centrocampo.
    Poi il ritorno del capitano a livelli accettabili e Florenzi in condizione hanno fatto il resto.
    Certo il Genoa non è un test assoluto, ma fossimo andati in campo contro la Juve con la formazione di stasera, qualcosa di diverso l'avremmo vista.

    Quoto. Anche se così facendo rimangio quello che ho detto prima a Daraya sulla punta centrale in campo, Destro.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo Nainggolan. Bradley non mi dispiaceva, ma qui siamo ad un altro livello senza ombra di dubbi.
    Mi è piaciuto anche Destro, per quel poco che è riuscito a fare.

    Non ho ben capito l'entrata di Marquinho. Non era meglio provare qualcuno dei giovani in panchina? Tra l'altro è riuscito a non combinare niente anche in una partita come questa.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Resisto @ 12/1/2014, 18:16) 
    CITAZIONE (Piterdan @ 12/1/2014, 18:11) 
    Io credo che la spiegazione di questo sia soprattutto dovuta all'arrivo di Nainggolan.
    Per l'assetto che Garcia ha dato a questa squadra, il ruolo di De Rossi è fondamentale, infatti finché ha tenuto lui non siamo mai andati in sofferenza, quando ci siamo ritrovati ad averlo a mezzo servizio sono cominciati i dolori. Oggi abbiamo un giocatore in grado di poterlo sostituire più che degnamente, oltre ad avere un cambio di altissimo livello per tutto il centrocampo.
    Poi il ritorno del capitano a livelli accettabili e Florenzi in condizione hanno fatto il resto.
    Certo il Genoa non è un test assoluto, ma fossimo andati in campo contro la Juve con la formazione di stasera, qualcosa di diverso l'avremmo vista.

    Quoto. Anche se così facendo rimangio quello che ho detto prima a Daraya sulla punta centrale in campo, Destro.

    Il discorso della punta centrale non è una cosa senza senso.
    L'abbiamo visto anche stasera, Destro non ha segnato, ma 2 volte si è trovato lì per farlo. Ma questa è una variante in attacco in base all'avversario e all'andamento della partita. Di sicuro contro la Juve, se ci fosse stato Destro avremmo avuto qualche spazio in più sulle fasce, ma alla fine le partite si vincono e si perdono spesso e volentieri a centrocampo.

    CITAZIONE (dario29 @ 12/1/2014, 18:31) 
    Ottimo Nainggolan. Bradley non mi dispiaceva, ma qui siamo ad un altro livello senza ombra di dubbi.
    Mi è piaciuto anche Destro, per quel poco che è riuscito a fare.

    Non ho ben capito l'entrata di Marquinho. Non era meglio provare qualcuno dei giovani in panchina? Tra l'altro è riuscito a non combinare niente anche in una partita come questa.

    Ti dirò che per me la grandezza di Garcia sta proprio in questo modo di gestire i giocatori, anche quello che ritiene l'ultimo dei giocatori che ha in rosa, lo mette nella condizione di farlo partecipare.
    Certamente nella Roma ci sono giocatori che potrebbero essere sostituiti con altri di maggior qualità, però finché restano in rosa non ci sono giocatori di serie B.
    L'altro giorno alla conferenza stampa hanno chiesto a Garcia perché al posto di De Rossi non metteva Pjanic e lui ha risposto che per lui il miglior sostituto sarrebbe stato Taddei…

    Edited by Piterdan - 12/1/2014, 21:46
     
    Top
    .
  12. Marco_Khan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bene bene vittoria tranquilla e allunghiamo di 2 punti sul terzo posto. Stavolta siamo riusciti a sbloccarla abbastanza presto e poi siamo stati molto bravi nelle ripartenze.

    Certo, un'espulsione come quella di Matuzalem non s'era mai vista!
     
    Top
    .
  13. nico25
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sono rimasto impresdlionato da raja. E' un vero fenomeno.

    Bertolacci per me è assolutamente da roma. Per levargli palla strot e raja divevano far fallo
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...307!!!

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dal vivo ho avuto l'impressione di un centrocampo-filtro praticamente perfetto. Il ninja e Kevin migliori in campo insieme all'ormai solito Benatia e Florenzi, praticamente dappertutto.

    La squadra vista oggi si prende il secondo posto in carrozza senza troppi affanni.

    E poi inizia ad esserci un dato interessante sulle ultime TRE partite viste da me:

    -Tre vittorie di cui due in trasferta a Milano e una a Firenze
    -8 goal fatti
    -0 goal subiti
    -3 goal del Capitano.

    Daje???? siiii!!!!!
     
    Top
    .
  15. Rasputin_3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dario29 @ 12/1/2014, 18:31) 
    Non ho ben capito l'entrata di Marquinho. Non era meglio provare qualcuno dei giovani in panchina? Tra l'altro è riuscito a non combinare niente anche in una partita come questa.

    Ovviamente Garcia voleva entrasse per il Genoa ;)
     
    Top
    .
71 replies since 11/1/2014, 13:31   958 views
  Share  
.
Top
Top